Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 16:54   #41
the_outsider
Member

L'Avatar di the_outsider

Iscritto dal: Oct 2005
Io piú che soffermarmi sulla vera o presunta malizia di Nvidia nel mettere l'ascissa pari a 4000 e non a 0, prestereo piú attenzionei alle discrepanze tra le configurazioni della macchina di prova. Che senso ha un bench di GPU con condizioni di partenza (CPU, memoria, etc...) distinte?
the_outsider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 23:06   #42
Fausto_ManMade
Senior Member

L'Avatar di Fausto_ManMade

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Rimini
Non c'è niente di più scomodo che giocare col portatile ! solite mosse commerciali per metterlo in quel posto !
Fausto_ManMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 09:01   #43
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da Fausto_ManMade Guarda i messaggi
Non c'è niente di più scomodo che giocare col portatile ! solite mosse commerciali per metterlo in quel posto !
non sono d'accordo. la tecnologia deve andare avanti, allora stavamo tutti con la matrox G400!!
inoltre non tutti prendono il portatile per scelta, ma per necessità, e credimi, perchè io ci sono dentro, che non può che far bene vedere questa scheda anche su un laptop.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 09:01   #44
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da Fausto_ManMade Guarda i messaggi
non sono d'accordo. la tecnologia deve andare avanti, allora stavamo tutti con la matrox G400!!
inoltre non tutti prendono il portatile per scelta, ma per necessità, e credimi, perchè io ci sono dentro, che non può che far bene vedere questa scheda anche su un laptop.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 09:45   #45
Morlack`X
Senior Member

L'Avatar di Morlack`X

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
nVidia può solo mirare agli appassionati di videogames, i quali, però, comprano il fisso, non il notebook.
Ma chi l'ha detto! Concordo sicuramente sul fatto che nVidia mira ai gamers con queste schede, ma che i gamers comprano il fisso non è vero! Dipende sempre da che gamers sei.. se giochi solo online da casa ovvio che compri il fisso perchè risparmi sicuramente, ma se sei uno che ogni fine settimana se ne va in giro e macina chilometri e chilometri per spostarsi, magari non è nemmeno automunito, con il cavolo che si compra il fisso (budget permettendo ,chiaramente).
Ricordo gente che scendeva dal treno con il crt in spalla e le megasacche per il tower.. arrivava all'evento e si era rotto qualcosa nel trasporto.. bestemmie ovunque. Con i portatili da gamer (a patto che non sei un animale) queste cose non succedono più, adirittura la gente viene anche in moto ai lanparty.

Non c'è nulla da dire, sono troppo comodi. Inoltre capita spesso che dopo una serata al pub o in giro, prima di tornare a casa si va a fare 2 frag a casa di qualche amico. Se non avessimo il portatile questo non sarebbe possibile.
Morlack`X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:23   #46
EclipseMX
Senior Member

L'Avatar di EclipseMX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cassano delle Murge
bho forse sono io che sto fuori dal mondo ma in 19 anni ho visto solo un lanparty..(a parte need for speed undergroud 2 a scuola)
Cmq è sicuramente positivo il fatto che siano uscite queste schede, cosi chi compra un portatile puo decidere di non rinunciare a nulla (anche se sinceramente a giocare su un portatile con tastiera integrata, monitor da 15 e trackpad non credo sia il massimo...)
anche se sicuramente le monteranno su pochissimi portatili dal costo esorbitante e che non sitrovano da nessuna parte...
EclipseMX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:28   #47
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Beh il trackpad si risolve facile, ti porti un mouse :P

(giocare col trackpad non è "non credo sia il massimo" ma è "impossibile)
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 12:02   #48
Firefox_Rulez
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Per i lanparty basta avere un notebook di questa fascia, mouse e tastiera a parte, per i più esigenti un lcd. Si usa quindi il noteboook solo come unitù centrale.
Firefox_Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 12:23   #49
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
quoto integralmente e cmq anke gia solo in 17" wide considerando ke si sta molto vicini allo schermo, basta e avanza...se trovassi un pc con E6850 e doppia (che nn fa mai male) 8800m GTX sarebbe al 99% un acquista ke mi interesserebbe
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 12:28   #50
EclipseMX
Senior Member

L'Avatar di EclipseMX

basta ce tu ti compri un alienware...peccato lo devi ordinare in america e ti costa perlomeno 2500 3000 euro...
ps io col trackpad non ci ho mai giocato perche il mio portatile è talmente vwecchio che ha il trackpoint solamente
Old 23-11-2007, 12:28   #51
EclipseMX
Senior Member

L'Avatar di EclipseMX

basta ce tu ti compri un alienware...peccato lo devi ordinare in america e ti costa perlomeno 2500 3000 euro...
ps io col trackpad non ci ho mai giocato perche il mio portatile è talmente vwecchio che ha il trackpoint solamente
Old 23-11-2007, 12:29   #52
EclipseMX
Senior Member

L'Avatar di EclipseMX

Old 23-11-2007, 13:54   #53
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
non per forza alienware...il produttore italiano dynamic pc ha gia in listino gli 8800m gtx...configuarndo un pc sn andato a spendere circa 2400...diciamo ke con 2500€ hai tranquillamente una bella besiolina portatile
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 14:00   #54
macca_BD
Member

L'Avatar di macca_BD

Iscritto dal: Oct 2007
Città: fidenza(PR)
ma fatemi il piacere

hahah bella questa... ma credo ke i portatili siano solo x il lavoro...
e quelle schede sono sprecate a parere mio, e poi i portatili nn supereranno mai i sistemi dekstop... GAMERS 4 life!!!
macca_BD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 16:00   #55
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da macca_BD Guarda i messaggi
hahah bella questa... ma credo ke i portatili siano solo x il lavoro...
e quelle schede sono sprecate a parere mio, e poi i portatili nn supereranno mai i sistemi dekstop... GAMERS 4 life!!!
Beh io gioco (essenzialmente a guildwars) e sto seriamente pensando di prendere un notebook 17" perchè mi sono veramente rotto della rumorosità del PC fisso ... per me quello è uno dei motivi per preferire un notebook.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 19:13   #56
7uX
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
OH MY GOD
secondo voi sarà possibile togliere l'nvidia 8600mgt dal mio mbp e sostituirlo con 8800mgt?
7uX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 19:48   #57
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Quote:
Originariamente inviato da 7uX Guarda i messaggi
OH MY GOD
secondo voi sarà possibile togliere l'nvidia 8600mgt dal mio mbp e sostituirlo con 8800mgt?
se è su slot pci-express per portatili si
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 19:51   #58
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Quote:
Guild Wars è un gioco di due anni fa, ci mancherebbe che non andasse bene su un portatile di oggi...

Il punto è che con un portatile non puoi dire "ho mi va un po' lento, cambio vga/cpu" cosa che con un fisso puoi fare, invece, all'uscita del prossimo gioco (che nel tuo caso potrebbe essere GW2)
prima di criticare sarebbe consono sapere l'italiano

cmq la scheda video si può cambiare se è in pci_ex, per i processori nn so se sono saldati o hanno un loro soket
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 20:15   #59
EclipseMX
Senior Member

L'Avatar di EclipseMX

solitamente quelli ke ho visto io hanno socket da dieci anni a questa parte almeno
Old 23-11-2007, 22:14   #60
Morlack`X
Senior Member

L'Avatar di Morlack`X

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
prima di criticare sarebbe consono sapere l'italiano

cmq la scheda video si può cambiare se è in pci_ex, per i processori nn so se sono saldati o hanno un loro soket

Quando riprendi gli altri sull'italiano sforzati di non fare errori nel post in cui lo fai

E se usi termini in inglese fai in modo di sapere come si scrivono.
OWNED

Ultima modifica di Morlack`X : 23-11-2007 alle 22:16.
Morlack`X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP