Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-11-2007, 19:12   #41
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Scusate, era chiara la mia battuta e speravo piacesse specie a chi, come me, possiede una Xbox 360!
La storia inventata da sonari e sony, riguardo la "potenza infinita" mi fà ridere, troppo, ed ogni tanto non resisto!
Ciao e buon fine settimana a tutti.
guarda, io l' ho capito dal fatto che questo genere di risposta l' hai già data alcune volte in passato
Ma ti posso assicurare che c' è gente che lo crede veramente
Max(IT) è offline  
Old 03-11-2007, 19:25   #42
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
anche perchè è in linea con tante altre risposte viste qui e altrove..quindi se uno non vede una faccina o non conosce annamaria...

anzi magari se non svelavate lo scherzo usciva fuori qualche QUOTO
Old 03-11-2007, 19:57   #43
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da v1ruz Guarda i messaggi
...mentre i titoli xbox hanno contenuti + da adulti
VegetaSSJ5 è offline  
Old 03-11-2007, 20:35   #44
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
volevo dire solo un paio di cose riguardanti il blu-ray perché per quanto riguarda l'rsx credo, e non ritengo di offendere nessuno, qui non ci sono le competenze nemmeno per sfiorare l'argomento, quindi lasciamo perdere. allora, prima di consigliare di lasciar perdere il blu-ray come standard vi consiglio di leggervi le cifre di vendita, scarse per quanto riguarda l'hd ma nettamente in vantaggio del blu-ray. per quanto riguarda le uscite di alcuni film non preoccupatevi, l'hd-dvd sta morendo quindi entro un anno si avranno tutti i film anche per il blu-ray, nel frattempo consolatevi con le versioni dvd.

un piccolo appunto in tema. se hai i soldi per poter giocare a tutti i giochi della x360 compra quella, però occhio al ring of dead, altrimenti scegli la elite che costa un pò di più della ps3 da 40gb (ed offre molto meno). se hai pazienza e vuoi vedere delle esclusive che non vedrai mai nella x360 scegli la ps3 (le esclusive della x360 le troverai dopo un pò di tempo per pc, vedi gow, lost planet, viva pinata e più avanti tanti altri, senza avere la console, bill rastrella dove può rastrellare, mentre quelle della ps3 non le vedrai mai su pc).

per quanto riguarda la potenza mi devo ripetere, qui nessuno (anzi uno c'è, nao) conosce l'sdk della ps3, quindi le specifiche complete di tutto il sistema, ti consiglierei di non fare affidamento sulle persone che si inventano dati ed altre storie, al massimo se ti risponde puoi contattare direttamente nao, che non ti potrà dire tutto, ma ti consolerà se ti sei fatto rattristare dai commenti di alcuni di noi che non conoscono assolutamente né l'architettura né il suo funzionamento. spero di esserti stato utile
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline  
Old 03-11-2007, 21:13   #45
iltommyz
Senior Member

L'Avatar di iltommyz

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da rusty71 Guarda i messaggi
volevo dire solo un paio di cose riguardanti il blu-ray perché per quanto riguarda l'rsx credo, e non ritengo di offendere nessuno, qui non ci sono le competenze nemmeno per sfiorare l'argomento, quindi lasciamo perdere. allora, prima di consigliare di lasciar perdere il blu-ray come standard vi consiglio di leggervi le cifre di vendita, scarse per quanto riguarda l'hd ma nettamente in vantaggio del blu-ray. per quanto riguarda le uscite di alcuni film non preoccupatevi, l'hd-dvd sta morendo quindi entro un anno si avranno tutti i film anche per il blu-ray, nel frattempo consolatevi con le versioni dvd.

un piccolo appunto in tema. se hai i soldi per poter giocare a tutti i giochi della x360 compra quella, però occhio al ring of dead, altrimenti scegli la elite che costa un pò di più della ps3 da 40gb (ed offre molto meno). se hai pazienza e vuoi vedere delle esclusive che non vedrai mai nella x360 scegli la ps3 (le esclusive della x360 le troverai dopo un pò di tempo per pc, vedi gow, lost planet, viva pinata e più avanti tanti altri, senza avere la console, bill rastrella dove può rastrellare, mentre quelle della ps3 non le vedrai mai su pc).

per quanto riguarda la potenza mi devo ripetere, qui nessuno (anzi uno c'è, nao) conosce l'sdk della ps3, quindi le specifiche complete di tutto il sistema, ti consiglierei di non fare affidamento sulle persone che si inventano dati ed altre storie, al massimo se ti risponde puoi contattare direttamente nao, che non ti potrà dire tutto, ma ti consolerà se ti sei fatto rattristare dai commenti di alcuni di noi che non conoscono assolutamente né l'architettura né il suo funzionamento. spero di esserti stato utile
sei un giusto e ti quoto in pieno
iltommyz è offline  
Old 03-11-2007, 21:20   #46
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
rustiy ti prego dimmi che 71 è il tuo numero civico o che sei un fake!

quanta ignoranza condensata insieme in un unico post!

quante inesattezze, bugie, errori grammaticali...

è bello poi che il disco è sempre lo stesso, passano dati di esclusive cinematografiche e si ribatte con "i bluray vendono il doppio"...

e se io voglio vedermi un film in hd che non c'è su bluray?!? aspetto un anno?

e se , sfiga, tutti i film che mi piacciono sono su hd-dvd?? che ci faccio?

guarda che sfiga, il 60% dei film d'azione recenti (cioè quelli dove si nota la differenza in HD) sono su hd-dvd, i film italiani TUTTI.

ma tanto il bluray trionferà, come betamax?!

io mi auguro solo che si decidano in fretta, chi vince non mi importa affatto.

per il resto...

FANBOY ALERT

unica cosa vera, le esclusive sony al 99% resteranno esclusive sony.

sto toccando solo l'argomento home-video per non andare troppo OT, basta una letta ai mille thread-copia con questa domanda per sapere tutto

riassuntino

xbox360

probabilmente si romperà, e verrà sostituita gratis in circa 15-20 giorni (a volte 8 giorni, raramente un mese o poco più)
le versione recenti (NON L'ELITE, ANCHE QUELLE ECONOMICHE RECENTI) non hanno più questi problemi.

è rumorosa (ma se non giochi col volume al minimo e ce l'hai sotto al naso non è che si nota molto, di certo non è MUTA come la ps3)

è piratabile gratis

ha il live a pagamento (23 euro l'anno ma è da paura)

ha un parco titoli enorme e spesso simile a quello su pc

finora i multipiattaforma sono risultati migliori su 360, e sono anche usciti molto prima

si trova usata a 150euro circa. nuova dai 280 ai 350 (la cod4 bundle è una pro-hdmi nuova e costa 385euro col gioco, quindi 320euro con hd da 20gb)

ha l'uscita VGA casomai non prendi il modello hdmi

ps3

lettore bluray piu conveniente sul mercato

non si rompe

è silenziosa

l'assistenza sony in passato non ha mai brillato per gentilezza, nel senso che inventa qualsiasi scusa per non far passare la garanzia casomai succedesse qualcosa, soprattutto dopo il primo anno)

ha qualche esclusiva che uscirà tra un anno molto interessante

al momento ha pochissimi giochi belli o cmq da avere a tutti i costi

ha il live gratis, anche se al momento non ha tutte le funzioni di quello m$

difficile trovarla usata a buon prezzo

non è piratabile in alcun modo

ha il sixaxis di serie

ci gira linux E PUOI STAMPARE

ha il wi-fi di serie ( su 360 si paga 50 euro)

aggiungiamo che in questo forum le persone che hanno preso la 360 sono IL DOPPIO di quelle che hanno preso la ps3...

Ultima modifica di oldbrand7 : 03-11-2007 alle 22:02.
oldbrand7 è offline  
Old 03-11-2007, 21:32   #47
Itachi Uchiha
Senior Member

L'Avatar di Itachi Uchiha

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Trieste
quoto in tutto x tutto!
Tanto che io sto andando per la x360 per via del parco titoli e poi tipo nel 2009 penso di prendere la ps3 perché spero ci saranno esclusive quali mgs e gt5 e anche perché la si trova a più poco prezzo e nn dimentichiamoci che può stampare e magari sarà hackerabile
Itachi Uchiha è offline  
Old 03-11-2007, 21:36   #48
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da oldbrand7 Guarda i messaggi
...E PUOI STAMPARE ...
darkfear è offline  
Old 03-11-2007, 22:18   #49
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

IMHO la sagra del luogo comune (si rompe, i giochi ci sono su PC, le eslcusive sono di PS3) ...
A mettersi a smontare ognuna delle argomentazioni si va OT e si ripetono discorsi già fatti.
Quasi un quote ad Annamaria ed al suo "potenza infinita"

Va beh, il topic IMHO ha perso di significato (tanto più che di thread simili ce ne sono a bizzeffe e l' utente in questione può trovare le sue risposte con il tastino cerca)

PS: prima di lanciarsi in giudizi sull' altrui competenza in materia di architetture di microprocessori, sarebbe il caso di conoscere le persone con cui si parla. Oppure ci si limita a NON esprimere giudizi sulle competenze altrui

Ultima modifica di Max(IT) : 03-11-2007 alle 22:21.
Max(IT) è offline  
Old 04-11-2007, 11:44   #50
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
posto il mio parere...
giorni fa ho aperto un link mooooooolto simile che verteva a paragonare le due console in base al rapporto qualità prezzo... thread che ha avuto un alto numero di...partecipanti e di scambi di opinione.

il link è questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574355

ebbene, in procinto di fare l'acquisto di una delle due, sono in parte ancora indeciso.
Quello che ho capito è che, SECONDO ME, la PS3 offrà un miglior rapporto qualità prezzo ma al momento pochi giochi. Se hai un tv lcd infatti, con ps3 hai la possibilità di vedere i blueray. Per avere anche su xbox la possiblità di vedere film in HD (in questo caso con hd dvd) devi spendere 150 euro in più per il lettore (tra l'altro esterno, piuttosto brutto).

Quindi , SECONDO ME, in questo caso la xbx 360 costa anche di più. Inoltre la ps3 comprende anche wi-fi e live gratuito.....altri soldi da sommare all'acquisto della 360
Il vero vantaggio della 360 (e certo non è poco) sono i giochi. il che, come mi hanno fatto notare, per una console è tutto!!!!Sono moltissimi e , se la modifichi come fanno molti, puoi averne moolti.

Io al momento non ho una tv lcd e vorrei prendere una della due console... non so ancora che fare. Ah... ls ps3 è mooolto silenziosa. Questo per me è un fattore importante.
thedoors è offline  
Old 04-11-2007, 11:50   #51
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:

Se volevi fare un post obiettivio e non di parte...beh, hai sbagliato strada ma di brutto
Andre106 è offline  
Old 04-11-2007, 11:52   #52
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
399 euro sarebbero pochi anche solo per un lettore blueray...

sono belle tutte e due.. ma dire che è un furto... non direi.
è un furto nel seno che intende se vuoi giocarci come si dice a roma è nà' sola poi a questo punto non è più una console ma un lettore bluray e lui ha chiesto un consiglio su una console non su un lettore bluray o hd dvd
ciao
rokis è offline  
Old 04-11-2007, 12:00   #53
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

beh.. non avrà i giochi che ha la 360.. ma ormai tutti i giochi stanno uscendo anche per la ps3.
thedoors è offline  
Old 04-11-2007, 12:04   #54
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:

si aspetta e spera.... ma ti pare che uno si deve comprare una console perchè magari fra 2 anni uscirà qualche gioco? site al limite della follia e del masochismo ma mica è una casa che un'investimento per futuro ma ripigliatevi è una CONSOLE E CI DEVI GIOCARE OGGI NON FRA DUE ANNI

Ultima modifica di rokis : 04-11-2007 alle 12:13.
rokis è offline  
Old 04-11-2007, 12:17   #55
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
@the doors

per la storia del live a pagamento....Non ti sei accorto che al giorno d'oggi la qualità si paga? cosi come si pagano soldi in piu per il bluray, cosi si paga anche per un servizio live strepitoso.

Quando quello della ps3 sarà al livello della 360 e soprattutto GRATIS, allora se ne riparlerà.
E poi non credo che 56euri all'anno siano una spesa insostenibile

Old 04-11-2007, 12:28   #56
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
@the doors

per la storia del live a pagamento....Non ti sei accorto che al giorno d'oggi la qualità si paga? cosi come si pagano soldi in piu per il bluray, cosi si paga anche per un servizio live strepitoso.

Quando quello della ps3 sarà al livello della 360 e soprattutto GRATIS, allora se ne riparlerà.
E poi non credo che 56euri all'anno siano una spesa insostenibile

D'accordo al 100%
rokis è offline  
Old 04-11-2007, 13:29   #57
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

io non ho mai detto che sono tanti.. ma ci sono. Inoltre sei il primo che mi parla male del servizio live della ps3. finora ne avevo sentito parlare solo bene. Tu ti sei trovato male?

cmq xbox360 + wi-fi+hddvd+live= molto di più della ps3.

Quindi resto convinto che la ps3 costi molto meno. Per il resto sono altrettanto convinto che i giochi della 360 son o tanti e meravigliosi. :-)
thedoors è offline  
Old 04-11-2007, 13:32   #58
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
BaBBa Bia....

Ultima modifica di [?] : 04-11-2007 alle 16:28.
[?] è offline  
Old 04-11-2007, 13:36   #59
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
No no assolutamente non mi sono trovato male, ho detto solo che al momento non è allo stesso livello!

Giustamente, se fai il conto "full optional", la 360 ti costa molto di piu...però approvo la scelta di m$ di non mettere un tutto compreso in favore di un prezzo decisamente piu basso (non in relazione alla ps3, ma in relazione a quanto costerebbe con tutto)

a me per esempio che dell'hd dvd non me ne faccio niente (cosi come del controller wireless) sono dei soldi risparmiati (o meglio, spesi in giochi ) mentre per la ps3 ho dovuto pagare ste due cose pur non utilizzandole.

Old 04-11-2007, 13:48   #60
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
qui nessuno (anzi uno c'è, nao) conosce l'sdk della ps3
e qui nessuno (anzi uno c'e', io) conosce l'sdk del 360
fek è offline  
 Discussione Chiusa

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian