|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Tu consideri risposte solo quelle in accordo con il tuo pensiero e le tue aspettative. Effettivamente, per questi motivi che per altro ti ho detto più e più volte, con te e quelli come te è oltremodo difficile instaurare un dialogo. Per me ho replicato anche troppo e troppe volte. Di solito con chi non legge o non ascolta, mi fermo molto prima, ma stavolta ho fatto un'eccezione. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Con l'eccezione s'è incasinato il 3rd ...
Comunque tornando in tema, condivido le perplessità riguardo la pena inflitta, ma mi stupisce ancor di più l'assoluzione degli spagnoli ... cioé o hanno ragione loro (e allora noi cosa caspita lo condanniamo a fare?) o hanno torto loro (e nuovamente cosa caspita l'abbiamo condannato per soli 8 anni?) Bhà ... magari se ho tempo mi informo un po' ...
|
|
|
#43 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se poi i concorrenti sono più di tre, e siano in accordo per commettere altri reati ci sarebbe pure l'associazione a delinquere 416c.p. (ed eventualmente anche di altro tipo - 270 c.p. - se presente la finalità di eversione dell'ordine democratico o la finalità di terrorismo: dato che l'hanno condannato per terrorsimo....). Di solito però le procure (brividi....) in italia si orientano per i reati meno gravi qualora l'accusa sia lacunosa dal punto di vista probatorio (non so se è il caso, però mi viene da pensarlo)... e in questo caso lavorano d'amore e d'accordo con il giudice sulla base del saggio detto : in medio stat virtus (così rispondo pure al post di loncs di qui sopra). @bluelake mi dispiace ma non è proprio così. i giudici hanno innanzitutto il potere di interpretare la legge, qualche volta, riuscendo anche a ricavare dalla medesima il contrario di quello che c'è scritto (vedi sentenza petrolchimico porto marghera). inoltre la loro discrezionalità aumenta notevolmente laddove le leggi siano fatte in maniera poco precisa e/o lacunosa oppure laddove vi siano pressioni politiche. Ultima modifica di Jackari : 04-11-2007 alle 13:14. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.