Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2007, 18:27   #41
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
A oggi solo il download della lingua inglese e' esente da validazione WGA. Semplicemente cambiando la lingua al momento del download, ecco che riappare lo sfondo giallo ! Spero sia solo un problema di localizzazione.
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 18:34   #42
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da giaballante Guarda i messaggi

Paura, eh?
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 18:36   #43
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
La versione italiana di ie7 vuole comunque la convalida sul sito Microsoft... noi siamo sempre l'ultimo lido vero?
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 18:59   #44
R3GM4ST3R
Member

L'Avatar di R3GM4ST3R

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
@ DjMix

Come prima cosa, i w3c sono supportati anche da Explorer7
Io non ho mai visto un sito che funziona bene su FF Opera etc etc e non funziona su Explorer (per quanto riguarda i fogli di stile png) invece per quanto riguarda i javascript posso darti ragione, ma i javascript non mi pare siano inclusi negli standard w3c...
Altra cosa, io sono totalmente contrario a qualsiasi cosa sia JAVA o che anche solo abbia il nome che gli assomigli un pochino...cmq i gusti son gusti...
Altra cosa, per quanto riguarda i filmati, sono daccordo con te sul fatto che ".avi" sia una "scatola" e che dentro ci sia altro...ma è altresì vero che se non hai i codec quel contenuto, col cazzo che lo vedi, indipendentemente dal fatto che sia coperto da DRM oppure no!
I DRM su VLC non sono implementati xkè NON esistono delle specifiche chiare in merito!
(a parte il fatto che non ho capito chi ha tirato in ballo i DRM...in ogni caso anche il DRM è aggirabile come ogni protezione inventata dalla mente umana)
Ad ogni modo io volevo focalizzare l'attenzione su un'altra cosa...ossia che se prima una protezione c'era, ed oggi non c'è più (sulla versione inglese ma a breve anche su quella italiana...) c'è un altro motivo...

Storiella :

Una volta che puoi scaricare/installare IE7 vuol dire che in ogni caso un sistema windows lo hai installato, che sia legale o pirata...quindi cosa cazzo te ne frega se usano il tuo browser "integrato" nel sistema operativo???Non è che ogni volta che clicchi su iexplore.exe fai un bonifico segretissimo a M$!
Quindi una volta che lo scarichi/installi i casi sono 2 o ti hanno inculato (windows craccato) o te lo hanno comprato (windows legale), ma nn c'è guadagno da parte di M$ se usi explorer o firefox o opera o dio solo sa quale altro browser, xkè in linea teorica i soldi dovresti già averglieli dati.

(altra cosa, e con questo chiudo...Si è visto qualche mese fa come era sicuro il WGA, che con linux emulando windows pirata potevi fare gli aggiornamenti...quindi...)
R3GM4ST3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 19:07   #45
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Per gli utenti XP consiglio cmq di installare IE7, perché XP usa ancora il motore di IE per molte cose, ed è consigliabile aggiornarlo ad una versione meno assediata di bug.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 19:08   #46
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da R3GM4ST3R Guarda i messaggi
supporto che lascia un pò a desiderare
Quote:
Io non ho mai visto un sito che funziona bene su FF Opera etc etc e non funziona su Explorer (per quanto riguarda i fogli di stile png) invece per quanto riguarda i javascript posso darti ragione, ma i javascript non mi pare siano inclusi negli standard w3c...
si vede che i siti non supportano gli standard
Quote:
Altra cosa, io sono totalmente contrario a qualsiasi cosa sia JAVA o che anche solo abbia il nome che gli assomigli un pochino...cmq i gusti son gusti...
javascript non c'entra veramente nulla con java
Quote:
Storiella :

Una volta che puoi scaricare/installare IE7 vuol dire che in ogni caso un sistema windows lo hai installato, che sia legale o pirata...quindi cosa cazzo te ne frega se usano il tuo browser "integrato" nel sistema operativo???Non è che ogni volta che clicchi su iexplore.exe fai un bonifico segretissimo a M$!
Quindi una volta che lo scarichi/installi i casi sono 2 o ti hanno inculato (windows craccato) o te lo hanno comprato (windows legale), ma nn c'è guadagno da parte di M$ se usi explorer o firefox o opera o dio solo sa quale altro browser, xkè in linea teorica i soldi dovresti già averglieli dati.
certo.. IE è ininfluente, MS Office è ininfluente, MSN è ininfluente, le DX sono ininfluenti.. peccato che tutto insieme permette a MS di fare il bello e il cattivo tempo come e quando vuole
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 19:10   #47
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
ma poi alla fine cosa cambia?
sia safari opera firefox ie, fanno la stessa cosa...
e poi c'è chi dice che è +veloce nel rendering delle pagine....
ma si parla di millisecondi!?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 19:15   #48
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Wilfrick Guarda i messaggi
che gli frega a ms uccidere tutti i programmini inserendo già in SO player, ecc che in ogni caso non vengono pagati in più? perchè questa volontà di schiacciare tutti anche se, in caso di monopolio di un programma (esempio media player) non guadagna un centesimo in più?
Bisognerebbe chiederglielo a loro Comunque ad un prodotto possono essere legati altri servizi, siti e altro portatori di soldi. Se faccio un formato proprietario di una qualunque cosa e riesco ad imporre il mio prodotto, è più difficile che la concorrenza riesca a creare qualcosa di alternativo e compatibile, così avrò più controllo dell'utenza, che continuerà ad orbitare attorno ai miei prodotti e al mio giro d'affari. Office, DirectX, il marchio "gioco per Windows", MSN (chi si ricorda ICQ?)... Magari le ragioni sono altre, chissà? Comunque sia, il fatto è che Zio Bill è soprattutto un mago della finanza e, gira e rigira, è sempre riuscito a far vincere i suoi prodotti su altri magari dotati di caratteristiche superiori.

E questo proprio fin dall'inizio: leggete qua
http://www.1000bit.net/storia/perso/gary_kildall.asp
Cito un pezzo (ma è meglio che leggiate tutta la storia)
Quote:
L'IBM quando avvicina la DRI per una licenza del CP/M riceve una fredda accoglienza. Dorothy McEwen e l'avvocato della DRI rifiutano di siglare l'accordo con IBM (Gary non partecipo' all'incontro), rifiutando di fare qualsiasi modifica al CP/M-86 e insistendo su delle royalties piu' alte di quelle offerte da IBM. Bill Gates, che stava trattando la licenza del BASIC con IBM, prende l'occasione al volo e offre la fornitura di un pacchetto DOS/BASIC all'IBM a condizioni favorevoli. Gates acquista la licenza del SCP-DOS (per 50.000$) e assume Tim Paterson per modificarlo e per renderlo eseguibile sul PC IBM. Microsoft rilascia una copia del prodotto all'IBM per il test, che trova oltre 300 errori. IBM corregge gli errori, fa qualche miglioria e scrive il manuale utente. DRI rilascia il CP/M-86 subito dopo il rilascio del DOS versione 1.0. Il DOS ha meno funzionalita' e scarse performance. L'IBM offriva per il proprio PC sia il CP/M-86 che il DOS, ma il primo era offerto a 240$, il secondo a soli 60$. Pochissimi utenti scelgono quindi il CP/M. DRI consida anche di citare Microsoft per aver copiato le chiamate del CP/M, la struttura del programma e l'interfaccia utente. Pero' DRI sa anche che dovrebbe citare anche l'IBM. Sa che non ha le risorse per poterlo fare e che le possibilita' di successo sono remote, per cui temporeggia. Nel 1982 IBM chiede a Microsoft di sviluppare la versione del DOS per gli harddisk, Microsoft usa questa opportunita' per riscrivere completamente il DOS, la versione 2.0 e' molto diversa e quindi le possibilita' di citare la Microsoft svaniscono.
Negadrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 19:38   #49
Super Vegetto
Senior Member

L'Avatar di Super Vegetto

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Ma funziona anche con SP1 o solo con SP2? Non è per me, sia chiaro (davvero! ), ma dovrei installarlo su un vecchio xp non originale. Non datemi la colpa a me e non ditemi di mettergli Firefox che gliel' ho già messo ma "non si trova... ", se funzionasse sarebbe una gran cosa (tra l'altro ha la 56k e con IE6 gli entrano dialer a volontà )
Old 05-10-2007, 19:49   #50
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Quote:
html è supportato praticamente tutto, a parte qualche baco. I css sono mediamente supportati, anche se permangono vari bachi. Il DOM è completamente diverso (e fuori standard).

Quote:
Io non ho mai visto un sito che funziona bene su FF Opera etc etc e non funziona su Explorer (per quanto riguarda i fogli di stile png)
Perché IE7 finalmente ha introdotto il supporto alla trasparenza dei png, su IE6 lo facevi andare a bestemmie. IE5.5 e inferiori non c'era e basta. Ma questo è solo un esempio, inutile impuntarsi su ste cose.

Quote:
invece per quanto riguarda i javascript posso darti ragione, ma i javascript non mi pare siano inclusi negli standard w3c...
Javascript è un linguaggio di programmazione standardizzato dall'ECMA. Il DOM è la struttura in oggetti di un documento, e quello come ti ripeto è completamente per i fatti suoi.

Quote:
Appunto, son gusti. Ma, ti ripeto, una cosa è activex che funzionano solo su windows e una cosa java che funziona su tutti i principali sistemi, compresi cellulari e smartphone.

Quote:
Ad ogni modo io volevo focalizzare l'attenzione su un'altra cosa...ossia che se prima una protezione c'era, ed oggi non c'è più (sulla versione inglese ma a breve anche su quella italiana...) c'è un altro motivo...
Probabilmente come han già detto altri si sono semplicemente accorti che era comunque installabile essendo un aggiornamento critico. Ad ogni modo, prima sparisce dalla circolazione IE6 e progenitori vari, meglio è anche per loro: se ne saranno ben accorti di quante bestemmie devi tirare per correre dietro ai bachi di explorer. Ci fanno solo che una pessima figura.
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 19:52   #51
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
ma poi alla fine cosa cambia?
sia safari opera firefox ie, fanno la stessa cosa...
e poi c'è chi dice che è +veloce nel rendering delle pagine....
ma si parla di millisecondi!?
Che facciano le stesse cose non direi: intanto Opera è addirittura una suite (ed ha un sacco di altre cose comode nell'uso), mentre FF ha estensioni che gli consentono di fare molte cose di più oltre al semplice browsing e il correttore ortografico integrato è fighissimo (è forse l'unica cosa di cui sento la mancanza quando uso Opera e una delle tante se mi trovo su un PC con solo IE). Non si parla solo di velocità di rendering (vogliamo parlare del supporto dei CSS o di XML di IE?). Almeno con la versione 7 ha sistemato un po' di cose, finalmente ha i tab anche lui, poi ha messo il full page zoom come Opera ecc... ma sul piano della sicurezza...

- FF: 15 Secunia advisories (6/15 non sistemate 40%).
- IE: 18 Secunia advisories (10/18 non sistemate, 56%).
- Opera ne ha 9 e le ha sistemate tutte.
Magari Opera è meno diffuso (ma i suoi sviluppatori della sicurezza ne fanno anche un punto d'onore) però fra FF ed IE siamo lì come falle trovate, ebbene, mentre "The most severe unpatched Secunia advisory affecting Mozilla Firefox 2.0.x, with all vendor patches applied, is rated Less critical", per IE7 è "Highly critical".
Considerato questo, la storia di IE, la faccenda degli AcriveX, ... be' mi sento più al sicuro a bordo di Opera o FF, che trovo anche più comodi ecc.
Negadrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 21:18   #52
sleeping
Senior Member

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Super Vegetto Guarda i messaggi
Ma funziona anche con SP1 o solo con SP2? Non è per me, sia chiaro (davvero! ), ma dovrei installarlo su un vecchio xp non originale. Non datemi la colpa a me e non ditemi di mettergli Firefox che gliel' ho già messo ma "non si trova... ", se funzionasse sarebbe una gran cosa (tra l'altro ha la 56k e con IE6 gli entrano dialer a volontà )
No, funziona solo su SP2. Ti consiglio comunque di fargli installare comunque il SP2, anche perché il primo non è più supportato....
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 22:01   #53
ekerazha

Quote:
Io non ho mai visto un sito che funziona bene su FF Opera etc etc e non funziona su Explorer
Allora ti conviene guardare il mio (ancora in costruzione). Il rientro dei sub-menu ad esempio non viene visualizzato correttamente da IE (mentre è corretto su Firefox, Opera, Konqueror e Midori). Il sito come già detto è ancora in costruzione... per quando sarà finito probabilmente troverò il modo di farlo visualizzare correttamente anche con IE.

Il fatto che i webmaster si rompano la minc*ia per far visualizzare correttamente i siti su IE, non significa che IE sia un buon browser.

Ultima modifica di ekerazha : 05-10-2007 alle 22:07.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 22:12   #54
Super Vegetto
Senior Member

L'Avatar di Super Vegetto

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
No, funziona solo su SP2. Ti consiglio comunque di fargli installare comunque il SP2, anche perché il primo non è più supportato....
Si, però non avendo la copia originale non gli fa fare l'aggiornamento automatico su windows update. Io il cd di windows xp sp2 originale ce l'ho, quindi glielo aggiornerei col mio; però quando mi chiede di mettere dentro il product key se ci metto il mio non è che poi mi creerà casini a me? Che so, non mi riconosce più come originale la mia, oppure non aggiorna la sua perchè i codici gli ho già inseriti io...Insomma, come funziona?
Old 05-10-2007, 22:19   #55
sleeping
Senior Member

Città: Verona
Di preciso non saprei risponderti, ma il SP2 lo scarichi tranquillamente dal sito di Microsoft senza controlli di nessun genere...

sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 23:38   #56
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
La casa di Redmond ha giustificato questa decisione con l'intenzione di proteggere l'ecosistema di pc: il più recente browser web Microsoft offre maggiori strumenti di protezione da malware e problemi affini.
ovviamete il fatto che finora IE non se lo inculi nessuno non c'entra nulla con questa mossa di Microsoft
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 00:01   #57
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da IlNiubbo Guarda i messaggi
Secondo me è un peccato:

Io grazie alle restrizioni di explorer 7, ho scoperto Opera con cui mi trovo molto bene. Secondo me si sono visti invadere il mercato dei browser.

Basterebbe qualche protezione in più per tutti i software e la microsoft vedrebbe ridotta la sua fetta di mercato, perchè gli utenti domestici sarebbero invogliati a passare a soluzioni open e free (openoffice staroffice, lo stesso windows ecc...)
ma infatti e' cosi', studi dimostrano che dove c'e' meno pirateria c'e' meno penetrazione del software MS a favore di quello libero.

Difatti MS se ne vede bene da rendere le copie di Windows inutilizzabili se sono copiate, disabilita AERO per farti il dispettuccio, ma l'importante che usi Windows
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 02:07   #58
phant
Member

L'Avatar di phant

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
La versione italiana di ie7 vuole comunque la convalida sul sito Microsoft... noi siamo sempre l'ultimo lido vero?
Il bello è che ho provato a selezionare la versione tedesca e la versione francese: tutt'e due disponibili senza wga.

Negativo x quella italiana...ho mandato anche una mail, vediamo che succede.

Bye
Phant
phant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 02:28   #59
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da phant Guarda i messaggi
Il bello è che ho provato a selezionare la versione tedesca e la versione francese: tutt'e due disponibili senza wga.

Negativo x quella italiana...ho mandato anche una mail, vediamo che succede.

Bye
Phant
Ho visto che questo dipende dalla versione uploadata dell'installar. Queste lingue infatti hanno la più recente datata 4/10/2007, mentre noi abbiano una delle prime datata 2006. Dico una delle prime perchè infatti anche ungheresi e polacchi si trovano con il nostro stesso problema, ma quantomeno loro possono scaricare una versione posteriore alla nostra (vedi 15 gennaio 2007 invece che 13 dicembre).
Si vede che stiamo sulle palle a MS

p.s. Quando la mettono su fate un fischio
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 07:21   #60
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
scaricarlo, o non scaricarlo...questo è il problema....

(tanto continuo ad usare firefox)
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP