Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2007, 00:38   #41
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Zio troppe foto ose....
Old 02-10-2007, 17:38   #42
Web_Monkey
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Tu sei il classico ragazzo che quando si fidanza lascia i rapporti con gli amici vero? E mo che sei da solo magari ti troverai a terra bruciata intorno a te e soffrirai ancora di più. Beh ti sta bene.

Se non fosse così amici come prima e vedi di ripigliarti pensando ad altro
La situazione è la stessa, con la differenza che quei pochi che avevo, sono stati loro a volever chiudere i rapporti. Io avrei trovato tempo per entrambe le cose. Comunque sono stato coglione lo stesso a non farmene di nuovi, dato che ingenuamente non ne sentivo il bisogno (ovviamente parlo di amici FIDATI che vedi almeno 1 volta a settimana).
Anzi sai chi ho di amici? Coppie di fidanzati che ho frequentato gli ultimi anni...
Quindi giustamente il tempo da passare insieme e fare cazzate è limitato...

Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
caro amico, purtroppo casi come questi avvengono sempre, non sarò certo io a dirti di non abbatterti.
passa il tuo tempo chiuso in casa a pensare ai bei tempi andati, ti servirà a crescere e a capire tante cose.
sei stato anche "fortunato" a essere lasciato così, probabilmente avevi una ragazza seria, specie ormai in via d'estinzione che ti ha evitato inutili sofferenze.
arriverà un momento in cui, da solo ti alzerai una mattina e deciderai che il passato è alle tue spalle, deve passare solo del tempo.
se ti può aiutare, dopo 4 anni di storia e una mezza estate passata a soffrire come un cane, un bel giorno ho deciso che era giunta l'ora di reagire, dopo varie storielle estive ora sto con una ragazza MERAVIGLIOSA,stupenda e bellissima che mai e poi mai potevo pensare avesse interesse per me .
quindi caro amico, "goditi" le tue sofferenze, piangi e deprimiti, serve anche questo per poter dimenticare e un bel giorno riderai di questo thread

Grazie dell'intervento,
spero di avere la tua stessa fortuna ...per ora sto evitando quanto + possibile il:

""passa il tuo tempo chiuso in casa a pensare ai bei tempi andati, ti servirà a crescere e a capire tante cose"

dato che non è per niente piacevole...

Ultima modifica di Web_Monkey : 02-10-2007 alle 17:42.
Web_Monkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:40   #43
Web_Monkey
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
dico

mi sembra davvero impossibile che uno come me vada a farsi compatire su un forum. Sono orgoglio dipendente, come puoi leggere in firma, e l'orgoglio mi impedirebbe di fare una cosa simile
Anche io sono un tipo come te e non ho scritto qui per farmi compatire da nessuno...ma come ho già detto per capire come hanno agito gli altri ed imparare qualcosa.
Old 03-10-2007, 16:28   #44
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Sul momento non puoi fare assolutamente NIENTE, subisci e distruggiti di alcool per un po' (senza guidare ovvio)...
Poi col tempo passa...
Sembrerà un consiglio fuori di testa, ma lo quoto alla grande.

Piangersi addosso non serve a niente.

Idem continuare a fare il bravo ragazzo. Basta un niente per scatenare un flusso di pensieri che potrebbe essere devastante, quando si è perennemente sani.

Soluzione: trova qualcosa con cui spaccarti per benino (non solo sostanze psicotrope, ma anche situazioni di vita "estreme", per esempio puoi darti al sesso sfrenato, quello più animale possibile, anche a pagamento volendo), qualsiasi cosa basta che non ti lasci il cervello sempre vigile ed attento. Puoi anche spaccarti da solo, la cosa più importante è la sensazione di poter fare il cazzo che si vuole quando lo si vuole. OVVIO, non devi metterti in situazioni pericolose o che potrebbero inficiare la tua eventuale vita professionale. L'unica cosa importante è NON PENSARE. o almeno, non pensare sempre.

Esito: dopo un pò non ne avrai più bisogno, perchè cmq avrai avuto il tempo di farti i tuoi ragionamenti, senza che questi ti abbiano sovrastato con il loro peso. A quel punto ti capiterà di trovare un'altra ragazza che farà al caso tuo

Con me ha funzionato Dopo una storia di 10 anni (l'ho lasciata io, quindi come diceva jakie il tutto era peggiorato da mostruosi sensi di colpa), 11 mesi di delirio puro, alla fine dei quali ho conosciuto la mia attuale ragazza.

P.S.: tutti i vari commenti del tipo "se ti droghi, bestemmi e picchi i bambini sei un debole che non ha le palle di affrontare i problemi" non verranno minimamente presi in considerazione
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 16:38   #45
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da tulnio Guarda i messaggi

Idem continuare a fare il bravo ragazzo. Basta un niente per scatenare un flusso di pensieri che potrebbe essere devastante, quando si è perennemente sani.

Soluzione: trova qualcosa con cui spaccarti per benino (non solo sostanze psicotrope, ma anche situazioni di vita "estreme", per esempio puoi darti al sesso sfrenato, quello più animale possibile, anche a pagamento volendo), qualsiasi cosa basta che non ti lasci il cervello sempre vigile ed attento. Puoi anche spaccarti da solo, la cosa più importante è la sensazione di poter fare il cazzo che si vuole quando lo si vuole. OVVIO, non devi metterti in situazioni pericolose o che potrebbero inficiare la tua eventuale vita professionale. L'unica cosa importante è NON PENSARE. o almeno, non pensare sempre.

Esito: dopo un pò non ne avrai più bisogno, perchè cmq avrai avuto il tempo di farti i tuoi ragionamenti, senza che questi ti abbiano sovrastato con il loro peso. A quel punto ti capiterà di trovare un'altra ragazza che farà al caso tuo

Con me ha funzionato Dopo una storia di 10 anni (l'ho lasciata io, quindi come diceva jakie il tutto era peggiorato da mostruosi sensi di colpa), 11 mesi di delirio puro, alla fine dei quali ho conosciuto la mia attuale ragazza.

P.S.: tutti i vari commenti del tipo "se ti droghi, bestemmi e picchi i bambini sei un debole che non ha le palle di affrontare i problemi" non verranno minimamente presi in considerazione
Logico,perchè sai che stai sparando una caxxata enorme.
A te è andata bene perchè dopo 11 mesi di cazzate continue hai conosciuto la tua attuale ragazza.Non ti viene in mente di pensare che qualcuno con il tipo di vita che racconti tu si potrebbe distruggere ben prima degli 11 mesi?E distruggere totalmente.
Oppure cmq nn avere la fortuna di conoscere nessuno e quindi cadere in situazioni disperate?
Inoltre il problema del disagio psicologico facendo cosi non lo affronti minimamente,rimandandolo solo a un domani,nel quale si ripresenterà e ti rovinerà la vita che nel mentre avrai cercato di crearti.
Inutile che tu dica di no,un uomocon i coglioni affronta i problemi,non gli sfugge.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 17:19   #46
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
A te è andata bene perchè dopo 11 mesi di cazzate continue hai conosciuto la tua attuale ragazza.Non ti viene in mente di pensare che qualcuno con il tipo di vita che racconti tu si potrebbe distruggere ben prima degli 11 mesi?E distruggere totalmente.
Oppure cmq nn avere la fortuna di conoscere nessuno e quindi cadere in situazioni disperate?
Inoltre il problema del disagio psicologico facendo cosi non lo affronti minimamente,rimandandolo solo a un domani,nel quale si ripresenterà e ti rovinerà la vita che nel mentre avrai cercato di crearti.
Inutile che tu dica di no,un uomocon i coglioni affronta i problemi,non gli sfugge.
Giusto per sottolineare una cosa che ho scritto e che mi sa che ti è sfuggita:

Quote:
OVVIO, non devi metterti in situazioni pericolose o che potrebbero inficiare la tua eventuale vita professionale.
Il che significa: si può fare tutto, cum grano salis.

Inoltre aggiungo che potrebbero bastare anche molto meno di 11 mesi, così come potrebbero servirne di più.

Ho anche scritto che, in una situazione del genere, quindi cum grano salis, riesci comunque ad affrontare i tuoi problemi, senza che questi ti schiaccino con il loro peso sempre e comunque (anche quando hai bisogno di non pensarci).
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 21:36   #47
Web_Monkey
Junior Member

Quote:
qualsiasi cosa basta che non ti lasci il cervello sempre vigile ed attento. L'unica cosa importante è NON PENSARE. o almeno, non pensare sempre.

Hai proprio ragione...tenendomi occupato tutta la giornata ci penso molto meno. Adesso mi butterò anche su qualche sport
E guardandola in modo ottimistico almeno ci guadagnerò di salute e in ambito professionale

Per il sesso...aspetterò la prox vittima

Ultima modifica di Web_Monkey : 03-10-2007 alle 21:41.
Old 03-10-2007, 21:48   #48
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Web_Monkey Guarda i messaggi
Dopo un paio di anni passati assieme, tante vacanze e tante esperienze ho sentito pronunciarle la famosa frase: basta, non provo più niente per te. "Si, ti voglio bene...ma solo quello. Non voglio farti perdere tempo".
Avevo letto proprio qui che molte storie sono finite in questo modo...
Per me è la prima volta, fino ad ieri non credevo potesse succedere. Tutto filava liscio, mi sentivo completo, il mondo esterno era passato in secondo piano e non mi preoccupava per niente.Vedevo tutto in modo ottimistico. Un vero senso di sicurezza che non sarebbe mai finito. Ovviamente mi sbagliavo e così da un giorno all'altro capisci che puoi tornare solo, com'era all'inizo.
Io ancora non riesco a capire come una persona posso chiudere una relazione di un paio d'anni così. Forse perchè sono ancora innamorato.
Adesso mi risento in balia del mondo esterno. In questi giorni appena sto da solo penso e mi tornano in mente tanti flashback e questo fa abbastanza male. Cerco di non pensarci facendo qualcos'altro.
Dovrò tornare ad uno stile di vita che avevo prima, insomma quello del ragazzo "in cerca". I soliti posti, tutti i weekend...che palle. Mi mancheranno i viaggi della domenica magari verso qualche Città a qualche km, nei parchi giochi, le passeggiate ecc...
Quello che vorrei adesso è una nuova ragazza, ma solo per distrarmi senza pensare a lei.
E come al solito una cosa si apprezza di più solo quando ci manca.
Siamo in due amico. Io però sono stato sfanculato alla soglia del quinto anno.
Per fortuna mi si apre un universo nuovo, dato che dovrò cominciare a viaggiare per lavoro e mi dovrò buttare nel mondo. Devo ritrovare me stesso, e riuscire a sentirmi completo da solo. Quando succederà, sarò pronto per cercare di nuovo la mia metà, che pensavo di aver trovato.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 22:45   #49
Web_Monkey
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Siamo in due amico. Io però sono stato sfanculato alla soglia del quinto anno.
Per fortuna mi si apre un universo nuovo, dato che dovrò cominciare a viaggiare per lavoro e mi dovrò buttare nel mondo. Devo ritrovare me stesso, e riuscire a sentirmi completo da solo. Quando succederà, sarò pronto per cercare di nuovo la mia metà, che pensavo di aver trovato.
Beh sono contento allora di non essere l'unico sfigato
Dai fatti forza e tieniti impegnato...prima o poi dovrà passare
Old 03-10-2007, 22:49   #50
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Web_Monkey Guarda i messaggi
La situazione è la stessa, con la differenza che quei pochi che avevo, sono stati loro a volever chiudere i rapporti. Io avrei trovato tempo per entrambe le cose. Comunque sono stato coglione lo stesso a non farmene di nuovi, dato che ingenuamente non ne sentivo il bisogno (ovviamente parlo di amici FIDATI che vedi almeno 1 volta a settimana).
Anzi sai chi ho di amici? Coppie di fidanzati che ho frequentato gli ultimi anni...
Quindi giustamente il tempo da passare insieme e fare cazzate è limitato...
Purtroppo sono cose che succedono molto spesso, e la persona non ri rende conto di quanto può aver fatto "male" agli amici che magari ci tenevano e una volta che si ritorna single ci si rende delle cazzate.
Old 04-10-2007, 09:26   #51
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ritengo che la piazzetta stia diventando troppo monotona,sempre gli stessi argomenti...tutti che vengono lasciati ma nessuno che acchiappa

dove andranno a finire tutte queste qua poi non lo sappiamo...
E' evidente che la colpa è proprio del forum!!!
Nessuna delle ragazze che lascia è sul forum, mentre tutti i ragazzi lasciati sono sul forum, e non acchiappano altro...
C'è qualcosa di oscuro sotto...
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 09:42   #52
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:

Esatto..il nocciolo dev'essere uno stato di semi incoscienza perenne,devi essere stordito + tempo possibile.
Dico davvero,è l'unico modo,specie x certi caratteri,x nn diventare cinici,depressi e non riuscire poi a combinare + nulla..
Ero + carico appena lasciato che dopo..
Old 04-10-2007, 09:43   #53
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Avessi tempo e voglia demolirei allegramente questa tua pseudo-teoria..
Old 04-10-2007, 09:44   #54
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Giusto per sottolineare una cosa che ho scritto e che mi sa che ti è sfuggita:

Il che significa: si può fare tutto, cum grano salis.

Inoltre aggiungo che potrebbero bastare anche molto meno di 11 mesi, così come potrebbero servirne di più.

Ho anche scritto che, in una situazione del genere, quindi cum grano salis, riesci comunque ad affrontare i tuoi problemi, senza che questi ti schiaccino con il loro peso sempre e comunque (anche quando hai bisogno di non pensarci).
A me son bastati 6 mesi..sei.
E mi son letteralmente rifatto una vita,e sto aspettando ora il nostro primo figlio..
Old 04-10-2007, 09:50   #55
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
E' evidente che la colpa è proprio del forum!!!
Nessuna delle ragazze che lascia è sul forum, mentre tutti i ragazzi lasciati sono sul forum, e non acchiappano altro...
C'è qualcosa di oscuro sotto...
ora mi passo al setaccio il regolamento con i vari disclaimer

per chi ha autonomia di 2 giorni...mani a carciofo con movimento cadenzato su è giù e passa la paura
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 12:59   #56
Arthens
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Quanto ti capisco...
Appena 2 mesi fa sono stato lasciato dopo una relazione di 4 anni e mezzo... una botta assurda. Mi sentivo esattamente come hai descritto te e non sapevo come avrei fatto ad andare avanti... però, sarà banale quanto vuoi, ma il tempo ha fatto la sua parte

Certo, non posso dire di essere felice quanto lo ero prima, però ho ripreso i miei ritmi, le mie abitudini ecc... e fortunatamente non avevo mai lasciato gli amici, quindi ho avuto un buon sostegno. Ora manca solo di trovare una nuova ragazza

Il mio consiglio è di pensare solo a te e cogliere l'occasione per cambiare ciò che non ti piace della tua vita... non è una cosa che si fa da un giorno all'altro, io ad esempio ci sto ancora lavorando, ma sto prendendo in considerazione alcune strade che prima non mi ero mai sognato... alla fine la vita è breve, non vale la pena impostarla sul lavoro o sugli standard che la società ti impone, ciò che conta è solo essere felice.
So che è difficile, ma anche da una cosa come questa si possono trarre dei benefici, te lo posso assicurare
Old 04-10-2007, 13:10   #57
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Arthens Guarda i messaggi
Quanto ti capisco...
Appena 2 mesi fa sono stato lasciato dopo una relazione di 4 anni e mezzo... una botta assurda. Mi sentivo esattamente come hai descritto te e non sapevo come avrei fatto ad andare avanti... però, sarà banale quanto vuoi, ma il tempo ha fatto la sua parte

Certo, non posso dire di essere felice quanto lo ero prima, però ho ripreso i miei ritmi, le mie abitudini ecc... e fortunatamente non avevo mai lasciato gli amici, quindi ho avuto un buon sostegno. Ora manca solo di trovare una nuova ragazza

Il mio consiglio è di pensare solo a te e cogliere l'occasione per cambiare ciò che non ti piace della tua vita... non è una cosa che si fa da un giorno all'altro, io ad esempio ci sto ancora lavorando, ma sto prendendo in considerazione alcune strade che prima non mi ero mai sognato... alla fine la vita è breve, non vale la pena impostarla sul lavoro o sugli standard che la società ti impone, ciò che conta è solo essere felice.
So che è difficile, ma anche da una cosa come questa si possono trarre dei benefici, te lo posso assicurare
parole d'oro!

oggi è stato pure lasciato un mio amico...ste donne,un macello!
Old 04-10-2007, 13:20   #58
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
Avessi tempo e voglia demolirei allegramente questa tua pseudo-teoria..
Demolisci pure.
Se a una persona fa piacere distruggersi mentalmente e fisicamente e crede pure che un comportamento di questo genere sia positivo per la propria vita sono curioso di sentirne le motivazioni.
Dire che ci si puo cadere in certe tentazioni è un conto..Addirittura incentivare certe cose mi fa chiedere in che caxxo di mondo viviamo sinceramente.
E insisto su una cosa..è proprio vero che servono i coglioni per ragire,e non tutti li hanno.
La forza si trova dentro se stessi,non in quello che ci circonda.

Ultima modifica di ciuketto : 04-10-2007 alle 13:22.
Old 04-10-2007, 13:34   #59
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
La forza si trova dentro se stessi,non in quello che ci circonda.
sono d'accordo, ma non tutti ce l'hanno(hai presente quelli che soffrono di depressione,ad esempio??)

quelli che non ce l'hanno, o soffrono per sempre, o si fanno aiutare.Solo che se chi ti aiuta non è adeguato,corri il rischio di fare + danni di prima

è un mondo difficile..
Old 04-10-2007, 13:41   #60
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
sono d'accordo, ma non tutti ce l'hanno(hai presente quelli che soffrono di depressione,ad esempio??)

quelli che non ce l'hanno, o soffrono per sempre, o si fanno aiutare.Solo che se chi ti aiuta non è adeguato,corri il rischio di fare + danni di prima
Vero,farsi aiutare quando non ce la si fa è un segno di grande maturità e coraggio.
Però io sopra me la prendo con le persone che dicono che per reagire bisogna fare cose fuori dall'ordinario e arrivare quasi a distruggersi perchè questo aiuta a non pensare..
Non certo con chi si fa aiutare.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian