|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bruciata
|
1-itunes non è lento, per lo meno sotto os x; sotto windows è decisamente più pachidermico, ma la sua facilità d'uso e l'ordine totale della libreria lo fa preferire agli altri software da 'smanettoni'. Io sinceramente mi fiderei poco ad affidare la mia libreria di 7000 canzoni ad un software che è in perenne 'beta'(itunes da questo punto di vista è molto affidabile).
2-@marci: è inutile sparare cavolate solo per flammare. 3-ipod è un lettore di musica,dunque fa quello, e lo fa decisamente bene. In più lo fa con stile(diciamo che è fashion). 4-non sviluppa per *nix perchè siamo in troppo pochi, ma tanto siamo in grado di soppravvivere da soli dato che l'uenza *nix è decisamente meno utonta di quella windows. Cmq sarebbe molto gradito che aprisse il codice di iTunes come per safari, a parte la parte(scusate il gioco di parole) che serve ad accedere allo store... 5-@mjordan: commento molto costruttivo direi... 6-gli ipod sono cmq di qualita decisamente alta dimostrando una resistenza alle sollecitazioni incredible, provate ad andare a vedere qualche video su youtube 7-. 8-.. 9-... Di motivi per giustificare il successo di ipod ce ne sarebbero tanti altri, io personalmente se dovessi prendere un lettore mp3(non una macchina da caffè) prenderei un ipod oppure un creative. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
mah, io nn ho capito tutto questo odio verso apple e itunes
Io li uso entrambi e mi trovo bene, specialmente itunes, su pc e mac. Alla fine a che serve itunes? ascoltare musica giusto? quindi per che cacchio lo odiate? è solo un programma per ascoltare la musica e gestire l'ipod. Certo litigare per un programma come l'itunes e odiarlo, nn mi sembra una cosa sensata. è solo un programma multimediale... |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Trento
|
Io farei causa alla Apple per questo!!! ahah...ma non serve che lo faccia io, magari ci pensa la UE! o magari no, forse la Apple è troppo piccola...
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Scusatemi ma da quando in qua un software come iTunes è più facile da usare che fare copia-incolla (come fanno la stragrande maggioranza dei lettori non apple)?
Inoltre tempo fa quando ho provato ad aggiungere delle canzoni sull'ipod del mio amico, mi sono dovuto dannare, perché nn avendo appresso l'intera libreria sua, nn l'ho potuto fare. Vi sembra normale? |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Città: Bruciata
|
@warduck:
con itunes non solo aggiungi canzoni,ma crei le playlist, mantieni ordinata la musica e hai un motore di ricerca diretto... inoltre puoi acquistare i brani... cercare i titoli delle canzoni di cui non conosci il nome(non proprio questo ma in pratica accedi ad un particolare database) ... masterizzare le tue playlist o un qualsiasi cd audio oppure mp3... insomma, in un'unica interfaccia hai tutto quello che ti serve per goderti la tua musica!!!! |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Città: Trento
|
itunes diventa comodo nel momento in cui sul tuo pc lo usi come riproduttore multimediale predefinito nonchè organizzatore di tutti i tuoi file multimediali..a mio parere non è molto intuitivo, e io non lo uso...però la mia ragazza si è abituata molto in fretta, e penso sia stato così per tutti quello che hanno dovuto utilizzarlo..certo anche secondo me ha alcune limitazioni...
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perugia
|
Bè come facilità di gestione io mi trovo benissimo con l'accoppiata mediamonkey+wmp...ricerca delle informazioni multimediali con mediamonkey e per tutto il resto wmp, compreso il passaggio delle canzoni sul mio lettore (uno zen vision:M)
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
premetto che non ho un ipod e che non lo comprero' mai perche' c'e' di meglio...
ma nessuno pensa che siano state le case discografiche, gia' in fuga di itunes, ad imporre questo lucchetto ridicolo? Anche perche' diciamoci la verita', 36ore sono davvero pochine, ok che si cracka di tutto ma secondo me e' stato messo come contentino x le major e lasciato li' con un cartello "aggiratemi alla svelta". Altrimenti avrebbe davvero poco senso da parte di apple. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Quanto marketing inutile. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
Parole santePurtroppo è così. La mamma dei pecoroni è sempre incinta. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Cosa c'è di sbagliato nel volere la propria musica organizzata con tutti i criteri possibili (artisti, album, data di aggiunta, preferenze, playlist dinamiche) con un software flessibile che ti leva dall'impiccio di tenere ordinati i file secondo UN solo criterio e di doverteli mettere a mano sul lettore? Sia chiaro che non lo fa solo iTunes, ma proprio per questo non capisco la tanto decantata superiorità del "semplice copia-incolla". Mai pensato che ci sono utenti con esigenze diverse per cui l'approccio di iTunes è (quasi) perfetto? (senza per questo dover essere dei pecoroni)
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Città: Lodi
|
io trovo iTunes un programma pessimo, decisamente indietro a winamp. E' difficile creare una playlist o a capirci qualcosa in una libreria composta dagli utonti che quasi sempre si tratta d un'unica cartella in cui c'è svariata musica scaricata da emule, senza id3 tag o addirittura con dei doppioni.
iTunes funziona bene solo se si rippano i cd con lui o si comprano le tracce da loro.. e allora evvai di DRM! E se poi volessi usare un Creative Zen? NIET! Per il mio ipod shuffle prima generazione uso winamp + mlipod e tanti saluti... per quelli nuovi... beh ho il cellulare, il palmare... il tutto con standard aperti come OGG.. bastano e avanzano. |
|
|
|
|
|
#53 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Quote:
Per farsi un'idea basta andare a cercare su youtube le recensioni video e cercare sui vari siti ufficiali tipo iLounge
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Mi sembra fuori dal mondo gridare all'abuso per un prodotto che obbliga ad usare un hardware (NON "standardizzato" nè vincolato da qualsivoglia regola) con un software proprietario (gratuito e NON in concorrenza con altri software commerciali). C'è forse qualcuno che si è incazzato perchè i Nokia ti obbligano a usare il Symbian e non ci puoi installare Windows Mobile? Non è la stessa cosa? Poi, se uno preferisce prodotti più "aperti", padronissimo, ma da qui a dire che tutti DEVONO esserlo, in virtù di cosa non si è capito, è IMHO assurdo.
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
Difatti io non l'ho comprato e mai lo comprerò. Quello che non mi torna è chi mi dovrebbe impedire di esprimere un'opinione su un prodotto che non voglio comprare. Tu, per esempio?
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Junior Member
|
Ma come si fa a prendere ancora in considerazione l'ipod che non ha nemmeno la radio integrata, presente in altri lettori da 30€ ?
Ma come può un lettore, al giorno d'oggi, leggere soltanto gli mp3, formato ormai obsoleto, invece di affiancargli il wma o l'ogg, molto più performanti, come invece fanno lettori da pochi euro? Ma come si può rinunciare alla semplicità d'uso di un qualsiasi lettore che permette l'inserimento diretto di una cartella di mp3 mediante un veloce drag&drop, invece di doversi per forza affidare ad un software specifico? Ma come si può accquistare un lettore da centinaia di euro dove non trovi nemmeno un carica batterie e sei costretto o: 1) ad acquistarlo separatamente (come se non avessi già speso soldi a sufficienza) 2) essere legato ad un pc per la ricarica (uno dei suoi innumerevoli limiti) SCANDALOSO!!! Io ho un Nano da 4gb ricevuto in regalo, oltre ad un lettore creative, un sandisk ed un thomson, e mi chiedo: come può una persona essere così stupida da spendere per 4-5 volte nell'aquisto di un lettore così limitato quando in commercio c'è di moooolto megio a prezzi incredibilmente più bassi? A, già, dimenticavo, E' FASHION!! che tristezza... |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Apple indica i requisiti hardware/software dei sistemi in grado di usare iPod. Chi puo' rispettarli e gradisce il prodotto fa bene ad acquistarlo, chi non puo' deve rivolgersi ad altri oggetti. La vedo una cosa normale e assolutamente trasparente.
Voler usare componenti o periferiche su una macchina non supportata e' impossibile o porta delle problematiche, si sa. Buon iPod a tutti!
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: TV
|
@frankie: l'ipod supporta anche files aac, informati!
Il drag&drop andava bene per i files senza tags.. le canzoni diversamente hanno molti tags e molto spesso danno informazioni molto utili. Io le tenevo ordinate per cartella nel 2003/2004 e non tornerei mai indietro. Avere la libreria indicizzata da vantaggi per me enormi. Ipod per funzionare ha bisogno di un pc, altrimenti dove le carichi e canzoni? Come modifichi le playlist? E' chiaro che per contenere i costi ti obbligano a caricare da pc..ci devi passare per forza! Hai il nano nuovo? Vendimelo a 30 euro se ti fa così schifo!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.