Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 11:35   #41
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Io sono il primo della coda
Volevo solo confermare la mia presenza
Aspettiamo tutti te!!!
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 15:52   #42
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Scusa se te lo chiedo ma non vorrei informarmi per niente.

Quanti ce ne sarebbero disponibili?

Ad occhio credo di essere fuori coda rispetto alla disponibilità. Non vorrei creare false aspettative nel momento in cui chiedo e quindi attendo una risposta.

Qualsiasi cosa credo vada bene, anche un imac 233. Già il fatto che abbiano una scheda di rete e aprano un documento di testo/pagina web penso sia abbastanza.

Grazie.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 15:55   #43
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
cavolo.. se è per questo mi metto dopo di te in coda.. figuriamoci. lodevole.
se ti interessa sto partecipando ad un bando di concorso (la società dove lavoro.. ovvio ) .. dovrei ritirare dei crt (17,19) e "smarltirli".. ma prima dovrei vincerlo ..
faccio il possibile. .

[OT]
ilCarletto, ti ringrazio comunque per l'interessamento. Per i monitor se ti arrivano magari mandami una mail che vediamo se ho trovato qualcosa da attaccarci
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
Old 05-09-2007, 16:57   #44
matte.m
Member

L'Avatar di matte.m

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
Scusa se te lo chiedo ma non vorrei informarmi per niente.
Quanti ce ne sarebbero disponibili?
Ad occhio credo di essere fuori coda rispetto alla disponibilità. Non vorrei creare false aspettative nel momento in cui chiedo e quindi attendo una risposta.
Qualsiasi cosa credo vada bene, anche un imac 233. Già il fatto che abbiano una scheda di rete e aprano un documento di testo/pagina web penso sia abbastanza.
.
bhe, se usati per scopi utili, lascio volentieri la coda, aspettiamo di vedere un elenco ok?

Iphone 4g - 32Gb - Black
matte.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 17:56   #45
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
ti cedo anch'io il mio posto, cosí dovresti essere in seconda posizione, cioé zona computer
Old 05-09-2007, 18:13   #46
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Non sono per me e non chiedo a nessuno il posto nè biasimo chi non lo cede, ci mancherebbe... forse non avrei neanche dovuto segnalare il motivo ma...

Nel caso non si riuscisse ad averli non ci saranno problemi. Non perchè non servano... ma perchè se devono razionare il sapone e la carta igienica il computer neanche se lo sognano o aspettano.

Veramente, non sentitevi in obbligo... non ho detto niente e non si aspettano niente. Potete ripensarci quando volete e rientrare in coda. Se siete testardi, allora... Grazie!

[EDIT]

accetto solo nel caso in cui (se entrassi in zona computer) non sia possibile inviarlo per problemi di dogana si riprenda la propria posizione in coda.
A proposito. Chiedo all'iniziatore del topic (scusa, non ricordo il tuo nome). Sarebbe eventualmente possibile avere una "pezza giustificativa" che si tratta di una donazione da consegnare in dogana in modo da non pagare l'iva? Altrimenti mi piazzano l'iva secondo tabelle imprevedibili e potrebbero anche pagare discreti soldi. Grazie.

Ultima modifica di SAND : 05-09-2007 alle 18:26.
Old 06-09-2007, 16:14   #47
DtheRonin
Junior Member

L'Avatar di DtheRonin

Iscritto dal: Jul 2007
beh, visto che c'è una coda, mi ci metto , mi piacerebbe provare un SO nuovo
ovviamente dopo SAND, direi che la sua iniziativa è più che lodevole
DtheRonin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 18:42   #48
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
Non sono per me e non chiedo a nessuno il posto nè biasimo chi non lo cede, ci mancherebbe... forse non avrei neanche dovuto segnalare il motivo ma...

Nel caso non si riuscisse ad averli non ci saranno problemi. Non perchè non servano... ma perchè se devono razionare il sapone e la carta igienica il computer neanche se lo sognano o aspettano.

Veramente, non sentitevi in obbligo... non ho detto niente e non si aspettano niente. Potete ripensarci quando volete e rientrare in coda. Se siete testardi, allora... Grazie!

[EDIT]

accetto solo nel caso in cui (se entrassi in zona computer) non sia possibile inviarlo per problemi di dogana si riprenda la propria posizione in coda.
A proposito. Chiedo all'iniziatore del topic (scusa, non ricordo il tuo nome). Sarebbe eventualmente possibile avere una "pezza giustificativa" che si tratta di una donazione da consegnare in dogana in modo da non pagare l'iva? Altrimenti mi piazzano l'iva secondo tabelle imprevedibili e potrebbero anche pagare discreti soldi. Grazie.
non preoccuparti, lo faccio volentieri e poi, detto molto sinceramente, serve piú a te che a me
Old 06-09-2007, 20:46   #49
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
allora, alla fine di tutto ho portato via delle gran cianfrusaglie (che fatica) i mac funzionanti sono 3.

1 G4 433 senza hd (anzi ha 1 hd marchiato apple da 10 GB) senza ram e senza unità cdrom......insomma ho provato e funziona la scheda madre

1 G4 1000 dual gli ho messo io 1Gb di ram e un disco da 80 Gb e x prova o messo osx tiger è un missile non credevo.
(è possibile mettergli su osx originale licenziato come aggiornamento? prima del formattone aveva il 9)

1 Imac G3 a cui abbiamo messo 512 Mb ram e un disco da 40 Gb e installato osx tiger per prova non è un fulmine come il G4 1000 ma alla fine funziona non credevo pure questo.

1 Minitor apple grande e traparente con l'ingresso dvi funzionante.

Vari monitor da 15 a 17 tubo funzionati (philips mi sembra)

I monitor li regalo se qualcuno li vuole

Il G3 lo vuole il mio socio ( lo vuole mettere in casa come pezzo da esposizione e usarlo un pò lui il mac non l'ha).

Il G4 1000 ahhhhhhhhhhh lasciatemi pensarci magari butto via il pc windows e me lo metto come muletto e che muletto.

Rimane il 433 ma sinceramente è un stato depredato manca la ram il supporto porta cd hd da 10Gb.

L'altra roba è tutta spazzatura.

Ha c'è 1 hp server PIII il clock non lo sò 512 Mb con parità ( quel modulo di ram costava allora una fortuna e 2 disci scsi da 16 Gb.

Ho una montagna di mouse tastiere x pc.

L'unica se qualcuno vuole il server con un monitorda donare a qualcuno.
E il 433 è disponibile ma non mi sembra molto appetibile poi se qualcuno ci vuole giocare un pò.......

ditemi voi
Old 06-09-2007, 20:54   #50
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi

1 G4 1000 dual gli ho messo io 1Gb di ram e un disco da 80 Gb e x prova o messo osx tiger è un missile non credevo.
(è possibile mettergli su osx originale licenziato come aggiornamento? prima del formattone aveva il 9)
dovrai cambiare avatar
Old 06-09-2007, 21:46   #51
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
allora, alla fine di tutto ho portato via delle gran cianfrusaglie (che fatica) i mac funzionanti sono 3.

1 G4 433 senza hd (anzi ha 1 hd marchiato apple da 10 GB) senza ram e senza unità cdrom......insomma ho provato e funziona la scheda madre

1 Imac G3 a cui abbiamo messo 512 Mb ram e un disco da 40 Gb e installato osx tiger per prova non è un fulmine come il G4 1000 ma alla fine funziona non credevo pure questo.

1 Minitor apple grande e traparente con l'ingresso dvi funzionante.

Vari monitor da 15 a 17 tubo funzionati (philips mi sembra)

I monitor li regalo se qualcuno li vuole

Il G3 lo vuole il mio socio ( lo vuole mettere in casa come pezzo da esposizione e usarlo un pò lui il mac non l'ha).

Il G4 1000 ahhhhhhhhhhh lasciatemi pensarci magari butto via il pc windows e me lo metto come muletto e che muletto.

Rimane il 433 ma sinceramente è un stato depredato manca la ram il supporto porta cd hd da 10Gb.

L'altra roba è tutta spazzatura.

Ha c'è 1 hp server PIII il clock non lo sò 512 Mb con parità ( quel modulo di ram costava allora una fortuna e 2 disci scsi da 16 Gb.

Ho una montagna di mouse tastiere x pc.

L'unica se qualcuno vuole il server con un monitorda donare a qualcuno.
E il 433 è disponibile ma non mi sembra molto appetibile poi se qualcuno ci vuole giocare un pò.......

ditemi voi
il monitor apple pure lo regali???
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 22:11   #52
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
dovrai cambiare avatar
L'avatar è una auto presa x il c**o perchè quando smanettavo con osx sul pc mi esplodeva 2 volte su 3 ma ho imparato a fare i formattoni su mac
Comunque adesso tolgo l'hackintosh e mi metto il 2o mac in casa.....nel giro di 1 settimana non male ehehe
Quote:
Originariamente inviato da libano Guarda i messaggi
il monitor apple pure lo regali???
penso proprio che te lo posso dare, esteticamente è molto bello ma avai una scrivania mooolto grande
Old 06-09-2007, 22:25   #53
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
ma quanto è grande lo schermo apple?
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 22:30   #54
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
ma quanto è grande lo schermo apple?
domani ci guardo x bene ma i 17" che ci sono vicino sembrano nani
Old 06-09-2007, 23:02   #55
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Quote:
Originariamente inviato da erikka69
penso proprio che te lo posso dare, esteticamente è molto bello ma avai una scrivania mooolto grande
e ma ci sarebbe maxfrata, poi sand e poi io se vogliamo seguire la lista

ma é tipo questo?
Old 06-09-2007, 23:06   #56
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

[quote=Janky;18579187]e ma ci sarebbe maxfrata, poi sand e poi io se vogliamo seguire la lista

ma é tipo questo?

è lui!
Old 07-09-2007, 10:21   #57
i2p0
Senior Member

L'Avatar di i2p0

Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
giusto per dare una mano a erikka 69....
provo a compilare la lista... correggetemi se ho perso n pezzo....
l'ordine dovrebbe essere:

MacNeo ???? primo a postare ma non ha messo coda
maxfrata
SAND
Janky
matte.m
IlCarletto
manowar84
i2p0
manurosso87
GrayFox
Aragorn77
G0ldr4k3
SAND
kobane
VIPER
d@vid
panocia
NOSw11
quicker
mspr
*sasha ITALIA*
DtheRonin
....

e a vedere riamane disponibile solo:
il g4 depredato
il monitor apple
vari monitor da 15 e 17
mouse e tastiere
e il server

il più allettante è di sicuro il monitor... ma tanto sono indietro in lista...

per caso hai anche tastiere mac???
Old 07-09-2007, 12:27   #58
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Dunque... il monitor dovrebbe avere la adc. Il solo adattatore costa una "cifra". Ha quindi poco senso per un pc.
Vediamo il primo della coda...
Eventualmente potrei cercare di sistemare il PM facendomi regalare un pò di roba. Non per taccagneria ma per sistemarlo bisogna spendere parecchio: le sdr costano se comprate in negozio e l'hd un 60 euri ci vuole (poi bisogna vedere fino a che capacità supporta). Piuttosto 150 euro gli prendo altro.
Potrei sistemarlo chiedendo ad amici pezzi inusati a gratis credo.
Vediamo il primo della coda...

PS: Scusa la domanda stupida: sei sicuro che il monitor sia lcd e non crt che di fronte sembra uguale?
PPS: Ci sono anche tastiera e mouse?
Old 07-09-2007, 12:46   #59
qwerty86
Senior Member

L'Avatar di qwerty86

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da i2p0 Guarda i messaggi
giusto per dare una mano a erikka 69....
provo a compilare la lista... correggetemi se ho perso n pezzo....
l'ordine dovrebbe essere:

MacNeo ???? primo a postare ma non ha messo coda
maxfrata
SAND
Janky
matte.m
IlCarletto
manowar84
i2p0
manurosso87
GrayFox
Aragorn77
G0ldr4k3
SAND
kobane
VIPER
d@vid
panocia
NOSw11
quicker
mspr
*sasha ITALIA*
DtheRonin
....

e a vedere riamane disponibile solo:
il g4 depredato
il monitor apple
vari monitor da 15 e 17
mouse e tastiere
e il server

il più allettante è di sicuro il monitor... ma tanto sono indietro in lista...

per caso hai anche tastiere mac???
Mi accodo..:d
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 12:52   #60
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
io confermo la mia posizione nella coda stilata da i2p0
e ringrazio (penso a nome di tutti...) erikka69 per quello che sta facendo (anche se magari i primi della coda depredassero tutto prima del mio turno ). mi rendo conto però che è uno sforzo notevole chiedere di spedire, quindi sarebbe carino se qualcuno di questa coda che magari abita vicino fosse in grado di aiutarlo... ad ogni modo non avrei nulla da ridire se erikka decidesse per la sola consegna a mano (nel qual caso ovviamente io mi tirerei fuori)

il monitor credo proprio che sia lcd (immagina solo se fosse un crt, peserebbe un quintale minimo!! )
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian