|
|
Risultati sondaggio: 3 porte o 5 porte? Leggere il testo! | |||
3 porte |
![]() ![]() ![]() |
28 | 32.18% |
5 porte |
![]() ![]() ![]() |
59 | 67.82% |
Votanti: 87. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io prenderei sempre e solo 5 porte perchè preferisco la comodità all'estetica, però va detto che è vero che chi nell'auto fa molto caso all'aspetto possa preferire le versioni 3 porte che esteticamente sono generalmente più appaganti. Il fatto che molti dicano però che "di 5 porte un ragazzo di 20 anni non se ne fa niente" mi sembra una cavolata.
Primo perchè a me è sempre capitato di avere amici seduti dietro. Preferiamo infatti se siamo per esempio in 4 andare in giro con una sola macchina, consumare meno benzina e avere meno problemi di parcheggio che non andare in giro con due macchine. E salire e scendere da una 3 porte quando si è in 4 è una vera scomodità. Secondo perchè se devi caricare roba, per esempio andando a sciare o al mare d'estate è molto più pratico avere 5 porte. E terzo, perchè io la macchina la cambio come minimo ogni 8 anni se non di più, quindi se a 20 anni compro una 3 porte posso anche pensare che quando ne avrò 28 la stessa macchina non soddisferà più le mie esigenze. Forse perchè non ho molti soldi da buttare via e quindi ho sempre dovuto fare più affidamento al buon senso che al semplice appagare i miei desideri, una 3 porte non me la sarei mai presa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...ovviamente 3 porte, chissenefrega se per entrare dietro devo abbassare un po' la testa
![]() ps..20 anni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
ho 21 anni ed una punto 5 porte.
Troppo comoda rispetto ad una 3p specialmente in caso di pioggia ![]()
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
5 porte tutta la vita
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
quali sono le percentuali di vendita di macchine a 3 e 5 porte?
Tanto per vedere se questo sondaggio rispecchia il mercato.
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
ho 27 anni e circa un paio di mesi fa ho preso una Grande Punto a 5 porte.
Non ho minimamente pensato di prenderla a 3 porte (ed il prezzo non è uguale), a 5p è molto più pratica, le portiere anteriori sono un po' più corte (e quindi è richiesto meno spazio laterale per salire e scendere), inoltre in una 3p è facile che i passeggeri posteriori per salire o scendere lascino delle pedate dove non dovrebbero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
dipende dalla macchina, forse da come viene concepita: la bravo o la 159 SW sono due macchine sulle quali perdo litri e litri di bava, ma non me le immaginerei mai 3 porte.
invece su macchine più piccoline la versione 3p mi da l'idea di compattezza, prchè è quello che vogliono avere quelle macchine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
3 porte.
Ho una A3 e la 5 porte sarebbe stata sportback, quindi diversa. Ho una 330Cd e la 5(4) porte sarebbe stata diversa. Sono alto 2,02m e con la portiera + lunga godo...! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
3 porte senza ombra di dubbio (Golf 27 anni)
farei un eccezione giusto per una Evo... ![]()
"Le anime belle non possono restare a lungo in questo mondo. Come, infatti, i nobili sentimenti potrebbero amalgamarsi con una società meschina, gretta, superficiale?" http://lelevolution.spaces.live.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
si ...poi il vantaggio della porta + lunga lo perdi tutto in parcheggio perchè triboli di + ad uscire, quando ti metti la cintura di sicurezza perchè la devi andare a pescare 20cm + indietro rispetto a dove sta sulla 5p.......e quando salgo sulla 147 di un mio amico tiro giù madonne tutte le volte! ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
io mi son sempre domandato perché facciano le 3p e sopprattutto chi era cosi xxxxx da acquistarla
![]() ![]() 30 anni single
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
5 porte come via di fuga è molto più sicuro di 3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Visto che non hai idea, sia per quelli che ce l'hanno, sia per quelli che salgono, tutti preferirebbero avere la 5P. E te lo dice uno che ha la tua stessa età (ma ha in cumpa anche gente di 20 anni).
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.