Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2007, 13:37   #41
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ammazza quante stronzate in questo thread..

ora l'italia ha una medaglia in + e ci si lamenta

buHAUHAHUAUHAHUAA c'è da morir da ridere (o forse piangere? )
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 13:38   #42
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Vogliamo parlare del + grande imitatore dell'italianissimo celentano?

Carlton Myers, vedasi publicità Paluani......
Old 02-09-2007, 13:44   #43
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Vogliamo parlare del + grande imitatore dell'italianissimo celentano?

Carlton Myers, vedasi publicità Paluani......
Old 02-09-2007, 13:59   #44
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
non ha caratteristiche fisiche da italiano. non è italiano.

nelle gare d atletica tu porti la bandiera della tua nazione d origine, non dove sei andato ad abitare.
guarda che se i suoi bisnonni si fossero trasferiti in italia, i suoi nonni e i suoi genitori avessero vissuto in italia dalla nascita e lui fosse nato in italia, sempre nero rimaneva, non è che dopo due generazioni, come invochi tu, ti cambia anche automaticamente il colore della pelle e la costituzione fisica.

Io credo che se una persona abbia cittadinanza di un paese, paghi le tasse in quel paese abbia anche il diritto di allenarsi e portare la bandiera di quel paese se lo vuole. Ormai i confini tra i paesi sono molto labili, la gente si muove da uno stato ad un altro molto più che in passato e quindi non ha più senso parlare di razze e popoli. Altrimenti gli stati uniti dovrebbero far gareggiare solo i pellerossa, gli argentini gareggerebbero tutti per l'italia e i brasiliani per il portogallo.

Francamente, se devo dirla tutta, mi da molto meno fastidio un Andrew Howe che è di colore ma parla romanaccio e si comporta come un ragazzo di borgata che non un Armin Zoeggler o una Karolina Kostner che sono italiani a tutti gli effetti come li vorrebbe tecnologico e che però fanno fatica a infilare tre parole in italiano, parlando come Schumacher.

Ultima modifica di momo-racing : 02-09-2007 alle 14:04.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 14:04   #45
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:

nelle gare d atletica tu porti la bandiera della tua nazione d origine, non dove sei andato ad abitare.
questi sono discorsi filofascisti sulla genealogia ariana alla stregua del miglior hitler, altro che non essere razzisti

cosa facciamo per uno che vuole gareggiare con i colori italiani? esame del dna per vedere se almeno da dieci generazioni è puro e limpido e non "contaminato"?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 14:27   #46
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
intanto non permetto a nessuno, manco per sbaglio di parlare di razzismo.

mi inchino al vincitore di qualunque disciplina di qualunque nazionalità esso sia .doping permettendo.

io nato in italia da italiani non mi sognerei manco per sbaglio di portare una medaglia a nessun altra nazione, e da italiano non voglio nessuna medaglia non presa da italiani.

lo scopo delle squadre nazionali è quello di portare alla vittora la congiunzione tra
le qualità della preparazione italiana unito alle possibilità offerte dai fisici italiani.

stiamo parlando di rappresentative nazionali.
sarebbe allora più corretto non parlare più di rappresentative nazionali ma di sviluppare un sistema a club, scisso dalla bandiera d origine e basato solo sull appartenenza ad un club sportivo.
Old 02-09-2007, 14:31   #47
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

di questo passo vista la evidente superiorità di certe etnie in certe discipline nessuna squadra si prenderà la briga di allenare un ragazzo italiano dato che è più facile ottenere un successo con un atleta di un etnia diversa.

si va a finire in quel meccanismo, ormai diffusissimo nel calcio di non valorizzare i vivai italiani
Old 02-09-2007, 14:43   #48
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
di questo passo vista la evidente superiorità di certe etnie in certe discipline nessuna squadra si prenderà la briga di allenare un ragazzo italiano dato che è più facile ottenere un successo con un atleta di un etnia diversa.

si va a finire in quel meccanismo, ormai diffusissimo nel calcio di non valorizzare i vivai italiani
io ti ribadisco: nazioni come gli stati uniti, che dominano in lungo e in largo negli sport che devono fare? far gareggiare solo i pellerossa? Oppure nazioni delle dimensioni della Cina, in cui sono presente numerose etnie e i più disparati ceppi genetici, chi devono far correre? chi è più cinese tra i cinesi?

a mio avviso i tuoi discorsi non hanno alcun senso pratico.

Ultima modifica di momo-racing : 02-09-2007 alle 14:46.
Old 02-09-2007, 14:56   #49
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:

ma allora con questo ragionamento nemmeno un bambino adottato da una coppia italiana ha diritto di essere italiano

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Ormai i confini tra i paesi sono molto labili, la gente si muove da uno stato ad un altro molto più che in passato e quindi non ha più senso parlare di razze e popoli.
quoto
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 14:57   #50
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
io ti ribadisco: nazioni come gli stati uniti, che dominano in lungo e in largo negli sport che devono fare? far gareggiare solo i pellerossa?
ma certo

alzata con pugno va bene, già balla coi lupi è immigrato
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 15:13   #51
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quindi se adotti un bambino a 5 anni e cresce in Italia, parla Italiano meglio di me e di te, viene a scuola qui, frequenta la nostra società, ha solamente amici Italiani, si sente Italiano tu dici che nn lo è?!?!?!

Sinceramente nn capisco

I casi citati sono stati Howe (vive qui da quando aveva 5 anni, praticamente due anni dopo aver iniziato a parlare e capire che cazzo gli succedeva intorno, poi mi pare basta sentirlo parlare, è un reatino zezzo , nel senso buono), Myers (Riminese doc), Fucka (Sloveno di Lubjana, cresciuto in Italia).
Old 02-09-2007, 15:29   #52
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

io penso che si sta travisando il discorso.
appare ovvio che io intendo "italiano in senso sportivo"
se mia madre fosse polacca e mio padre pure..io nonostante una vita passate chessò in tedeschia vorrei portare, sportivamente, le insigne della nazione d origine..

per questo preferirei che si parlasse di club sportivi italiani e non di rappresentativa italiana.

tra finale di champions milan/barcellona e finale dei mondiale italia/spagna, io come italiano mi sento più rappresentato dalla nazionale che dal club.
in una realtà che si va a mescolare, perdendo il senso di paese d origine, preferirei che non si parlasse più di nazionali rappresentative...
Old 02-09-2007, 15:34   #53
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

ma se una coppia di milano adotta un bambino africano di 12 mesi...lui cresce qua... a 20 anni si rivela un campione in atletica/calcio..e va in nazionale..

lo consideri italiano o no???
Old 02-09-2007, 15:49   #54
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

italiano come persona, non italiano come sportivo
Old 02-09-2007, 15:55   #55
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Quote:
italiano come persona, non italiano come sportivo
ok non c'è nulla da fare...chiudiamo il thread

p.s. altra domanda...SE una donna italiana si sposa un atleta mettiamo CAMERUNENSE...nasce un bambino logicamente mulatto..che poi diventa il nuovo ronaldo...LO FARESTI giocare in nazionale??? in teoria ha metà patrimonio genetico africano secondo il tuo ragionamento NON dovrebbe giocare in NESSUNA NAZIONALE neanche in quella camerunense...insomma i meticci dovrebbero essere esclusi dal mondo sportivo professionista...
e poi come si farebbe con quelli che hanno padre/madre di nazionalità europea e quindi bianchi ma non italiani? si dovrebbe fare l'analisi del dna! o PEGGIO CHE MAI...i figli dei meticci!!! se il suddetto meticcio si sposa un'altra italiana...NEANCHE IL FIGLIO è totalmente italiano dal punto di vista del fisico e quindi sportivo!!

come puoi notare il tuo ragionamento è assurdo

Ultima modifica di plut0ne : 02-09-2007 alle 15:59.
Old 02-09-2007, 15:55   #56
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

va be ma a sto punto il problema è tuo e te lo tieni.

voglio dire, alla fin fine essere italiano non vuol dire nient'altro se non vivere in italia e possederne la cittadinanza. Se io sono italiano, nato in italia da genitori nati in italia da nonni nati in italia e così via e poi abbraccio la fede musulmana, mi metto a mangiare tutti i giorni sushi, ad ascoltare musica rap, mi pettino con i rasta e decido di parlare solo in cinese, cosa sono? non sono più italiano? sono italiano perchè ho sangue italiano? sono italiano ma non rappresento la cultura italiana?

Io personalmente amo la cultura prodotta nei secoli passati da questo paese ma mi fa schifo l'italiano medio del giorno d'oggi, non sopporto determinati aspetti molto diffusi nel pensiero e nella mentalità italiana, non sopporto il modo in cui viene amministrato il paese e se potessi e avessi valide opportunità per farlo taglierei la corda senza troppi rimpianti, però dal tuo punto di vista avrei più diritto di giocare in nazionale di un Camoranesi qualunque che magari ha fatto di tutto per venire in questo paese e non se ne andrebbe nemmeno a fucilate.

tu non vuoi essere tacciato di razzismo ma fai discorsi talmente campati per aria che non portano a pensarla diversamente. E razzismo non significa prendersela solamente con i neri o con gli ebrei.

Ultima modifica di momo-racing : 02-09-2007 alle 15:58.
Old 02-09-2007, 16:42   #57
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
tecnologico, non ammetti critiche, ma devi capire che in tutti i tuoi post ti sei espresso come persona razzista.

Nel senso che ritieni ci sia una razza italiana che non contempla un ragazzo di colore che è italiano nè più nè meno di me e te.

Questi discorsi ad oggi, settembre 2007, fanno venire i brividi...
Old 02-09-2007, 16:45   #58
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
tecnologico, non ammetti critiche, ma devi capire che in tutti i tuoi post ti sei espresso come persona razzista.

Nel senso che ritieni ci sia una razza italiana che non contempla un ragazzo di colore che è italiano nè più nè meno di me e te.

Questi discorsi ad oggi, settembre 2007, fanno venire i brividi...
ma porca l oca, qui non si stà parlando di cittadini italiani, ma di rappresentare una nazione ad una competizione sportiva.

per me il presidente della repubblica può essere lappone non me ne frega una cippa
Old 02-09-2007, 16:48   #59
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ok non c'è nulla da fare...chiudiamo il thread

p.s. altra domanda...SE una donna italiana si sposa un atleta mettiamo CAMERUNENSE...nasce un bambino logicamente mulatto..che poi diventa il nuovo ronaldo...LO FARESTI giocare in nazionale??? in teoria ha metà patrimonio genetico africano secondo il tuo ragionamento NON dovrebbe giocare in NESSUNA NAZIONALE neanche in quella camerunense...insomma i meticci dovrebbero essere esclusi dal mondo sportivo professionista...
e poi come si farebbe con quelli che hanno padre/madre di nazionalità europea e quindi bianchi ma non italiani? si dovrebbe fare l'analisi del dna! o PEGGIO CHE MAI...i figli dei meticci!!! se il suddetto meticcio si sposa un'altra italiana...NEANCHE IL FIGLIO è totalmente italiano dal punto di vista del fisico e quindi sportivo!!

come puoi notare il tuo ragionamento è assurdo
in questo caso per me puo rappresentare o l italia o il camerun.

ma te camoranesi lo reputi italiano perche il suo bisnonno era italiano?la nazionale è degli italiani non di chi ci viene perchè non trova posto nella propria
Old 02-09-2007, 16:50   #60
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
ma porca l oca, qui non si stà parlando di cittadini italiani, ma di rappresentare una nazione ad una competizione sportiva.

per me il presidente della repubblica può essere lappone non me ne frega una cippa
Quindi tu intendi una "nazionale di RAZZA italica"?

Mi dispiace assai xke le razze, specialmente quelle europee sono parecchio bastardizzate, la razza Italiana dovrebbe essere carnagione scura, altezza media (1,70-1,75), capelli ricci neri e occhi scuri, tutti gli altri sono in un modo o in un altro bastardi (dal punto di vista della razza).

Io quindi sono un bastardo, sono alto 1,89 e nn rappresento la mia razza.

Ti giuro sto cercando di capire il tuo ragionamento ma nn ci arrivo proprio .
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL