|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Come avevo detto, molti la prendono come una gara a chi ce l'ha più lungo. Così non si va da nessuna parte, anzi si va nel caos più totale!!!
|
|
|
#42 | |
|
|
Quote:
Su loro inizio a credere siano superiori davvero in certi aspetti di vita e abitudini |
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
si, sono sicuramente superiori
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
![]() mi chiedo come fai a sostenere che il cristianesimo e' meno intollerante, quando sento negare l'estensione di diritti civili fondamentali da parte dei vertici cattolici con scuse le piu' pretestuose: questa e' intolleranza, nulla di piu' semplice. che non sia vista come tale e' un conto -perche' magari sono posizioni vicino alle proprie-, ma e' intolleranza.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Comunque, per me in effetti è davvero chiusa: il cristianesimo è generalmente molto più tollerante dell'islamismo. Parlo di fenomeni reali, s'intende. Un aneddoto: quando era a fare l'Erasmus in Francia, la mia ex si innamorò di un tunisino, ed era ricambiata. Ma la storia si concluse repentinamente, quando lui volle chiudere dicendo che sua madre non gli avrebbe mai permesso di sposare una puttana italiana (sic). E sto parlando di Tunisia, non di Pakistan.
|
|
|
|
#46 | |||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
E' solo una questione di rispetto. Quote:
ANKARA (Reuters) - Il ministro degli Esteri Abdullah Gul, ex esponente del movimento islamico, è stato eletto presidente della Turchia dal Parlamento riunito oggi per il terzo scrutinio. Gul è il primo presidente di formazione islamica nella storia recente della Turchia, paese laico ma a maggioranza musulmana. Nel suo primo discorso da presidente, durante la cerimonia di giuramento, Gul ha detto che preserverà la laicità dello stato turco e ha esortato il paese a varare le riforme necessarie per l'entrata nell'Unione Europea. "E' un imperativo per la nostra nazione realizzare riforme politiche ed economiche che ci avvicinino all'Unione Europea", ha detto Gul, aggiungendo che questo permetterebbe al Paese di decidere sull'entrata nell'Ue in futuro. Un primo tentativo di eleggere Gul alla presidenza era stato bloccato dalla opposizione laica, che include generali dell'esercito, innescando una crisi politica e infine elezioni parlamentari anticipate. Il capo delle forze armate, il generale Yasar Buyukanit, ha commentato la notizia dicendo che "centri del male" cercano di danneggiare la repubblica laica: un comunicato che lascia immaginare che l'esercito non resterà a guardare se vedrà una minaccia alla separazione tra religione e Stato. Nonostante le polemiche, il neo presidente, politico di lungo corso nato tra le fila dei movimenti islamici, ha assicurato che durante la sua presidenza difenderà la laicità dello stato turco, e sarà il presidente di tutti, in un discorso mirato a spegnere le polemiche sulla sua elezione. "Abdullah Gul ha ottenuto al terzo turno una maggioranza assoluta ed è stato eletto l'11esimo presidente della Turchia con 339 voti", ha dichiarato il presidente del Parlamento Koksal Toptan dopo il voto. Gul era il candidato del partito Akp, una formazione moderata e riformista di ispirazione islamica, che conta 341 seggi su 550 alla Camera. Per la poltrona presidenziale vi erano anche altri due candidati. Il ministro si è conquistato una solida reputazione di diplomatico da quando l'Akp ha vinto per la prima volta le elezioni nel 2002, assicurando il lancio dei colloqui sull'ingresso della Turchia nell'Unione europea. L'ex ministro dice di essere il leader di tutti i turchi, ma non è gradito ai militari che sospettano che il suo partito covi un progetto segreto di stampo islamico. Molti osservatori ritengono che Gul, che ha rotto con il partito islamico nel 1999, cercherà di evitare il confronto. I mercati finanziari turchi, già colpiti dalla debolezza dei mercati globali, sono stati scossi dal comunicato militare. La lira ha reagito poco al voto. Il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso ha detto che l'elezione di Gul potrebbe dare nuovo impeto al processo di accesso all'Ue. |
|||
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
anche io mi riferivo ai vichinghi!
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Direi che non poteva fare altro. Ma un conto sono le dichiarazioni distensive all'alba del voto, un altro saranno i fatti. Vedremo.
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Fine dell'OT.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi ringraziamo l'Ataturk e vediamo le cose come stanno.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
Namárie |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai detto una fesseria. Rifà il paragone, indipendentemente dal fatto che se odi i gay, è un tuo problema, non mio. Ci sarà un motivo molto grave se li odi..... fg |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
Namárie |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Il tentativo di alcuni di minimizzare le intolleranze cattoliche (che, lo ricordo, si manifestano in molti modi, anche semplicemente negare la confessione a una ragazza che convive, episodio che ho postato ieri) non fa altro che cercare di rimarcare la differenza tra i due mondi, in modo da prendere le distanze da "LORO". Il discorso da affrontare invece e' diverso: sapere che una parte del mondo musulmano e' intollerante, e lo sappiamo; sapere anche che una parte del mondo cattolico e' intollerante (ma questo siamo sicuri di saperlo?); e da qui partire per parlare. Solo che non si fa, a causa del fatto che per alcune persone e' piu' conveniente tenere le distanze (e magari combattere), piuttosto che dialogare.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conosco parecchi cattolici che sono ben lungi dal mostrare alcun tipo di intolleranze, anche quella che hai citato tu (che del resto riguarda unicamente la materia di fede, su cui capisco che sei poco ferrato ma ti prego di non confondere le cose). Ma buona parte delle esperienze che ho avuto, dirette ed indirette col mondo musulmano, mostrano purtroppo limiti molto più grandi. Lo stesso tunisino che avevo citato nel mio esempio, per quanto di mentalità aperta fosse, non si è sottratto a quella che lui stesso ha definito una società da terzo mondo.
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
quello che io mi chiedo è come mai se esiste una parte tollerante
nel mondo musulmano, questa raramente interviene per invitare al dialogo?! |
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Perché magari interviene, ma non ha molto consenso o ascolto, evidentemente. Uno come Magdi Allam fuori dall'Italia credo che abbia ben poca influenza.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.

HWU Rugby Group
Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -