Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2007, 12:10   #41
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ma guarda che gli esaltati li trovi ovunque. Parliamo allora dei terroristi nei nostri sindacati? Forse non è neppure il caso. La violenza antiabortista non viene mai istituzionalizzata, a differenza di quella proclamata dai tanti imam che hanno lanciato delle fatwah. Anzi, leggo dalla Wikipedia inglese:Trovo l'ultimo capoverso piuttosto interessante...

Il cristianesimo quanto ad intolleranza è da meno? Oh sì

Come avevo detto, molti la prendono come una gara a chi ce l'ha più lungo. Così non si va da nessuna parte, anzi si va nel caos più totale!!!
Old 31-08-2007, 12:11   #42
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
penso che nella loro idea di libertà sia inconcepibile il modo nel quale qualcuno cerca di imporre idee e modi di vita ad altri (evidente nel mondo islamico).

A mio giudizio se si credono superiori (anche a noi beninteso) non sbagliano di molto.
No alt "i si credono superiori" era inteso ai finnici e svedesi...

Su loro inizio a credere siano superiori davvero in certi aspetti di vita e abitudini

Old 31-08-2007, 12:18   #43
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Su loro inizio a credere siano superiori davvero in certi aspetti di vita e abitudini
tipo le politiche di sterilizzazione adottate fino a pochi anni fa?
si, sono sicuramente superiori
Old 31-08-2007, 12:21   #44
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ma guarda che gli esaltati li trovi ovunque. Parliamo allora dei terroristi nei nostri sindacati? Forse non è neppure il caso. La violenza antiabortista non viene mai istituzionalizzata, a differenza di quella proclamata dai tanti imam che hanno lanciato delle fatwah. Anzi, leggo dalla Wikipedia inglese:Trovo l'ultimo capoverso piuttosto interessante...

Il cristianesimo quanto ad intolleranza è da meno? Oh sì
Quote:
Human Life International, a Catholic pro-life organization, argues that anti-abortion violence is relatively minor by citing instances of politically-motivated violence from other groups, such as labor unions, animal rights activists, and communists.
E' come chiedere ad un talebano se bin laden e' cattivo
mi chiedo come fai a sostenere che il cristianesimo e' meno intollerante, quando sento negare l'estensione di diritti civili fondamentali da parte dei vertici cattolici con scuse le piu' pretestuose: questa e' intolleranza, nulla di piu' semplice. che non sia vista come tale e' un conto -perche' magari sono posizioni vicino alle proprie-, ma e' intolleranza.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 31-08-2007, 12:21   #45
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Come avevo detto, molti la prendono come una gara a chi ce l'ha più lungo. Così non si va da nessuna parte, anzi si va nel caos più totale!!!
Ma non è che si deve chiudere così ogni volta che c'è un confronto! Così per davvero non si va da nessuna parte!

Comunque, per me in effetti è davvero chiusa: il cristianesimo è generalmente molto più tollerante dell'islamismo. Parlo di fenomeni reali, s'intende.

Un aneddoto: quando era a fare l'Erasmus in Francia, la mia ex si innamorò di un tunisino, ed era ricambiata. Ma la storia si concluse repentinamente, quando lui volle chiudere dicendo che sua madre non gli avrebbe mai permesso di sposare una puttana italiana (sic). E sto parlando di Tunisia, non di Pakistan.
Old 31-08-2007, 12:25   #46
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
CRI, anzitutto ti rammento che esiste il tasto MultiQUOTE, che ti permette di evitare di scrivere tre messaggi di seguito...
Hai ragione, sorry.

Quote:
In secondo luogo, non capisco perché non si possa fare dell'ironia o della satira sulla religione. Se sei un vero credente, non ti curi delle sciocchezze che gli altri dicono delle tue idee.
Beh, io che NON sono religioso mi inc*zzerei comunque se qualcuno sfottesse la mia cultura.
E' solo una questione di rispetto.

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
L'islamico Abdullah Gul e' da oggi l'11/mo presidente della Repubblica laica turca. E sua moglie Ayrunissa, col capo coperto dal velo islamico turco rischia di diventare il simbolo della nuova Turchia, dominata dal 2002 dal partito islamico-conservatore Akp di Gul e del premier Tayyip Erdogan.

ANSA
Questo non significa che la Turchia sia una teocrazia, lo stesso Gul ha detto che manterra' la laicita' della Repubblica Turca.

ANKARA (Reuters) - Il ministro degli Esteri Abdullah Gul, ex esponente del movimento islamico, è stato eletto presidente della Turchia dal Parlamento riunito oggi per il terzo scrutinio.

Gul è il primo presidente di formazione islamica nella storia recente della Turchia, paese laico ma a maggioranza musulmana.

Nel suo primo discorso da presidente, durante la cerimonia di giuramento, Gul ha detto che preserverà la laicità dello stato turco e ha esortato il paese a varare le riforme necessarie per l'entrata nell'Unione Europea.

"E' un imperativo per la nostra nazione realizzare riforme politiche ed economiche che ci avvicinino all'Unione Europea", ha detto Gul, aggiungendo che questo permetterebbe al Paese di decidere sull'entrata nell'Ue in futuro.

Un primo tentativo di eleggere Gul alla presidenza era stato bloccato dalla opposizione laica, che include generali dell'esercito, innescando una crisi politica e infine elezioni parlamentari anticipate.

Il capo delle forze armate, il generale Yasar Buyukanit, ha commentato la notizia dicendo che "centri del male" cercano di danneggiare la repubblica laica: un comunicato che lascia immaginare che l'esercito non resterà a guardare se vedrà una minaccia alla separazione tra religione e Stato.

Nonostante le polemiche, il neo presidente, politico di lungo corso nato tra le fila dei movimenti islamici, ha assicurato che durante la sua presidenza difenderà la laicità dello stato turco, e sarà il presidente di tutti, in un discorso mirato a spegnere le polemiche sulla sua elezione.

"Abdullah Gul ha ottenuto al terzo turno una maggioranza assoluta ed è stato eletto l'11esimo presidente della Turchia con 339 voti", ha dichiarato il presidente del Parlamento Koksal Toptan dopo il voto.

Gul era il candidato del partito Akp, una formazione moderata e riformista di ispirazione islamica, che conta 341 seggi su 550 alla Camera. Per la poltrona presidenziale vi erano anche altri due candidati.

Il ministro si è conquistato una solida reputazione di diplomatico da quando l'Akp ha vinto per la prima volta le elezioni nel 2002, assicurando il lancio dei colloqui sull'ingresso della Turchia nell'Unione europea. L'ex ministro dice di essere il leader di tutti i turchi, ma non è gradito ai militari che sospettano che il suo partito covi un progetto segreto di stampo islamico.

Molti osservatori ritengono che Gul, che ha rotto con il partito islamico nel 1999, cercherà di evitare il confronto.

I mercati finanziari turchi, già colpiti dalla debolezza dei mercati globali, sono stati scossi dal comunicato militare. La lira ha reagito poco al voto. Il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso ha detto che l'elezione di Gul potrebbe dare nuovo impeto al processo di accesso all'Ue.
Old 31-08-2007, 12:30   #47
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
No alt "i si credono superiori" era inteso ai finnici e svedesi...

si che mi alto!

anche io mi riferivo ai vichinghi!
Old 31-08-2007, 12:35   #48
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::.. Guarda i messaggi
Nel suo primo discorso da presidente, durante la cerimonia di giuramento, Gul ha detto che preserverà la laicità dello stato turco e ha esortato il paese a varare le riforme necessarie per l'entrata nell'Unione Europea.
Direi che non poteva fare altro. Ma un conto sono le dichiarazioni distensive all'alba del voto, un altro saranno i fatti. Vedremo.
Old 31-08-2007, 12:37   #49
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Direi che non poteva fare altro. Ma un conto sono le dichiarazioni distensive all'alba del voto, un altro saranno i fatti. Vedremo.
Infatti... e' presto per parlare... indi non si puo' ancora dire che la Turchia sia una teocrazia.
Old 31-08-2007, 12:39   #50
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
Hai ragione, sorry.

Beh, io che NON sono religioso mi inc*zzerei comunque se qualcuno sfottesse la mia cultura.
E' solo una questione di rispetto.
A me, invece, non fa né caldo né freddo il fatto che qualcuno tenti di offendere la "mia cultura". Problemi di chi lo fa, non miei
Old 31-08-2007, 12:39   #51
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
1 - a me danno fastidio...
2 - è da molto che non sto più leggendo "mortadella" o "prodino"...anzi sto leggendo molto di più..."nano" "nanesco" ecc ecc
Se i nomignoli ti danno fastidio limitati a segnalarli: poi i moderatori decideranno se si è passata la soglia dell'insulto o meno.
Fine dell'OT.
Old 31-08-2007, 12:43   #52
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Infatti... e' presto per parlare... indi non si puo' ancora dire che la Turchia sia una teocrazia.
Infatti trovo che affermarlo sia esagerato. Se la Turchia è una teocrazia l'Iran cos'è? Se ci mettiamo questi limiti non ci potrà mai essere alcun dialogo col mondo musulmano.
Quindi ringraziamo l'Ataturk e vediamo le cose come stanno.
Old 31-08-2007, 12:52   #53
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
Se i nomignoli ti danno fastidio limitati a segnalarli: poi i moderatori decideranno se si è passata la soglia dell'insulto o meno.
Fine dell'OT.
perfetto!!!

Namárie
Dj Ruck è offline  
Old 31-08-2007, 12:54   #54
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
ah si???...bene...attenzione allora se dovessi scrivere che odio i g** o che vorrei che uccidessero tutti i c********...perchè per me il fatto che dia fastidio ad altri è assolutamente irrilevante!!!

due pesi due misure...
Non è equiparabile un nomignolo con la manifestazione di volontà di uccidere.

Hai detto una fesseria.

Rifà il paragone, indipendentemente dal fatto che se odi i gay, è un tuo problema, non mio.

Ci sarà un motivo molto grave se li odi.....

fg
FabioGreggio è offline  
Old 31-08-2007, 12:58   #55
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Non è equiparabile un nomignolo con la manifestazione di volontà di uccidere.

Hai detto una fesseria.

Rifà il paragone, indipendentemente dal fatto che se odi i gay, è un tuo problema, non mio.

Ci sarà un motivo molto grave se li odi.....

fg
erano degli sciocchi esempi...

Namárie
Dj Ruck è offline  
Old 31-08-2007, 13:03   #56
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
erano degli sciocchi esempi...

Namárie

Ok, quoto. Erano molto sciokki. Hai ragione.

Fine OT

fg
FabioGreggio è offline  
Old 31-08-2007, 13:31   #57
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Sono d'accordo: ma il mio voler puntualizzare gli episodi di intolleranza praticati dal mondo cattolico serve per rendere palese che non e' che "NOI" siamo i belli i bravi i buoni e "GLI ALTRI" sono i brutti gli sporchi i cattivi.
Il tentativo di alcuni di minimizzare le intolleranze cattoliche (che, lo ricordo, si manifestano in molti modi, anche semplicemente negare la confessione a una ragazza che convive, episodio che ho postato ieri) non fa altro che cercare di rimarcare la differenza tra i due mondi, in modo da prendere le distanze da "LORO".
Il discorso da affrontare invece e' diverso: sapere che una parte del mondo musulmano e' intollerante, e lo sappiamo; sapere anche che una parte del mondo cattolico e' intollerante (ma questo siamo sicuri di saperlo?); e da qui partire per parlare. Solo che non si fa, a causa del fatto che per alcune persone e' piu' conveniente tenere le distanze (e magari combattere), piuttosto che dialogare.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 31-08-2007, 17:56   #58
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Il discorso da affrontare invece e' diverso: sapere che una parte del mondo musulmano e' intollerante, e lo sappiamo; sapere anche che una parte del mondo cattolico e' intollerante (ma questo siamo sicuri di saperlo?); e da qui partire per parlare. Solo che non si fa, a causa del fatto che per alcune persone e' piu' conveniente tenere le distanze (e magari combattere), piuttosto che dialogare.
Mi dispiace ma non sono dell'idea di accettare che l'intolleranza sia diffusa tanto "qui" quanto "là".
Conosco parecchi cattolici che sono ben lungi dal mostrare alcun tipo di intolleranze, anche quella che hai citato tu (che del resto riguarda unicamente la materia di fede, su cui capisco che sei poco ferrato ma ti prego di non confondere le cose). Ma buona parte delle esperienze che ho avuto, dirette ed indirette col mondo musulmano, mostrano purtroppo limiti molto più grandi. Lo stesso tunisino che avevo citato nel mio esempio, per quanto di mentalità aperta fosse, non si è sottratto a quella che lui stesso ha definito una società da terzo mondo.
Old 31-08-2007, 18:42   #59
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
quello che io mi chiedo è come mai se esiste una parte tollerante
nel mondo musulmano, questa raramente interviene per invitare al dialogo?!
Old 31-08-2007, 19:06   #60
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
quello che io mi chiedo è come mai se esiste una parte tollerante
nel mondo musulmano, questa raramente interviene per invitare al dialogo?!
Perché magari interviene, ma non ha molto consenso o ascolto, evidentemente. Uno come Magdi Allam fuori dall'Italia credo che abbia ben poca influenza.

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian