|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per me rimane una utopia, chi dovrebbe sviluppare la console?
Come si convincono gli produttori di console dovrebbero dividersi i profitti? (per non parlare che la concorrenza andrebbe a farsi friggere, puoi aggiungere tutti gli accessori che vuoi ma la console unica deve avere punti in comune). Mettiamo che in un ipotetico caso azienda x mette giù un prodotto valido è riesce a guadagnare un 90% del mercato. Perchè questa azienda dovrebbe dividersi il profitto con i altri? Quanto ci vorrà questa azienda a far uscire la wiistation360 plus che ha cose che altre due non hanno? E naturalmente i sviluppatori, prima pochi poi sempre di più, utilizzino queste nuove funzioni... ( se avete indovinato la azienda in questione avete vinto un manuale di java & di html ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
-c'è un hardware X creato in collaborazione con diverse aziende (Sony, M$, N....) -c'è un'hardware y supplementare, aggiunto a discrezione del produttore (ad esempio qualcuno fà un diverso case, aggiunge tuner tv, hdd + capiente...) e non obbligatorio per la fruizione dei giochi -le royalty andrebbero distribuite tra tutti, così gli investimenti fatti sarebbero + facilmente recuperabili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
per me è un utopia che NON VA assolutamente realizzata... finche' si parla di console con un hw talmente all'avanguardia da n sfigurare assolutamente (e che costi 999 euro) ok... ma quando ci si parla di utilizzarla come unica piattaforma di riferimento in ambito videoludico...ed i azzeccarci roba tipo masterizzatori...decoder e compagnia bella (con un SO a gestire tutto questo) hai fatto semplicemente un pc non modulare...addio aggiornamento...addio rinnovo...ciao 3.1 ![]() questo intendo...
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
|
Quote:
70 N 20 M 10 S (i numeri possono variare ma il penso che basti vedere dati di vendita hardware & software per vedere che la nintendo domina) perchè la nintendo dovrebbe accontentarsi del 33%? perchè la sony dobrebbe accontentarsi di un 10%? Mettiamo pure che in un modo o altro si accordino. Come o detto io se uno delle aziende riesce a prendere il predominio del mercato perchè non fa uscire una versione della console con feature come un nuovo tipo di controller. E visto la sua incidenza nel mercato i sviluppatori si dicono chissenefrega usiamo quello. Anche se ipoteticamente per contratto i programmatori o i produttori di console non possano fare ciò, se una azienda riesce a prendere una buona fetta del mercato col cacchio che nella prossima generazione fa un altra console unica. altre ragioni -Buona parte delle killer application sono fatte per vendere una determinata console. In modo che ci sia una base installata maggiore è crei le condizioni per avere più royalties. senza di ciò c'è una minore bisogno. -Senza console diverse la concorrenza non esisterebbe (oltre a aggiungere ultimo gadget possibile nel scatola), per esempio non avremo mai avuto un wiimote. o un eyetoy -ucciderebbe completamente la possibilità di un altro concorrente di entrare nel mercato. -che fine fa innovazione hardware? Infine quello che proponete è un cartello fra i produttori di console. Wikipedia Quote:
Potrebbero decidere tutto loro. Potrebbero decidere che i giochi costino 80 euro perchè devono dividersi i guadagni. Potrebbero decidere che le demo siano a pagamento perchè tanto non avete nessun altro a cui rivolgevi etc etc |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Il sistema che auspicate esiste già: si chiama Windows PC. Chiedete un pò agli utenti PC quanto sono felici di vivere in un regime di monopolio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
l'ho detto...è un semplice pc limitatamente modulare nn aggiornabile ...insomma assolutamente inutile...prende i difetti delle console e li mette in un architettura simil pc...eliminando i pochi pregi che rimangono al pc in ambito videoludico...
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il pc è il concetto opposto. hw diverso, driver diversi e sw uguali. i pc hanno miliardi di combinazioni hw diverse possibili.
quello di cui parla il 3d in questione è simile a ciò che capita con le schede grafiche di unico chipset ma dalle tante case. il principio parte da hw comune ,chessò una 9800pro ati (la mia ![]() imho preferisco la situazione attuale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
HW (aggiornabile) numero di cose che puoi farci (paint..editing..ecc) le console: ci giochi con un hw di tutto rispetto ma nn aggiornabile ci vedi media (anche sul pc) ma nn puoi modificare un immagine...fare un collage...editare un video ecc.... ora...cancella il pc aggiungi masterizzatore/lettore multiformato hd-dvd/BR/DVD/CD, hard disk, Sistema Operativo, mouse...tastiera ed ogni periferica...un hw ultramegastrafichissimamentepotente e tutte le case produttrici che lavorano SOLO su questo (per questo cancella il pc...) hai fatto un pc che non puoi aggiornare ne personalizzare (in quanto quell'hw rimarra' cmq...per un bel po' d tempo...e quindi se col tempo si scopre roBBBa nuova...si rimane a piedi finche' nn fanno la prossima console da 9999 euro con un nuovo tipo di processore a 1 nm ![]() per me sarebbe un incubo...davvero...imho la cosa migliore sarebbe riequilibrare le cose nella situazione attuale...
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
scusa ma non si capisce una mazza di quello che hai scritto, sinceramente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lascia stare... ![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Con la differenza che i giochi per PC continuerebbero a fare schifo per il 70% (per salvaguardare gli interessi dei possessori di PC vecchi e meno potenti), mentre i giochi per un'ipotetica "console unica" sarebbero dal primo all'ultimo stratosferici
![]() IMHO naturalmente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
guarda nn volevo essere offensivo eh, proprio nn ho capito il senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#55 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sul fatto della concorrenza ho già detto, ci sarebbe eccome, sia a livello hardware che software. Quote:
![]() Se un produttore conquista il 90% del mercato, guadagnarà di conseguenza. Comunque mi sembra un ipotesi abbastanza irreale: nel momento in cui tutti possono lanciare il loro modello di console unica, ci sarebbe molta concorrenza e varietà dell'offerta, sia a livello tecnico che nei prezzi. Ti pare che nel mercato dei lettori DVD o delle TV ci sia una ditta che ha in mano il 90% delle vendite? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
C'è pure quella, ogni 5-6 anni si aggiorna l'hardware. Prima esce la Console Unica, poi la Console Unica 2, e così via. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
si ma te per console unica intendi confluire tutto il mondo videoludico (pc, console, gameboy, cellulare
![]() no perche' dubito che mai qualcuno vorra' abbandonare il pc (e farebbe anche bene) come forma di intrattenimento videoludico... ps: se te per console unica intendi solo ed esclusivamente una console standard con hw fisso e potente allora nn ci vedo niente di diverso da quello che c'è gia'...oltre al fatto che un modello di una marca diversa della stessa cosa costosa (come una console) a meno di migliorie credo sia inutile e provocherebbe solo concorrenza tra chi fa i bundle migliori al miglior prezzo ecc...nn cambierebbe molto in questo senso...
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è assolutamente vero che una cosa simile c'è già, la situazione attuale è ben diversa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
I profitti che fanno sono buoni cosi come sono. Se solo uno dei produttori lo fa non ha senso. Avremo 2 console normali e 1 aperta. Quote:
Con le di cui parliamo sono un errore di 1% comporta svariati milioni. Poi in questo modo i produttori si concentrerebbero su fare console pieno di extra invece che giochi. Che senso ha fare buoni giochi ma gli utenti comprano la console avversaria perchè non hai investito di più nella console? Quote:
1) la vendita di hardware impallidisce in confronto ai soldi che vengono dalle royalies. 2) se fanno la console unica le royalties se la dividono sony,ms,nintendo. Non hanno nessun interesse ha dividerlo con qualcun altro. 3) se parliamo di vendita solo hardware non c'è storia. la sony parte con un knowhow molto maggiore rispetto alla nintendo è ms. Visto che produce anche tv, hifi, etc Quote:
Ma la storia insegna che non ha mai funzionato guarda java. Quote:
La ms investe 100 testoni per sviluppare mass effect 2. La sony investe 100 testoni per sviluppare la super combo bravia-psp-console-wifi-vayo. Esce mass effect 2. La gente compra la console, ma invece di quella ms prende quella sony,hardware sony perchè è più figa. La prossima volta la ms investe di meno per il software è più per hardware. Quote:
Se la nitendo inventa il pee (nuovo controller) lo vendera come accessorio. Ovviamente i giochi nintendo funzioneranno solo col pee. Lo vedi anche tu dove va a finire. Quote:
Cosi la quarta possa mangiare nella torta delle royalties insieme a loro? In un mondo perfetto "direbbero. La concorrenza ci rende più forti bla bla". nella pratica dicono ciccio smamma. Quote:
In questo modo. A : "ci infiliamo harddisk"? B : "naa chi senne frega poi magari facilita anche la pirateria" A : "che figo è uscito HD bluy ray disk" B : "naa chi sene frega ci costa di più" Ed il prezzo ovviamente. etc etc etc. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io avevo capito la console unica come unico mezzo serio videludico...in pratica che ogni software house si sarebbe concentrata solo su questa console (diciamo la situazione porting da console a pc pero' estremizzata al massimo con il pc diventato esclusivamente di nicchia oppure completamente cancellato dall'avvento di queste console ultrapotenti "uniche", questo assolutamente no...) nessuna casa si vorra' dividere i guadagni...quindi anche se l'hw è lo stesso faranno di tutto per renderlo esclusivo per una sola console di una determinata marca (hw uguale si ma giochi diversi) non cambierebbe una cippa lippa...non esiste che tutte le case facciano un cartello su di una sola console...non ci credo per niente... (MS, Sony, Nintendo) ognuna ha le proprie idee, profitti e ragioni...per vendere d + dell'altro, fare + soldi e imporre esclusive che sulla console "unica" dell'altro non c'è...il mondo è avido ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |||||
Senior Member
|
Ovvio, sono il primo ad essere convinto che la console unica resterà utopia. Nintendo, Microsoft e Sony (o altre società) non si accorderanno mai in questo senso, sto solo dicendo che sarebbe una figata e porterebbe a numerosi vantaggi.
Quote:
Naturalmente potrebbero esserci società che sono sia produttori hardware che software (come ora) ma non vedo il problema. Quote:
Ma quale java ![]() Guarda a TV e lettori DVD, dove invece sta funzionando alla grande. Standard unico, svariati produttori, massima concorrenza, modelli per tutti i gusti e tasche. Quote:
Ti ripeto, ci sarebbe concorrenza sia a livello hardware che software, poi ovvio che se qualcuno sforna un modello o un gioco molto valido, venderebbe più di un altro prodotto scadente, esattamente come avviene ora. Ma anche qui, non vedo perchè debba costituire un problema. Quote:
Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.