Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2007, 19:54   #41
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
IL tuo dissi se affiancato ad una buona VENTOLA è un ottimo dissi.

Il confronto da fare x la frequenza con le cpu in commercio è inutile da fare, in overclock sui 3 ghz riesci ad arrivarci a seconda anke della fortuna.

la differenza di frequenza si recupera o quasi, il numero dei core no.

Prova a fare come t ho consigliato io, apriti una discussione altrove in questo forum e vedi ke t dicono, d gente che usa photoshop c'è ne eccome.

preciso ke i gioki solo ultimamente stanno iniziando a supportare i dualcore.

Ultima modifica di Speedy L\'originale : 22-08-2007 alle 20:21. Motivo: Inserito Soggetto: VENTOLA
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 20:08   #42
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
IL tuo dissi se affiancato ad una buona è un ottimo dissi.
una buona ventola intendevi dire?
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 20:20   #43
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
una buona ventola intendevi dire?
Si, nello scrivere velocemente ho lasciato fuori una parola che ho solo pensato..

Peccato che quella parola faceva da soggeto alla frase..

Old 22-08-2007, 20:27   #44
Demistificatore
Senior Member

Quote:
Si, nello scrivere velocemente ho lasciato fuori una parola che ho solo pensato..

Peccato che quella parola faceva da soggeto alla frase..

Old 22-08-2007, 20:30   #45
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Notare che anche nella risposta che t ho dato prima ho sbagliato anche a scrivere soggetto..

Per fortuna che mi sono messo le correzioni ortografiche in firefox, cosi almeno le mie frasi sn un pelo + comprensibili, sempre se non manca il soggetto..

Old 22-08-2007, 20:37   #46
Demistificatore
Senior Member

Quote:
Notare che anche nella risposta che t ho dato prima ho sbagliato anche a scrivere soggetto..

Per fortuna che mi sono messo le correzioni ortografiche in firefox, cosi almeno le mie frasi sn un pelo + comprensibili, sempre se non manca il soggetto..

idem, ce l'ho anch'io
Old 22-08-2007, 20:53   #47
MToscan
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Modena
Porca merda ma non si finisce mai di leggere
Adesso mi sto spippolando questo thread : http://www.hwupgrade.it/forum/showth...oshop+quadcore

Interessante questo post: "photoshop CS3 è l'unico programma che sfrutta alla perfezione i quad core".
Però ancora non sono convintissimo - ci sono dubbi sulla funzionalità dei quadcore per il fatto che i die sono separati... magari potrei prendermi un E6850 e passare a un quad tra qualche mese (se la mia mobo li supporterà)

Come ventola ho una PAPST 92mm 3412 NGLE - Ultra Silent Pro (http://www.drako.it/drako_catalog/ad...=11&image.y=13)
MToscan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 21:36   #48
MToscan
Member

Basta - ho deciso.

eKey
• CPU: Intel - Core 2 Quad Q6600 8MB Socket 775 Box € 253.00
• Motherboard: 775 Gigabyte GA-P35C-DS3R € 125.00
• Hard Drive: 2x 150 Gb Western Digital Raptor 2x € 189,00 in RAID 0
• Monitor: 22" Samsung SM-226BW € 354.00

HRW
• RAM: Team Group - 2x Elite Memoria ram 2GB Kit Dual Channel CL 5 DDR2 PC 800 (2x2x1GB tot 4 Gb PC6400) tot € 183.94
• Case: CoolerMaster Stacker 810 € 155,50
• Graphics: XFX - GeForce 8800GTS 500 PCI-E 640MB TV/DVI HDCP € 349
• Power Supply: CORSAIR - CMPSU-620HXEU Corsair HX620W - alimentatore - 620 Watt € 140,30
• CD/DVD Drive: Nec Components - Masterizzatore DVD AD-7173 18x e DVD-RAM Label Flash Black SATA € 30.90

+

• CPU Cooling: Thermalright XP-90 + PAPST 92mm 3412 NGLE - Ultra Silent Pro € 0.00 (l’avevo già in casa)

A quanto potrei overcloccarlo secondo voi? Meglio prima controllare la temperatura con il software della mobo? E' possibileportare il fsb del processore a 400 (per fargli sfruttare le RAM appieno)?

Ultimi pensieri prima dell'acquisto...
Come mobo ho sempre avoto delle DFI ultimamente... la p35-t2r può essere un'alternativa alla gigabyte?
A me piacerebbe questa http://cgi.ebay.it/DFI-LanParty-P35-...QQcmdZViewItem. L'unica doifferenza mi pare sia che la Gigabyte supporta 2 banchi di DD3 (che comunque non ho)... certo che 100 euro in piu...
Mi scoccia un po' spendere 200 euro per un case, ma guardate che figata il nuovo stacker (l'evoluzione dell'810 : http://www.systemcooling.com/cm_stacker830-06.html).

Ultima modifica di MToscan : 22-08-2007 alle 23:21.
Old 22-08-2007, 22:50   #49
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
Allora sei deciso finalmente o non troppo?
La sezione hard disk sbaglio o manca uno in funzione di database? Per quanto i raptor siano ottimi non bisogna mai fidarsi di utilizzare unicamente hdd in raid 0.

Fra i due Case la differenza sta sostanzialmente nel look, ambedue sono ottimi solo che il "nuovo" starcker costa uno sproposito; fossi in te rimarrei sulla tua prima scelta.

La DFI di sicuro non è un alternativa alla Gigabyte in quanto la prima come costi di sicuro la supera, non di poco. La DFI secondo me è sempre il top non c'è nulla da discutere, l'avevo montata sul mio precedente pc ed era una signora scheda madre. Comunque non la considererei un'alternativa in quanto chi compra DFI lo fa perchè è la madre di tutti gli overclock e questo si paga, se non erro la DFI Lanparty UT p35 dovrebbe aggirarsi sui 250€. Ovviamente ti ho messo a paragone una mobo DFI con medesimo chip e quella che ti ho menzionato è il top di gamma la sorellina minore la DFI INFINITY P35-T2RL BLOOD IRON costa comunque sui 160€.
Mighty Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 23:28   #50
MToscan
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mighty Max Guarda i messaggi
Allora sei deciso finalmente o non troppo?
La sezione hard disk sbaglio o manca uno in funzione di database? Per quanto i raptor siano ottimi non bisogna mai fidarsi di utilizzare unicamente hdd in raid 0.

Fra i due Case la differenza sta sostanzialmente nel look, ambedue sono ottimi solo che il "nuovo" starcker costa uno sproposito; fossi in te rimarrei sulla tua prima scelta.

La DFI di sicuro non è un alternativa alla Gigabyte in quanto la prima come costi di sicuro la supera, non di poco. La DFI secondo me è sempre il top non c'è nulla da discutere, l'avevo montata sul mio precedente pc ed era una signora scheda madre. Comunque non la considererei un'alternativa in quanto chi compra DFI lo fa perchè è la madre di tutti gli overclock e questo si paga, se non erro la DFI Lanparty UT p35 dovrebbe aggirarsi sui 250€. Ovviamente ti ho messo a paragone una mobo DFI con medesimo chip e quella che ti ho menzionato è il top di gamma la sorellina minore la DFI INFINITY P35-T2RL BLOOD IRON costa comunque sui 160€.

Si si sono quasi deciso...

Per il case... ci sto ancora pensando, ho visto che l'830 non ha differenze solo estetche... pare che ci siano diversi miglioramenti. La mia idea è di matenere il case per diverso tempo, e questo pare che potrebbe reggere diversi upgrade anche di mobo... 1 spesa grossa e per un po' non ci penso piu. Ho bisogno di + freddo? Basta aggiungere delle ventole.

Per la mobo... se la DFI INFINITY P35-T2RL BLOOD IRON costa solo 30 euri in piu mi butterei volentieri su quella scelta, sono affezionato a quelle schede... in cosa differsice e dove posso trovarla in Italia a quel prezzo?

Si manca il disco di backup ma in casa ne ho già uno da 400 e un altro che dovrebbe essere ancora intatto dii taglio simile, devo testarli. Se vedo che almeno uno dei due non è partito monterò quello come backup. Altrimenti me ne comprerò uno in un secondo momento.

Ultima modifica di MToscan : 22-08-2007 alle 23:47.
Old 22-08-2007, 23:53   #51
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Città: Limone S\G (BS)
Spiacente ma la data di uscita di queste "mammone" è recente, in italia ancora non si trova la sorellina minore ma solo la maggiore, dovresti rivolgerti all'estero per poterla avere. Ora non uccidermi per averti dato false speranze

Qui comunque trovi le caratteristiche tecniche delle due che ti ho elencato, più di una terza sempre parte della famiglia infinity di cui però ancora non si hanno "notizie certe" nemmeno un'immagine sul sito dfi. Avevo trovato anche una belle recensione della Blood ma ora non la trovo più in caso domani te la linko.

Edit: il case ti consiglio l'810, il suo figlioccio apparte che mi sembra un obrobrio esteticamente, ma questi son gusti, non credo giustifichi il suo prezzo. Nel primo incluse ci son tutte le ventole che puoi applicare invece nel 830 solo due. Non penso che nessun essere umano arrivi ad occupare tutti i bay che ci sono in questi case e quindi su questo non discuto
Direi che la differenza sostanziale sta nella quantità di ventole che puoi montare. Ma ti assicuro che se mai ti serviranno più ventole di quelle previste nel 810 il tuo pc ha qualcosa che non va o vivi nel deserto e lasci il pc sotto il sole con tutte le ventole del 830 ci manca poco che inizi a volare.

Ps. Mi spieghi che ci facciamo svegli a quest'ora a parlar di pc invece di dormir

Ultima modifica di Mighty Max : 23-08-2007 alle 00:04.
Mighty Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 00:02   #52
Demistificatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MToscan Guarda i messaggi
Basta - ho deciso.

eKey
• CPU: Intel - Core 2 Quad Q6600 8MB Socket 775 Box € 253.00
• Motherboard: 775 Gigabyte GA-P35C-DS3R € 125.00
• Hard Drive: 2x 150 Gb Western Digital Raptor 2x € 189,00 in RAID 0
• Monitor: 22" Samsung SM-226BW € 354.00

HRW
• RAM: Team Group - 2x Elite Memoria ram 2GB Kit Dual Channel CL 5 DDR2 PC 800 (2x2x1GB tot 4 Gb PC6400) tot € 183.94
• Case: CoolerMaster Stacker 810 € 155,50
• Graphics: XFX - GeForce 8800GTS 500 PCI-E 640MB TV/DVI HDCP € 349
• Power Supply: CORSAIR - CMPSU-620HXEU Corsair HX620W - alimentatore - 620 Watt € 140,30
• CD/DVD Drive: Nec Components - Masterizzatore DVD AD-7173 18x e DVD-RAM Label Flash Black SATA € 30.90

+

• CPU Cooling: Thermalright XP-90 + PAPST 92mm 3412 NGLE - Ultra Silent Pro € 0.00 (l’avevo già in casa)

A quanto potrei overcloccarlo secondo voi? Meglio prima controllare la temperatura con il software della mobo? E' possibileportare il fsb del processore a 400 (per fargli sfruttare le RAM appieno)?
il q6600 a 253€ ce l'hanno da hrw...su e-key costa 270€
per la questione dfi p35 quoto Mighty.
la config è buona e nella stacker ci sguazzerà altamente. ma nn ti piacciono proprio gli antec 900 e p182...tranqui nn sono il direttore della antec

ps: la p35c ds3r arriva tranqui a 450mhz, il che vuole dire 4ghz per il q6600. stai tranqui che per il modesto oc che farai con il q6600 la ds3r ti basta e avanza

Ultima modifica di Demistificatore : 23-08-2007 alle 00:04.
Old 23-08-2007, 07:46   #53
MToscan
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mighty Max Guarda i messaggi
Spiacente ma la data di uscita di queste "mammone" è recente, in italia ancora non si trova la sorellina minore ma solo la maggiore, dovresti rivolgerti all'estero per poterla avere. Ora non uccidermi per averti dato false speranze

Qui comunque trovi le caratteristiche tecniche delle due che ti ho elencato, più di una terza sempre parte della famiglia infinity di cui però ancora non si hanno "notizie certe" nemmeno un'immagine sul sito dfi. Avevo trovato anche una belle recensione della Blood ma ora non la trovo più in caso domani te la linko.

Edit: il case ti consiglio l'810, il suo figlioccio apparte che mi sembra un obrobrio esteticamente, ma questi son gusti, non credo giustifichi il suo prezzo. Nel primo incluse ci son tutte le ventole che puoi applicare invece nel 830 solo due. Non penso che nessun essere umano arrivi ad occupare tutti i bay che ci sono in questi case e quindi su questo non discuto
Direi che la differenza sostanziale sta nella quantità di ventole che puoi montare. Ma ti assicuro che se mai ti serviranno più ventole di quelle previste nel 810 il tuo pc ha qualcosa che non va o vivi nel deserto e lasci il pc sotto il sole con tutte le ventole del 830 ci manca poco che inizi a volare.

Ps. Mi spieghi che ci facciamo svegli a quest'ora a parlar di pc invece di dormir

Damn. Questa mobo non la vendono neppure su eBay... e la sorella maggiore costa davvero troppo. Mi sa che accetto il consiglio e rimango su gigabyte. Non credo che me ne pentirò.

Sul case ci devo pensare ancora un po' - sto leggendo recensioni. Mentre 810 sembra inutile e l'820 è un case BTX, l'830 sembra davvero l'evioluzione dello stacker 810 - case che conosco bene e devo dire fenomenale. Però nelle recensioni che sto leggendo sto condividendo tutte le critiche mosse al vecchio case come

"One of the biggest single complaints about the original Stacker was that the 5.25" bay covers were thick and strong, and an absolute bear to remove. You had to reach inside and force the tabs inward, usually with a screwdriver, since the tabs were strong enough to defy normal thumb pressure. With the Stacker 830, Cooler Master has addressed this issue in style. The aluminum trim pieces than run from top to bottom on either side of the bay covers hinge outward, and from there it's a simple matter to press in the (much less obstinate) cover clips, and the cover pops right off."

E la lista va avanti, dettagli forse ma pare che sia stato tutto risolto nel nuovo... cmq oggi pomeriggio devo decidermi e fare l'ordine quindi devo fare una scelta!!!
Old 23-08-2007, 07:49   #54
MToscan
Member

Quote:
* il q6600 a 253€ ce l'hanno da hrw...su e-key costa 270€
** per la questione dfi p35 quoto Mighty.
*** la config è buona e nella stacker ci sguazzerà altamente. ma nn ti piacciono proprio gli antec 900 e p182...tranqui nn sono il direttore della antec

**** ps: la p35c ds3r arriva tranqui a 450mhz, il che vuole dire 4ghz per il q6600. stai tranqui che per il modesto oc che farai con il q6600 la ds3r ti basta e avanza
* Opps. Corretto.
** Farò senza DFI. Amen.
*** Ho chiesto opinioni sul Nine Hundred ma non ho avuto risposta. Visto che lo stacker lo conosco già alla fine ho opetato per quello.
**** Domanda idiota: le RAM continuerebbero ad andare a 400 Mhz?
Old 23-08-2007, 10:00   #55
MToscan
Member

Nuovo dubbio
La DFI P35-T2R sarebbe la sorella maggiore della Infinity right?
Domanda - le mobo costruite per il mercato USA danno problemi se montate su un pc in Italia? perchè per 140 euro mi comprerei proprio la T2R (http://cgi.ebay.com/DFI-LANPARTY-UT-...QcmdZViewItem).
Old 23-08-2007, 12:18   #56
Demistificatore
Senior Member

Quote:
* Opps. Corretto.
** Farò senza DFI. Amen.
*** Ho chiesto opinioni sul Nine Hundred ma non ho avuto risposta. Visto che lo stacker lo conosco già alla fine ho opetato per quello.
**** Domanda idiota: le RAM continuerebbero ad andare a 400 Mhz?
ti puoi spiegare meglio?

se dovessi comprare una mobo da oc dal costo nn troppo alto, prenderei la dfi p35 blood iron (se si trovasse), 550mhz e oltre .
per l'antec chiedi conigli QUI. il thermaltake armor l'hai considerato?
Old 23-08-2007, 13:33   #57
MToscan
Member

Quote:
ti puoi spiegare meglio?

se dovessi comprare una mobo da oc dal costo nn troppo alto, prenderei la dfi p35 blood iron (se si trovasse), 550mhz e oltre .
per l'antec chiedi conigli QUI. il thermaltake armor l'hai considerato?
Sarei tentato di aspettare la Blood Iron. Se foste negozianti che vogliono convincermi a prendere una T2R cosa mi direste per giustificare i 100 euri di differenza rispetto la T2RL Infinity?

Su eBay ho trovato un tedesco che vende il case Stacker 830 imballato - c'è caso che riesca a portarmelo a casa al prezzo dello 810. Ormai ho letto miliardi di thread e rece - sono deciso sul case, l'830 spacca il culo .

Sull'overclock avevo questo questito - portatndo il bus del processore oltre i 400 Mhz, comunque se le RAM sono delle 800 Mhz (400x2) conytinuano a funzionare alla stessa velocità o aumentano di frequenza anche quelle oltre i 400?
Old 23-08-2007, 13:58   #58
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Città: Messina
Quote:
Sarei tentato di aspettare la Blood Iron. Se foste negozianti che vogliono convincermi a prendere una T2R cosa mi direste per giustificare i 100 euri di differenza rispetto la T2RL Infinity?

Su eBay ho trovato un tedesco che vende il case Stacker 830 imballato - c'è caso che riesca a portarmelo a casa al prezzo dello 810. Ormai ho letto miliardi di thread e rece - sono deciso sul case, l'830 spacca il culo .

Sull'overclock avevo questo questito - portatndo il bus del processore oltre i 400 Mhz, comunque se le RAM sono delle 800 Mhz (400x2) conytinuano a funzionare alla stessa velocità o aumentano di frequenza anche quelle oltre i 400?
Certo, se porti il bus della cpu a oltre 400mhz anche le ram salgono oltre i 400mhz(800 effettivi) a 450mhz di bus lavolrano a 900mhz, a 500 di bus lavorano a 1ghz e così via.
Per giustificare la differenza di 100€ della T2R ti direi semplicemente che è la migliore mamma con P35 sul mercato.
La P35-T2R comunque è indicata per oc estremi e per raggiungere fsb oltre i 550mhz, comunque il quad per arrivare a questi fsb(sempre se arriva) lo devi mettere sotto dual stage o azoto.
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 15:18   #59
Demistificatore
Senior Member

Quote:

ti direi: prendila perchè.......perchè è meglio!
a parte gli scherzi nn te la consiglerei mai. è la migliore mobo per oc, ma per portare un q6600 a 3-3,2ghz basta una ds3r o ds4. Aspetterei la blood iron perchè avendo un prezzo che si aggira intorno alla ds4, in oc è superiore anche alla dq6 che costa 200€.

quando compri dall'estero tieni conto dell'iva italiana.

per il resto ti ha già risposto t.b.1
Old 24-08-2007, 10:46   #60
MToscan
Member

Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
Certo, se porti il bus della cpu a oltre 400mhz anche le ram salgono oltre i 400mhz(800 effettivi) a 450mhz di bus lavolrano a 900mhz, a 500 di bus lavorano a 1ghz e così via.
Ennesima domanda idiota - ma non dovrei mettere sotto sistema di raffreddamento anche le RAM se le overclocco?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL