|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Nuovo Case Antec: Nine Hundred
Nine Hundred è equipaggiato con un sistema di raffreddamento silenzioso molto sofisticato ed è facilmente personalizzabile. I componenti hardware per il gioco producono una grande quantità di calore, per questo motivo, il telaio del Nine Hundred ha una struttura progettata per fornire il massimo raffreddamento, in particolare, grazie alla ventola TriCool da 200 mm a 3 tre velocità, installata sulla parte superiore del case. Il raffreddamento è inoltre garantito dal pannello anteriore perforato, per un'aspirazione ottimale dell'aria esterna, e da 3 ventole TriCool da 120 mm con attacchi per eventuali ventole aggiuntive, per il raffreddamento delle schede grafiche e della CPU. Le ventole del Nine Hundred garantiscono il raffreddamento silenzioso anche per quei sistemi costituiti dai componenti più potenti. Inoltre, l'unità di alimentazione elettrica (PSU) è montata sulla parte inferiore del telaio e fornisce prestazioni Quiet Computing.
La struttura modulare consente di modificare la posizione delle ventole anteriori e delle gabbie per dischi rigidi. Il telaio dispone di 9 guide di fissaggio per unità a disco che permettono agli utenti di decidere dove installare i driver e i componenti ottici. Inoltre sono presenti due gabbie HDD a caricamento anteriore che contengono fino a 6 dischi rigidi e che fungono anche da condotti per aspirare l'aria con maggiore efficacia. Il design esterno del Nine Hundred è liscio con un rivestimento finale nero, ideale per essere parte di una LAN è adatto anche per la casa o l'ufficio. Le ventole anteriori a LED blu TriCool danno risalto al case, che dispone anche di una finestra di attacco per una ventola da 120 mm opzionale nel pannello laterale, per fornire il massimo raffreddamento delle schede grafiche. "I giocatori più accaniti sono tra gli utenti di componenti hardware più avanzati, e Antec è focalizzata nella produzione di prodotti capaci di rispondere alle esigenze della maggior parte di questi giocatori", ha dichiarato Scott Richards, senior vice president di Antec. "Il Nine Hundred è stato progettato partendo dal punto di vista dei giocatori di oggi che vogliono programmare da sè la costruzione del proprio sistema di gaming, e permette di creare in modo flessibile sistemi potenti, assicurando al contempo di livelli di rumore molto bassi e un raffreddamento adeguato per sistemi estremamente avanzati ". Le porte I/O installate nella parte superiore comprendono USB 2.0, FireWire e connettori audio per consentire agli utenti di connettere in modo facile e semplice numerosi prodotti multimediali al Nine Hundred, senza dover raggiungere la parte posteriore del proprio computer. Nella parte superiore è presente inoltre un vassoio per un lettore mp3 o altri dispositivi. Infine, Nine Hundred consente di installare schede madri Micro e Standard ATX. Il Nine Hundred è disponibile al prezzo di 120,00 €, presso i maggiori rivenditori, gli e-tailers e i distributori, ed è coperto dalla garanzia di qualità Antec di 5 anni. Per ulteriori informazioni sui prodotti e le specifiche tecniche visitare il sito: www.antec.com ![]() ![]() ![]() ![]() Che ne pensate? Stò seriamente valutando l'acquisto per sostituire il mio Samurai... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Comprato
Ciao rob-roy,
E' da circa una 10 di giorni che sono in possesso del case e ne sono estremamente soddisfatto. Ha un estetica particolare, una ventilazione stupefacente, una silenziosità ottima e il prezzo è contenuto. Allego alcune foto che ho scattato quando ho voluto smontare un disco pata e dare una bella sistemata ai cavi. Pensavo di cavarmela meglio con la digitale... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Qui il mio post nel thread generale dei case con foto precedenti: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=517 Ultima modifica di riv76 : 27-11-2006 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per il contributo.
Penso proprio che lo prenderò... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
se hai un samurai cm me sarai sicuramente soddisfatto almeno x il settore "alloggiamenti hd" ke cm ben sai nel case della sunbeam fa pena
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho messo una 8*8 davanti e i dischi stanno belli freschi... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
forse tu non badi molto al rumore ma quei cesti imprigionavano i disci in una maniera assurda! le vibrazioni le sentivo se appoggiavo la mano sul case
![]() poi mi son costruito un cestello nuovo in plexy e camera d'aria e sn a posto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
aggiunto il thread nel topic ufficiale dei case!!! gran prodotto....mi ha colpito subito alla prima occhiata...grazie a microcip per avermelo fatto notare!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
posso sapere anche in pvt
dove lo si puo' trovare questo case preferibilmente in zonz milano-bergamo-brescia Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
in zona milano dal dragone!!
![]() ![]()
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Alcune domande per i possessori:
- è silenzioso come dicono le recensioni? - l'alloggiameto per gli HD è comodo? C'è modo di montare qualche sistema antivibrazione? - le 4 ventole in dotazione possono essere monitorate via software o tramite quei regolatori multiventola? Grazie. ![]() Ultima modifica di peppogio : 20-12-2006 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() con gli switch sul livello medio il rumore cala notevolmente ed è sopportabile, in slow invece il rumore si abbassa ancora di un pelino ma rimane. se invece controlli tutto come ho io con un fan controller la cosa incomincia a complicarsi: 1-devi avere tutti i riduttori 3----->4pin + devi farti dei cavi x monitorare gli rpm e smontare di conseguenza gli switch. comunque ora come ora io ho un m12 500w+scythe sflex@900rpm + 3x120mmtricool@downvolt + 1x200mm tricool@downvolt e la cosa + rumorosa che ho è la scythe!! quindi fan davvero ottime. Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Però mi sa che è abbastanza scomodo gestirle in questo modo. Con un controller del genere si possono gestire? Mi sembra che a quel controller si attacchino le ventole con attacco a 3 pin. I riduttori 3@4 pin servono solo se il regolatore ha bisogno di attacchi a 4 pin, giusto? In che senso devo "farmi i cavi per monitorare gli rpm"? Non lo fa già il controller quel lavoro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
se no fai un salto virtuale da drako,prendi il sunbeam che ho io,4 switch 0-12v accendio e spegni completamente le ventole,con poco te la cavi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
un rheobus digitale invece oltre che downvoltare le ventole monitorizza attraverso l'apposito cavo (giallo) gli rpm delle ventole oltre a darti un serie di informazioni in +. le quali spaziano dalla temperatura in tempo reale,i db emessi, il controllo dell'audio etc.... controller analogico: ![]() controller digitale che monto ora: ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
@microcip
la marca e il modello del controller digitale che hai ora? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.