|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |||||||
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ubuntu è arrivata nel momento giusto, quando riviste informatiche specializzate, quasi al soldo di $m incominciavano a riempirsi la bocca e a riempire le teste con questo linux-buntu, aggiungi comunque il gran personaggio che ci stava dietro, il resto è marketting. Quote:
Quote:
Quote:
http://nonplusx.files.wordpress.com/...imeline-75.png |
|||||||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
@ maurinO_o
Tirare acqua al proprio mulino, parli come se gli Ubuntiani volessero assimilare il resto del mondo Linux e diventarne padroni incolnstrastati. Ma va la...... Ti faccio una domanda: mettiamo che te usi Mandriva, sai tutto di Mandriva, riesci anche a usarla per portare fuori il cane al posto tuo, ma non sai moltissimo di altre distro, se un amico ti chiede un consiglio gli dici Mandriva, così se hai problemi puoi aiutarlo, o, Ubuntu che se ha problemi non ne hai un'idea? Ecco, gira la domanda al contrario e capirai che il tirare acqua al proprio mulino non c'entra nulla, o comunque non con l'accezione che sembra avere nel tuo post
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
poi debian e' piu' "vecchia" di ubuntu come parco software... per usare debian su un desktop sei quasi costretto (o lo sarai fra qualche mese) ad usare testing o sid. Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io penso che hanno avuto una bella idea a farci stare tutto in un live-cd. in questo modo puoi giochicchiarci un pò prima di installarla e l'installazione è più amichevole. oltretutto non ho mai sopportato le installazioni che ti chiedono 20 volte di cambiare cd.. ormai la banda larga ce l'hanno tutti, se vuoi qualcosa lo installi dopo. per questi motivi mi è capitato di consigliarla ad alcuni neofiti, ma anche perchè ha un discreto riconoscimento hardware.
ps. debian non ha un'installazione amichevole e out-of-the-box richiede spesso l'uso della console |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
eh si mio caro...
ma non ce l'ha nemmeno slackware se e' per questo :P
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
alla fine quello che contiene il cd di ubuntu è più che sufficiente come sistema base, non vedo perchè ingrandire l'installazione EDIT: in realtà potrebbero aggiungere il supporto a più lingue nella live! |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Ho reinstallato un sistema Etch qualche gg fa...ho dovuto dirgli io di formattare le partizioni, altrimenti lasciava i dati preesistenti...
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non è così.....beh allora il mio portatile non lo sa visto che Win (che prima occupava ovviamente tutto il disco) va benissimo e non ha perso una virgola Oppure se intendevi altro spiegati meglio allora, perchè così come lhai detta è una cavolata :P
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
chiedo venia ma l'ultima volta che l'ho fatto su un sistema dove c'erano gia' delle partizioni ed ho cercato di ridimensionare quelle preesistenti l'ho dovuto fare con parted (netinstall di etch testing di qualche tempo fa)..
ultimamente installo solo macchine nuove chiedo di nuovo venia...
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
io la primo distro che avevo provato era stata la slackware 3.0
era ficosa
|
|
|
#55 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3 Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3 Ultima modifica di Cobra78 : 01-08-2007 alle 18:33. |
||
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Come va di moda consigliava va di moda anche spalarci merda addosso a quanto pare...
Se Ubuntu è la più usata è perchè è quella che attrate il numero maggiore di persone tutto qua. E in un mondo come quello gnu/linux, a differenza di quello windows o mac, non me la sentirei proprio di dire che succede per qualche motivo differente dal fatto che sia un'ottima distribuzione |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
Poi ovviamente, come qualcuno ha già detto, il marketing è stata la ciliegina sulla torta: cd gratis spediti ovunque, sviluppatori pagati, presenze e sponsorizzazioni qui e là...
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
di diverso non so, di meglio nulla direi, visto che la maggior parte delle discussioni sui forum sono per problemi con ubuntu.
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è quasi come se io andassi nel forum di supporto di, che so, Ngi e dicessi "Ma cavolo qui tutti quelli che postano han problemi, che Porvider di m.", in realtà trattandosi di un forum di supporto è ovvio che ci posta chi ha problemi e non gli altri.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.