Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-07-2007, 16:28   #41
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Qualcosa mi dice che la prossima console M$ uscirà in una sku sola o cmq di sicuro senza una limitazione "pesante" come la mancanza di hd.
L'idea della core è stata pessima IMHO. Mi piacerebbe proprio vedere i dati ufficiali di vendita..
Old 17-07-2007, 17:09   #42
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
si,ma siccome la microsoft ha pagato la rockstar per dei contenuti in più da scaricare,non credo che quest'ultima farà uscire una versione migliore su ps3, cmq io credo che gta è uno dei pochi giochi che non può essere fatto su 2 dvd
OK daccordo sul fatto che la M$ ha pagato la Rock ,allora che facciano un gioco su 2 dvd per la 360....Neanche io credo che la M$ voglia far uscire un gioco migliore sulla Ps3, ma allo stesso tempo non possono chiedere alla Rock di "castrare" il gioco...
Il punto è questo, se vogliono che il gioco sia della stessa qualità su tutte e due le console, si devono tenere il multi dvd, credo che in caso di "gioco castrato" la Sony non abbia tutti i torti a protestare
Norimba è offline  
Old 17-07-2007, 17:44   #43
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
OK daccordo sul fatto che la M$ ha pagato la Rock ,allora che facciano un gioco su 2 dvd per la 360....Neanche io credo che la M$ voglia far uscire un gioco migliore sulla Ps3, ma allo stesso tempo non possono chiedere alla Rock di "castrare" il gioco...
Il punto è questo, se vogliono che il gioco sia della stessa qualità su tutte e due le console, si devono tenere il multi dvd, credo che in caso di "gioco castrato" la Sony non abbia tutti i torti a protestare
Come già detto il gioco su 2 DVD mi sembra abbastanza ingestibile, o cmq molto fastidioso..

Considerate che una volta arrivati al disco2, per visitare una qualsiasi zona delle prime fasi del gioco dovreste rimettere il primo, e poi il secondo per tornare indietro! Due dischi in un gioco con uno sviluppo lineare non sarebbero un problema...ma in un GTA secondo me si...

Alla fin fine se questa notizia è attendibile l'unica console ad avere problemi sarebbe la 360, mentre per PS3 e PC sarebbe tutto ok...
A questo punto se castrano ben 2 versioni per livellare tutto alla 360 mi pare uno scandalo...
Freed è offline  
Old 17-07-2007, 17:55   #44
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
come no???
se questa cosa è vere, (e personalmente dubito lo sia) è probabile che GTA esca "castrato" su tutte le console, poi "castrato" dio solo sà perchè visti i 9gb del DL.

Ovviamente GTA visti i recenti rapporti tra microzozz e rock penso sarà trattato cosi, per titoli futuri non saprei!! .

Spero solo che non facciano i giochi in versione HD.DVD perchè senno
Old 17-07-2007, 18:03   #45
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
come no???
se questa cosa è vere, (e personalmente dubito lo sia) è probabile che GTA esca "castrato" su tutte le console, poi "castrato" dio solo sà perchè visti i 9gb del DL.

Ovviamente GTA visti i recenti rapporti tra microzozz e rock penso sarà trattato cosi, per titoli futuri non saprei!! .

Spero solo che non facciano i giochi in versione HD.DVD perchè senno
Molto più facile che riducano la qualità degli ambienti e delle texture nella versione XBox 360 piuttosto che cambiare l'intero design del gioco a pochi mesi dall'uscità.
end.is.forever è offline  
Old 17-07-2007, 18:06   #46
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever Guarda i messaggi
Molto più facile che riducano la qualità degli ambienti e delle texture nella versione XBox 360 piuttosto che cambiare l'intero design del gioco a pochi mesi dall'uscità.
appunto castrano il gioco, apparte il fatto che visto ci troviamo a pochi mesi dall'uscita, secondo voi se ne accorgono ora che sono in masterizzazione che non ci sta in un DVD DL????

a me sto rumor sinceramente mi lascia un pò perplesso poi, mi dispiacerebbe essere smentito, ma non ne farei un dramma.
Old 17-07-2007, 18:10   #47
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
appunto castrano il gioco, apparte il fatto che visto ci troviamo a pochi mesi dall'uscita, secondo voi se ne accorgono ora che sono in masterizzazione che non ci sta in un DVD DL????

a me sto rumor sinceramente mi lascia un pò perplesso poi, mi dispiacerebbe essere smentito, ma non ne farei un dramma.
e da mesi che ci sono ruomr sulle difficoltà riscontrate per la versioni della 360.. i primi si riferivano alla mancanza di un HDD nella core.. adesso la storia dei DVD.. boh.. speriamo bene..
Sgt. Bozzer è offline  
Old 18-07-2007, 00:11   #48
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Eh si, senza quello ad oggi non potrebbe fare l'unica cosa possibile ed utile ad oggi con quella console... vedere i film.
mi dispiace perchè sei un utente che non dà mai problemi, ma con la tolleranza zero ti devo dare 2gg per questo e altri commenti poco consoni, appunto, con la tolleranza zero
Old 18-07-2007, 03:07   #49
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
e da mesi che ci sono ruomr sulle difficoltà riscontrate per la versioni della 360.. i primi si riferivano alla mancanza di un HDD nella core.. adesso la storia dei DVD.. boh.. speriamo bene..
Bhè...è lo stesso discorso...per gestire tanti dati senza swappare in continuazione DVD ho installi dei contenuti sull'HD (cosa non possibile per le core) oppure piazzi tutto su un nuovo formato in alta definizione (cosa non possibile su 360) e forse risolvi il problema...

Forse perchè anche la P3 che ha il BR spesso necessita cmq una installazione su HD per ovviare alla velocità di lettura limitata sul BR

Prima o poi lo M$ dovrà tornarsene sui suoi passi...quella che chiamiamo nuova generiazione di giochi è appena cominciata, e se già ora imporre che il gioco debba funzionare senza HD può sembrare strano tra qualche anno potrebbe diventare assurdo
Freed è offline  
Old 18-07-2007, 03:08   #50
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Edit:

Post doppio!

Delete please!
Freed è offline  
Old 18-07-2007, 03:09   #51
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Edit:

Sorry ... post triplo... si era piantato il database
Freed è offline  
Old 18-07-2007, 09:17   #52
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Mah, ho sempre pensato che la soluzione ideale non fosse tanto aumentare la capienza del dvd, ma sfruttare una memoria fissa di massa (più veloce) presente sulla console, e in questo caso , comunque sia, nonostante la core sia una scelta poco azzeccata per la mancanza del disco fisso quindi l'impossibilità oggettiva di fare una versione di giochi HD only, è anche vero che la pro è imho comunque castrata dalla dimensione ridotta del disco. 20 Gb ,in effettivo, non sò voi ma penso sia uguale, liberi ne ho *solo* 8,4 Gb. Bastano un paio di demo per riempirlo, o qualche contenuto aggiuntivo. Pensare solo di dare spazio su disco per eventuali giochi, ci si rende conto di come , anche la versione pro a 20gb , sia una soluzione castrata.
dani&l è offline  
Old 18-07-2007, 09:23   #53
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Spero non ci obblighino l'acquisto dell'HD da 120gb o del lettore HDDVD.
Old 18-07-2007, 16:23   #54
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Un Br sarà troppo grande, ma un dvd9 non è nemmeno il max dello spazio in questa generazione, soprattutto alla luce del fatto che i giochi in genere, man mano che si va avanti chiedono sempre più spazio. Ritornare ai tempi dello swap come si faceva su Psx non sarebbe il massimo.

Poi che fai cambi dvd ogni qualvolta entri o esci da una stanza? Un gioco come GTA non è mica struttura come, ad esempio, un resident evil. Non è lineare.
Old 18-07-2007, 18:42   #55
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Ci scommetto le balls che se il gioco esce alla fine su un dvd, vedo un marasma di gente che dice che tutte e due le versioni sono state castrate per via di XBOX360....

...e alla fine magari la versione per XBOX360 gode di piccoli miglioramenti grafici

Sarebbe davvero assurdo
peddu84 è offline  
Old 18-07-2007, 18:45   #56
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
Ci scommetto le balls che se il gioco esce alla fine su un dvd, vedo un marasma di gente che dice che tutte e due le versioni sono state castrate per via di XBOX360....

...e alla fine magari la versione per XBOX360 gode di piccoli miglioramenti grafici

Sarebbe davvero assurdo
Guarda che quella che ha problemi di spazio è la x360, mica le altre... l'unica cosa certa per ora è proprio questa.
Old 18-07-2007, 18:52   #57
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Tra l'altro l'esistenza di una versione di X360 senza hd impedisce a Rockstar di sfruttarlo come si deve per i caricamenti delle aree. Aggiungiamo pure che non entra in un DVD9.
Menomale che non serviva a una mazza la capienza di un BR. Sarà pure troppa, ma sta risultando utile.

Come il lettore di memorie, molti dicono che è inutle ( a parte che senza cavo usb infilo la SD li dentro e vedo le foto in HD con tanto di mega zoom e tool vari) intanto servirà per trasferire le mod di UT3 dal pc a PS3 comodomanente.

Ultima modifica di BTinside : 18-07-2007 alle 18:55.
BTinside è offline  
Old 18-07-2007, 18:53   #58
capitancellini
Member

L'Avatar di capitancellini

Iscritto dal: Oct 2006
gta non è assolutamente il gioco adatto x essere messo su 2 dischi, ci conto molto su questo titolo gta san andreas è stato uno dei miei giochi preferiti di sempre.

ma ci sarà una modalità online ?

ho gia giocato online con gta san andres purtroppo si vedee che il gioco non è studiato per l'online ma regala comunque situazioni divertenti , mi piacerebbe vederlo anche nel gioco originale direttamente sviluppato dai creatori del gioco.

comunque se la notizzia fosse confermata sarebbe il primo segnale dell'effettiva limitazione di spazio del dvd e del disagio creato dal fatto di non aver un hard disk montato su ogni consol.
capitancellini è offline  
Old 18-07-2007, 18:58   #59
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Un Br sarà troppo grande, ma un dvd9 non è nemmeno il max dello spazio in questa generazione, soprattutto alla luce del fatto che i giochi in genere, man mano che si va avanti chiedono sempre più spazio. Ritornare ai tempi dello swap come si faceva su Psx non sarebbe il massimo.

Poi che fai cambi dvd ogni qualvolta entri o esci da una stanza? Un gioco come GTA non è mica struttura come, ad esempio, un resident evil. Non è lineare.
Totalmente d'accordo
Gta in particolare , per struttura di gioco e meccanica , contrasta totalmente col sistema "please insert disc 2"....Andrebbe ad abbattere totalmente il fascino di questo gioco , e ne ridurrebbe la giocabilità drasticamente...
Gia mi vedo , mentre sto inseguendo un tipo per farlo fuori , all'improvviso esce "insert disk 2"
Norimba è offline  
Old 18-07-2007, 19:01   #60
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Stile amiga.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian