Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2007, 13:02   #41
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
vedo che ora cominci a capire l'andazzo
allora avrò fatto bene a fare questi interventi. più gente si rompe, meno gente usa il foro, più risalto avrà la questione e la redazione si renderà conto che la strategia delle puttanews non funziona, o cmq è controproducente
Non hai fatto bene per niente.
Primo perche sei OT

Secondo perchè i tuoi commenti spammano ed aizzano flame quindi non hanno alcuna utilità di nessun tipo a livello di protesta la quale, organizzata in maniera seria consisterebbe semplicemente in una comunicazione diretta alla redazione che forse, mi pare di capire, è una soluzione troppo semplice od ovvia o coraggiosa per essere attuata.

Terzo perchè i tuoi commenti impediscono a chi è interessato alla news di fruire liberamente del forum e, allo stesso tempo lo disincentivano a postare con un conseguente danno per tutta la comunità.

Quarto perchè i suddetti commenti e l'idea stessa di lamentarsi pubblicamente nel thread dedicato alla notizia sono discriminatori rispetto a quella fetta di utenti che è interessata alla notizia e se ne frega altamente delle "eventuali" notizie di "maggiore importanza" che "potrebbero" prenderne il posto

Quinto perchè i succitati interventi non hanno alcuna natura propositiva e non specificano quale possa essere l'utile soluzione al problema posto nè suggeriscono minimamente quali siano i bisogni che la redazione dovrebbe soddisfare.

Devo continuare?No perchè le regole del forum sono chiare e visto che troppo spesso chi vuole leggere e chi vuole postare vengono letteralmente dissuasi da questi intereventi "arbitrari" se non inutili, allora vorrà dire che insieme alla valanga di mail che si lamenteranno della presenza di alcune news , ne affiancheremo un'altra che si lamenterà dell'invivibilità del forum dovuto ad alcuni suoi utenti e vediamo quale dei due flussi verrà più preso in considerazione dalla redazione.

Ultima modifica di scorpionkkk : 10-07-2007 alle 13:07.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:04   #42
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kenny Rullo Guarda i messaggi
Riguardo alla "polemicuccia" sulle notizie di HWUP: il problema è che sono vecchie di ore al momento in cui vengono pubblicate (spesso i siti da cui prendono le notizie vengono aggiornati quando da noi è sera / notte), e dato che sono riportate paro paro, di poco interesse per chi già segue il mondo apple.
Se la redazione invece di limitarsi a riportare informazioni si lanciasse in qualche commento / paragone, avrebbe più successo. Sponsor permettendo.
Per questo ti do ragione, in quanto ultimamente le news, oltre al fatto che riguardano sempre le stesse 3 cose, sembrano semplici traduzioni di articoli apparsi su siti esteri e per di più senza un adeguata rilettura (vedi i vari "orrori" di ortografia che ultimamente i susseguono)
Capisco che è un servizio gratuito, ma penso che essendo HWup uno dei maggiori siti di informatica a livello italiano, dovrebbe filtrare e controllare di più le notizie ed essere più vario negli argomenti (ripeto quello che già scrissi la settimana scorsa, c'è stato akademy 2007 e sul sito manco una notizia e che non vengano a dire che non interessa a nessuno, se no il forum non avrebbe nemmeno una sezione dedicata a linux).
Appunto perché ha un vasto pubblico, certe cavolate sensazionalistiche potrebbero risparmiarsele lasciandole a studio aperto e affini.

Voi affezionati Apple purtroppo ci andate di mezzo in quanto, appunto, le vostre notizie sono le più lette. ( e da qui si ritorna alla storia degli accessi.)

Ultima modifica di Ukronia : 10-07-2007 alle 13:07.
Ukronia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:09   #43
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
ma aggiornano la linea pochi mesi prima dei penryn ?
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:11   #44
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi

Vbbeh è gia un anno che c'è questa release...
cmq almeno saranno santarosa
Old 10-07-2007, 13:22   #45
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Vbbeh è gia un anno che c'è questa release...
cmq almeno saranno santarosa
ma non dovrebbero essere i desktop ad essere aggiornati ? (quondi pensavo con p35 o x35 più che santarosa)

per un eventuale discorso analogo sempre relativo a fine estate/autunno e alla liena mobile, ancora "peggio": in meno di 6 mesi dal quel periodo(forse anche nettamente meno) i penryn escono sicuro, ma potrebbe uscire anche il successore di "santarosa" (intel presenta spesso le nuobve "piattaforme" ad inizio anno)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
Old 10-07-2007, 13:25   #46
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
allora vorrà dire che insieme alla valanga di mail che si lamenteranno della presenza di alcune news , ne affiancheremo un'altra che si lamenterà dell'invivibilità del forum dovuto ad alcuni suoi utenti e vediamo quale dei due flussi verrà più preso in considerazione dalla redazione.
nessun flusso, me ne vado fuori dai coglioni io... e spero che facciano altrettanto tutti quelli che la vedono come me. chissà mai che così, con un bel po' di accessi in meno 'sto sito la smetta di sputtanewsare... byez

hwdowngrade sucks

Ultima modifica di powerpc : 10-07-2007 alle 13:36.
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:27   #47
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
forse ho capito male... me lo auguro e lo spero ( per te )
aiuto, mi fai paura

ti rimando al mio post precedente

Ultima modifica di powerpc : 10-07-2007 alle 13:36.
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:38   #48
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Solido
Non sono pochi mesi, gli iMac per le dimensioni che hanno usano chipset e cpu da notebook, e i Penryn da notebook non mi pare escano prima del 2008. In ogni caso questi stanno li da oltre 8 mesi, è il caso che li aggiornino adesso, anche perché devono abbassare parecchio i prezzi visti i tagli ai componenti che ci son stati negli ultimi 8 mesi. Per il Penryn sara' un semplice cambio di cpu (stesso socket dei Merom Santa Rosa), lo si potra' fare al volo quando usciranno.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:52   #49
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari Guarda i messaggi
Non sono pochi mesi, gli iMac per le dimensioni che hanno usano chipset e cpu da notebook, e i Penryn da notebook non mi pare escano prima del 2008. In ogni caso questi stanno li da oltre 8 mesi, è il caso che li aggiornino adesso, anche perché devono abbassare parecchio i prezzi visti i tagli ai componenti che ci son stati negli ultimi 8 mesi. Per il Penryn sara' un semplice cambio di cpu (stesso socket dei Merom Santa Rosa), lo si potra' fare al volo quando usciranno.
(il commento quotato nel tuo post qui a sua volta quotato, era mio, non di solido )

in effetti pensavo che usassero componenti desktop... :P
però se per i penryn aspettano quindi quelli su socket mobile, quando sarà il momento non sarà più probabile che aggiornando la linea passino anche al "centrino 2008" ?
cmq penso allora che sappiano che i prossimi chipset e/o cpu(penryn) mobile non usciranno ad inizio 2008, commercializzare una nuova lieea, che integra questa categoria di componenti, praticamente in autunno, ed avere l'hw successore di quello appena integrato che esce all'inizio dell'anno nuovo, non mi sembrerebbe la tempistica adatta per soddisfare al max i clienti, dato che si tratta di oggetti che credo mediamente il cliente non "butta" & ricompra spesso
Old 10-07-2007, 14:09   #50
ShinjiIkari
Senior Member

Si scusa avevo scambiato i nomi.
Per quanto ne so io Intel ha detto che esce Penryn mobile a fine 2007 o inizio 2008, e va sullo stesso socket dei Merom Santa Rosa, poi vari mesi dopo uscira' la nuova architettura (Montevina mi pare si chiami) e ci andranno i Penryn con un nuovo socket. Quindi cosa dovrebbero fare secondo te, tenere questi iMac (che sono datati settembre 2006 mi sembra) per aspettare i Penryn + Montevina a 2008 inoltrato? E se anche lo facessero, per allora Intel avrebbe gia' annunciato il successore di Penryn su Montevina, per fine 2008, e cosi' via all'infinito.
Li aggiorneranno ora, useranno Santa Rosa, ci sbatteranno i Penryn quando usciranno, e resteranno cosi' fino all'uscita di Montevina, dopodiché vorra' dire che ci metteranno una nuova scheda logica. Mi sembra la soluzione piu' ovvia.
Old 10-07-2007, 14:10   #51
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
nessun flusso, me ne vado fuori dai coglioni io... e spero che facciano altrettanto tutti quelli che la vedono come me. chissà mai che così, con un bel po' di accessi in meno 'sto sito la smetta di sputtanewsare... byez

hwdowngrade sucks
Sospeso 7gg...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 14:18   #52
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Si scusa avevo scambiato i nomi.
Per quanto ne so io Intel ha detto che esce Penryn mobile a fine 2007 o inizio 2008, e va sullo stesso socket dei Merom Santa Rosa, poi vari mesi dopo uscira' la nuova architettura (Montevina mi pare si chiami) e ci andranno i Penryn con un nuovo socket. Quindi cosa dovrebbero fare secondo te, tenere questi iMac (che sono datati settembre 2006 mi sembra) per aspettare i Penryn + Montevina a 2008 inoltrato? E se anche lo facessero, per allora Intel avrebbe gia' annunciato il successore di Penryn su Montevina, per fine 2008, e cosi' via all'infinito.
Li aggiorneranno ora, useranno Santa Rosa, ci sbatteranno i Penryn quando usciranno, e resteranno cosi' fino all'uscita di Montevina, dopodiché vorra' dire che ci metteranno una nuova scheda logica. Mi sembra la soluzione piu' ovvia.
sì allo stato delle cose direi che hai ragione
cmq se in apple vogliono farle tutte le "tappe" del centrino, imho (ma magari è un pensiero semplicemente errato eh) farebbero allora bene x dare il max respiro possibile ad ogni nuiova linea di prodotto, a sincronizzarsi con l'annuale uscita delle nuove "piattaoforme" intel, magari anche "aggredendo" il mercato di volta in volta il prima possibile con i nuovi modelli, magari anticipando addiritturai gli altri costruttori di sistemi completi
Old 10-07-2007, 14:24   #53
ShinjiIkari
Senior Member

Anticipare gli altri costruttori non credo lo si possa fare con gli iMac, lo si puo' fare con macchine tipo il MacPro 8-core, che quanto vendera' mai... 1000 esemplari se va bene.
Riguardo il fare tutte le tappe, anche se con un ritardo variabile tra 0 e un paio di mesi, mi pare lo stiano facendo (almeno con iMac e MacBookPro). A inizio 2006 uscirono questi due con Napa + Yonah, appena usci' il Merom su Napa aggiornarono subito entrambi (mi sembra fosse settembre 2006) con un semplice cambio di cpu (senza riprogettare interamente la macchina, ovvio), e ora che è uscito Santa Rosa, hanno gia' aggiornato il MacBookPro, per l'iMac stanno ritardando un po' per motivi che ignoro. E' ovviamente un ritardo che ha delle ragioni, visto che storicamente non è mai stato tenuto un iMac invariato per cosi' tanti mesi come ora.
Old 10-07-2007, 14:27   #54
ShinjiIkari
Senior Member

Comunque nell'articolo c'è un errore: è 24" non 23".
Old 10-07-2007, 15:41   #55
Kenny Rullo
Member

L'Avatar di Kenny Rullo

Città: Sale (AL)
Quote:
per l'iMac stanno ritardando un po' per motivi che ignoro.
Ribadisco: l'imac per la Apple è un prodotto di primissimo piano, al pari del macbook (che sta facendo sfracelli diventando il 3 notebook + venduto secondo le statistiche). Dato che l'attuale modello è ottimo credo che apple stia pensando bene di tirare fuori un modello che non faccia rimpiangere questo sia nel design che nelle prestazioni.
Di fatto i mac hanno una vita più lunga rispetto ad un pc (causa costi + alti e mancanza di giochi che non lo rendono obsoleto dopo 3 mesi) e probabilmente non vorranno deludere coloro che hanno appena comprato un imac dopo il WWDC.

Quote:
storicamente non è mai stato tenuto un iMac invariato per cosi' tanti mesi come ora.
Potrei dire una cazzata storica, ma come forma del case, l'imac con la più lunga storia fu il primo (dal 1998 al 2002).

Ultima modifica di Kenny Rullo : 10-07-2007 alle 15:44. Motivo: Date!
Kenny Rullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 15:48   #56
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Makkè, magari avessero compenenti desktop almeno andrebbero + veloci e costerebbero meno, tanto coi consumi odierni...
cmq è giusto che li uppino ora, così alla prox avranno il peryn mobile.
Forse questa riduzione del costo produttivo permetterà ad apple di lasciare invariati i prezzi nonostante che la "taglia" sia aumentata
spero
Old 10-07-2007, 15:52   #57
ShinjiIkari
Senior Member

Mi riferivo al singolo aggiornamento hardware, anche minimo. La forma del case che ha questo qui è rimasta la stessa grosso modo da settembre 2004, quindi sono 3 anni. L'iMac che ha mantenuto piu' a lungo la stessa estetica è come dici tu il G3, per 3 anni e mezzo. Questo qui comunque non viene toccato nemmeno nell'hardware da quasi 11 mesi, è un tempo insolitamente lungo.
Old 10-07-2007, 15:58   #58
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

sembra sicura almeno una buona vga data quella istallata sui nuovi note
poi perchè no? 2 gb di ram
Old 10-07-2007, 15:59   #59
ShinjiIkari
Senior Member

Quote:
Forse questa riduzione del costo produttivo permetterà ad apple di lasciare invariati i prezzi nonostante che la "taglia" sia aumentata
Questo mi pare il minimo, visto che 10 mesi fa un 17" costava piu' di quanto costa un 20" ora (mi riferisco ai pannelli LCD in generale).

Quote:
Makkè, magari avessero compenenti desktop almeno andrebbero + veloci e costerebbero meno, tanto coi consumi odierni...
Sono scelte con pro e contro. Quelli da desktop in un case cosi' sottile farebbero abbastanza rumore, credo. Ne è la prova che i vecchi iMac G5 (circa 75W) erano abbastanza rumorosi, questi qua (34W) sono silenziosissimi.
Anche il consumo non mi sembra una cosa da trascurare, sono 31W di differenza per 8h al giorno, per il numero di iMac che venderanno fino al prox restyling. Fai te il conto e vedi quanto ne guadagna il pianeta, non sara' molto ma è sempre meglio di niente, vista la situazione.
Old 10-07-2007, 16:28   #60
Zan
Member

Iscritto dal: Sep 1999
.... beh cmq aggiornare i modelli troppo spesso provoca insicurezza. E ultimamente il ritmo é di 6 mesi....
Zan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian