|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Primo perche sei OT Secondo perchè i tuoi commenti spammano ed aizzano flame quindi non hanno alcuna utilità di nessun tipo a livello di protesta la quale, organizzata in maniera seria consisterebbe semplicemente in una comunicazione diretta alla redazione che forse, mi pare di capire, è una soluzione troppo semplice od ovvia o coraggiosa per essere attuata. Terzo perchè i tuoi commenti impediscono a chi è interessato alla news di fruire liberamente del forum e, allo stesso tempo lo disincentivano a postare con un conseguente danno per tutta la comunità. Quarto perchè i suddetti commenti e l'idea stessa di lamentarsi pubblicamente nel thread dedicato alla notizia sono discriminatori rispetto a quella fetta di utenti che è interessata alla notizia e se ne frega altamente delle "eventuali" notizie di "maggiore importanza" che "potrebbero" prenderne il posto Quinto perchè i succitati interventi non hanno alcuna natura propositiva e non specificano quale possa essere l'utile soluzione al problema posto nè suggeriscono minimamente quali siano i bisogni che la redazione dovrebbe soddisfare. Devo continuare?No perchè le regole del forum sono chiare e visto che troppo spesso chi vuole leggere e chi vuole postare vengono letteralmente dissuasi da questi intereventi "arbitrari" se non inutili, allora vorrà dire che insieme alla valanga di mail che si lamenteranno della presenza di alcune news , ne affiancheremo un'altra che si lamenterà dell'invivibilità del forum dovuto ad alcuni suoi utenti e vediamo quale dei due flussi verrà più preso in considerazione dalla redazione. Ultima modifica di scorpionkkk : 10-07-2007 alle 13:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Capisco che è un servizio gratuito, ma penso che essendo HWup uno dei maggiori siti di informatica a livello italiano, dovrebbe filtrare e controllare di più le notizie ed essere più vario negli argomenti (ripeto quello che già scrissi la settimana scorsa, c'è stato akademy 2007 e sul sito manco una notizia e che non vengano a dire che non interessa a nessuno, se no il forum non avrebbe nemmeno una sezione dedicata a linux). Appunto perché ha un vasto pubblico, certe cavolate sensazionalistiche potrebbero risparmiarsele lasciandole a studio aperto e affini. Voi affezionati Apple purtroppo ci andate di mezzo in quanto, appunto, le vostre notizie sono le più lette. ( e da qui si ritorna alla storia degli accessi.) Ultima modifica di Ukronia : 10-07-2007 alle 13:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma aggiornano la linea pochi mesi prima dei penryn ?
![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Vbbeh è gia un anno che c'è questa release... cmq almeno saranno santarosa ![]()
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per un eventuale discorso analogo sempre relativo a fine estate/autunno e alla liena mobile, ancora "peggio": in meno di 6 mesi dal quel periodo(forse anche nettamente meno) i penryn escono sicuro, ma potrebbe uscire anche il successore di "santarosa" ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
hwdowngrade sucks Ultima modifica di powerpc : 10-07-2007 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() ti rimando al mio post precedente Ultima modifica di powerpc : 10-07-2007 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in effetti pensavo che usassero componenti desktop... :P però se per i penryn aspettano quindi quelli su socket mobile, quando sarà il momento non sarà più probabile che aggiornando la linea passino anche al "centrino 2008" ? cmq penso allora che sappiano che i prossimi chipset e/o cpu(penryn) mobile non usciranno ad inizio 2008, commercializzare una nuova lieea, che integra questa categoria di componenti, praticamente in autunno, ed avere l'hw successore di quello appena integrato che esce all'inizio dell'anno nuovo, non mi sembrerebbe la tempistica adatta per soddisfare al max i clienti, dato che si tratta di oggetti che credo mediamente il cliente non "butta" & ricompra spesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Si scusa avevo scambiato i nomi.
Per quanto ne so io Intel ha detto che esce Penryn mobile a fine 2007 o inizio 2008, e va sullo stesso socket dei Merom Santa Rosa, poi vari mesi dopo uscira' la nuova architettura (Montevina mi pare si chiami) e ci andranno i Penryn con un nuovo socket. Quindi cosa dovrebbero fare secondo te, tenere questi iMac (che sono datati settembre 2006 mi sembra) per aspettare i Penryn + Montevina a 2008 inoltrato? E se anche lo facessero, per allora Intel avrebbe gia' annunciato il successore di Penryn su Montevina, per fine 2008, e cosi' via all'infinito. Li aggiorneranno ora, useranno Santa Rosa, ci sbatteranno i Penryn quando usciranno, e resteranno cosi' fino all'uscita di Montevina, dopodiché vorra' dire che ci metteranno una nuova scheda logica. Mi sembra la soluzione piu' ovvia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq se in apple vogliono farle tutte le "tappe" del centrino, imho (ma magari è un pensiero semplicemente errato eh) farebbero allora bene x dare il max respiro possibile ad ogni nuiova linea di prodotto, a sincronizzarsi con l'annuale uscita delle nuove "piattaoforme" intel, magari anche "aggredendo" il mercato di volta in volta il prima possibile con i nuovi modelli, magari anticipando addiritturai gli altri costruttori di sistemi completi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Anticipare gli altri costruttori non credo lo si possa fare con gli iMac, lo si puo' fare con macchine tipo il MacPro 8-core, che quanto vendera' mai... 1000 esemplari se va bene.
Riguardo il fare tutte le tappe, anche se con un ritardo variabile tra 0 e un paio di mesi, mi pare lo stiano facendo (almeno con iMac e MacBookPro). A inizio 2006 uscirono questi due con Napa + Yonah, appena usci' il Merom su Napa aggiornarono subito entrambi (mi sembra fosse settembre 2006) con un semplice cambio di cpu (senza riprogettare interamente la macchina, ovvio), e ora che è uscito Santa Rosa, hanno gia' aggiornato il MacBookPro, per l'iMac stanno ritardando un po' per motivi che ignoro. E' ovviamente un ritardo che ha delle ragioni, visto che storicamente non è mai stato tenuto un iMac invariato per cosi' tanti mesi come ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Comunque nell'articolo c'è un errore: è 24" non 23".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
Città: Sale (AL)
|
Quote:
Di fatto i mac hanno una vita più lunga rispetto ad un pc (causa costi + alti e mancanza di giochi che non lo rendono obsoleto dopo 3 mesi) e probabilmente non vorranno deludere coloro che hanno appena comprato un imac dopo il WWDC. Potrei dire una cazzata storica, ma come forma del case, l'imac con la più lunga storia fu il primo (dal 1998 al 2002).
Cercando il megio tra mac e pc, alla fine mi sono trovato con un Mac Pro sotto la scrivania. Parallels Desktop rulez! ![]() Ultima modifica di Kenny Rullo : 10-07-2007 alle 15:44. Motivo: Date! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Makkè, magari avessero compenenti desktop almeno andrebbero + veloci e costerebbero meno, tanto coi consumi odierni...
cmq è giusto che li uppino ora, così alla prox avranno il peryn mobile. Forse questa riduzione del costo produttivo permetterà ad apple di lasciare invariati i prezzi nonostante che la "taglia" sia aumentata ![]() spero ![]()
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Mi riferivo al singolo aggiornamento hardware, anche minimo. La forma del case che ha questo qui è rimasta la stessa grosso modo da settembre 2004, quindi sono 3 anni. L'iMac che ha mantenuto piu' a lungo la stessa estetica è come dici tu il G3, per 3 anni e mezzo. Questo qui comunque non viene toccato nemmeno nell'hardware da quasi 11 mesi, è un tempo insolitamente lungo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
sembra sicura almeno una buona vga data quella istallata sui nuovi note
![]() poi perchè no? 2 gb di ram ![]()
![]() |
#59 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Anche il consumo non mi sembra una cosa da trascurare, sono 31W di differenza per 8h al giorno, per il numero di iMac che venderanno fino al prox restyling. Fai te il conto e vedi quanto ne guadagna il pianeta, non sara' molto ma è sempre meglio di niente, vista la situazione. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
.... beh cmq aggiornare i modelli troppo spesso provoca insicurezza. E ultimamente il ritmo é di 6 mesi....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.