|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Vorrei andare un po conrtocorrente sul discorso velocità di diffusione dell'hd in confronto al passaggio da vhs -> dvd
Non neghiamoci che rispetto a quando un videoregstratore vhs constava un milione e mezzo di tempo ne è passato, troviamo in vendita lettori dvd con uscita hdmi a 50 euro e adesso troviamo lettori hd dai 300 euro in su, una ps3 ne costa 600 e fa upscale dei dvd, un lettore che fa upscale dei soli dvd è qualcosa che costa un botto ancora oggi. Ormai un lettore nuovo entra nelle case una volta l'anno o ogni due anni, il passaggio sicuramente non sarà cosi epocale come quello da vhs a livello di qualità, ma sarà SILENTE, nel senso di meno sentito di quello da vhs. Addirittura non c'è l'impatto con una nuova tecnologia ma i lettori hd sono simili in tutto ai vecchi lettori dvd, con questo sfrutti il tuo lcd nuovo quale scegli? Ovviamente l'hd, ovviamente il blue ray Oppure se non hai l'lcd, tra un crt che pesa 50 kg da 30'' e un 36 pollici piatto quale scegli? Se vincerà un solo formato definitivamente e subito il passaggio sarà ancora più veloce visto che i costi di produzione scenderanno ancora prima (speriamo non si ripeta la storia dei dvd +/-R)
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default ![]() Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb ![]() Ultima modifica di bonzuccio : 08-07-2007 alle 00:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ho un dubbio atroce.
se io mi compro un lcd hdrdy da 32 (600€) e lo attacco al pc con un cavo dvi to hdmi e quando i prezzi saranno meno proibitivi prendere anche lettore br da infilare nel pc non mi sono fatto il mio bel mediacenter a costo "ridotto"? Dove sta la fregatura? che problemi ci sono attualmente nel collegare un lcd hd rdy ad un pc? riescono a mappare 1:1? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Ultima modifica di diabolik1981 : 08-07-2007 alle 09:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
![]() ![]() ahuahua mi sa che hai proprio ragione. anche dalle mie parti il formato più in voga è il divx su cd. altro che dvd, che principalmente sono usati per tenere più divx... ![]() ma non dovevano cominciare a vendere i film in divx a prezzi più contenuti (l'avevo letto tempo fa)? non mi stupisco che il tipo di lettori domestici più diffusi siano quelli da meno di 99 euro che supportano i dvd-divx-mp3 etc etc... pensate un po che ho visto tantissima gente con già l'home theater per dvd comprarsi pure il lettore divx da "impilare" sopra a quest'ultimo per vedere il resto dei film. l'alta definizione è una FIGATA? beh si, come molte altre cose... ma per me è vista ancora come una cosa ALIENA... chesso, come i monitor che sono solo fasci di luce proiettata etc etc. anche se mi venite a dire che ne hanno fatto un po qua e un po la, rimangono cose incredibili per la maggior parte delle persone. vedi la tastiera oled, che non è di certo una cosa "incredibilmente tecnologica" come concetto (tanti schermini piccini picciò), però è cmq incredibile anch'essa.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Adesso invece cosa offre il mercato ??? Sai quanto costava un tv 32" HD ready solo un anno fà e quanto costa adesso ?? E fra un anno ?? E i crt che fine hanno fatto ?? Io ho recentemente acquistato un full-hd per 2000 euro adesso lo trovi a meno di 1500. Se continua di questo passo fra poco sarà possibile acquistare un 40" full-hd a 1000 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
@jo.li.
ma il problema è un altro ..senza fonti hd a ke cavolo servono ste tv? unica ke mette a disposizione segnali hd è sky....per il resto? spendere 2000€ per vedere solo qualke film in hd...a me ancora non convince molto..certo se poi ci attacco una console, il pc forse forse...ma per ora è ancora presto...avrebbero dovuto prima fare i segnali in hd( e non un banale digitale terrestre..ke alla fine è na ciofeca se confrontato alla possibilitò di un fullhd)...e poi avrebbero visto una impennata delle vendite.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
@jo.li.
il problema ke con solo noi appassionati...una tec ci mette una vita prima ke diventi di massa...pensa gli lcd so minimo 10 anni ke so fuori tra monitor e tv...e ancora il caro crt restite alla grande almeno nelle tv ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Perchè l'ho comprato? Perchè mi serviva il televisore (il Sony 32 CRT mi aveva preso fuoco). I "Full HD" erano una rarità da >10.000 Eur. Gli LCD non arrivavano a quelle dimensioni, e a parità di prezzo ne prendevi uno da 32", benché avessero una risoluzione SIMILE al 720p (ma non uguale!!). Quelli più grandini costavano decisamente di più. Sapevo che i prezzi sarebbero calati. Si erano già dimezzati rispetto un paio di anni prima. E che prima o poi sarebbero usciti televisori Full-HD comprabili... Ma che dovevo fare? A distanza di 2 anni ancora la situazione non si è proprio stabilizzata. I "Full HD" da 40-42" costano ancora tanto. E ancora la maggior parte delle TV hanno risoluzioni senza senso (1024x768 o 1366x768?!). I dischi HD al video noleggio non li hanno e comprarli non mi interessa (senza contare che neanche si copiano ![]() I LETTORI HD hanno ancora prezzi assurdi (il fatto che il più economico sia la sofisticatissima Playstation 3 non è proprio normale). Le trasmissioni TV sono ancora analogiche e il digitale terrestre è di qualità molto scarsa (troppo compresso!), non integrato nei televisori (altra scatola) e l'HD non è neanche preso in considerazione! E c'è questa stupidaggine del doppio formato: certo non mi metto a spendere 600-1000 Eur per un lettore che magari dopo 2 anni devo buttare perchè era del formato che "ha perso"!! Insomma non siamo ancora pronti per la diffusione di massa dell'HD. Ci vorranno ancora almeno un paio d'anni. Però i film si vedono da paura anche con il plasmone NON-HD!!! E nel frattempo me lo sono goduto e me lo godrò ancora per un bel po'!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
E' facile, basta che i prezzi scendano, poi non so tu ma da me i crt che ancora vendono arrivano al massimo ai 20 pollici e resistono solo perché hanno un prezzo ormai ridicolo se confrontato con i pari dimensione lcd, ma ancora per poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ma il plasma sui film fatti bene è tutta un'altra storia! Le dimensioni CONTANO. E la luminosità e brillantezza dei colori dei plasma (almeno di quelli buoni, come il Panasonic) sono eccezionali, altro motivo per cui l'ho preferito ai (più piccoli) LCD che avevano risoluzione superiore. In effetti su generi come i film di animazione digitali (che sono tecnicamente perfetti) è difficile chiedere di meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
E ti capisco benissimo quando parli delle "dimensioni", il mio mi va abbastanza bene però non nego che un 46" o meglio un 52" non mi sarebbe dispiaciuto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Raga, ma se volete le dimensioni non c'è niente di meglio di un proiettore, altro che plasma.
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Città: Village of Belin
|
proiettore... vero!
allora tutti al cinema non si fa prima? anche perchè non mi direte che spendete 2000 euro e poi vi guardate 50 volte transformer (tanto per far un esempio di film) in FHD così almeno li "sfruttate" appieno? boh allora me ne vado 100 volte al cinema e me ne sto cmq. se proprio sento il bisogno a distanza di un anno di riveder un film me lo affitto... ma un film una volta visto è visto, non mi pare sensato "doverlo" vedere tutte le volte in supermegastraqualitàiperugualeaquandoescodicasa.... ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
sempre costati tanto, sono oggetti di nicchia purtroppo sarei contento prendesse piede la cosa. Io ho un plasma Sony 800X600.. bravia engine, il non plus ultra per vedere dvd in component e tv standard (certo anche un proiettore crt non è male ma il sony l'ho vinto comprando un divano :P), ma si sa alla qualità ci si abitua presto e sono molto interessato a far diventare quei 600 pixel 1080.. ho visto uno sharp da unieuri con una di quelle demo @1080.. impressionante
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque anche io la pensavo come te fino a che non ho attaccato il mio dvd player da 50 euro con la scart anzichè con l's-video, fino a che non ho preso un dvd player migliore.. mi sono dovuto rivedere una ventina di titoli per quanto ho rosicato!
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Io ho l'EPSON 700, LCD 1280x720, pagato 1900€ a Natale, oggi si trova già a meno di 1500. La resa è molto buona, considerate che finora ci ho guardato soltanto DVD. Certo il nero non è proprio il max, ma come versatilità è il meglio che ci sia sul mercato (shift orizzontale e verticale), senza contare che i prodotti superiori richiedono anche spazi e schermi ben diversi. Il cinema è la proiezione, il resto sono palliativi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.