Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2007, 00:34   #41
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Vorrei andare un po conrtocorrente sul discorso velocità di diffusione dell'hd in confronto al passaggio da vhs -> dvd
Non neghiamoci che rispetto a quando un videoregstratore vhs constava un milione e mezzo di tempo ne è passato,
troviamo in vendita lettori dvd con uscita hdmi a 50 euro e adesso troviamo lettori hd dai 300 euro in su, una ps3 ne costa 600 e fa upscale dei dvd, un lettore che fa upscale dei soli dvd è qualcosa che costa un botto ancora oggi.
Ormai un lettore nuovo entra nelle case una volta l'anno o ogni due anni,
il passaggio sicuramente non sarà cosi epocale come quello da vhs a livello di qualità,
ma sarà SILENTE, nel senso di meno sentito di quello da vhs.
Addirittura non c'è l'impatto con una nuova tecnologia ma i lettori hd sono simili in tutto ai vecchi lettori dvd,
con questo sfrutti il tuo lcd nuovo quale scegli?
Ovviamente l'hd, ovviamente il blue ray
Oppure se non hai l'lcd, tra un crt che pesa 50 kg da 30'' e un 36 pollici piatto quale scegli?
Se vincerà un solo formato definitivamente e subito il passaggio sarà ancora più veloce visto che i costi di produzione scenderanno ancora prima
(speriamo non si ripeta la storia dei dvd +/-R)

Ultima modifica di bonzuccio : 08-07-2007 alle 00:39.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 01:56   #42
Costa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ho un dubbio atroce.
se io mi compro un lcd hdrdy da 32 (600€) e lo attacco al pc con un cavo dvi to hdmi e quando i prezzi saranno meno proibitivi prendere anche lettore br da infilare nel pc non mi sono fatto il mio bel mediacenter a costo "ridotto"?
Dove sta la fregatura?
che problemi ci sono attualmente nel collegare un lcd hd rdy ad un pc?
riescono a mappare 1:1?
Costa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 08:54   #43
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Vorrei andare un po conrtocorrente sul discorso velocità di diffusione dell'hd in confronto al passaggio da vhs -> dvd
Non neghiamoci che rispetto a quando un videoregstratore vhs constava un milione e mezzo di tempo ne è passato,
troviamo in vendita lettori dvd con uscita hdmi a 50 euro e adesso troviamo lettori hd dai 300 euro in su, una ps3 ne costa 600 e fa upscale dei dvd, un lettore che fa upscale dei soli dvd è qualcosa che costa un botto ancora oggi.
Ho un lettore Waitec comprato 3 anni fa per 130€ che oltra ad HDMI fa anche upscale a 720p, quindi nessun prezzo esorbitante.

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Ormai un lettore nuovo entra nelle case una volta l'anno o ogni due anni,
il passaggio sicuramente non sarà cosi epocale come quello da vhs a livello di qualità,
ma sarà SILENTE, nel senso di meno sentito di quello da vhs.
Addirittura non c'è l'impatto con una nuova tecnologia ma i lettori hd sono simili in tutto ai vecchi lettori dvd,
con questo sfrutti il tuo lcd nuovo quale scegli?
Ovviamente l'hd, ovviamente il blue ray
Oppure se non hai l'lcd, tra un crt che pesa 50 kg da 30'' e un 36 pollici piatto quale scegli?
Se vincerà un solo formato definitivamente e subito il passaggio sarà ancora più veloce visto che i costi di produzione scenderanno ancora prima
(speriamo non si ripeta la storia dei dvd +/-R)
Il discorso da fare è però che per il passaggio ad HD c'è bisogno di un LCD che lo supporti, e fino a poco tempo fa vendevano LCD o Plasma spacciati per HD quando raggiungevano appena gli 800x600. Quindi tutta la gente che ha acquistato questi pannelli pre-HD non credo che li cambieranno a breve per poter fruire dell'HD, ed ovviamente non ha senso acquistare un lettore HD se poi lo schermo non lo regge.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 08:55   #44
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Costa Guarda i messaggi
ho un dubbio atroce.
se io mi compro un lcd hdrdy da 32 (600€) e lo attacco al pc con un cavo dvi to hdmi e quando i prezzi saranno meno proibitivi prendere anche lettore br da infilare nel pc non mi sono fatto il mio bel mediacenter a costo "ridotto"?
Dove sta la fregatura?
che problemi ci sono attualmente nel collegare un lcd hd rdy ad un pc?
riescono a mappare 1:1?
questo è un pensiero che sto facendo anche io... oltretutto attaccherei il PC all'amplificatore dello stereo e lo userei anche per sentire la musica e potrei metterci entrambi i lettori, HD-DVD e BD.

Ultima modifica di diabolik1981 : 08-07-2007 alle 09:00.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 09:37   #45
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
non so da voi ma nella mia zona il formato più in voga è il divx... quindi altro che full-HD e blu-ray... alla gente comune non gli può fregare di meno di avere un film in HD

ahuahua

mi sa che hai proprio ragione. anche dalle mie parti il formato più in voga è il divx su cd. altro che dvd, che principalmente sono usati per tenere più divx...

ma non dovevano cominciare a vendere i film in divx a prezzi più contenuti (l'avevo letto tempo fa)?

non mi stupisco che il tipo di lettori domestici più diffusi siano quelli da meno di 99 euro che supportano i dvd-divx-mp3 etc etc...

pensate un po che ho visto tantissima gente con già l'home theater per dvd comprarsi pure il lettore divx da "impilare" sopra a quest'ultimo per vedere il resto dei film.

l'alta definizione è una FIGATA? beh si, come molte altre cose...

ma per me è vista ancora come una cosa ALIENA... chesso, come i monitor che sono solo fasci di luce proiettata etc etc. anche se mi venite a dire che ne hanno fatto un po qua e un po la, rimangono cose incredibili per la maggior parte delle persone.

vedi la tastiera oled, che non è di certo una cosa "incredibilmente tecnologica" come concetto (tanti schermini piccini picciò), però è cmq incredibile anch'essa.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 10:56   #46
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Il discorso da fare è però che per il passaggio ad HD c'è bisogno di un LCD che lo supporti, e fino a poco tempo fa vendevano LCD o Plasma spacciati per HD quando raggiungevano appena gli 800x600. Quindi tutta la gente che ha acquistato questi pannelli pre-HD non credo che li cambieranno a breve per poter fruire dell'HD, ed ovviamente non ha senso acquistare un lettore HD se poi lo schermo non lo regge.
E quindi ? Tu sai quantificare il numero di persone che hanno acquistato queste tv finte HD ?? Io ricordo solo che il costo di questi apparecchi era proibitivo.

Adesso invece cosa offre il mercato ??? Sai quanto costava un tv 32" HD ready solo un anno fà e quanto costa adesso ?? E fra un anno ?? E i crt che fine hanno fatto ??

Io ho recentemente acquistato un full-hd per 2000 euro adesso lo trovi a meno di 1500. Se continua di questo passo fra poco sarà possibile acquistare un 40" full-hd a 1000 euro.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 11:14   #47
Gurzo2007
Senior Member

@jo.li.

ma il problema è un altro ..senza fonti hd a ke cavolo servono ste tv? unica ke mette a disposizione segnali hd è sky....per il resto? spendere 2000€ per vedere solo qualke film in hd...a me ancora non convince molto..certo se poi ci attacco una console, il pc forse forse...ma per ora è ancora presto...avrebbero dovuto prima fare i segnali in hd( e non un banale digitale terrestre..ke alla fine è na ciofeca se confrontato alla possibilitò di un fullhd)...e poi avrebbero visto una impennata delle vendite....
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 11:34   #48
jo.li.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
@jo.li.

ma il problema è un altro ..senza fonti hd a ke cavolo servono ste tv? unica ke mette a disposizione segnali hd è sky....per il resto? spendere 2000€ per vedere solo qualke film in hd...a me ancora non convince molto..certo se poi ci attacco una console, il pc forse forse...ma per ora è ancora presto...avrebbero dovuto prima fare i segnali in hd( e non un banale digitale terrestre..ke alla fine è na ciofeca se confrontato alla possibilitò di un fullhd)...e poi avrebbero visto una impennata delle vendite....
Appunto l'unica cosa mancante in tutto questo è la trasmissione in HD dei normali canali tv, per il resto la utilizzo con console di ultima generazione, dvd upscalati e film in HD ed è un bel vedere. D'altronde se non ci fossimo noi amanti delle tecnologie nuove queste ultime non si diffonderebbero mai visto che di solito i prezzi almeno inizialmente non sono mai popolari.
Old 08-07-2007, 12:13   #49
Costa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
questo è un pensiero che sto facendo anche io... oltretutto attaccherei il PC all'amplificatore dello stereo e lo userei anche per sentire la musica e potrei metterci entrambi i lettori, HD-DVD e BD.
*

Quote:
E quindi ? Tu sai quantificare il numero di persone che hanno acquistato queste tv finte HD ?? Io ricordo solo che il costo di questi apparecchi era proibitivo.
mia madre è una di questi
Costa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 15:19   #50
Gurzo2007
Senior Member

@jo.li.

il problema ke con solo noi appassionati...una tec ci mette una vita prima ke diventi di massa...pensa gli lcd so minimo 10 anni ke so fuori tra monitor e tv...e ancora il caro crt restite alla grande almeno nelle tv
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 17:46   #51
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
Ho un plasma 42" Panasonic "HD ready" (si fa per dire, non ha neanche l'HDMI ma solo ingresso component) 852x480 pixel. Pagato 2000 Eur un paio di anni fà.

Perchè l'ho comprato?
Perchè mi serviva il televisore (il Sony 32 CRT mi aveva preso fuoco).
I "Full HD" erano una rarità da >10.000 Eur.
Gli LCD non arrivavano a quelle dimensioni, e a parità di prezzo ne prendevi uno da 32", benché avessero una risoluzione SIMILE al 720p (ma non uguale!!). Quelli più grandini costavano decisamente di più.

Sapevo che i prezzi sarebbero calati. Si erano già dimezzati rispetto un paio di anni prima. E che prima o poi sarebbero usciti televisori Full-HD comprabili... Ma che dovevo fare?

A distanza di 2 anni ancora la situazione non si è proprio stabilizzata. I "Full HD" da 40-42" costano ancora tanto. E ancora la maggior parte delle TV hanno risoluzioni senza senso (1024x768 o 1366x768?!).

I dischi HD al video noleggio non li hanno e comprarli non mi interessa (senza contare che neanche si copiano ).

I LETTORI HD hanno ancora prezzi assurdi (il fatto che il più economico sia la sofisticatissima Playstation 3 non è proprio normale).

Le trasmissioni TV sono ancora analogiche e il digitale terrestre è di qualità molto scarsa (troppo compresso!), non integrato nei televisori (altra scatola) e l'HD non è neanche preso in considerazione!

E c'è questa stupidaggine del doppio formato: certo non mi metto a spendere 600-1000 Eur per un lettore che magari dopo 2 anni devo buttare perchè era del formato che "ha perso"!!

Insomma non siamo ancora pronti per la diffusione di massa dell'HD.
Ci vorranno ancora almeno un paio d'anni.

Però i film si vedono da paura anche con il plasmone NON-HD!!!
E nel frattempo me lo sono goduto e me lo godrò ancora per un bel po'!!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 19:03   #52
jo.li.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
@jo.li.

il problema ke con solo noi appassionati...una tec ci mette una vita prima ke diventi di massa...pensa gli lcd so minimo 10 anni ke so fuori tra monitor e tv...e ancora il caro crt restite alla grande almeno nelle tv
E' facile, basta che i prezzi scendano, poi non so tu ma da me i crt che ancora vendono arrivano al massimo ai 20 pollici e resistono solo perché hanno un prezzo ormai ridicolo se confrontato con i pari dimensione lcd, ma ancora per poco.
Old 08-07-2007, 19:16   #53
jo.li.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Ho un plasma 42" Panasonic "HD ready" (si fa per dire, non ha neanche l'HDMI ma solo ingresso component) 852x480 pixel. Pagato 2000 Eur un paio di anni fà.

Insomma non siamo ancora pronti per la diffusione di massa dell'HD.
Ci vorranno ancora almeno un paio d'anni.

Però i film si vedono da paura anche con il plasmone NON-HD!!!
E nel frattempo me lo sono goduto e me lo godrò ancora per un bel po'!!
"Diciamo" che per cause di forza maggiore sei stato costretto ad anticipare i tempi ma io al tuo posto non avrei mai comprato un 42" con una definizione pari quasi a quella PAL invece avrei sicuramente acquistato un crt che per i segnali in SD sono ancora adesso insuperabili.
Old 08-07-2007, 19:50   #54
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
"Diciamo" che per cause di forza maggiore sei stato costretto ad anticipare i tempi ma io al tuo posto non avrei mai comprato un 42" con una definizione pari quasi a quella PAL invece avrei sicuramente acquistato un crt che per i segnali in SD sono ancora adesso insuperabili.
Mi dispiace, ma non c'è storia. Il Sony che ha preso fuoco era un modello quasi top a 32 pollici CRT. Bello (e comunque non te regalavano, all'epoca).

Ma il plasma sui film fatti bene è tutta un'altra storia! Le dimensioni CONTANO. E la luminosità e brillantezza dei colori dei plasma (almeno di quelli buoni, come il Panasonic) sono eccezionali, altro motivo per cui l'ho preferito ai (più piccoli) LCD che avevano risoluzione superiore.

In effetti su generi come i film di animazione digitali (che sono tecnicamente perfetti) è difficile chiedere di meglio.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 20:25   #55
jo.li.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Mi dispiace, ma non c'è storia. Il Sony che ha preso fuoco era un modello quasi top a 32 pollici CRT. Bello (e comunque non te regalavano, all'epoca).

Ma il plasma sui film fatti bene è tutta un'altra storia! Le dimensioni CONTANO. E la luminosità e brillantezza dei colori dei plasma (almeno di quelli buoni, come il Panasonic) sono eccezionali, altro motivo per cui l'ho preferito ai (più piccoli) LCD che avevano risoluzione superiore.

In effetti su generi come i film di animazione digitali (che sono tecnicamente perfetti) è difficile chiedere di meglio.
Si lo so la visione dei film, specialmente se in dvd è tutta un'altra storia, io parlavo dei normali programmi televisivi.

E ti capisco benissimo quando parli delle "dimensioni", il mio mi va abbastanza bene però non nego che un 46" o meglio un 52" non mi sarebbe dispiaciuto.
Old 08-07-2007, 20:30   #56
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Raga, ma se volete le dimensioni non c'è niente di meglio di un proiettore, altro che plasma.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 21:34   #57
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
proiettore... vero!

allora tutti al cinema non si fa prima?

anche perchè non mi direte che spendete 2000 euro e poi vi guardate 50 volte transformer (tanto per far un esempio di film) in FHD così almeno li "sfruttate" appieno?

boh allora me ne vado 100 volte al cinema e me ne sto cmq.

se proprio sento il bisogno a distanza di un anno di riveder un film me lo affitto... ma un film una volta visto è visto, non mi pare sensato "doverlo" vedere tutte le volte in supermegastraqualitàiperugualeaquandoescodicasa....

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 21:43   #58
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Raga, ma se volete le dimensioni non c'è niente di meglio di un proiettore, altro che plasma.
Si ma devi spendere tanto per un lcos, perlomeno almeno 6 mila euro per avere un'immagine che non paia "proiettata" ma disegnata sul muro..
sempre costati tanto, sono oggetti di nicchia purtroppo sarei contento prendesse piede la cosa.
Io ho un plasma Sony 800X600.. bravia engine, il non plus ultra per vedere dvd in component e tv standard (certo anche un proiettore crt non è male ma il sony l'ho vinto comprando un divano :P),
ma si sa alla qualità ci si abitua presto e sono molto interessato a far diventare quei 600 pixel 1080.. ho visto uno sharp da unieuri con una di quelle demo @1080.. impressionante
Old 08-07-2007, 21:46   #59
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
proiettore... vero!

allora tutti al cinema non si fa prima?

anche perchè non mi direte che spendete 2000 euro e poi vi guardate 50 volte transformer (tanto per far un esempio di film) in FHD così almeno li "sfruttate" appieno?

boh allora me ne vado 100 volte al cinema e me ne sto cmq.

se proprio sento il bisogno a distanza di un anno di riveder un film me lo affitto... ma un film una volta visto è visto, non mi pare sensato "doverlo" vedere tutte le volte in supermegastraqualitàiperugualeaquandoescodicasa....
Guarda che al cinema usano proiettori da schifo nel 99% dei casi
Comunque anche io la pensavo come te fino a che non ho attaccato il mio dvd player da 50 euro con la scart anzichè con l's-video, fino a che non ho preso un dvd player migliore.. mi sono dovuto rivedere una ventina di titoli per quanto ho rosicato!
Old 08-07-2007, 22:02   #60
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Io ho l'EPSON 700, LCD 1280x720, pagato 1900€ a Natale, oggi si trova già a meno di 1500. La resa è molto buona, considerate che finora ci ho guardato soltanto DVD. Certo il nero non è proprio il max, ma come versatilità è il meglio che ci sia sul mercato (shift orizzontale e verticale), senza contare che i prodotti superiori richiedono anche spazi e schermi ben diversi. Il cinema è la proiezione, il resto sono palliativi.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian