Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 01:27   #41
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Anche perchè se trovi basso il livello del linguaggio di Berlusconi, di Di Pietro cosa pensi ?
in effetti non c'è limite all'indecenza...
CIAO!!
Sasà
Old 03-07-2007, 09:23   #42
l.zanna
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
se vogliamo discutere delle pronunce dei nostri politici....come non citare Rutelli

http://www.italia.it/wps/portal/chan...V_audio_player

questa le batte tutte......sembra alberto sordi in 'un americano a roma'.....

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ahahahahahaahah!

Beh qui è obbligatorio un mio scritto che ha fatto il giro del web.
pensate che questo testo mi è stato chiesto da Radio Onda che trasmette in lingua italiana in Olanda ed è stato recitato da un attore alla radio. Ho la registrazione, da spaccarsi in 2 dalle risate.

L'ho scritto in occasione della visita di Silvio al Parlamento Americano:

MR PRESIDENT TENCHIU'
di Fabio Greggio

Dear President tenchiù for the Democracy
For your amiciz
For chocolate, booghy booghy and another cos molt bell.

I’m very orgoglious to be your amich.

Dear President tenchiù for Ubi Ghraib,
For bombardament to Fosfor bianc
For a very esemplar carcery Guantanamo
For Sigonella.

When I was a little Berluscon my father diss:
“ Guagliò, remember always the american military venut in Italy for the fascism war.
Remember the sacrifich, and he diss this to me in front of a military cimiter of american military qui in Italy. ( but the military cimiteries non son tutt in the Sud of Italy? Father Berlusc port Little Silvio in the Sud for dir sti quattr words?).

Dear President tenchiù for this spotton elettoral,
I m good here in Usa, anc se my situation of fals in bilanch here in Usa sarebb cazz amar because I sarebb ceratment in gattabuy.

Dear President tenchiù for liberation to the fascism.
But is passat tant temp and I be now alleat con another Mussolini and another simpatic personagges che negan esistance of camer a gas in Germany.
I Know, is a bizzar cos, but they are very young man and hann tutt il temp for study the story.

Tenkiù for the possibility di aver tutt la trasmission on Canale5, a Mediset Channel tutt pien of Comunist anc if is my television.
I want democracy: but se parl the altr mi giran the balls.
Anc SkyNews of my amic Mardoc ha trasmess tutt cos: very well that’s democracy!

And to Romano nothing, cikka-cikka!

And infin I remember che in the beginning of my carrier I costruit a big palace in Milan with the liquidation of my father.
I consigl tutt the young of costruir a palace with the liquidation of their fathers.
If the father are the president of a Bank Rasini inquisit for riciclagg of money, is best.

Tenkiù Mr President for the possibility of the last moment of glory, before the big tonf of 9 april.
Comunist!

Silv Berlusk

fg
l.zanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 09:35   #43
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Continuo a pensare che Berlusca e l'80% dei politici farebbero meglio ad andare a zappare
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 09:43   #44
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
mah come si fa a votare, indipendentemente da tutto, un personaggio del genere io ancora lo devo capire
Probabilmente non andrò più a votare, per cui non lo voterò più.
Però se votassi voterei lui anche solo per il fatto che è l'unico di cui capisco quello che dice.
Riconosco i miei limiti: per capire gli altri non sono abbastanza intelligente.

Frasi come questa:
'Per costruire un sistema che assicuri una Repubblica unitaria
e pluralista servono un importante investimento politico
e organizzativo ed un forte impegno a semplificare duplicazioni
e sovrapposizioni.
' (dal programma dell'Unione)

vanno ben al di là della mia portata.

D'altra parte anche in un altro post di questo forum si spiega bene come i sinistroidi siano antropologicamente diversi, una razza superiore. Noi poveri scemotti di destra, che volete farci, più che a pagare le tasse non serviamo.

Ultima modifica di das : 03-07-2007 alle 09:46.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 10:13   #45
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Premesso che se non fosse per B. probabilmente voterei destra (o comunque non voterei sinistra... ebbene sì, il mio è un voto contra personam, nessun problema ad ammetterlo! ) quello che veramente non capisco e che "mi affascina" è la capacità di quest'uomo di raccontare "balle" con una faccia tosta ed una serietà pazzesche!

"Non mi hanno permesso di andare in TV...".... come scusa?!?!?!?!.... Caro Silvio: hai 3 TV completamente AL TUO SERVIZIO (compresi i TG: Studio Aperto, Tg4 e Tg5, dopo aver silurato Mentana)... hai piazzato Mimun al Tg1 AL TUO SERVIZIO e il Tg2 è filo-cdx da sempre e hai ancora il coraggio di dire "Non mi hanno permesso di andare in TV..."!!!!!?????

(qualcuno parlerebbe di "totale ribaltamento della realtà! )

Il bello è che poi la gente gli crede!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 10:20   #46
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
à la manifestazione l'8 settembre.. assieme al vday di grillo rotfl
Old 03-07-2007, 10:34   #47
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Ma quelli di dx nn dicono niente ? neanche si discostano dalle dichiarazioni del caro presidente-operaio ?
Complimenti a FG per la poesia , veramente carina
Old 03-07-2007, 10:50   #48
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quindi il concetto è: o governa silvio o siamo nell'illegalità?

Mah.....hai perso le elezioni? Basta...stop...non menarcela ancora. Le regole democratiche dicono che fin quando il governo ha i numeri in parlamento l'opposizione si attacca (al tram)....

E cribbio!!

P.S.
Blair ha poco più di 50 anni ed è un pensionato della politica; i nostri politici hanno 50 anni di "attività" e non c'è verso di toglierseli dalle @@........meditate su questo...
Old 03-07-2007, 10:55   #49
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Probabilmente non andrò più a votare, per cui non lo voterò più.
Però se votassi voterei lui anche solo per il fatto che è l'unico di cui capisco quello che dice.
Riconosco i miei limiti: per capire gli altri non sono abbastanza intelligente.

Frasi come questa:
'Per costruire un sistema che assicuri una Repubblica unitaria
e pluralista servono un importante investimento politico
e organizzativo ed un forte impegno a semplificare duplicazioni
e sovrapposizioni.
' (dal programma dell'Unione)

vanno ben al di là della mia portata.

D'altra parte anche in un altro post di questo forum si spiega bene come i sinistroidi siano antropologicamente diversi, una razza superiore. Noi poveri scemotti di destra, che volete farci, più che a pagare le tasse non serviamo.
indipendentemente dal fatto che tu sia una scemotto di destra e indipendentemente dal fatto che io nn sia nè sinistroide nè scemotto di destra oltre al fatto che indipendentemente da cosa dica un altro 3d di questo forum che mi interessa poco, se tu pensi che l'unica persona che ti permette di capire "lo stato delle stato" (perche io posso farmi capire perfettamente pure parlando di idiozie ma appunto rimangono solo idiozie) sia l'attuale rappresentante dell'opposizione perche è l'unico tra milioni di persone che riesce ad entrare in sintonia con il tuo modo di pensare (nonche con i contenuti che tu vorresti vedere espressi dal tuo rappresentatnte nel mondo)...beh è una tua scelta...certo mi piacerebbe che questa scelta venga giustificata con una frase di palese intelligenza di berlusconi e nn di un soggetto che nn sia berlusconi...ma a mio modo di vedere trovare una frase del primo tipo è assai difficile
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:00   #50
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Premesso che se non fosse per B. probabilmente voterei destra (o comunque non voterei sinistra... ebbene sì, il mio è un voto contra personam, nessun problema ad ammetterlo! ) quello che veramente non capisco e che "mi affascina" è la capacità di quest'uomo di raccontare "balle" con una faccia tosta ed una serietà pazzesche!
di tipi cosi ne conosco a bizzeffe e per me il fascino è pari a zero...mi incuriosiscono di piu quelli che credono a tutte le balle
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:02   #51
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

"Non mi hanno permesso di andare in TV...".... come scusa?!?!?!?!.... Caro Silvio: hai 3 TV completamente AL TUO SERVIZIO (compresi i TG: Studio Aperto, Tg4 e Tg5, dopo aver silurato Mentana)... hai piazzato Mimun al Tg1 AL TUO SERVIZIO e il Tg2 è filo-cdx da sempre e hai ancora il coraggio di dire "Non mi hanno permesso di andare in TV..."!!!!!?????

(qualcuno parlerebbe di "totale ribaltamento della realtà! )

Il bello è che poi la gente gli crede!
Il totale ribaltamento della realtà è una tecnica ben nota e consolidata, adottata da qualunque sistema dittatoriale, ben spiegata in 1984 di Orwell, dove addirittura la storia viene riscritta a seconda delle circostanze.

Poi c'è da dire che una buona parte degli itagliani, che non dimentichiamo sono tra i popoli più ignoranti del mondo occidentale, che non leggono giornali se non quelli sportivi, si riconosce nel linguaggio da bettola del tizio in questione, così come si riconosceva nelle pose da macchietta del Duce.

Nonostante sia passato quasi un secolo, l'esternazione di arroganza e rozzezza fa ancora presa su una significativa parte della popolazione, e questo il tizio lo sa.

Sempre per citare Orwell "l'ignoranza è forza" ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:05   #52
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Silvio è molto più furbo di chiunque altro, non si può negare questo... ha saputo sfruttare il suo carisma e soprattutto il suo impero mediatico. E' stato veramente molto abile IMHO
E' così che ha ottenuto la fiducia di molti italiani, soprattutto screditando gli avversari con la storia dei comunisti (dopo 5 anni di governo berlusconi, ormai molte persone che conosco vedono i comunisti dapperttutto )
condivido... pure io credo che sotto questo punto di vista sia molto abile, intorno alla sua persona è riuscito a cementare le più svariate forme di paura e di odio tra cui quella contro i "comunisti", laddove per "comunista" si intende chiunque non condivida o creda nelle menzogne che da anni propina. Ripeto tuttavia che si tratta di una situazione ampiamente prevedibile, sarebbe bello provare a chiedersi perchè buona parte della sinistra abbia passivamente assistito a tutto ciò, fornendo spesso aiuto a berlusconi quando gli serviva. Ammetto di avere a tale proposito solo congetture, non risposte certe
ciao
Old 03-07-2007, 11:10   #53
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Ma quelli di dx nn dicono niente ? neanche si discostano dalle dichiarazioni del caro presidente-operaio ?
Complimenti a FG per la poesia , veramente carina
Certo che con tutte le offese che il cavaliere pronuncia, inizio a pensare che i suoi elettori, NON hanno orgoglio e OO

Quello che mi fa specie è l'appaluso scrosciante che ha ricevuto, non appena ha pronunciato quella parola che è una delle sue innumerevoli perle...
Old 03-07-2007, 11:11   #54
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
condivido... pure io credo che sotto questo punto di vista sia molto abile, intorno alla sua persona è riuscito a cementare le più svariate forme di paura e di odio tra cui quella contro i "comunisti", laddove per "comunista" si intende chiunque non condivida o creda nelle menzogne che da anni propina. Ripeto tuttavia che si tratta di una situazione ampiamente prevedibile, sarebbe bello provare a chiedersi perchè buona parte della sinistra abbia passivamente assistito a tutto ciò, fornendo spesso aiuto a berlusconi quando gli serviva. Ammetto di avere a tale proposito solo congetture, non risposte certe
ciao
Beh lo lasciano sbraitare...alla fine il tutto si ritorcerà contro...mi sembra normale no?
Old 03-07-2007, 11:26   #55
uc84
Senior Member

L'Avatar di uc84

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
berlusconi vive in un mondo alla rovescia...
- parla delle str***ate di prodi nel momento in cui lui torpiloquisce a tutto spiano, vaneggia di mobilitazioni popolari, e si riferisce alla thatcher in termini di gnocca (sic);
- dice che renato soru sarebbe perennemente inca***to a causa della sua immagine specchiata (sic/2), quando è proprio lui quello che non sa accettare il suo aspetto naturale;
- difende visco, mentre il governo stesso è in fortissimo imbarazzo, dando una ulteriore prova della sua personalissima concezione di legalità.

berlusconi è troppo astuto per dire cose simili a vanvera, queste affermazioni sono molto probabilmente state studiate a tavolino, ma chi pensa di prendere all'amo con simili uscite? faccia discorsi concreti, di cui tutti hanno bisogno al di là dell'appartenenza politica.

più brutalmente, io nel mio piccolo lo inviterei a smettere di fare il pagliaccio e l'arruffapopoli. o, meglio, a ritirarsi, perché se con questo suo ultimo discorso pensava di raccogliere consensi, beh, ha dato la prova inconfutabile del suo declino politico.

silvio, ma hai quasi settantuno anni, prendi alcune centinaia di milioni di euro all'anno di dividendi, non hai più pendenze giudiziarie, sei pure stato unto dal signore... basta, compra ronaldinho e poi goditi la vecchiaia alle bahamas...
uc84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:28   #56
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

io di berlusconi temo il suo basso populismo, che attira le masse e i voti.

quando si va però oltre alle parole e si analizzano i fatti, si riconosce subito quello che vale come politico. cinque anni di dissesto economico, lui il grande imprenditore.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:30   #57
uc84
Senior Member

L'Avatar di uc84

berlusconi vive in un mondo alla rovescia...
- parla delle str***ate di prodi nel momento in cui lui insulta a tutto spiano, vaneggia di mobilitazioni popolari, e si riferisce alla thatcher in termini di gnocca (sic);
- dice che renato soru sarebbe perennemente inca***to a causa della sua immagine specchiata (sic/2), quando è proprio lui quello che non sa accettare il suo aspetto naturale;
- difende visco, mentre il governo stesso è in fortissimo imbarazzo, dando una ulteriore prova della sua personale concezione di legalità.

berlusconi è troppo astuto per parlare a vanvera, queste affermazioni molto probabilmente sono state studiate a tavolino, ma chi pensa di prendere all'amo con simili uscite? faccia discorsi concreti, di cui tutti hanno bisogno al di là dell'appartenenza politica.

più brutalmente, io nel mio piccolo lo inviterei a smettere di fare il pagliaccio e l'arruffapopoli. o, meglio, a ritirarsi, perché se con questo suo ultimo discorso pensava di raccogliere consensi, beh, ha dato la prova inconfutabile del suo declino politico.

silvio, ma hai quasi settantuno anni, prendi alcune centinaia di milioni di euro all'anno di dividendi, hai lasciato ai tuoi famigliari e amici un impero economico, non hai più pendenze giudiziarie, sei persino riuscito a parlare al congresso degli stati uniti ed essere unto dal signore... basta, compra ronaldinho e poi goditi la vecchiaia alle bahamas...
Old 03-07-2007, 11:31   #58
l.zanna
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
P.S.
Blair ha poco più di 50 anni ed è un pensionato della politica; i nostri politici hanno 50 anni di "attività" e non c'è verso di toglierseli dalle @@........meditate su questo...
in italia a 50 anni i politici italiani sono degli 'sbarbati' alle prime esperienze...
l.zanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:32   #59
uc84
Senior Member

L'Avatar di uc84

ops, doppio post, scusatemi
Old 03-07-2007, 11:50   #60
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Beh lo lasciano sbraitare...alla fine il tutto si ritorcerà contro...mi sembra normale no?
fino ad ora tutto si è girato a suo favore...

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP