|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sei favorevole alla legge? | |||
| Si |
|
76 | 73.79% |
| No |
|
14 | 13.59% |
| In parte |
|
10 | 9.71% |
| Non sa/non si esprime |
|
3 | 2.91% |
| Votanti: 103. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Risultati di questa novità?
Aumento dei prezzi di tutto ciò che viene reso obbligatorio per legge. Aumento del traffico, in molte famiglie o vai con il 2 ruote o in auto, mica tutti abitiamo in centro o su strade primarie servite. Problemi economici per chi fatica già a chiudere il mese alla pari, o qui gadagnate tutti 3000000 al mese? Solo un seggiolino per bici con paravento veleggia attorno ai 60/75€ montato, figuriamoci dopo un eventuale obbligo cosa costerà. Belle leggi si, ma in un Paese dove c'è controllo sui prezzi e dove i salari sono adeguati. Ci vengono sempre imposti dei divieti senza che ci sia offerta un'alternativa che costi come la libertà che ci hanno tolto. |
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Scherzi a parte!secondo me è giusto prendere provvedimenti x aumentare la sicurezza su due ruote ! sopratutto per quanto riguarda i bambini che spesso sono vittima di negligenze dei genitori !! concordo che la cosa principale deve essere : CASCO integrale e SERIO , non i caschi da 30-40€ che sono fatti di plastica che alla 1° caduta si aprono come un'uovo di pasqua , e Proteggi schiena, sono obbligatori x chi fa lezioni di snowboard sotto i 16 anni , nn vedo xchè nn renderli obbligatori anche per le 2 ruote ! nn condivido che lo si definisce un'imposizione illiberale !!! e se cerchi un'alternativa prendi il bus !
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè non rendono obbligatoria la tuta in pelle, casco integrale, guanti di pelle, scarponcini, per tutti i motociclisti e scuteristi, quella sarebbe una rivoluzione seria (in Germania se non erro è obbligatorio), non uno scaranino per ragazzi che a 10 anni sono un metro emezzo con il 45 di scarpe. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
|
Assolutamente concorde, anzi aumenteri d'età il limite, 5 anni sono ancora piccoli e non perfettamente consapevoli di quello che gli si dice, altresì NON toccano ancora!
Vedo certi individui con MOTO no scooter con bambini letteralmente all'aria attaccati dietro! Certi pazzi pure con sportive Altresì quella dei 12 anni con "seggiolino" (in germania ci sono sti specie di seggiolini per moto...alquanto discutibili come si faceva notare...) non ha senso, è più pericoloso che altro. Io propongo DIVIETO assoluto di salire sulle moto e scooter (escludo i fini agonistici in competizioni sportive, minimoto etc...visto che ormai sembra che a 13 anni si debba già essere in GP se lo si merita...) per TUTTI i minori di 14 anni, in fondo è a quest'età che rilasciano il patentino no? |
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ripeto ... e' una legge pensata per l'intero paese o solo una parte ?
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Solo per i @@ del nord Italia
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
mah... a me sembra che stiamo veramente esagerando. Vi risulta che quando eravamo piccoli noi (sono degli anni 70) fosse maggiore l'incidenza dei morti in bici? eppure noi ragazzini andavamo tutti in giro in bici, al amassimo tornavamo a casa con qualche sgreppiatura. Adesso si deve per forza pensare che se uno cade gli si apre in due la testa. Mio figlio il casco (in bici) lo mette solo se va per strada, per gironzolare qua attorno anche no. E sono d'accordo sul fatto che il tutto sia troppo restrittivo. Non mi sembra affatto una legge ben fatta. Sto cazzo di terrore di morire! Come se ci si potesse parare il culo da tutto. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Certo non ci si può parare da tutto, ma il mondo cambia nell'800 nessuno veniva investito dalle automobili, magari dalle carrozze.....
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Legge fatta molto male e completamente inutile. Il pericolo e' dato dalle dimensioni fisiche ... quindi OK niente bambini FINCHE' questi non sono in grado di raggiungere le pedane e gli appigli ... dopo che sono fisicamente OK per me non c'e' nessun problema. (tra l'altro vieterei anche l'usoo di moto e scooter a donne e uomini adulti troppo piccole e deboli per tenerli correttamente in equilibrio si a da fermi che in movimento sono un pericolo per se e per gli altri) I seggiolini sono un ESTREMO PERICOLO , infatti in tutta europa si si sta abbandonando in fretta perche' risultano mortali tutte le volte che il passeggero resta schiacciato tra moto ed ostacolo (muro , macchina) e tutte le volte che la moto prende fuoco. sarei MOLTO MOLTO piu' favorevole all' uso degli airbag cervicali che con poca spesa savano la colonna vertebrale da tutti i traumi. Per quanto riguarda il "solo genitori" mi sembra una cavolata assurda... genitori biologici genitori adottivi genitori di fatto responsabile legale ? se uno e' orfano non puo' essere un passeggero ?? anche i 60 km/h sono un grosso pericolo ... basta solo pensare ad uno scooter che si piazza a 60 km/h in autostrada in pieno traffico di TIR e camion che devono superarlo |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Però il traffico diventa sempre più caotico e prendere qualche accorgimento secondo me è giusto. Poi quando si parla di regolamentare il comportamento dei ciclisti non devi pensare solo al bambino che gira nel cortile di casa o alla massaia che gira nel micropaesino di campagna a 10 km/h. Ci sono i ragazzini spericolati che girano in bmx nel traffico, i ciclisti amatoriali che vanno a 40 su strade provinciali e statali...Visto che non si può fare una legge ad hoc per ogni persona bisogna decidersi in una direzione o nell'altra. Cmq non ho detto che si deve per forza introdurre il casco obbligatorio (in effetti non so dire quanto siano gli incidenti di ciclisti), dico che se venisse fatto non la troverei un'idea così "strana".
|
|
|
|
#54 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Per il discorso seggiolino è la stessa obiezione che si sentiva dare per le cinture di sicurezza, bisogna fare una statistica se servono di più a salvare o sono più dannosi e poi agire di conseguenza, di certo un bambino di 6 anni appeso allo strapuntino di una Yamaha R1 ce lo vedo male Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.

CIAO