Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei favorevole alla legge?
Si 76 73.79%
No 14 13.59%
In parte 10 9.71%
Non sa/non si esprime 3 2.91%
Votanti: 103. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 11:41   #41
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo Guarda i messaggi
Sarebbe molto più intelligente alzare ulteriormente l'età minima per il trasporto ad un valore tale da garantire che il bambino sia in grado di tenersi da solo senza pericolo, e obbligare l'uso di protezioni serie: casco rigorosamente integrale, paraschiena e per lo meno un giubbotto da moto.
concordo totalmente, soprattutto sull'ultima parte.. andrebbero rese obbligatorie le protezioni.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 12:00   #42
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Risultati di questa novità?
Aumento dei prezzi di tutto ciò che viene reso obbligatorio per legge.

Aumento del traffico, in molte famiglie o vai con il 2 ruote o in auto, mica tutti abitiamo in centro o su strade primarie servite.

Problemi economici per chi fatica già a chiudere il mese alla pari, o qui gadagnate tutti 3000000 al mese?

Solo un seggiolino per bici con paravento veleggia attorno ai 60/75€ montato, figuriamoci dopo un eventuale obbligo cosa costerà.

Belle leggi si, ma in un Paese dove c'è controllo sui prezzi e dove i salari sono adeguati.

Ci vengono sempre imposti dei divieti senza che ci sia offerta un'alternativa che costi come la libertà che ci hanno tolto.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 12:03   #43
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
quindi vorresti una legge che impedisse di portare i bambini anche in bici?
beh, in tanti stati ad esempio è obbligatorio il casco per tutti i ciclisti. Regolamentare un po' l'uso della bicicletta non sarebbe niente di così stupefacente.

Quote:
Originariamente inviato da Han Solo Guarda i messaggi
Sarebbe molto più intelligente alzare ulteriormente l'età minima per il trasporto ad un valore tale da garantire che il bambino sia in grado di tenersi da solo senza pericolo, e obbligare l'uso di protezioni serie: casco rigorosamente integrale, paraschiena e per lo meno un giubbotto da moto.
Non so, mi sembrerebbe troppo restrittivo. Quando un bambino entra in età scolare c'è l'esigenza di poterlo trasportare. E non sempre si può utilizzare l'auto.
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 12:11   #44
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi

Aumento del traffico, in molte famiglie o vai con il 2 ruote o in auto, mica tutti abitiamo in centro o su strade primarie servite.

Problemi economici per chi fatica già a chiudere il mese alla pari, o qui gadagnate tutti 3000000 al mese?

Solo un seggiolino per bici con paravento veleggia attorno ai 60/75€ montato, figuriamoci dopo un eventuale obbligo cosa costerà.
Belle leggi si, ma in un Paese dove c'è controllo sui prezzi e dove i salari sono adeguati.

Ci vengono sempre imposti dei divieti senza che ci sia offerta un'alternativa che costi come la libertà che ci hanno tolto.
La parte in neretto nn mi dispiace , essendo fidanzato con la figla del proprietario delle 2 maggiori concessionarie di moto della mia citta!!!

Scherzi a parte!secondo me è giusto prendere provvedimenti x aumentare la sicurezza su due ruote ! sopratutto per quanto riguarda i bambini che spesso sono vittima di negligenze dei genitori !! concordo che la cosa principale deve essere : CASCO integrale e SERIO , non i caschi da 30-40€ che sono fatti di plastica che alla 1° caduta si aprono come un'uovo di pasqua , e Proteggi schiena, sono obbligatori x chi fa lezioni di snowboard sotto i 16 anni , nn vedo xchè nn renderli obbligatori anche per le 2 ruote ! nn condivido che lo si definisce un'imposizione illiberale !!! e se cerchi un'alternativa prendi il bus !
Old 03-07-2007, 12:22   #45
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
nn condivido che lo si definisce un'imposizione illiberale !!! e se cerchi un'alternativa prendi il bus !
Sempre che il bus passi!

Perchè non rendono obbligatoria la tuta in pelle, casco integrale, guanti di pelle, scarponcini, per tutti i motociclisti e scuteristi, quella sarebbe una rivoluzione seria (in Germania se non erro è obbligatorio), non uno scaranino per ragazzi che a 10 anni sono un metro emezzo con il 45 di scarpe.
Old 03-07-2007, 12:33   #46
Ferdy78

Assolutamente concorde, anzi aumenteri d'età il limite, 5 anni sono ancora piccoli e non perfettamente consapevoli di quello che gli si dice, altresì NON toccano ancora!

Vedo certi individui con MOTO no scooter con bambini letteralmente all'aria attaccati dietro!

Certi pazzi pure con sportive che già sono pericolose per passeggeri e pilloti adulti!

Altresì quella dei 12 anni con "seggiolino" (in germania ci sono sti specie di seggiolini per moto...alquanto discutibili come si faceva notare...) non ha senso, è più pericoloso che altro.

Io propongo DIVIETO assoluto di salire sulle moto e scooter (escludo i fini agonistici in competizioni sportive, minimoto etc...visto che ormai sembra che a 13 anni si debba già essere in GP se lo si merita...) per TUTTI i minori di 14 anni, in fondo è a quest'età che rilasciano il patentino no?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 13:30   #47
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
ripeto ... e' una legge pensata per l'intero paese o solo una parte ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 13:32   #48
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Solo per i @@ del nord Italia
Old 04-07-2007, 18:25   #49
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi

quoto ogni parola.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 18:25   #50
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
beh, in tanti stati ad esempio è obbligatorio il casco per tutti i ciclisti. Regolamentare un po' l'uso della bicicletta non sarebbe niente di così stupefacente.

Non so, mi sembrerebbe troppo restrittivo. Quando un bambino entra in età scolare c'è l'esigenza di poterlo trasportare. E non sempre si può utilizzare l'auto.

mah...
a me sembra che stiamo veramente esagerando.

Vi risulta che quando eravamo piccoli noi (sono degli anni 70) fosse maggiore l'incidenza dei morti in bici? eppure noi ragazzini andavamo tutti in giro in bici, al amassimo tornavamo a casa con qualche sgreppiatura.
Adesso si deve per forza pensare che se uno cade gli si apre in due la testa.
Mio figlio il casco (in bici) lo mette solo se va per strada, per gironzolare qua attorno anche no.

E sono d'accordo sul fatto che il tutto sia troppo restrittivo.

Non mi sembra affatto una legge ben fatta.

Sto cazzo di terrore di morire!
Come se ci si potesse parare il culo da tutto.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 18:33   #51
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
mah...

Vi risulta che quando eravamo piccoli noi (sono degli anni 70) fosse maggiore l'incidenza dei morti in bici? eppure noi ragazzini andavamo tutti in giro in bici, al amassimo tornavamo a casa con qualche sgreppiatura.
Mio figlio il casco (in bici) lo mette solo se va per strada, per gironzolare qua attorno anche no.

Io alla stessa scuola dove andavo in bicicletta negli anni '70 oggi avrei PAURA a mandarci mio figlio in bicicletta, la bicicletta resta la stessa, sono le condizioni del traffico che sono cambiate radicalmente, dove prima andavo per strada con i pattini a rotelle, oggi passano i TIR.......

Certo non ci si può parare da tutto, ma il mondo cambia nell'800 nessuno veniva investito dalle automobili, magari dalle carrozze.....
Old 04-07-2007, 22:41   #52
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
I punti chiave:

- Niente due ruote per i passeggeri fino a cinque anni

- Dai 5 ai 12 anni dovranno essere assicurati con uno speciale seggiolino provvisto di pedivelle.

- Potranno essere trasportati solo dai genitori

- il limite di velocità massimo con loro a bordo sarà di 60 km/h

.

Legge fatta molto male e completamente inutile.

Il pericolo e' dato dalle dimensioni fisiche ... quindi OK niente bambini FINCHE' questi non sono in grado di raggiungere le pedane e gli appigli ... dopo che sono fisicamente OK per me non c'e' nessun problema.
(tra l'altro vieterei anche l'usoo di moto e scooter a donne e uomini adulti troppo piccole e deboli per tenerli correttamente in equilibrio si a da fermi che in movimento sono un pericolo per se e per gli altri)

I seggiolini sono un ESTREMO PERICOLO , infatti in tutta europa si si sta abbandonando in fretta perche' risultano mortali tutte le volte che il passeggero resta schiacciato tra moto ed ostacolo (muro , macchina) e tutte le volte che la moto prende fuoco.

sarei MOLTO MOLTO piu' favorevole all' uso degli airbag cervicali che con poca spesa savano la colonna vertebrale da tutti i traumi.

Per quanto riguarda il "solo genitori" mi sembra una cavolata assurda...
genitori biologici genitori adottivi genitori di fatto responsabile legale ? se uno e' orfano non puo' essere un passeggero ??

anche i 60 km/h sono un grosso pericolo ... basta solo pensare ad uno scooter che si piazza a 60 km/h in autostrada in pieno traffico di TIR e camion che devono superarlo
Old 05-07-2007, 01:12   #53
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
mah...

beh, anch'io da piccolo (anni 80) andavo senza casco e come tutti salivo su macchine senza tutti le protezioni che ci sono oggi.
Però il traffico diventa sempre più caotico e prendere qualche accorgimento secondo me è giusto.
Poi quando si parla di regolamentare il comportamento dei ciclisti non devi pensare solo al bambino che gira nel cortile di casa o alla massaia che gira nel micropaesino di campagna a 10 km/h. Ci sono i ragazzini spericolati che girano in bmx nel traffico, i ciclisti amatoriali che vanno a 40 su strade provinciali e statali...Visto che non si può fare una legge ad hoc per ogni persona bisogna decidersi in una direzione o nell'altra.

Cmq non ho detto che si deve per forza introdurre il casco obbligatorio (in effetti non so dire quanto siano gli incidenti di ciclisti), dico che se venisse fatto non la troverei un'idea così "strana".
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 09:06   #54
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
beh, anch'io da piccolo (anni 80) andavo senza casco e come tutti salivo su macchine senza tutti le protezioni che ci sono oggi.
Però il traffico diventa sempre più caotico e prendere qualche accorgimento secondo me è giusto.
Poi quando si parla di regolamentare il comportamento dei ciclisti non devi pensare solo al bambino che gira nel cortile di casa o alla massaia che gira nel micropaesino di campagna a 10 km/h. Ci sono i ragazzini spericolati che girano in bmx nel traffico, i ciclisti amatoriali che vanno a 40 su strade provinciali e statali...Visto che non si può fare una legge ad hoc per ogni persona bisogna decidersi in una direzione o nell'altra.

Cmq non ho detto che si deve per forza introdurre il casco obbligatorio (in effetti non so dire quanto siano gli incidenti di ciclisti), dico che se venisse fatto non la troverei un'idea così "strana".
TANTISSIMI in effetti non lo credevo nemmeno io, basta andare un giorno di un fine settimana della stagione buona per rendersene conto....

Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
Legge fatta molto male e completamente inutile.

Il pericolo e' dato dalle dimensioni fisiche ... quindi OK niente bambini FINCHE' questi non sono in grado di raggiungere le pedane e gli appigli ... dopo che sono fisicamente OK per me non c'e' nessun problema.
(tra l'altro vieterei anche l'usoo di moto e scooter a donne e uomini adulti troppo piccole e deboli per tenerli correttamente in equilibrio si a da fermi che in movimento sono un pericolo per se e per gli altri)

I seggiolini sono un ESTREMO PERICOLO , infatti in tutta europa si si sta abbandonando in fretta perche' risultano mortali tutte le volte che il passeggero resta schiacciato tra moto ed ostacolo (muro , macchina) e tutte le volte che la moto prende fuoco.

sarei MOLTO MOLTO piu' favorevole all' uso degli airbag cervicali che con poca spesa savano la colonna vertebrale da tutti i traumi.
OK quindi niente moto/motorino per i bambini piccoli e/o adulti bassi....

Per il discorso seggiolino è la stessa obiezione che si sentiva dare per le cinture di sicurezza, bisogna fare una statistica se servono di più a salvare o sono più dannosi e poi agire di conseguenza, di certo un bambino di 6 anni appeso allo strapuntino di una Yamaha R1 ce lo vedo male

Quote:
Per quanto riguarda il "solo genitori" mi sembra una cavolata assurda...
genitori biologici genitori adottivi genitori di fatto responsabile legale ? se uno e' orfano non puo' essere un passeggero ??
Si tratta di un fatto di responsabilità fintanto che un bambino è sotto la tutela dei genitori, sarebbe giusto che questi si accollassero tutte le responsabilità, magari firmando una liberatoria per far salire il bambino sulla moto dello zio....

Quote:
anche i 60 km/h sono un grosso pericolo ... basta solo pensare ad uno scooter che si piazza a 60 km/h in autostrada in pieno traffico di TIR e camion che devono superarlo
Certo, ma sarebbe pericoloso anche ai 130 uno scooter in autostrada col bambino in piedi sulle pedane, ma il vecchio e caro buonsenso dobbiamo per forza sotterrarlo? Oppure quando c'è una legge che regolamenta una materia dobbiamo per forza applicarla in modo da farsi il più male possibile?

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z