Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 11:41   #41
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
Originariamente inviato da Scarymiss Guarda i messaggi
/ot
Non so se hai mai lavorato in un call-centre, quei poveracci si sentono già abbastanza insultati ogni giorno solo perchè fanno delle telefonate, che cosa costa dargli ascolto 2 minuti e magari declinare gentilmente? Di certo non ti vengono a rubare in casa
io non sono mai scortese con loro..... ma chiamarti quasi ogni giorno proponendoti la stessa cosa un pochino te le fa girare

ho risolto il problema non rispondendo più quanto l'identificativo del chiamante è nascosto
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:45   #42
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Stamattina ad Alessandria mi ferma un ragazzo di colore, si presenta cortesemente, mi chiedo se ho pregiudizi verso i ragazzi che come lui sono stati in case famiglia.... ovviamente rispondo di no, al che lui mi dice che purtroppo dopo i 18 anni non potranno più stare in queste comunità con tutti i problemi conseguenti... mi consegna due quadrettini (belli per carità) chiedendomi 8 euro l'uno peccato io non abbia capito subito e credessi fosse ad offerta... apro il portafoglio e chiedo quanto vorrebbe per uno, e mi ripete la cifra... quindi visto che 8 euro PER ME sono tantini, rifiuto cortesemente... a questo punto lui comincia a dire "Ma se hai tutti biglietti da 10, non mi prendere in giro dai cosa ti cambia ecc ecc" insomma alla fine mi chiede se voglio fare un'offerta, io gli do 3 euro, lui mi chiede "Dai per favore dammi il 5 euro" io glielo do chiedendo le monete indietro, lui si tiene tutto, mi da il quadretto e ferma altre persone... ma sarò scemo? No mai poi con una sgarbatezza più unica che rara... la prossima volta manco mi fermo, e che cazzo.
Fatti piu' furbo la prossima volta!

Cmq non credo che morirai di fame per avergli dato quei soldi...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:47   #43
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Scarymiss Guarda i messaggi
/ot
Non so se hai mai lavorato in un call-centre, quei poveracci si sentono già abbastanza insultati ogni giorno solo perchè fanno delle telefonate, che cosa costa dargli ascolto 2 minuti e magari declinare gentilmente? Di certo non ti vengono a rubare in casa
non ho mai lavorato in un call-centre, ma ho degli amici che lo fanno e so cosa vuol dire ma, spiacente per loro, io non accetto che mi si rompano i coglioni con telefonate/offerte non richieste: quindi... in genere al telefono, se sento che dall'altra parte c'è una persona che si presenta in maniera educata e mi chiede se può rubarmi qualche minuto, declino gentilmente (anzi... a volte ho addirittura risposto a qualche sondaggio! ), ma se sento che c'è una persona indisponente che parte in 4a con le sue stronzate (oppure a chiunque mi fermi per strada) rispondo in maniera da tagliare subito la conversazione.
Old 28-06-2007, 11:47   #44
Scarymiss
Member

L'Avatar di Scarymiss

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pisciatoio d'Italia.
Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
io non sono mai scortese con loro..... ma chiamarti quasi ogni giorno proponendoti la stessa cosa un pochino te le fa girare

ho risolto il problema non rispondendo più quanto l'identificativo del chiamante è nascosto
Credo dipenda molto dalle zone ma solitamente qua le chiamate non sono molto frequenti, anche se ogni tanto chiamano per sondaggi ed offerte di mobili. Capisco che può fare vorticare i cosiddetti essere chiamati più volte ma un "Guarda, avete chiamato anche ieri e purtroppo non siamo interessati, grazie comunque" piuttosto che un "vaffanculo, stronzooooooo!!!" (c'è chi dice di peggio ) sia un bene sia per la loro autostima che per la nostra bile

edit: Con questo non voglio dire che Riccardo faccia il maleducato con loro, eh (sulle persone che ti fermano per strada siamo d'accordo)
Scarymiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:49   #45
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
IO li mando a quel paese direttamente senza passare dal via. Fanno tutto fuorchè beneficenza. Con chi li "assume" fanno un contratto, ovvero danno un tot (basso di solito) a chi gli fornisce il quadretto/cartolina di turno ed il resto sono soldi puliti esentasse. Le associazioni che lavorano e si occupano sul serio di servizi sociali NON usano questi metodi per raccogliere fondi. E lo so perchè sono 7 anni che lavoro/collaboro con l'unione italiana ciechi, e non sai quante volte ho apostrofato in malo modo quelli che mi fermano dicendo se voglio aiutare i bambini ciechi del mondo...ma per piacere. Sta gentaglia andrebbe solo messa a raccogliere pomodori. Senza offesa per quanti i pomodori li raccolgono col sudore della fronte.

Ultima modifica di mikeshare78 : 28-06-2007 alle 12:12.
mikeshare78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:56   #46
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Stamattina ad Alessandria mi ferma un ragazzo di colore, si presenta cortesemente, mi chiedo se ho pregiudizi verso i ragazzi che come lui sono stati in case famiglia.... ovviamente rispondo di no, al che lui mi dice che purtroppo dopo i 18 anni non potranno più stare in queste comunità con tutti i problemi conseguenti... mi consegna due quadrettini (belli per carità) chiedendomi 8 euro l'uno peccato io non abbia capito subito e credessi fosse ad offerta... apro il portafoglio e chiedo quanto vorrebbe per uno, e mi ripete la cifra... quindi visto che 8 euro PER ME sono tantini, rifiuto cortesemente... a questo punto lui comincia a dire "Ma se hai tutti biglietti da 10, non mi prendere in giro dai cosa ti cambia ecc ecc" insomma alla fine mi chiede se voglio fare un'offerta, io gli do 3 euro, lui mi chiede "Dai per favore dammi il 5 euro" io glielo do chiedendo le monete indietro, lui si tiene tutto, mi da il quadretto e ferma altre persone... ma sarò scemo? No mai poi con una sgarbatezza più unica che rara... la prossima volta manco mi fermo, e che cazzo.
Eeee ma siete indietro ad Alessandria
Qui a Genova, in via San Vincenzo in particolare ci saranno da due annetti ormai, non solo di colore cmq, anche italiani, italiane (tutte giovani e scollate sempre )...
Old 28-06-2007, 12:01   #47
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Cmq la situazione sicurezza ad Alessandria è pessima......ed è tra i maggiori motivi che hanno portato al cambio di sindaco (e di coalizione).
Non per trascendere ma la giunta di centrosinista è stata solo una legislatura, immigrati e similia credo ci fossero già quanto c'era la Calvo
@Kharonte: no non muoio di fame ma ci bevevo una sera con quei soldi, o ci mangiavo 3 volte all'uni
@Alessandro: questo era italiano, di colore ma italiano, parlava meglio di me

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:03   #48
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
che poi non so perchè quando ho aperto il thread avevo letto coem titolo "ma farò sesso?"

cazzaruola
anc'io
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:08   #49
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Una volta ti fregano, la volta dopo non ti fregano +, la prossima volta che ti fermano con una domanda del genere rispondi di si che ti stanno tutti sulle balle, così magari non mi chiedono + i soldi....
Old 28-06-2007, 12:22   #50
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:
Originariamente inviato da mcatk Guarda i messaggi
Una volta ti fregano, la volta dopo non ti fregano +, la prossima volta che ti fermano con una domanda del genere rispondi di si che ti stanno tutti sulle balle, così magari non mi chiedono + i soldi....
Poco ma sicuro

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Old 28-06-2007, 12:28   #51
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
a me capitava con i ragazzi dei centri recupero drogati.
mi fermavano sempre con la solita domanda " hai qualcosa in contrario contro il recupero dei tossicodipendenti ? "
la risposta ovvia era " no "
uno del forum che conosco gli ha detto "Si, si drogavano!" e il tipo c'è rimasto di merda
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:33   #52
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
comunque leggendo veloce il titolo sembrava "ma farò sesso?"
Old 28-06-2007, 12:38   #53
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
comunque leggendo veloce il titolo sembrava "ma farò sesso?"
Sei tipo il ventesimo che lo dice e ora quando riapro piazzetta lo sembra pure a me

Old 28-06-2007, 12:42   #54
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Sei tipo il ventesimo che lo dice e ora quando riapro piazzetta lo sembra pure a me
davvero?

sorry allora, non lo avevo letto
Old 28-06-2007, 13:11   #55
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Non per trascendere ma la giunta di centrosinista è stata solo una legislatura, immigrati e similia credo ci fossero già quanto c'era la Calvo
@Kharonte: no non muoio di fame ma ci bevevo una sera con quei soldi, o ci mangiavo 3 volte all'uni
@Alessandro: questo era italiano, di colore ma italiano, parlava meglio di me
gli immigrati et similia c'erano, ma quando la Polizia Municipale ha l'ordine di rendergli la vita difficile è un conto......quando la polizia municipale è impegnata a scarrozzare la sindachessa per mezza italia è un altro.
Old 28-06-2007, 13:13   #56
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
ahahhaha noob
Old 28-06-2007, 13:25   #57
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
ahahhaha noob
??che senso ha?si prendono punti exp a killare gli accattoni?Un RPG che non conosco forse -.- ..

Comunque..

Che scorrettezza!1-2 euro ci stanno anche, ma 8 no! Ha ragione, non mi cambiano la vita, ma li ho guadagnati!
Fanno leva sul diffuso senso di colpa della nosra società dell'immagine, che cosa dolce.
Io oramai non do un centesimo neanche ad uccidermi se me lo chiedono al semaforo, o per strada. Solo qualche volta se lo chiedono in modo gentile ed educato, altrimenti hanno voglia di far crescere la barba!

Lessi che nel Corano c'è l'obbligo di fare elemosina e che un signore arabo, poggiandosi su questa cosa, era riuscito a comprare un cellulare qualche anno fa. Tutto normale, se non fosse che lì c'è 1 cellullare ogni 300 persone!!
L'accattonaggio è qualcosa di deprecabile, in ogni caso.
Questo tanto per dire che di "elementi" allegri se ne trovano ovunque..
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:31   #58
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
In genere non gli lascio nemmeno finire la frase di rito..
Solo una volta anni fa ero con un amico e una gran topa ci ha fermato con la stessa scusa e alla fine gli abbiamo dato 7.000£ per una penna scrausa...

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:32   #59
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quando ho letto il titolo ho pensato di entrare e rispondere "SI" a prescindere

Poi però ho letto tutto e rispondo "SI" a ragion veduta, sfortunatamente pure io devo fare la faccia brutta e mandar via tutti coloro che entrano per elemosina, per finanziare ricerche contro le leucemie, per vendere scope, fazzoletti, quadretti, accendini o mille altri divertentissimi gadget

In famiglia facciamo beneficienza in altri modi, certamente diversi dal dare soldi al primo che bussa
Old 28-06-2007, 13:55   #60
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
da noi a milano hanno adottato un trucchetto più subdolo, principalmente gli africani che bazzicano il centro, via dante e il castello in particolare.
in pratica se ne vanno in giro con dei mazzetti di braccialettini orribili, roba che ne compreranno 1000 a 5 euro. Ti si avvicinano e ti dicono, "mi sei simpatico ti regalo il braccialettino" a quel punto se tu ti fermi e accetti iniziano a legartelo al polso, ci mettono una vita a legartelo e nel mentre ti raccontano tutte le loro disgrazie. a quel punto ti chiedono un offerta spingendo sul fatto che ormai per come te l'hanno legato quel braccialetto non riesci più a levartelo. Però generalmente questi sono persone un po' insistenti ma sempre gentili, col sorrisone, quindi un cinquanta centesimi o un euro glieli si può anche lasciare.

un altro trucco che ho visto usare dagli zingari, la prima volta in spagna ma ora anche in italia, è quello di andare in giro con dei rametti di una pianta e donarteli dicendo che portano fortuna. Nel momento in cui accetti ti si attaccano addosso, a volte anche violentemente e non li schiodi più finchè non gli dai qualcosa. La cosa ancor peggiore era che sti rametti di "pianta fortunata" se li procuravano strappandoli dalle siepi dei parcheggi.

Ultima modifica di momo-racing : 28-06-2007 alle 13:58.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian