|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E per quanto riguarda la seconda domanda, credo che sia piu' "facile" studiare sui topi per poi riversare il know how acquisito sulle cellule umane, che non partire direttamente da queste ultime.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
La questione è tipo metodologico, cioè riuscire avere una regressione alle staminali totipotenti partendo da tessuti specializzati: col metodo in questione si è riusciti a risalire ad un "attimo dopo" le cellule totipotenti (lo zigote e prime cellule derivanti dalla sua mitosi), cioè quelle pluripotenti (che sono i precursori delle cellule che costituiscono i vari tipi di tessuto) e si è visto che innestate in un embrione (ecco perchè Banus parla tecnicamente di "chimera", cioè un individuo nato dalla fusione/innesto di tessuti di più individui, cosa che può sembrare raccapricciante ma che a volte - raramente - accade naturalmente anche durante una gravidanza tra madre e figlio) si comportano come cellule staminali vere e proprie dell'individuo in questione: ovvero sono cellule staminali embrionali a tutti gli effetti (rischi di neoplasie a parte, che sembrano con il metodo usato svilupparsi molto poco, cosa che a sua volta insospettisce però alcuni ricercatori, perchè sarebbe come aver vinto il superenalotto, avere ottenuto cellule staminali che però non si riproducono incontrollatamente.....insomma una vera e propria MANNA
Questo METODO appare molto promettente per la clonazione di tessuti ma permette anche di clonare l'individuo quando sarà appunto possibile "sbloccare" i geni che differenziano il comportamento di una cellula totipotente da una pluripotente, quindi la strada c'è, ed è per questo che ho voluto aprire il thread, cioè prospettare la possibilità futura e vedere le reazioni di stampo morale all'eventualità, ora che è molto più vicina di anche solo pochi anni fa. Più chiaro ora? P.S.: ovvio che le cellule di topo non servano per curare gli uomini Ultima modifica di lowenz : 08-06-2007 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se possiamo dare un organo a chi ne ha bisogno per sopravvivere, ben venga
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...spero di non averti rotto le uova nel paniere...
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
E' innegabile comunque che prima o poi si giungerà alla creazione di (potenziali) embrioni umani direttamente dalle cellule somatiche. Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
||
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
domanda: ma i topi geneticamente non sono tutti uguali?
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Qualche anno fa a telethon, durante un collegamento con un ricercatore italiano ;che illustrava i passi avanti su alcune ricerche; evidenzio', il ricercatore, che sui topi era possibile curare alcuni tipi di malattia neurodegenerative, con le staminali , e anche risanare i nervi, nel caso di lesione al midollo spinale dei topi, pero' disse che il prob maggiore era che i topi geneticamente sono tutti uguali, e cosi bastava "indovinare" la cura per uno, per essere sicuri che funzionava su tutti, al contrario dell'uomo
ecco un pezzo, che parla di quello che chiedevo io: Quote:
Ultima modifica di dantes76 : 08-06-2007 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma il mio post non l'ha letto nessuno?!?!?!?!
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
E dal punto di vista etico conservatore questo è ancora piu terrificante |
|
|
|
|
|
|
#57 | |||
|
Senior Member
|
Secondo me è male informato. Consultiamo i diretti interessati
Quote:
Quote:
Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry Ultima modifica di Banus : 08-06-2007 alle 14:37. |
|||
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
Beh il teratoma è una neoplasia dei tessuti embrionali, è praticamente "fisiologico" nei primi stadi di sviluppo dell'embrione, magari il tipo del S. Raffaele non si riferiva a quello ma ad altre neoplasie
![]() http://en.wikipedia.org/wiki/Teratoma Azz, se è brutto quando resta (gli ammassi di cellule pluripotenti rimaste tali).....anche se non è maligno è veramente pauroso Ultima modifica di lowenz : 08-06-2007 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
a)il giornalista ha capito il contrario b)il ricercatore ha capito il contrario Nessuna è bella |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.