|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sai, spesso vengo frainteso e dicono che provoco e flammeggio.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
io sono mostruosamente deluso dal centro/sinistra e non lo rivoterò di certo ne tanto meno il centro/destra .
consiglio chi è amareggiato come me di volgere l'attenzione ai partiti di sinistra che si formeranno al di fuori del PD . la legge elettorale sicuramente imporrà di aggregarsi ed è meglio dare il proprio voto ad una nuova formazione con idee chiare che ricadere nell'eterno errore della politica italiana. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]() Gia'
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Bisogna vedere cosa sarà la Cosa di sinistra. da amici vengo a sapere che Occhetto con il Cantiere entrerà nel Pd: che delusione. Mentre Giulietto Chiesa, che ho incontrato a Firenze, ci ha detto che del PD nemmeno morto. Veltri che è nel Cantiere credo abbandoni e mi ha parlato di un suo progetto secondo me interessantissimo, di cui però ancora non si può parlare. Insomma pare che siano iniziati i travasi e le defezioni come dico nel mio topic. Credo che assisteremo ad un lungo assestamento, ma anche io sono orientato verso i non PD o Di Pietro. Vedremo sta nuova cosona. Intanto ne movimento in cui milito e che ho fondato con alcuni amici a Bologna, arrivano ogni giorno mail di invito all'aggregazione fuori dal PD. Sono un pò tutti in fibrillazione e ci sono in giro un sacco di microprogetti. La destra invece mi sembra molto statica. C'è sto mammozzone di Berlusconi che blinda tutto e attorno al quale ruota tutto. Anche a dx si dovrebbe rielaborare un progetto nuovo o tentare di segare fuori B. con coraggio. Ma non credo che, a parte Casini, Fini-il-banale-forbito o i fedelissimi della Lega che ormai con Silvio hanno posto al sole, stipendio e TV abbiano il coraggio di accantonare Littleman. fg |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
E' ora di vedere nuove facce in parlamento, giovani sopratutto, giovani che ci credano, che abbiano meritato la sedia, solo così si potrà risanare la politica italiana...
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ti quoto in tutto e per tutto. Mi chiedo ma il famoso stato sociale dove è andato a finire ? Perchè guardando in direzione Roma vedo tutto fuorchè i principi reali della sinistra. Forse realmente questa nostra sinistra è la migliore e più reale rappresentazione degli ideali di comunismo, laddove si scopre che le divisioni e i distinguo erano cominciati già ai tempi dei Bolscevichi e dei Menscevichi. Allora dico che fino ad ora si è interpretata male l'idea di sinistra, che forse bisogna tornare indietro, al punto di partenza e da lì partire uniti per giungere ancora uniti al traguardo. Io credo nelle idee prima ancora che nelle persone, per questo non mi sono contentato del meno peggio, quello che ho in mente è chiarissimo ma nessuno di questi manichini della politica è stato in grado di offrirmelo ad onta del fatto che si fosse riempito la bocca di moralismi e menate varie. P.S. ho trovato molto bello il tuo articolo il etino di sinistra, molto ironico nell'autocritica ed in tema con quanto si va discutendo
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esiste tutt'ora una diatriba tra quel vecchio politico di Pannella e il giovane Capezzone. Diatriba che mesi fa ha portato al siluramento di quest'ultimo da segretario dei radicali. Ebbene alcuni giorni fa mi giunge una email in cui Pannella ci illustra le sue accuse a Capezzone, di fare di testa sua, di parlare male del governo (quando invece è giusto contestarne l'azione) e porta a supporto il fatto che lui sia uno dei meno presenti in aula nel tentativo di screditalo. Il giorno dopo capezzone risponde dicendo che non gli interessa crearsi un dossier di autodifesa, intende solo dire che il suo lavoro come membro di commissione gli porta via parecchio tempo perchè non essendo pratico vuole svolgere bene quell'incarico. In sintesi aggiunge che finchè di saranno queste guerre intestine non si andrà lontano e che se lui per dire quello che reputa sbagliato, invece di essere condannato al silenzio per volontà corporativa, deve essere anche messo alla porta del partito accetterà le conseguenze. Dunque quali nuovi se i nuovi appena aprono bocca vengono subito censurati dai vecchi ?
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
hai ragione Giannola. io metterei un tetto di età. massimo 45 anni, gli altri a casa, almeno avremmo facce nuove e "sfoltiremmo" un pò la scena.
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema non è tanto l'età perchè ci si potrebbe ritrovare con un sistema di quarantenni che non permettono ugualmente ai ventenni di emergere con le loro nuove idee. La soluzione è dunque mettere un tetto ai mandati, non più di 2 consecutivi da 5 anni ciascuno, in modo che non si attui un feudalesimo politico per cui chi sta al potere vede come minaccia chi ottiene con le sue idee un consenso popolare. un decennio basta e avanza se si ha la volontà di costruire qualcosa di nuovo.
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
sono d'accordo con te!
ma purtroppo non si ruiscirà mai. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Spectrum7glr : 02-06-2007 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse pensandoci bene, il fatto che Berlusconi ami circondarsi di nullità è una cosa voluta (così lui appare come la guida naturale)...però alla lunga questo approccio ha i suoi lati negativi: esiste un'alternativa credibile (niente battute dai "sinistri" Ultima modifica di Spectrum7glr : 02-06-2007 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da noi un'alternativa credibile potrebbe essere Veltroni. Tralascio Capezzone perchè molti sinistri vedo che non amano l'azzardo.
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti dirò anche a me Veltroni non dispiacerebbe...e vado anche oltre: se dessero un calcio nel sedere alla sinistra radicale, ai verdi ed a Di Pietro io un partito guidato da Veltroni lo potrei anche votare (se l'alternativa fosse 5 anni di governo con Berlusconi costretto a destreggiarsi con le richieste di poltrone di AN ed UDC = leggi: Berlusconi in un mondo perfetto avrebbe potuto dare un calcio nel sedere agli "alleati" senza per questo perdere ogni possiblità di vincere le elezioni) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.