|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
la casa, di sam raimi. magari con il doppiaggio originale, quello italiano sembra amtoriale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Il 6° Senso
The Ring c'è da dire però che non ne guardo mai, non piacendomi il genere
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Nightmare 1° episodio
La Casa ( di Sam Raimi ) l'esorcista non mi ha mai fatto paura anzi mi è sembrato solo una paranoia assurda poi quando la ragazza indemoniata diceva le zozzerie al prete mi veniva da ridere ... non so perchè ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
|
Difficile da trovare, ma a me è sempre piaciuto "The Innocents"
http://www.imdb.com/title/tt0055018/ In italiano il titolo è stato tradotto in "Suspence" (pessimo), è basato sul racconto "Il giro di vite" di H. James ed ha parzialmente ispirato "The Others". C'è una stupenda Deborah Kerr, e rispetto ai classici horror splatter che si affidano a facce mostruose, effetti sonori a palla ed ettolitri di sangue, questo è tutto giocato sulla psicologia dei personaggi, e la paura sale gradualmente ma inesorabilmente e si insinua in modo molto più sottile, fino al finale drammatico e veramente da brivido. |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non sono assolutamente un patito del genere (e, di conseguenza ne guardo davvero pochi) ma Shutter, secondo me, è davvero bello tosto (e non parlo solo del finale)
![]()
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
The ring come psicologico, più che paura incute ansia e instabilità mentale
![]() gli splatter anche se li classificano come horror non lo sono per niente IMHO, al limite nei film di quel tipo prendi spavento, ma paura psicologica e ansia è ben altra cosa... Il "video" di the ring è veramente inquietante |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo / Sicilia Gamertag Xbox/PS3: DarkDevilZero
|
Quote:
![]() Ovviamente non ti dico che credo a una persona che scende le scale all'incontrario con la testa girata pero alle impossessazioni e al paranormale in generale si! ![]() Ultima modifica di Dark Zero : 11-05-2007 alle 23:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Io credo che il film piu terrificante in assoluto sia l`esorcista. Gli altri hanno molti effetti "particolari" . si distingue bene the ring, ma la tensione che da l`esorcista..
Il film piu travolgente invece per me e stato requiem for a dream, tutti quelli a cui l`ho fatto vedere son rimati scioccati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
|
"La cosa" mi fece molta paura ...e anche "La mosca".
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
a seconda di cosa si intende, piu' splatter? piu' pauroso dal punto di vista psicologico?che crea un disagio profondo nello spettatore?
io sono un gran cultore dell'horror e direi che i film che mi hanno piu' spaventato sono l'esorcista e shining, poi non e' un horror ma crea un angoscia da far paura funny games
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Il film più terrificante che ho visto (quasi visto, ho chiuso dopo 10 minuti di vero terrore)
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Hmm.. io direi l'alba dei morti viventi del 2004 con gli zombie che vanno a 80kmh... quello si che mi ha fatto cag.... in mano
![]() ![]() P.s. mi sembra che quest' estate esca il sequel ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
Non guardo molti film orror, ma da piccolo x-file mi faceva cagare sotto.
CASE Corsair D4000 airflow ALI Masterwatt V650 CPU I5-13600K MOBO Gigabyte B660M RAM G.Skil Ddr4 16Gb VIDEO Gigabyte RTX 4080 M2 970 Evo Plus 2Tb MONITOR LG 34GN850 NOTEBOOK MacBook Pro M1 512Gb MONITOR LG 43 4K TABLET Ipad 2018 |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Silent Hill f
|
Non capisco perchè secondo voi The ring fa paura??
![]() ![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ma come fai ad avere la fobia dei morti viventi? Non esistendo che problemi ti possono dare? ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.