|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Approfitto del thread visto che anch'io ho problemi legati alla batteria...
Secondo voi se spesso e volentieri la capacità della batteria scende MOLTO sotto l'80% (adesso è al minimo storico di 3100 mAh sui 5400 nominali...56%) e poi senza motivi apparenti risale ma MAI oltre il 90% circa (4900 mAh) è arrivato il momento di dire due paroline a mamma Apple, vero? Per inciso ha 130 cicli e neanche 6 mesi di vita. Altra questione, l'aggiornamento software mi sembra che abbia portato solo un drastico aumento dei tempi di ricarica, l'avete notato anche voi o è un altro indizio che è la mia batteria a non andare? La cosa sembrerebbe confermata anche dai valori del profiler...adesso sotto carica ho un amperaggio intorno ai 1000 mA mentre sono quasi sicuro che prima si toccassero anche i 3000...mi dite i vostri valori per un confronto?
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho controllato nel system profyler e l'amperaggio è a 501 mA...
numero cicli 37... capacità a carica compl 5311... non sapendone nulla di elettronica mi preoccupo quindi per l'amperaggio a 500 visto che dici di averlo a mille...
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Io comunque continuo ad avere serissimi problemi: a parte i tempi di ricarica spropositamente aumentati ( ma qualcun'altro lo ha sperimentato?) la capacità della batteria varia in maniera del tutto casuale...addirittura basta entrare e uscire dallo stop per passare dall'88% (che è già poco) al 50 e qualcosa...sapete come devo fare per farmi mandare una batteria nuova senza dover dare prima indietro quella vecchia?
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Io non ho avuto nessun problema o cambiamento installando l'aggiornamento. Ho sulla batteria 66 cicli e la capacità totale è 99% dell'originale (informazione presa con coconutbattery, nella barra in alto mi segna comunque 100%). Sarà perchè ogni tanto mi metto e faccio un ciclo di carica scarica completa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
ti consiglio di andare in un apple center e fargli notare la cosa, se ha realmente problemi stai tranquillo che te la cambiano
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Città: Roma
|
allora..ho controllato su system profiler..e mi dà:
Capacità carica completa(mAh) 4984 Capacità restante(mAh) 4654 Amperaggio(mA) -1416 Voltaggio(mV) 12145 Conteggio cicli 20 Ho il mac da giugno del 2006...lo uso principalmente col carica batterie e non con la batteria...che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
ammazza da giugno e solo 20 cicli??
cmq questa è la mia, ce l'ho da dicembre: Capacità a carica completa (mAh): 4267 Capacità restante (mAh): 4266 Amperaggio (mA): -307 Voltaggio (mV): 12365 Conteggio cicli: 111
![]() |
#49 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
fate questa prova:
togliete la batteria e guardate quanto vi segnala istat pro/nano di health.
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
e cosa si dovrebbe capire da questa cosa?
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
a me segnala -20% e e tanto mi da tanto l'80% di health a batteria infilata è opinabile.
comunque il mio problema è diverso.....anche a batteria carica il magsafe rimane arancione......non so seè un problema della batteria o dell'alimentatore. fatto sta che a 34 cicli, prima del problema, ero al 99% di health....adesso a 36 cicli, dopo che si è manifestato il problema, sono all'81%. penso lo mandero' in assistenza ![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
|
il fatto del led arancione credo capiti un po' a tutti, o almeno a me capita...
se agli altri non capita corro in assistenza, così gli faccio vedere anche l'altro problema che ho al led... ogni tanto scolorisce ![]()
![]() |
#54 |
Senior Member
|
a me preoccupa il fatto che la salute della bateria sia calata drasticamente dopo l'episodio......
![]() |
#55 |
Senior Member
|
bè... sì se con soli 36 cicli sei all'80% c'è qualche problema...
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
|
da quello che so io mai attendere che la batteria sia completamente scarica per ricaricarla , io lasciando sempre un 10 minuti di carica dopo 139 cicli ho ancora il 100% di vita secondo istat pro
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
a me il led non rimane mai arancione a batteria carica...
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
io dopo questo aggiornamento ho notato :
una riduzione della carica dela batteria di circa 100-200 mA.... non mi segnala più la carica al 100%, ma parte dal 99%..... si sono allungati parecchio i tempi di carica... la temperatura di funzionamento del mac è salita di circa 10°C, rispetto ai valori che ottenevo pre update.... (tengo a precisare che non carico mai la batteria durante il funzionamento del mac e che ogni ciclo di carica sino ad ora effettuato è sempre stato una calibrazione, cioè lascio inserita la batteria sino a quando la lucina sul tasto di apertura del display si spegne completamente per procedere alla carica da spento) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
batteria sostituita in garanzia in meno di 3 giorni, brava apple :sisi:
![]() |
#60 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.