Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vista delude e MIcrosoft tiranneggia tentando di non affogare nella pirateria: e tu?
Vista mi piace. Ne sono soddisfatto e cambierei poco o nulla. Linux non mi interessa 55 51.89%
Vista non è come mi aspettavo ma son fiducioso nel prossimo windows 9 8.49%
Sto meditando di passare a linux\mac\qualsiasi altro sistema 26 24.53%
Vista mi ha deluso. Ho installato linux 16 15.09%
Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 20:52   #41
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
E vi ricordo che tutti hanno copiato da Xerox, Apple compresa...

Ma come al solito stiamo andando OT col solito flame Windows vs Linux vs Apple ( new entry ).

Bah...
Old 30-04-2007, 20:55   #42
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nockmaar Guarda i messaggi

Ma come al solito stiamo andando OT col solito flame Windows vs Linux vs Apple ( new entry ).

Bah...
Old 30-04-2007, 20:58   #43
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nockmaar Guarda i messaggi

Bah...
siamo senza speranze.....
Old 30-04-2007, 21:03   #44
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
Cambierà anche il vento ma tu quanti GB scarichi prima di usare ubuntu? Oppure open suse?
kubuntu? 700 mega. opensuse? sempre meno di vista

Quote:
Si ok ma poi, dopo che ho 200000 effetti, che me ne faccio se poi devo perderci le ore per configurarmi il pc?
... per configurare beryl ci metti 10-15 minuti.

Quote:
Tu dici che non bisogna stabilire cos'è meglio, ma lo stai già facendo tu.
Per te e meglio? Sono contentissimo per te, ma non prenderti gioco dell'intelligenza di chi legge.
no ghiaccionero non sentirti offeso xkè non è mia intenzione.
io più che altro sto provocando, sto dando degli spunti per discutere. alla fine io sono colui che ha vista e linux in dual.. quindi non è una presa di posizione

ognuno dei due è incompleto a mio parere... cerco solo di far ragionare quando sento pregiudizi su linux ke valevano fino a 5 anni fa del tipo ke è tutto console, ke non gira niente, ke non riconosce hardware, ke ci vogliono ore a configurarlo ecc...
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 21:05   #45
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
ho letto tutti i tuoi interventi di questo thread, e ti chiedo: Hai mai provato una distribuzione recente di Linux, o parli (come sembra) solo per sentito dire (da ignoranti peraltro)?

bYeZ!
Old 30-04-2007, 21:09   #46
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Hai un primate che batte a macchina come avatar... Siamo poi cosi' "diversi" da quella scimmia?
Old 30-04-2007, 21:11   #47
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da blackbit Guarda i messaggi
kubuntu? 700 mega. opensuse? sempre meno di vista

... per configurare beryl ci metti 10-15 minuti.

no ghiaccionero non sentirti offeso xkè non è mia intenzione.
io più che altro sto provocando, sto dando degli spunti per discutere. alla fine io sono colui che ha vista e linux in dual.. quindi non è una presa di posizione

ognuno dei due è incompleto a mio parere... cerco solo di far ragionare quando sento pregiudizi su linux ke valevano fino a 5 anni fa del tipo ke è tutto console, ke non gira niente, ke non riconosce hardware, ke ci vogliono ore a configurarlo ecc...
Beh ognuno parla per esperienze.. Tu nel mettere ubuntu o open suse quanta roba scarichi? 7/8 gb?
Old 30-04-2007, 21:14   #48
innominato5090
Senior Member

piano con i complimenti....
io non ho mai fatto uso intensivo di linux, ma x quello che ho visto a casa di un amico, ribadisco le mie posizioni....

ps: belli i vostri di avatar!!!!
Old 30-04-2007, 21:15   #49
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Beh ognuno parla per esperienze.. Tu nel mettere ubuntu o open suse quanta roba scarichi? 7/8 gb?
io vado con la versione CD di ubuntu, il resto che mi serve lo prendo dai repositories con apt-get o il ben più comodo menu installazione applicazioni, in cui cerchi il software che desideri per nome o descrizione, e lo scarichi direttamente da internet. Alla faccia di chi dice che linux è adatto solo agli hacker

bYeZ!
Old 30-04-2007, 21:16   #50
blackbit
Senior Member

Quote:
700 mega
Old 30-04-2007, 21:16   #51
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
piano con i complimenti....
io non ho mai fatto uso intensivo di linux, ma x quello che ho visto a casa di un amico, ribadisco le mie posizioni....

ps: belli i vostri di avatar!!!!
puoi argomentare meglio su "quello che hai visto"? distribuzione in uso, data della distribuzione, software in uso del tuo amico..

bYeZ!
Old 30-04-2007, 21:17   #52
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
700 mega
[OT]
Cumpari comu imu a Riggiu? Mi sono trasferito da poco ma già mi manca!
[/OT]

bYeZ!
Old 30-04-2007, 21:18   #53
innominato5090
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
puoi argomentare meglio su "quello che hai visto"? distribuzione in uso, data della distribuzione, software in uso del tuo amico..

bYeZ!
sono stato 2 giorni fa a casa sua... ed aveva appena installato l'ultima versione... non so quale "data di distribuzione" avesse ma penso fosse recento
Old 30-04-2007, 21:21   #54
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
sono stato 2 giorni fa a casa sua... ed aveva appena installato l'ultima versione... non so quale "data di distribuzione" avesse ma penso fosse recento
lo sai vero che ci sono distribuzioni di linux molto semplici (Ubuntu, Suse) e altre che ti mettono seriamente alla prova in quanto a competenze tecniche (Slackware, Gentoo)
se il tuo amico ha messo su l'ultima slackware, allora capisco le tue posizioni, ma ti consiglio caldamente di provare Ubuntu (parte direttamente da CD, non devi installarlo per provarlo). Poi ritorni qui e ci dai il tuo parere obiettivo e non condizionato da pregiudizi.

bYeZ!
Old 30-04-2007, 21:29   #55
innominato5090
Senior Member

Quote:
lo sai vero che ci sono distribuzioni di linux molto semplici (Ubuntu, Suse) e altre che ti mettono seriamente alla prova in quanto a competenze tecniche (Slackware, Gentoo)
se il tuo amico ha messo su l'ultima slackware, allora capisco le tue posizioni, ma ti consiglio caldamente di provare Ubuntu (parte direttamente da CD, non devi installarlo per provarlo). Poi ritorni qui e ci dai il tuo parere obiettivo e non condizionato da pregiudizi.

bYeZ!
mi piacerebbe installare ubuntu, ma mi fa un po' fatica, sopratutto scaricare 697mb (ho controllato ora ). cmq sono sicuro di aver provato ubuntu, e non trovo che sia migliore di vista. cmq sicuramente averlo visto x 1 ora non mi consente di esprimere un giudizio completo sull'so, ma x quanto riguarda l'ambiente di lavoro e gli effetti grafici non mi hanno ispirato.
ora hai capito???
Old 30-04-2007, 21:29   #56
blackbit
Senior Member

Quote:
[OT]
Cumpari comu imu a Riggiu? Mi sono trasferito da poco ma già mi manca!
[/OT]

bYeZ!
inizio OT

eeeeeeeh
rrriggiu sempri rrriggu esti beddha intra e fora aahah
iapriru i lidi e l'estati nkiana

fine OT

- cmq quoto Ati7500...
spesso si creano pregiudizi.

in ogni caso - lo dico per riequilibrare le parti - pregiudizi ce ne stanno anche su windows... provate e poi parlate
Old 30-04-2007, 21:33   #57
innominato5090
Senior Member

Quote:
inizio OT

in ogni caso - lo dico per riequilibrare le parti - pregiudizi ce ne stanno anche su windows... provate e poi parlate
quoto
Old 30-04-2007, 21:45   #58
blackbit
Senior Member

... cmq il discorso che sto facendo io non è tanto windows-linux...

quanto VISTA-linux!
non c'è una scelta giusta, solo una scelta di gusto personale.

il punto è.. dato che Xp è ormai un colabrodo - c'è chi è d'accordo chi no, ma non c'entra adesso - le alternative sono Vista oppure Linux. Non conosco a fondo Mac quindi non lo includo.

forse la richiesta non era chiara

io, personalmente, restare a xp è una scelta che proprio non contemplo dato che mi da tanto la sensazione di colabrodo, specie in questo periodo che 'va molto', diciamo così, la sicurezza, data la facilità con cui si diffondono le porkerie informatiche.

quindi io, volendo sicurezza, versatilià e un sistema all'avanguardia, sceglierei o vista o linux. e voi?

Ultima modifica di blackbit : 30-04-2007 alle 21:58.
Old 01-05-2007, 02:24   #59
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
per prima cosa non ti azzardare a tirare fuore mac osx xkè i pc della mela costano 500 € in + rispetto ad un windows......
e secondo non scelgo windows xkè sono obbligato ma perchè lo ritengo il migliore!
la microsoft ha saputo integrare tutte le innovazioni sparse in un unico OS!!!!
ha preso la barra delle applicazioni nel 85 da ibm
ha preso le finestre, il mouse, la tastiera nel 86 dal mac
ha preso l'esporazione a schede da firefox nel 2007
magari non inventa nulla, ma vadrai che nel prossimo sp o nel prossimo os fregherà tutto ciò che c'è di linux e lo renderà migliore!!!!
caro innominato io non ho inserito OSX nella discussione....ho solo detto che lo uso oltre a Ubuntu! vatti a rileggere il mio post.....e quindi non rispondo manco alla cavolata che hai scritto..

Quote:
... cmq il discorso che sto facendo io non è tanto windows-linux...

quanto VISTA-linux!
non c'è una scelta giusta, solo una scelta di gusto personale.

il punto è.. dato che Xp è ormai un colabrodo - c'è chi è d'accordo chi no, ma non c'entra adesso - le alternative sono Vista oppure Linux. Non conosco a fondo Mac quindi non lo includo.

forse la richiesta non era chiara

io, personalmente, restare a xp è una scelta che proprio non contemplo dato che mi da tanto la sensazione di colabrodo, specie in questo periodo che 'va molto', diciamo così, la sicurezza, data la facilità con cui si diffondono le porkerie informatiche.

quindi io, volendo sicurezza, versatilià e un sistema all'avanguardia, sceglierei o vista o linux. e voi?
allora io vorrei capire perchè per utilizzare l'unica cosa nuova..non innovativa..di un OS Microsoft, Aero, mi devo ricomprare il computer!!!! Chi mi convince...gli offro una birra!
Il problema è questo! i computer montano windows quando li compri....microsoft fa un sistema nuovo che ti costringe quasi a ricomprarti il computer! se vuoi stare "al passo coi tempi"!!

Sicurezza: chi di noi è oggetto di attacchi da hackers incalliti che vogliono a tutti i costi rubarci le informazioni che abbiamo sul pc? beh credo pochi.....invece a quanti di noi arrivano mail spazzatura, spam, piena di allegati farlocchi? a tutti! e beh...windows da' sicurezza? questo forum in molte sezioni è pieno di persone che consigliano di disattivare qualsiasi firewall di windows....un motivo ci sarà..

x tornare all'oggetto del forum, e poi non scrivo piu qui xkè mi sono stufato:

Beryl: bello...ma eccessivo! e le impostazioni sono un pokino complicate....

Aero: Inutile

Mi dispiace ma il giusto compromesso è proprio OSX.

Poi Innominato, dire che Microsoft ha preso una cosa da un lato e un'altra dall'altro lato non è tanto bello!! io non so se è cosi...ma spero di no!!!!

p.s.: io utilizzo anche Unix e SUN Solaris (work)...beh non venitemi a dire ora che ho portato la discussione anche su questi due sistemi come avete fatto dopo l'altro mio post!

Ciao a tutti...io mi rintano nelle sezioni su Linux e OSX e non sconfino piu....avevo visto questo thread e mi sembrava interessante.
Old 01-05-2007, 07:01   #60
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

7 o 8 giga?

solo i 700 del cd bastano.. c'è gia tutto.

hai mai visto beryl? mi sa di no..

beryl:

http://www.youtube.com/watch?v=jzWXs...162974%26p%3D3

compiz:

compiz, ormai dai feisty fawn integrato nel so.

http://www.youtube.com/watch?v=lawkc...162974%26p%3D1

poi ormai dire che linux è complicato è una grande cazzata..

la mia ragazza naviga solamente e scarica posta..

cosa piu sicura di linux non esiste,.. ormai aggiungi e rimuovi programmi senza scrivere nessuna riga di codice..

e il sistema è stabile e leggero (anche con abilitati compiz o beryl) che hanno il triplo degli effetti di vista.

per chi è indeciso...

si masterizza sul cd la vesione live di ubuntu feisty fawn inserisce il cd in avvio e il sistema parte senza installazione..

altra magia di linux..

se i vantaggi di linux si fermassero qui poi... è tutto gratis in linux.. poi ovvio siamo nel 2006 nell'era del mulo.. ma non noto molte differenze fra un programma come word che costa 400€ e openoffice totalmente gratis.

problemi coi driver? ormai non più.. riconosce tutto da solo e al pari di vista ubuntu non mi ha chiesto nessun driver. gia tutto riconosciuto.

ultima cosa:

l'installazione di ubuntu dura meno di quella di office su windows.

provarlo non costa nulla dato che non dovete installare niente. unico appunto. se avete ati dovrete smanettare un po e seguire delle guide in quando questa magnifica compagnia fa uscire i driver coi piedi peggio di quelli per vista.. nvidia rulez.

Ultima modifica di robygr : 01-05-2007 alle 07:11.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian