|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
|
Quote:
I pannelli Hitachi e Philips adottano la tecnologia Alis che li rende praticamente immuni alla ritenzione ed allo stampaggio. Dal canto mio, che possiedo il 42pc1r della LG, posso dirti che dopo più di 1000 ore di utilizzo (anche intenso, sia con PC che con Xbox 360) non ho avuto il minimo problema. Ti posso solo consigliare di stare un po' attento durante il "rodaggio" (le prime 100/150 ore), durante le quali il pannello è più sensibile al burn-in, tenendo settaggi soft ed utilizzando metodi anti burn-in attivi e passivi. Paolo
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però ho sentito parlare di strani serpentelli . . . Paolo
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Quote:
ho visto persone con un effetto molto più evidente ma avevano un modello più che vecchio che dopo l'aggiornamento è diventato come il mio. io ho giocato anche 4h appena arrivata la ps3! |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
si, bravo poi x le scie lo ripeto, ormai non ci sono + tv lcd che mostrano scie durante le immagini quello delle scie è un difetto superato da tempo ormai poi le immagini dei plasma sono ottime, ormai plasma e lcd hanno raggiunto la qualità dei vecchi crt
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Comprare una tv di transizione hd ready al posto di una fullhd non sò fino a che punto convenga tenendo conto che le tv sono come i computer quindi non dico che uno debba acquistare il top ma sicuramente quello poco al di sotto.
In fin dei conti se acquistassi oggi un full hd al posto di un hd ready è vero che spenderei di + ma allo stesso tempo sò che mi durerebbe pure di + visto che quello è il vero standard. Rispetto a pochi mesi fa si trovano ormai dei full hd da 1600 euro ovviamente 37 pollici che comunque adempiono perfettamente allo scopo.Ognuno ha le sue preferenze e su questo non si discute infatti a me non piacciono i plasma in quanto anche questo tipo di tv non è privo di difetti e forse solo un full hd plasma potrebbe farmi cambiare ma bisogna sempre vedere i prezzi e lo spazio disponibile.Molti sostengono che la scelta dipende dall' uso che ne fai io sostengo che dipende molto dallo spazio in fin dei conti mi sembra assurdo giocare ad 1 metro di distanza da un 43 pollici e poi la tv + grande è e + tende a sgranare l' immagine se il pannello non è di livello.L' effetto scia non esiste + ormai da tempo sugli lcd.
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I giochi stessi (sia PS3 che Xbox 360) per la stragrande maggioranza sono a 720p; non parliamo della TV, sia analogica che digitale. In alta definizione trasmette solo Sky Hd (solo 4 canali). Non mi pare proprio che questa tecnologia sia attuale. I lettori ad alta definizione sono rari e iper costosi; i film stessi sono pochi, carissimi, e spesso di scarsa qualità (cioè non troppo distanti dalle versioni in DVD- 576p). Confermando il tuo discorso sulla vicinanza di pannelli sempre più grandi che provocano immagini sempre più sgranate in proporzione, bisogna applicare il concetto al fatto che a parità di definizione della sorgente (in genere sd o al massimo 720p, cioè hd ready) la risoluzione maggiore del pannello ingigantisce i difetti. E' proprio per questo che, a mio modestissimo parere, i full hd sono troppo avanti per i segnali odierni. E' molto meglio "accontentarsi" di vedere sorgenti full hd con una tv hd ready (si vedrà molto più che dignitosamente, anche in confronto ad un pannello full hd) guardando ottimamente tutti gli altri segnali, piuttosto che vedere splendidamente solo gli ingressi full hd e perdendo drasticamente (in modo molto evidente) qualità visiva con i segnali sd, che per il momento sono ancora la stragrande maggioranza. Paolo
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
a casa mia siamo appasionati di audio-video (soprattutto video) e ti posso assicurare che con un 42" non noti alcuna differenza tra pannelli full HD e 1024x768.
un tempo avrei pensato anche io che le differenze fossero tangibili pensando sopratutto aivai monitor pc che ho cambiato nel tempo; ma vedendoli di persona con segnali 1080i/p (sky HD, blu-ray e ps3),uno a casa mia e uno a casa di mio fratello, posso dirti che di differenze non ce ne sono e che anzi alla fine si vedeva meglio il mio plasma che il suo lcd. discorso totalemtne diverso per i monitor pc dove tra un monitor da 19" a 1440x900 e un 20" 1680x1050 la differenza è imbarazzante. sul proiettore, con schermo da 88" ecco che i particolari e la profondità maggiore del 1080 si fanno vedere, ma anche qui non so se ancora ne valga la pena visto i costi. credo che un HDready possa dare soddisfazione ancora per anni. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
oltre a sky HD (che trasmette in 1080i) sia per la PS3 che per la X360 ci sono molti giochi che supportano i 1080i o 1080p ed è propabile che ce ne siano sempre di + inoltre gli HD-DVD e i BlueRay escono in 1080p altro discorso invece è il riuscire a distinguere segnali a 1080 o 720, che ovviamente è legato alla distanza di visione e alle dimensioni del pannello (in altre parole all'angolo minimo di distinzione dell'occhio umano) poi centra il discorso scaling.. a mio parere a discapito di HD ready va sempre il fatto che il segnale è quasi sempre scalato (720 -> 768), su un FullHD almeno il materiale a 1080 non viene scalato e in caso di scaling spesso (ma non sempre) un fullHD ha un elettronica migliore imho, avendo distanza fisica (almeno 3-4 metri di distanza, e quindi 42" e oltre), e budget... è meglio un fullHD, a meno che non si guardi in stragrande maggioranza segnali a 720 o SD per i TV LCD io consiglio di vedere i nuovi samsung M8, che fra la altre cose (ottimo nero) in particolare hanno l'HDMI mappabili 1:1 e senza overscan (quindi particolarmente adatti per PS3) qui una prova del 40M86 http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40M86BD/ e qui una comparazione del noto sony KDL40W2000 con Pioneer PDP4270XD (plasma) http://www.hdtvtest.co.uk/Sony-LCD-vs-Pioneer-Plasma/ Ultima modifica di Eriol the real : 30-04-2007 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il discorso scaling veramente le tv 1080 uscite adesso non hanno fatto gridare al miraoclo; i sony sono sempre sul quel livello buono ma non sono migliorati rispetto ai modelli precedenti. tra l'altro con le sorgenti full HD il processo è di downscale: praticamente indolore. io personlamente non vedo come si possano vedere i film sugli lcd per la questione nero e la mancanza di omogeneità dell'illuminazione..per i giochi e pc in generale altro paio di maniche. se avessi i soldi che mi pare probabilmente plasma 65 per film e telefilm, lcd 50 per i giochi ovviamente Full HD... ma solo per non avere il minimo problema di image retention e per fare il coatto con il full HD
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
cmq avevo un ottimo articolo tecnico sotto mano, in cui si faceva riferimento alla sensibilità dell'occhio umano, purtroppo non riesco a ritrovarlo... cmq in sintesi (se non ricordo male) in passato si riteneva che l'occhio umano aveva una capacità di distinzione visiva di 1/2 grado... ora invece pare sia considerato + comune un angolo di 1/20 di grado. Ora bisognerebbe vedere che angolo occupa un pixel di un 42" HDready e FullHD posto a 3m... però oltre al discorso visione vera e propria entrano sempre in gioco altri fattori (scaling e budget) Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
un tente di avmagazine posta le sue impressioni ,con tanto di foto, del suo M8
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=73873 |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quando parlavo del 37 full mi riferivo proprio all' M8
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
e di samsung nel campo plasma che ne dite?
ho visto questo stamattina a 1990€ alla MD : SAMSUNG PS 50Q96HD
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Sono anche io in procinto di acquistare una TV HD e sarei orientato verso un Plasma FullHD della Samsung 50' PS 50P96FD. L'alternativa, per lo stesso prezzo, sarebbe un LCD 46' sempre Samsung LE 46F86BD. Opinioni? Consigli?
Adesso qualche domanda...una sorgente 720p degrada parecchio su un pannello 1080p? Il problema dell'upscaling e' noto per le sorgenti SD ma si presenta anche con sorgenti HD? Se imposto una risoluzione 720p sulla PS3 collegata via HDMI (quindi possibile map 1:1) al TV fullHD avro' le bande nere sopra e sotto o lo scaler interverra' comunque? Grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.

) 
poi x le scie lo ripeto, ormai non ci sono + tv lcd che mostrano scie durante le immagini
quello delle scie è un difetto superato da tempo ormai