|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
TV HD per 360 e PS3 consigli?
ciao scusate se apro un tred nuovo ma nn ho trovato il tred (se c'è) dedicato alle tv HD.C'era quello per ps3 ma il mio discorso si estende anche alla 360..
per adesso nn ho ancora nessuna delle due console ma a breve le prenderò entrambe.. il problema di adesso è la tv. Sono un po indietro nel campo e chiedo aiuto a voi. La dimensione deve stare sui 50" non meno. Ho gia adocchiato qualche plasma. come questo: http://www.factotus.it/page/dett/arti/622368/nv/FT/ oppure questo: http://www.factotus.it/page/dett/arti/619835/nv/FT.9.18/philips_philips_plasma_50''_50pf7321_16:9_hd_ready_-_pixel_plus_-_2_hdmi.html Sono indicati per giocare con le console HD? quale parametro devo valutare per avere la maggior definizione possibile? Dato che mi serve grande ( 50" o massimo 42/47") e consiglito all'LCD? accetto molto volentieri altri consigli su altri modelli e marche purche stiano sulle 2000€ ![]() grazie e tutti.. ![]()
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() Ultima modifica di Gigi 256 : 20-04-2007 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
|
Per esperienza personale ti posso consigliare un plasma.
Eviterei i Pioneer perchè troppo sensibili al burn-in, quindi consiglio o Lg o Hitachi. Considera che Hitachi è un po' cara e di difficile reperimento. Ti linko una discussione che tratta dei plasma Lg, tra cui il 50pc1r a mio modo di vedere indicatissimo per le tue esigenze (1366x768) che dovrebbe attestarsi tra i 1600/1800 euro se non sbaglio. qui Molti indicano come siano gli lcd i pannelli più indicati per le console, ma io non condivido. E' vero che sono totalmente privi del problema di stampaggio, che hanno una maggior risoluzione e maggior durata dell'apparecchio e che è una tecnologia più avanti del plasma, ma ora come ora la visione dei plasma è nettamente e sottolineo nettamente superiore sia per naturalezza d'immagini, per i colori più reali, insomma non danno quell'idea di asettico e troppo digitale degli lcd. Tutto questo IMHO e, ovviamente può andare a gusti. In più considera che se lo devi usare come TV allora la differenza si accentua ancor di più a favore dei plasma. Poi, come ho detto, de gustibus e soprattutto, i soldi sono i tuoi. Ultimo consiglio: cerca di vederli di persona e di valutarli con i tuoi occhi. ![]() Paolo
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
io aspetterei l^uscita dei nuovi samsung M86 M87.... chiaro che con 2000 euro ci prendi il 40 con 3000 il 46...... ma sembrano (da quel che si dice) un bel passo in avanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ah,
![]() Paolo
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
altri consigli?
per un plasma da 50" la distanza di visione minima qual'è? è per un 42?
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vimercate (MB)
|
Approfitto della discussione per chiedere una piccola informazione..ma per giocare con una tv hd non è molto importante il tempo di risposta??Quanto dovrebbe essere per essere sicuri di giocare senza scie?
Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io consiglio la nuova serie Lcd Samsung R86
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dalla tv al divano sono circa 3.80 metri... quaindi meglio un 42 che un 50?
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
ma va che ormai tutti i tv lcd non hanno + le scie da tempo (ovviamente parlo solo di marche serie come sony, philips, sharp, panasonic, pioneer...) ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
e di questo che ne dite?
http://www.monclick.it/elettronica/lg_50pc1rr.asp trovato a 1899€... è indicato per avere un qualita visiva da paura con la 360? ha tutto il necessario per giocare nel miglior modo possibile? dovro collegarci sia il digitale terreste che la 360.. si potrà fare?
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() Ultima modifica di Gigi 256 : 27-04-2007 alle 00:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Da 40" in sù è consigliabile stare su un full-HD per evitare fastidiosi effetti di aliasing. Personalmente ho un samsung 40" non full e lo guiardo da 3mt di distanza ritenendomi più che soddisfatto del risultato, se potessi permettermelo comprerei il Samsung 40" full-HD con retroilluminazione LED (non ricordo la sigla) è la cosa più bella che ho visto ad oggi in funzione. (3900€)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ti interessa l'hard disk, magari puoi risparmiare qualcosa con il 50pc1r. Se posso aggiungere direi che al contrario di slump72 io ti consiglierei di non andare sui full hd visto che le fonti che supportano questo standard sono veramente poche. La differenza tra hd ready e full hd è veramente molto meno marcata che passare dalla risoluzione SD ad HD, mentre se hai un televisore full hd e guardi sorgenti tipo la televisione analogica potresti avere delle brutte sorprese. ![]() Tutto ovviamente IMHO. Paolo
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Con i plasma da quel poco che ne so non dovrebbero esserci problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo senso sono identici ai CRT. Paolo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.