Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2007, 16:21   #41
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
devo dire che sembra una figata ora sta Apple Tv. Si possono pure registrare i programmi dalla Tv.
Volevo sapere un paio di cose dato che sto valutando l'acquisto. Per i Divx è tanto complicato farglieli leggere?
Ho un hard disk esterno da 160Gb Lacie...posso collegarlo all'Usb e fargli leggere i file da lì??
Per quanto riguarda il collegamento con Tv scart normali come funziona? O devo usare gli ingressi laterali giallo-rosso-bianco?
Si può fare un collegamento diretto Notebook Wifi/Apple TV o bisogna avere un Router Wifi dal quale passare.
Grazie mille a tutti per l'aiuto nel risolvere i dubbi!
registrare ancora non mi risulta..

per i divx è abbastanza semplice, tieni presente però che devi usare un programma chiamato Patchstick che ti abilita l'SSH e l'AFP per copiare i componenti Perian (o DivX) oltre ad ATVFiles per leggere i suddetti video.

Il collegamente funziona esclusivamente con TV EDTV/HDTV, quindi devi avere un'ingresso almeno component (oppure comprare un'addatore se vuoi usarlo su una tv normale)

Per la rete puoi usare o la classica ethernet ed il wifi, che però funziona solo in modalità infrastructure, quindi devi avere un router oppure una chiavetta che supporta la creazione di wlan infrastructure, se hai un Mac questo problema non persiste, dato che te lo permettono
Old 26-06-2007, 23:03   #42
Jimmi
Senior Member

L'Avatar di Jimmi

Iscritto dal: Apr 2005
lo so che non è l'uso per cui è stata pensata ma...
potrei collegare l'apple TV a questo monitor?

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

magari con un cavo hdmi-dvi come questo?
http://store.apple.com/Apple/WebObje...earnMore=TL952

attualmente ho questo monitor a disposizione e dovrei farci girare di continuo un keynote esportato in quicktime a mò di presentazione/spot ciclico...
Jimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 00:40   #43
Jimmi
Senior Member

L'Avatar di Jimmi

Iscritto dal: Apr 2005
ehm bump
Jimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 13:36   #44
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da Jimmi Guarda i messaggi
lo so che non è l'uso per cui è stata pensata ma...
potrei collegare l'apple TV a questo monitor?

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

magari con un cavo hdmi-dvi come questo?
http://store.apple.com/Apple/WebObje...earnMore=TL952

attualmente ho questo monitor a disposizione e dovrei farci girare di continuo un keynote esportato in quicktime a mò di presentazione/spot ciclico...
Basta un comune pc o mac, no?
In ogni caso beh.. in teoria si potrebbe collegare, poi basta avviare il gilmato e mandarlo in ciclo continuo.
Old 01-07-2007, 13:49   #45
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

non sò se l'uscita HDMI dell'AppleTV è HDCP, dovresti provare..
ovviamente tieni presente che sia su Component che HDMI esce con risoluzioni HD standard, quindi 480p, 576p, 720p e 1080i
Old 23-08-2007, 21:43   #46
magnum20mail
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi, vorrei comprare anche io appletv ma ho dei dubbi che spero possiate chiarirmi.
Visto che vorrei usare appletv x vedere i divx/xvid, ho capito leggendo tra i forum che bisogna installare il macosX, ma per farlo bisogna x forza possedere un pc mac oppure no?
Inoltre una volta aggiornato al macosX, appletv è sempre collegabile alla tv via hdmi o no?
Ancora, col macosX, funziona tutto, anche l'interfaccia wifi?
Ma poi volendo riportare tutto all'origine si può fare?
Grazie per avermi letto e spero possiate aiutarmi nel comprare o meno appletv.
Salve
magnum20mail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 21:59   #47
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Quote:
Originariamente inviato da magnum20mail Guarda i messaggi
Ragazzi, vorrei comprare anche io appletv ma ho dei dubbi che spero possiate chiarirmi.
Visto che vorrei usare appletv x vedere i divx/xvid, ho capito leggendo tra i forum che bisogna installare il macosX, ma per farlo bisogna x forza possedere un pc mac oppure no?
Inoltre una volta aggiornato al macosX, appletv è sempre collegabile alla tv via hdmi o no?
Ancora, col macosX, funziona tutto, anche l'interfaccia wifi?
Ma poi volendo riportare tutto all'origine si può fare?
Grazie per avermi letto e spero possiate aiutarmi nel comprare o meno appletv.
Salve
naaahh
ma che mac osx..
si usa l'AppleTV OS (che poi è MacOSX con Backrow come frontend) e si inseriscono i codec nelle rispettive cartelle..
ovviamente ci sono un pò di giochetti da fare, ti consiglio un'occhiatina qui:

http://wiki.awkwardtv.org/wiki/Main_Page

ciao
Old 23-08-2007, 22:04   #48
magnum20mail
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
naaahh
ma che mac osx..
si usa l'AppleTV OS (che poi è MacOSX con Backrow come frontend) e si inseriscono i codec nelle rispettive cartelle..
ovviamente ci sono un pò di giochetti da fare, ti consiglio un'occhiatina qui:

http://wiki.awkwardtv.org/wiki/Main_Page

ciao
Grazie x la risposta ma prima di mettermi a cercare potresti essere un pò + chiaro, considera che di mac non sono esperto.
Vorrei solo capire se una volta preso l'apple tv poi posso modificarla x vedere in locale i divx, non in streaming via wifi.
Che dici ne vale la pena o no?
Ho già una ps3 che non legge i divx e non mi fila proprio di metter su linux!!!
resto in attesa e cmq ti ringrazio x la cortesia

p.s. da quello che ho capito, la procedura di hackeraggio prevede di togliere l'HD da Apple TV, metterlo nel computer Mac e installarci OSX, poi modificare il kernel e rimetterlo in AppleTV.
Giusto?

Ultima modifica di magnum20mail : 23-08-2007 alle 22:27.
magnum20mail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 01:48   #49
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
no è molto + semplice e si fa via rete... non devi aprire nulla...

Cmq io se fossi in te userei la play3, hai già un'ottimo media estended sotto le mani xkè comprarne un altro...

Infine i divx fanno cagare 1000 volte meglio un DVD a 5 euro e 90 e ogni tanto uno strappo x un blyRay

ce l'avessi io la play
Old 24-08-2007, 09:19   #50
KLAX
Senior Member

L'Avatar di KLAX

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da magnum20mail Guarda i messaggi
Che dici ne vale la pena o no?
Ho già una ps3 che non legge i divx e non mi fila proprio di metter su linux!!!
resto in attesa e cmq ti ringrazio x la cortesia

Io te lo sconsiglio. Ankio ho la ps3 e ti consiglio x ora di convertire i video con Video9 PS3 (x win, appena arriva l'iMac cerco qlc x mac ) a breve pare debba uscire un ottimo mediaplayer da installare sulla ps3 senza dover mettere linux.
KLAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 11:45   #51
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Città: Lonato d/G (BS)
Una domandina: ma l'upgrade dell'HDD è possibile solo usando un adattatore esterno Firewire oppure funziona anche uno USB ??
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 12:14   #52
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Mi risulta che l'HDD esterno si possa connettere solo via USB
Old 24-08-2007, 18:32   #53
askyone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
non capisco l' utilità dell apple tv. io uso un mini mac attaccatto alla tv che uso anche come server(ho altri tre pc e un ibook sparsi casa) tutti collegati in rete via airport. quindi con il bel telecomandino del mini mac o addirittura con il nokia n70(tramite bluetooth) gestisco tutti i contenuti multimediali sia del mini mac che di tutti gli altri pc che ho, stando steso sul mio bel lettone.
comprate un bel mini mac finche sarà in vita...
askyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 18:37   #54
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
Scusate ma non esiste un thread ufficiale di appletv che raccolga un po' di info utili e interessanti
Questo dispositivo mi interessa molto e mi piacerebbe comprarlo, xò nn sono ancora riuscito a capire quali sono le procedure da seguire (ovviamente senza invalidare la garanzia, e che siano fattibili senza un mac) per fare in modo di potergli far leggere video in altri formati, e se è possibile collegarlo a televisori normali (non hd) con un semplice adattatore component/scart in quanto tutte le info che ho trovato mi sembrano abbastanza confuse...sapete darmi qualche delucidazione, e magari indicarmi anche qualche sito interessante su cui posso trovare tutte le info??
grazie
ciao
Old 24-08-2007, 18:42   #55
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
Quote:
Originariamente inviato da askyone Guarda i messaggi
non capisco l' utilità dell apple tv. io uso un mini mac attaccatto alla tv che uso anche come server(ho altri tre pc e un ibook sparsi casa) tutti collegati in rete via airport. quindi con il bel telecomandino del mini mac o addirittura con il nokia n70(tramite bluetooth) gestisco tutti i contenuti multimediali sia del mini mac che di tutti gli altri pc che ho, stando steso sul mio bel lettone.
comprate un bel mini mac finche sarà in vita...
beh conta anche che il MacMini costa dai 200 ai 500€ in più
Old 24-08-2007, 18:46   #56
askyone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _mr_ Guarda i messaggi
beh conta anche che il MacMini costa dai 200 ai 500€ in più
hai però un vero e proprio computer che usi come server. non scalda è silenzioso possibilità di smontarlo e ampliare le propri caratteristiche, metterci un hd esterno tramite usb, un vero e proprio sistema operativo ed è anche bello. secondo me il gioco vale la candela...

Ultima modifica di askyone : 24-08-2007 alle 18:49.
Old 24-08-2007, 18:55   #57
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
hai però un vero e proprio computer che usi come server. non scalda è silenzioso possibilità di smontarlo e ampliare le propri caratteristiche, metterci un hd esterno tramite usb, un vero e proprio sistema operativo ed è anche bello. secondo me il gioco vale la candela...
non ha la hdmi pero' e collegato in vga (perche questa acetta il mio tv) si vede male
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:02   #58
askyone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rc211v Guarda i messaggi
non ha la hdmi pero' e collegato in vga (perche questa acetta il mio tv) si vede male
ti assicuro che i film si vedono benissimo..io purtroppo ho un sony tradizionale quindi collegato tramite presa scart. e pure ti assicuro che si vedono bene. quindi presumo che un televisione piu moderno con presa vga sia ancora meglio..
Old 24-08-2007, 19:10   #59
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
ti assicuro che i film si vedono benissimo..io purtroppo ho un sony tradizionale quindi collegato tramite presa scart. e pure ti assicuro che si vedono bene. quindi presumo che un televisione piu moderno con presa vga sia ancora meglio..
no non e' cosi'
io avevo il mini, il mio lcd acetta il segnale da pc solo dalla vga, e si vede male
quindi l'appletv sarebbe una soluzione migliore del mini
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:12   #60
askyone
Senior Member

leggete qui.

http://www.melablog.it/post/3134/mac...onto-possibile
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian