|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
per i divx è abbastanza semplice, tieni presente però che devi usare un programma chiamato Patchstick che ti abilita l'SSH e l'AFP per copiare i componenti Perian (o DivX) oltre ad ATVFiles per leggere i suddetti video. Il collegamente funziona esclusivamente con TV EDTV/HDTV, quindi devi avere un'ingresso almeno component (oppure comprare un'addatore se vuoi usarlo su una tv normale) Per la rete puoi usare o la classica ethernet ed il wifi, che però funziona solo in modalità infrastructure, quindi devi avere un router oppure una chiavetta che supporta la creazione di wlan infrastructure, se hai un Mac questo problema non persiste, dato che te lo permettono
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
lo so che non è l'uso per cui è stata pensata ma...
potrei collegare l'apple TV a questo monitor? http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT= magari con un cavo hdmi-dvi come questo? http://store.apple.com/Apple/WebObje...earnMore=TL952 attualmente ho questo monitor a disposizione e dovrei farci girare di continuo un keynote esportato in quicktime a mò di presentazione/spot ciclico... |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ehm bump
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
In ogni caso beh.. in teoria si potrebbe collegare, poi basta avviare il gilmato e mandarlo in ciclo continuo.
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
non sò se l'uscita HDMI dell'AppleTV è HDCP, dovresti provare..
ovviamente tieni presente che sia su Component che HDMI esce con risoluzioni HD standard, quindi 480p, 576p, 720p e 1080i
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ragazzi, vorrei comprare anche io appletv ma ho dei dubbi che spero possiate chiarirmi.
Visto che vorrei usare appletv x vedere i divx/xvid, ho capito leggendo tra i forum che bisogna installare il macosX, ma per farlo bisogna x forza possedere un pc mac oppure no? Inoltre una volta aggiornato al macosX, appletv è sempre collegabile alla tv via hdmi o no? Ancora, col macosX, funziona tutto, anche l'interfaccia wifi? Ma poi volendo riportare tutto all'origine si può fare? Grazie per avermi letto e spero possiate aiutarmi nel comprare o meno appletv. Salve |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che mac osx.. si usa l'AppleTV OS (che poi è MacOSX con Backrow come frontend) e si inseriscono i codec nelle rispettive cartelle.. ovviamente ci sono un pò di giochetti da fare, ti consiglio un'occhiatina qui: http://wiki.awkwardtv.org/wiki/Main_Page ciao
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Vorrei solo capire se una volta preso l'apple tv poi posso modificarla x vedere in locale i divx, non in streaming via wifi. Che dici ne vale la pena o no? Ho già una ps3 che non legge i divx e non mi fila proprio di metter su linux!!! resto in attesa e cmq ti ringrazio x la cortesia p.s. da quello che ho capito, la procedura di hackeraggio prevede di togliere l'HD da Apple TV, metterlo nel computer Mac e installarci OSX, poi modificare il kernel e rimetterlo in AppleTV. Giusto? Ultima modifica di magnum20mail : 23-08-2007 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
no è molto + semplice e si fa via rete... non devi aprire nulla...
Cmq io se fossi in te userei la play3, hai già un'ottimo media estended sotto le mani xkè comprarne un altro... Infine i divx fanno cagare ce l'avessi io la play
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
|
Quote:
Io te lo sconsiglio. Ankio ho la ps3 e ti consiglio x ora di convertire i video con Video9 PS3 (x win, appena arriva l'iMac cerco qlc x mac
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Città: Lonato d/G (BS)
|
Una domandina: ma l'upgrade dell'HDD è possibile solo usando un adattatore esterno Firewire oppure funziona anche uno USB ??
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Mi risulta che l'HDD esterno si possa connettere solo via USB
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non capisco l' utilità dell apple tv. io uso un mini mac attaccatto alla tv che uso anche come server(ho altri tre pc e un ibook sparsi casa) tutti collegati in rete via airport. quindi con il bel telecomandino del mini mac o addirittura con il nokia n70(tramite bluetooth) gestisco tutti i contenuti multimediali sia del mini mac che di tutti gli altri pc che ho, stando steso sul mio bel lettone.
comprate un bel mini mac finche sarà in vita... |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Scusate ma non esiste un thread ufficiale di appletv che raccolga un po' di info utili e interessanti
Questo dispositivo mi interessa molto e mi piacerebbe comprarlo, xò nn sono ancora riuscito a capire quali sono le procedure da seguire (ovviamente senza invalidare la garanzia, e che siano fattibili senza un mac) per fare in modo di potergli far leggere video in altri formati, e se è possibile collegarlo a televisori normali (non hd) con un semplice adattatore component/scart in quanto tutte le info che ho trovato mi sembrano abbastanza confuse...sapete darmi qualche delucidazione, e magari indicarmi anche qualche sito interessante su cui posso trovare tutte le info?? grazie ciao
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
hai però un vero e proprio computer che usi come server. non scalda è silenzioso possibilità di smontarlo e ampliare le propri caratteristiche, metterci un hd esterno tramite usb, un vero e proprio sistema operativo ed è anche bello. secondo me il gioco vale la candela...
Ultima modifica di askyone : 24-08-2007 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
ti assicuro che i film si vedono benissimo..io purtroppo ho un sony tradizionale quindi collegato tramite presa scart. e pure ti assicuro che si vedono bene. quindi presumo che un televisione piu moderno con presa vga sia ancora meglio..
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
io avevo il mini, il mio lcd acetta il segnale da pc solo dalla vga, e si vede male quindi l'appletv sarebbe una soluzione migliore del mini
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.