|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma che polemico! Si ride, si scherza e si parla in un forum, un po' di discussione accesa nn ha mai fatto male a nessuno (a parte un po' di mal di testa)
Un brindisi x tutti gli amici di HW Upgrade. P.s.: come mai gli auguri per Capodanno erano in 70 pagine e Pasqua nessuno se l'è filata? |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Da pcista convinto ritengo che sviluppare giochi per computer, proprio per la troppa mobilità del mercato hardware, stà diventando sempre più complesso e costoso, infatti per chi gioca gli esempi sono lampanti i titoli non ottimizzati sono sempre di più (STALKER, Gothic3 ec...) che di fatto restano a volte quasi ingiocabili fino all'uscita o di specifiche patch o di nuove componenti hardware più potenti (ma costose!!). Forse il futuro, a differenza di quello che dice Romero, sarà nelle console, però mi semra che a risentirne siano i contenuti, alcune tipologie di giochi stanno scomparendo perchè ritenuti di nicchia e di poco interesse per l'utenza console; molti si aspettavano, ad esempio, un gameplay più complesso per un titolo come Oblivion pensato per sfruttare l'accoppiata mouse e tastiera tipica del Pc ...... ma così non è stato!
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
secondo me il discorso di romero si fonda sul'annunciato sviluppo delle cpu con gpu integrata ke a quanto pare potranno garantire prestazioni medie, e lo sviluppo dei pc usati come media center insieme al mercato delle tv HD
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Io credo che progetti come Fusion servano a fare UMPC piccolissimi e di bassissimi consumi, ma prestazionalmente minimi.
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Io questa estate ho fatto un piccolo incidente in macchina e l'assicurazione mi ha dato 5000€ ed inoltre erano 2 anni che mi mettevo via i soldi per cambiare il mio mulo di 4 anni fa.
Quindi ho fatto questa scelta, PC ninja + Wii. Così per la grafica ultradettagliata uso il PC mentre il Wii con i miei amici e mio fratello (che lo apprezzano maggiormente del PC Io, essendo appassionato di PC e avendo avuto anche a disposizione questa somma non ho esitato ad acquistare il PC ma se si ha un budget limitato una buona XBOX360 o Play3 vanno benone per giocare senza pensieri. Certo la qualità non è la stessa e non si possono settare i filtri e smanettare con le opzioni grafiche (cosa che adoro) ma per svagarsi senza pensieri vanno bene. Io spero che non spariscano né i PC per giocare né le console così avremo sempre delle alternative. E poi pensateci un momento, se i giochi per PC sparissero chi comprerebbe più schede video ATI/AMD o Nvidia? Tutti userebbero il PC solo per navigare musica e poco altro e passerebbero tutti a Linux...Morale crollo per Microsoft ATI/AMD e Nvidia. Non credo proprio che accadrà!
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500 |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
@pier
intel ha recentemente annunciato la commericalizzazione nel 2008 delle cpu con gpu integrata dikiarando prestazioni di fascia media, staremo a vedere come si evolve la situazione però secondo me non è di certo una possibilità da scartare la mia |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
un lettore blue ray o hd-dvd costa da solo 150-200 euro, sul pc dove "lavoro" potrò montare un masterizzatore br quando i prezzi saranno umani al max e se ne avrò bisogno, inoltre tra pc e ps3 diversifico enormemente oltre a poter sfruttare lo storage del pc via wireless... in pratica possibilità infinite con una console e il pc in firma (ma basta anche molto meno)
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Senza contare la semplicità di programmare per un sola configurazione invece che 200. Inoltre le consolle attuali hanno ormai una potenza adeguata per la tecnologia attuale e prossima futura. Oltre il full HD cosa vuoi di più?! |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Un amaro lucano...
Ma che discorsi sono? Scommetto che se controllo i tuoi post sulla PS2 hai scritto anche lì "Cosa vuoi di più?" Il punto è questo: "Se leggi gli articoli su questo sito, mentre sei a lavoro e rischi il licenziamento, allora vuol dire che VUOI DI + e stai smaniando per sapere quando esce questo di +"
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quote:
Poi fu la volta di ps2 e i giochi che giravano erano molto simili a un buon pc dell'epoca. Con l'attuale gen. di console graficamente parlando non ho visto nessun gioco che abbia fatto gridare al miracolo, tipo mai visto niente del genere. Forse GAW per 360 ha quel qualcosa in più che noti subito. Fra 5 anni non credo proprio che ps3 graficamente parlando sia paragonabile a un pc carrozzato come si deve. Che poi le consoles siano più economiche e il software che ci gira sia sfruttato molto meglio sono d'accordo.
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai le console di adesso non sono più il sega master system o la ps1 ma veri e propri personal computer votati al divertimento e il mondo pc (oltre ad essere enormemente indietro per motivi invalicabili da punto di vista software) deve adesso rincorrere anche dal punto di vista hardware e presentando prodotti molto costosi.. è vero che il pc per un motivo o per l'altro ce l'hanno tutti ma dire che ora il futuro delle console è incerto (prima che era segnato?) significa aver capito poco
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
StraQUOTO! |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
A me piace la PS3 per via del Cell e del suo hardware innovativo perchè sono un appassionato di computer (non di giochi). Peccato che la parte "computer" della PS3 sia un po' castrata (solo Linux, niente accesso alla GPU, memoria non espandibile). Però la PS2 non aveva l'antialiasing, non aveva l'alta definizione, non aveva l'HD, non aveva il network, non aveva il wireless, non aveva il processore più innovativo in commercio. Insomma era un giocattolo. La PS3, è molto più che un giocattolo. Le schede grafiche del PC ti potranno solo dare qualche FPS in più nei prossimi 3-5 anni. Nessuna innovazione. E spendendo cifre ben più alte dell'intera PS3. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Ora.. vorrei spingermi più in la e andare sull'attaccabile.. anche sul personale
![]() ditemi se xbox non è un trojan nel mondo delle console (vi ricordo che microsoft è una azienda che vende anche "qualche" sistema operativo oltre ad essersi inventata lo "standard" dx10) e i suoi estimatori sono in realtà i pcisti essendo che ha tutti i difetti delle console a tutto vantaggio dei pc.. guardate qua ![]() Ditemi se non vi sembra un giocattolo della Chicco..
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Per quanto riguarda la scheda video imho è pura follia spendere più di 200 €, da quando esistono gli acceleratori 3d la fascia media è sempre stata il miglior compromesso tra prestazioni e prezzo. Io ho sempre fatto così e ho sempre giocato decentemente a tutto, alternando gli upgrade del comparto video con il resto del sistema. Chiunque è in grado di assemblare un superpc da 3000 €, purtroppo non tutti sanno valutare l'effettiva utilità di una macchina del genere Non parliamo poi del tweak delle varie applicazioni, quanta gente si limita a impostare i dettagli al massimo e a lamentarsi della scarsa fluidità? Abbiamo un pc, la macchina modulare e configurabile per eccellenza, in rete ci sono gozziliardi di guide per tweakare e configurare al meglio praticamente ogni singolo titolo, e sfruttiamole queste possibilità... Se proprio vogliamo confrontare la piattaforma da gioco "pc" con la piattaforma "console" teniamo presente un altro aspetto decisivo. Inizialmente la spesa per giocare con un pc è mediamente più alta di quella per una console, ma teniamo presente anche il costo del sw. Mediamente sui soliti siti uk un titolo appena uscito per pc costa sulle 25 €, contro le 65-70 € del titolo per console; nell'arco di pochi giochi il divario tra pc è console è presto colmato, con buona pace della economicità della console...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Cmq il pc sarà sempre superiore alla console,perchè a differenza delle console l'hw del pc si evolve in continuazione mentre quelle delle console è statico e dura 5 o più anni.L'unico problema del pc (come ho detto nel discorso precedente) è il costo dei componenti, che sono troppo cari,mentre il prezzo delle console è conveniente perchè è basso.Ormai le console sono state superate con l'avvento di G80,e G80 verrà a sua volta superata con l'avvento di r600 (che non è paragonabile di potenza a nessuna scheda video delle console),metre la cpu dell'xbox 360 è stata superata con l'avvento dei quad-core,ma non quella della PS3 che verrà superata in seguito.Concludendo voglio dire che le console non saranno mai potenti come il pc,forse all'inizio ma dopo vengono superate dal pc.Ma quello che hanno a favore le console è il basso costo di lei stessa è l'ottimizzazione dei giochi (dove ciò non avviene nel pc, dove per fare un gioco al massimo devi avere l'ultima scheda video).Quindi non venite a dire che le console sono migliori del pc e che bisogna giocare con lei perchè conviene di più,ognuno fa quello che vuole e gioca con ciò che li piace di più,ma come ho detto con questo discorso le console sono solo migliori dal punto di veista del costo è basta.
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb Ultima modifica di bonzuccio : 11-04-2007 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.