Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2007, 16:31   #41
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
su motonline.com è di oggi la notizia (pubblicata in calce a quella delle prove di oggi) che la tac ha dato esito negativo e che il loca dovrebbe rientrare in italia il 28 con un volo speciale, secondo il dott. costa
meno male
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 16:41   #42
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
su motonline.com è di oggi la notizia (pubblicata in calce a quella delle prove di oggi) che la tac ha dato esito negativo e che il loca dovrebbe rientrare in italia il 28 con un volo speciale, secondo il dott. costa
meno male
Per fortuna, forza LOCA!!!!!!
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 19:17   #43
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Considerazione completamente errata. in una curva a DX lo sterzo di una moto è dalla parte opposta, cioè il pilota controsterza costantemente, anche nelle moto da strada se si tira il manubrio a SX la moto curva a DX. quindi se si blocca nel momento che la raddrizzi tende esattamente a fare quello che ha fatto.
su questo ci ho pensato, sono motociclista anch'io e ho cercatop di farci caso più volte, non mi riesco a rendere conto se si fa solo più pressione sulla manetta interna o se effettivamente si gira il manubrio verso l'esterno.
Se qualcuno ha intenzione di passare a trovarlo in ospedale che porti gli auguri di tutti quelli del forum di HWU
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 19:24   #44
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Considerazione completamente errata. in una curva a DX lo sterzo di una moto è dalla parte opposta, cioè il pilota controsterza costantemente, anche nelle moto da strada se si tira il manubrio a SX la moto curva a DX. quindi se si blocca nel momento che la raddrizzi tende esattamente a fare quello che ha fatto.
Non esattamente seppur sia vero, solo nel primo istante si sterza al contrario, poi una volta iniziata la piega il manubrio cade verso il centrocurva....

Provare con 1 bicicletta x credere.....

In ogni caso può anche essere l'ammo di sterzo se si fosse bloccato subito dopo che si è rialzato uscendo dalla curva......

ciao
Old 26-03-2007, 19:50   #45
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Non esattamente seppur sia vero, solo nel primo istante si sterza al contrario, poi una volta iniziata la piega il manubrio cade verso il centrocurva....

Provare con 1 bicicletta x credere.....

In ogni caso può anche essere l'ammo di sterzo se si fosse bloccato subito dopo che si è rialzato uscendo dalla curva......

ciao
si, ma in uscita di curva si tira tantissimo sullo sterzo perchè col gas aperto tende a scappare per la tangente.
E comunque lo sterzo proprio perchè tende a cadere uno lo tira dalla parte opposta, ed in effetti è così, solo a basse velocità (sotto i 40-50 all'ora) lo sterzo è assimilabile a quello di un auto.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 21:12   #46
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

comunque guardando la foto del casco, sembra effettivamente che si si schiantato di faccia, probabilmente gli si è preso il piede sinistro sotto la moto, le fratture al volto me le spiego solo con un botto veramente forte contro la mentoniera, ha il naso praticamente fuori dalla visiera.
Spero che dopo questa che ormai sembra essere solo una brutta disavventura, almeno sul piano umano, diventi un portavoce di una campagna per l'uso del casco che tanti, troppi, non usano, usano slegati, oppure usano i jet, che io metterei fuori legge data la loro ridottissima utilità.
Old 26-03-2007, 21:58   #47
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
sono un motociclista
una volta ho avuto un ammo di sterzo troppo duro.....non riesci ad andare dritto, ma difficile che sia' stato questo il problema....non credo avrebbe sterzato cosi'
fosse rimasto bloccato sarebbe caduto, ma dritto, non avrebbe sterzato

cmq auguri al Loca
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 23:27   #48
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Intanto un grosso in bocca al lupo a Locatelli che e' un gran pilota e speriamo davvero che possa riprendersi presto

Per quanto riguarda la caduta io ci ho pensato un po', e non riesco a convincermi che si tratti di guasto meccanico.
In curva, come qualcuno ha correttamente scritto, si "controsterza", e si controsterza da subito. Per buttare la moto in piega si forza il manubrio dalla parte opposta alla curva. Chi ha una moto potra' verificarlo.
Ora ammettiamo che l'ammo di sterzo si sia bloccato. Locatelli esce dalla curva ed e' bello dritto, si mette in carena e comincia il rettilineo. E' sul cordolo, ma questo non dovrebbe influire o, al limite, aiutarlo a stare in pista. Perche' non dovrebbe rendersi subito conto che lo sterzo e' bloccato? E perche' non rallentare subito? Era in prova, non c'era motivo di prendere alcun rischio. Una minima rotazione dello sterzo in piena velocita' provoca reazioni violentissime. Provate in rettileneo con la moto anche a 80 all'ora a muovere leggermente lo sterzo: sarebbe dovuto cadere subito e violentemente, invece esce di pista dritto e pulito.
Io ho la mia idea. O Locatelli si e' sentito male, oppure si e' distratto.
I piloti (detto da loro) usano i rettilinei per rilassarsi un attimo fra una curva e l'altra. Locatelli secondo me ha perso la concentrazione e si e' ritrovato largo con la moto che puntava fuori. A quel punto ha cercato di controllarla, ma fuori dall'asfalto c'e' poco da fare.
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 23:32   #49
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
Intanto un grosso in bocca al lupo a Locatelli che e' un gran pilota e speriamo davvero che possa riprendersi presto

Per quanto riguarda la caduta io ci ho pensato un po', e non riesco a convincermi che si tratti di guasto meccanico.
In curva, come qualcuno ha correttamente scritto, si "controsterza", e si controsterza da subito. Per buttare la moto in piega si forza il manubrio dalla parte opposta alla curva. Chi ha una moto potra' verificarlo.
Ora ammettiamo che l'ammo di sterzo si sia bloccato. Locatelli esce dalla curva ed e' bello dritto, si mette in carena e comincia il rettilineo. E' sul cordolo, ma questo non dovrebbe influire o, al limite, aiutarlo a stare in pista. Perche' non dovrebbe rendersi subito conto che lo sterzo e' bloccato? E perche' non rallentare subito? Era in prova, non c'era motivo di prendere alcun rischio. Una minima rotazione dello sterzo in piena velocita' provoca reazioni violentissime. Provate in rettileneo con la moto anche a 80 all'ora a muovere leggermente lo sterzo: sarebbe dovuto cadere subito e violentemente, invece esce di pista dritto e pulito.
Io ho la mia idea. O Locatelli si e' sentito male, oppure si e' distratto.
I piloti (detto da loro) usano i rettilinei per rilassarsi un attimo fra una curva e l'altra. Locatelli secondo me ha perso la concentrazione e si e' ritrovato largo con la moto che puntava fuori. A quel punto ha cercato di controllarla, ma fuori dall'asfalto c'e' poco da fare.
ok il rettilineo per rilassarsi ma li non e' un vero rettilineo saranno pochi mt
un pilota non esce cosi' di sua volonta' se sta male chiude il gas
bhoo e' veramente strano, io credo d+ al guasto meccanico, ma vedo difficile sia' l'ammo di sterzo
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
Old 26-03-2007, 23:50   #50
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:

facendo la piega a destra e poi accellerando si tende per una frazione di secondo a tenere il volante a sx a mo di controsterzo , ma poi ovviamente ci si piega a destra col peso del corpo e col manubrio...

per me o un problema allo sterzo magari qualche sfera del cuscinetto che si è bloccata , oppure l'ammortizzatorino che rende progressiva la sterzata si è bloccato , oppure la moto gli è rimasta accellerata e lui non ha potuto piegare a destra perchè in quel frangete si rilascia leggermente il gas , invece col gas in pieno o si va dritti o si va dalla parte dove è indirizzata la ruota anteriore , oppure più semplicemente ha avuto un malore.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 00:01   #51
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Vi siete persi un dettaglio.....

Guardate bene il video del tg 5, esce sul rettilineo dritto poi si inclina 1 poco verso sx e così rimane fino a che esce di pista sull'erba, nn ha scuotimenti ne reazioni violente ne segni che abbia probato a controsterzare sul manubrio, l'unica cosa che si nota e ebene è che appena sul cordolo mette fuori il piede istintivamente a protezione poi all'ultimo si butta....

Quindi escludo in maniera assoluta l'errore e la distrazione, quell'inclinazione seppur nn accentuata la senti benissimo specialemnte sul dritto ad alta velocità xcui o è 1 guasto o è stato 1 malore come giustamente detto.....

Il problema all'ammo di sterzo lo ritengo seppure difficile non impossibile....

ciao
Old 27-03-2007, 00:11   #52
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Quindi escludo in maniera assoluta l'errore e la distrazione, quell'inclinazione seppur nn accentuata la senti benissimo specialemnte sul dritto ad alta velocità xcui o è 1 guasto o è stato 1 malore come giustamente detto.....

Il problema all'ammo di sterzo lo ritengo seppure difficile non impossibile....

ciao
se fosse un malore, non userebbe il piede come per bilanciare la moto
poi cmq e' piu' difficile piegarla in quel modo che non andare dritto
mac mini M1, Iphone 
Old 27-03-2007, 00:21   #53
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
o potrenne essersi messo di traverso un rullino del cannotto... difficilissimo ma quando la sfiga ci vede....
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 00:49   #54
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da rc211v Guarda i messaggi
se fosse un malore, non userebbe il piede come per bilanciare la moto
poi cmq e' piu' difficile piegarla in quel modo che non andare dritto
si infatti è quello che è strano e nn si capisce......
Quell'inclinazione costante e fluida è praticamente inspiegabile........

Solo lui saprà com'è andata e dubito che si ricordi qlcosa dopo 1 botta del genere.......

bah

ciao
Old 27-03-2007, 08:07   #55
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Effettivamente ho riguardato qualche decina di volte il video. Sembra quasi che pieghi a sinistra. Ma in questo caso lo sterzo dovrebbe essere bloccato verso destra, cioe' il contrario di come dovrebbe essere escendo da quella curva.
Boh, sembra davvero inspiegabile
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 08:30   #56
Harvester

se non è l'ammo di sterzo.....è qualcosa al cannotto. da lì non si scappa, imho
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 08:57   #57
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

potrebbe esssere anche un problema ruota post/forcellone
dopo il botto di stacca.......e' un ipotesi
mac mini M1, Iphone 
Old 27-03-2007, 09:02   #58
Harvester

ma un video che riprenda da posizione più vicina non si riesce a trovare?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 13:29   #59
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

sospetto di no, queste sono le uniche immagini, quelle del circuito interno del circuito, scusate il gioco di parole.
Se qualcuno presente in pista avesse foto o video penso che sarebbero già stati pubblicati.
Old 27-03-2007, 14:10   #60
Spider-Luke
Junior Member

L'Avatar di Spider-Luke

Iscritto dal: Sep 2006
MADRID - Il centauro Roberto Locatelli è uscito dallo stato di coma farmacologico in cui era stato indotto e oggi dovrebbe fare rientro in Italia. Lo riferiscono i media spagnoli.

Il pilota della Gilera ha perso il controllo della sua moto sabato scorso, schiantandosi conto le protezioni del circuito di Jerez, durante le prove del Gran Premio spagnolo.

Locatelli è stato portato in ospedale dopo aver riportato un trauma cranico, fratture multiple al viso e alla clavicola sinistra, oltre ad una brutta frattura alla caviglia sinistra.

Il pilota bergamasco, intubato presso l'ospedale di Cadice, è stato sottoposto sabato ad un intervento chirurgico alla caviglia e dopo che ieri una tac ha dato esito negativo su possibili danni al cervello, è stato svegliato dal coma farmacologico.

Locatelli sarà trasferito all'istituto Bellaria di Bologna per essere sottoposto ad un intervento chirurgico al viso.
Spider-Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian