|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Roberto Locatelli cade a jerez
Ho visto le immagini, per quel che si vede è una cosa molto strana, hanno detto che non sembrano esserci stati problemi meccanici, mi sembvra fino che gli sia venuto un malghino in uscita di curva.
Alla fine delle prove Porta ha detto che c'erano notizie rassicuranti, ma sul televideo c'è scritto che il pilota è arrivato in clinica mobile in coma ![]() Non riesco a trovare info....sapete niente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cacchio mi spiace veramente tantissimo....
![]() E dopo kato un altro gravissimo incidente di cui non ci sono le immagini, sarebbe stato utile vedere come è avvenuto l'impatto per osservare il comportamento delle protezioni e migliorarle. A quanto pare si è rotto il casco o qualcosa di simile per avere delle fratture facciali e una ferita al mento... Spero che si riesca a riprendere pienamente, l'ho sempre stimato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Accidenti mi spiace un sacco
![]() L'ho sempre stimato e ammirato per la tenacia e la voglia di mettersi in gioco, speriamo si risolva al meglio ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Azz, non avevo sentito nulla, speriamo bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Azz solidarietà massima.......
Speriamo in buone nuove..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
accipicchia come sta? non c'è un video dell' incidente?
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
quel che han fatto vedere... non si capisce niente... uscita di curva, 10 metri di rettilieo e la moto che inizia a tirare verso sinistra, a circa 200 km/h e Loca che va a sbattere contro le protezioni...
l'impatto non si vede... ma da come si vede la moto rimbalazare... ![]() vai Loca !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
dell'impatto no, dell'incidente si, si vede lui che esce dalla curva e sul dritto va fuori pista... boh, bisognerebbe capire perche', davvero strano.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mah...per me è un errore del pilota che dopo aver allargato troppo non ha avuto la prontezza di correggere. a quel punto era già sull'erba a velocità elevata e l'impatto è stato inevitabile.
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
a me sembrava tranquillo, in carena in rettilineo... la "virata" è davvero strana... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
siamo nell'ambito della fanta-qualcosa, comunque perchè tira fuori il piede destro prima di sbandare? Forse ha banalmente perso lìappoggio sulla pedana e si è sbilanciato, ma mi sembra troppo innaturale come azione, secondo me ha avuto un problema lui, era praticamente dritto, la curva era a destra, l'ammortizzatore di sterzo se si fosse bloccato lo avrebbe fatto uscire dall'altra parte. Se si fosse scardinato il forcellone presumo che la reazione della moto a quella velocità sarebbe stata molto più violenta. Me lo spiego solo con un errore suo di guida, magari è rimasto abbagliato da qualcosa e ha perso la traiettoria, oppure ha avuto un malore. Mi sembra strano che una defaillance tecnica porti a quel comportamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
![]() Era in rettifilo..ma sul cordolo..gli è partita sul cordolo, non stava impostando la curva..e disgraziatamente è caduto, in un punto analogo per dinamiche, a quello ove cadde Kato San... Io fossi nei piloti domani mi rifiuterei di partire...ma si sa sono in Spagna-Dorna... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo o si fanno le piste con vie di fuga di 100 metri ovunque, o i rischi ci saranno sempre. Uscire di lato su un rettilineo a 200 all'ora...non c'è airfence che tenga, purtroppo. Nel caso di kato sciaguratamente c'era un ostacolo, nel caso del loca semprerebbe di no ma l'impatto contro le gomme o il rail è stato impressionante, secondo me solo una via di fuga ampia di ghiaia ti salva dall'impatto violento in questi casi, e non c'è molto da fare a lato di un rettilineo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
l'anno scorso dovizioso picchiò una mina incredibile contro le gomme, di schiena, e solo per un caso fortunato è ancora lì a correre, oppure non so se sempre lui o era de angelis, si zuccò con un altro pilota in rettilineo finendo sull'erba a 200 e passa all'ora, facendo mezzo rettilineo tra la pista e le gomme, fortunatamente senza cadere, sarebbe stata anche quella una mina molto pesante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ho appena visto il servizio al TG5, mamma che botta...
Chissà com'è conciato, già il fatto delle numerose fratture in testa... Stranissima l'uscita di pista poi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
ecco il servizio del tg 5 http://www.tg5.mediaset.it/video/200...eo_14744.shtml
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.