|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
SD è in Italia
![]() Comunque... ho ordinato sempre un Toshiba M400 (con solit 512MB di ram e processore T2400 Core Duo) per 1350 euro da un altro negozio... speriamo che stavolta arrivi davvero ![]() L'unica alternativa con schermo da 12.1, unità ottica e alta risoluzione pareva essere il Lifebook Fujiitsu T4215/4220 ... però con schermo WXGA non l'ho trovato da nessuna parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Qualcuno sa quando uscirà l'asus r1f con piattaforma santa rosa?
![]() ???
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
non che cambi molto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Penso che il miglioramento migliore della piattaforma santa rosa sia la parte grafica, la intel x3100 è veramente un grosso passo in avanti per i chipset d grafica integrata.
Ciao
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
i tablet non sono fatti per gioco o grafica purtroppo (e dico purtroppo perchè avid che uso non andrà mai sull'r1f) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sembra d aver capito che hai un Asus R1f... potresti dirmi la sua autonomia massima? perchè userò il tablet pc soprattutto per l'università e non vorrei che la batteria mi durasse poco. Ciao e grazie in anticipo!
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
penso k manchi un numero prima di "ore e mezza"...!
![]() intendi 2 ore e mezza ? 3 ore e mezza? Ciao
![]() |
#50 |
Senior Member
|
pardon
![]() 3 e mezza 4 proprio tirato cmq puoi mettere una batteria aggiuntiva al posto del lettore se vuoi |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
Come volevasi dimostrare... anche questo negozio mi ha detto che non è più in stock (lo davano come in stock sul sito ![]() ![]() ![]() Sto cominciando ad innervosirmi ![]() ![]() Ora le possibilità sono: 1) Aspetto l'uscita di un tablet adatto alle mie richieste... anche se dubito che ne usciranno di nuovi con Windows XP. 2) Fujitsu Siemens Lifebook T4215, C2D T5600, 12.1" XGA Wide Viewing Angle, anti-reflektiv, 1GB, 80 GB 5400rpm, DVD RW, Garanzia 36 mesi 1480 euro 3) Fujitsu Siemens Lifebook T4210, C2D T2400, 12.1" XGA indoor/outdoor Wide Viewing Angle, anti-reflektiv, 1GB, 80 GB 5400rpm, DVD RW, Garanzia 36 mesi 1430 euro 4) Toshiba Portégé M400, Core 2 Duo T5600, 12.1" SXGA+, 1GB, 100GB 5400rpm, DVD RW, Garanzia 36 mesi 1720 euro (sempre che almeno questo ce l'abbiano ![]() ... oppure c'è un asus R1F (Core 2 Duo T5600, 1GB, 120GB 5400rpm, 24 mesi di garanzia, DVD RW) ma che ha Windows Vista ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: con vista business io mi trovo ottimamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti.
In questi giorni, per motivi di lavoro, stavo valutando l'acquisto di un nuovo portatile. E' da tempo che mi ispira l'idea di un Tablet, e mi stavo informando sulle varie alternative. Ne vorrei uno con Vista, con tecnologia Wacom, quindi escludo l'HP, e il budget dovrebbe rimanere entro i 2000 Euro (quindi credo che i Toshiba siano fuori prezzo). Mi sembra di capire che il candidato migliore a questo punto diventi l'Asus R1f. Ho visto che esistono due varianti, R1f-K031e e R1f-K031e-A. Se ho ben capito spulciando i datasheet, l'unica differenza è che il secondo ha un unico modulo da 1GB di Ram mentre il primo monta due banchi da 512 Ram. Volendo poi espandere la memoria a 2GB (con Vista è consigliabile), sapete dove si possono comprare i moduli di memoria, e se si possono installare senza dover ricorrere all'assistenza? A proposito, Leron, mi sono perso qualcosa oppure la tua recensione dell'R1f è ancora latitante? ![]() Per caso hai mai usato l'R1f con Corel Painter o altri programmi dove conta la sensibilità alla pressione della penna? Ciao. Antonino Ultima modifica di Socius* : 09-06-2007 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() diciamo che mi soddisfa anche se c'è qualche perplessità sulla solidità la penna la uso per la grafica, compreso disegno in photoshop (painter non mi piace, preferisco crearmi io i pennelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
|
mhh guarda, personalmente non ho motivo di credere il contrario... la nuova gestione della penna e il riconoscimento "intelligente" mi attirano non poco. Preferisco però XP per le seguenti ragioni (sebbene non abbia mai provato Vista):
- Tutto quello che faccio ora con il PC lo faccio benissimo con XP - Vista non è ancora moddabile (nLite... per vista (vLite) è ad uno stato primordiale) e ottimizzabile pienamente - Vista occupa più risorse. Già la Ram della VGA condivisa non mi piace... se poi ci si mette anche l'OS ... - Con tutti i programmi che uso, son sicuro che alcuni non funzionerebbero. Questo comporterebbe l'acquisto di nuovi software e quindi nuove spese. - Con XP riesco ad ottenere un sistema pulito e libero dalle schifezze (MSN, Explorer, Outlook, WMP, Firewall MS, ...), con Vista per ora non credo si possa fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() In ogni caso, con PS e l'Asus hai una buona sensibilità ai livelli di pressione? Comunque, visto che sei esperto del settore e stai provando la bestiola in oggetto, secondo te ora come ora è un buon acquisto? Dovrei scegliere entro pochi giorni. Grazie mille. Ciao Antonino |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i livelli di pressione sono 512 cioè come una tavoletta di basso livello. ma a me basta come acquisto a me piace molto, fra i tablet è quello che mi soddisfa di più ma non so se lo ricomprerei, più che altro perchè non vedo l'ora di passare a osx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
fonte: http://download.intel.com/products/g...hics_guide.pdf Ciao
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
Leron, scusa, qualche post sopra avevi parlato di dubbi sulla solidità dell'Asus R1f. Puoi spiegarmi meglio cosa intendi? Leggendo sui vari forum, anche stranieri, pare che la maggiore lamentela sia piuttosto per l'abnorme consumo della batteria (wear). Hai mica fatto qualche prova in merito?
Grazie. Ciao Antonino P.S. Complimenti per il tuo sito. Oltre ai contenuti tecnici, anche perché dimostri di avere una notevole sensibilità civile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre il vano che porta la penna se non si sta MOLTO attenti quando la si tira fuori fa graffiare la penna altra cosa, c'è un anellino sulla penna, ebbene a lasciarla nel suo "silo" col calore del note si è arrugginita ![]() per la batteria non ho nessun problema PS. grazie per il sito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.