|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
non vedo l'ora di vedere i porting da console con su scritto Games for Windows
![]() imho secondo me lo STANDARD DI QUALITA' di Games for Windows è una illusione,scometto che i giochi con il sudetto marchio avranno gli stessi problemi che hanno i giochi adesso,buona parte ottimizzati male tutta grafica niente altro,con richieste hardware alte e avvolte non bastano neanche quelle,pieni di bug .... in futuro bastera leggere questo forum le varie lamentele dei giochi Games for Windows(ovviamente che soddisfi i requisiti che chiede questo marchio)non credete che questo marchio significhi gioco fatto bene ne rimarete delusi
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Di solito quando si parla di giochi su pc si fa implicitamente riferimento a windows semplicemente perchè il 99% dei giochi per pc gira solo su windows. Non stiamo parlando di programmi di uso generico, come word processor, fogli di calcolo o trattamento immagini (tra l'altro si possono trovare ottimi prodotti freeware anche per windows e non solo per linux). Stiamo parlando di giochi su pc. Si potrebbe obiettare che il monopolio esistente sia da imputare alla pigrizia delle software house perchè sviluppano solo per windows, ma forse, da un punto di vista simmetrico, ci troviamo in questa situazione perchè la base preinstallata del sistema della m$ ha toccato quasi il 100% tempo addietro e quindi non è vantaggioso per le software house sopportare + sistemi operativi. Ora, con la diffusione delle console, vengono sviluppati per + piattaforme, ma in ambito pc se non hai windows non giochi. E fra un po' non ti basterà neppure xp... se non si parla di monopolio, ci siamo quasi. Personalmente non ho console, uso il pc per lavorare e quando posso mi concedo un po' di svago. Dal mio punto di vista OBBLIGARE qlc ad aggiornare ogni 4-5 anni il SO per poter rimanere in corsa è monopolio (qlc potrebbe obiettare che è progresso, ma quando non c'è alternativa si parla di MONOPOLIO).
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
E' finita pure l'era in cui giocare con la console era piu' economico del PC. Non vi fate imbambolare. Spendeteveli a donne i soldi che ci guadagnate in salute (e vi divertite lo stesso). ![]() ![]() Ultima modifica di mjordan : 22-03-2007 alle 04:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
----
PS: qualcuno mi deve convincere con motivazioni serie (non 4 chiacchere buttate lì che NON era possibile implementare le DX10 per XP. --- semplice, le DX sono fatte per creare un'interfaccia diretta tra l'applicativo (il gioco) e l'hardware (in realtà l'HAL - Hardware astraction layer). Se l'HAL tra Vista ed XP è diverso (e lo è, sennò tutti i casini con le schede audio non ci sarebbero, per fare un esempio) significa che quest'interfaccia debba essere diversa tra XP e Vista e quindi dovrebbero esistere delle DX10 per XP e delle DX10 per Vista. La MS ha scelto di fare solo le DX10 per Vista, scelta criticabile perchè di fatto ha accorciato il supporto ad XP però è una scelta "legittima" (le DX non sono propriamente parte delle patch di sicurezza cui l'EULA si riferisce ![]() Spero di essere stato chiaro e non di aver scritto incorrettezze per semplificare il concetto. ;D |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.