Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2007, 08:44   #41
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Simon82 Guarda i messaggi
Sebbene un irrealismo "a tatto" comunque elevato.
Cioè??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 08:45   #42
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Di quelli già usciti al fotorealismo siamo lontani, dovresti provare qualche punta e clicca di ultima generazione...
Il gioco che ha sempre battuto sui tempi per la grafica è Final Fantasy, ma anche con il XIII che uscirà lo vedo lontano.
Cmq imho Assasin's Creed sarà una bestia...
Assassin's Creed purtroppo non è stato ancora ufficilizzato per pc, ma solo per ps3 e x-box
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 08:47   #43
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
Cioè??
Non mi e' sembrato realistico un po' come non sono realistiche le belle foto di vari fotografi in situazioni simili a mo' di cartolina.
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 09:05   #44
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Half-Life 2
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 09:58   #45
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Simon82 Guarda i messaggi
Ad ogni epoca ci avviciniamo ma ad ogni epoca siamo sempre lontanissimi. Il progresso guardando al passato non dovrebbe lasciare cosi' tanto sbalorditi. Perche' e' facile vedere come fosse irrealistico un Wolfeinstein3D dopo 15 anni senza ricordarci pero' che quando fu visto per la prima volta non esisteva altro esempio di realismo interattivo nel panorama ludico. E gia' allora si pensava "Ma guarda te che passi da gigante che si sono fatti da giochi come che so' "Space Invaders" o altri dell'Atari 2600.
A mio parere il realismo per quanto vicino non lo e' cosi' come l'evoluzione sembra intendere perche' l'occhio diventa sempre piu' fine alle piccole differenze che talvolta sembrano pero' dei baratri rispetto alla realta' nuda e cruda. Se pensiamo ad un nerd anni 70 che si trovasse davanti un pc high end attuale con un "obsoleto" Doom3, probabilmente per cio' che avrebbe significato ai tempi un esperienza videoludica simile con impianto Dolby 5.1 e un bel monitor LCD, quasi sicuramente avremmo dovuto comprare una cernita di Pampers tanto sarebbe stato lo spavento del giocatore. Eppure il realismo era tale ai tempi come al giorno d'oggi non e' che se guardavi fuori dalla finestra vedevi alberi con l'aliasing e i muri da vicino pixellati.
Direi che siamo d'accordo . Il fatto è che per classificare un gioco come realistico non basta la grafica. Bisogna vedere anche come il gioco riesce ad interfacciarsi con l'utente. Come può essere realsitico un gioco di guida che non consente di sentire le accelerazioni e decelerazioni sul corpo, fondamentali per qualsiasi pilota? Come può un gioco di guerra essere realsitico se non si deve impugnare l'arma in mano e trasportarla realmente, senza sentire la fatica della corsa? Secondo me esistono e si stanno sviluppando sempre di più delle tecniche che consentono di riproporre non tanto queste sensazioni quanto le emozioni corrispondenti. Non provo la sensazione di "schiacciamento" dovuta all'accelarazione, ma lo stress e le emozioni che provo mentre gareggio a GTR2 sono sicuramente compatibili con quelle di un pilota reale. Questo è quello che intendo. Nell'esempio di Doom sarebbe per esempio fondamentale l'audio. L'audio posizionale ha fatto passi da gigante, però ancora non siamo in grado di riprodurre in modo realistico l'audio verticale, ma solo quello orizzontale. E l'audio verticale (leggevo qualche tempo fa...) è fondamentale per l'equilibrio e la percezione umana dell'ambiente circostante.

Quindi è vero che ci stiamo muovendo ed è altrettanto vero che via via i nostri sensi si affinano sempre di più e diventano più esigenti, per cui secondo me nel complesso siamo ancora lontani dalla realtà.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 12:29   #46
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Half Life 2...senza dubbio!!!!
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 12:34   #47
Mister Tarpone

Mafia per l'ambientazione anni 30.
Decisamente riuscita

(infatti l'ho installato un'altra volta )
Old 19-03-2007, 13:36   #48
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
già, uno dei rari casi in cui l'hype smodato è stato ripagato, con gli interessi
Mi aspettavo però maggiore libertà di azione...il max sarebbe un gioco con la libertà di FarCry e una trama coinvolgente come quella di HL2...magari con Crysis ce la faremo ad avere un capolavoro completo.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 13:38   #49
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Mi aspettavo però maggiore libertà di azione...il max sarebbe un gioco con la libertà di FarCry e una trama coinvolgente come quella di HL2...magari con Crysis ce la faremo ad avere un capolavoro completo.

Regards
Ne sono sicuro
Old 19-03-2007, 13:42   #50
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Ne sono sicuro
Lo spero...altrimenti prenderò il disco di Crysis (quando uscirà) e gli faccio fare la fine del testino della tua sign.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 13:43   #51
Mister Tarpone

Idem
Old 19-03-2007, 13:51   #52
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
questo è fotorealismo:

http://img156.imageshack.us/my.php?image=comgu0.jpg

da crysis in DX10
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 16:46   #53
lightjay2000
Registered User

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
questo è fotorealismo:

http://img156.imageshack.us/my.php?image=comgu0.jpg

da crysis in DX10
Eccezionale!

Mi chiedo...... ce la farò a farlo girare tutto al massimo senza filtri attivi con la mia scheda?
lightjay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 16:51   #54
lightjay2000
Registered User

Ragazzi, ho provato il Demo di Half Life 2 e devo dire che sono rimasto posivitamente sorpreso della sua leggerezza: ho messo tutto al massimo sia dal catalyst compreso filtri attivi ecc e tutto al massimo e 1280x1024 anche dal gioco; ebbene... nonostante il mio solo giga di ram e considerando che Steam mi mangia altri 100 mega e quindi me ne rimangono liberi solo 400 di mega, il gioco dopo avviato non swappa mai!! Sempre fluidissimo senza swappamenti!

Cosa che invece con Fear non mi succede: cioè con fear swappo di continuo nei cambi di scenari e di stanze e fra l'altro Hal Life 2 a mio parere è più bello come grafica ambientale ed è molto più leggero di fear.

Questo dimostra che se ottimizzassero bene i giochi non saremmo a comprare sempre più RAM

Con soli 400 MB liberi ad half life 2 ci gioco egregiamente, senza alcuno swap e tutto completamente al massimo

Ultima modifica di lightjay2000 : 19-03-2007 alle 16:53.
Old 19-03-2007, 16:51   #55
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da lightjay2000 Guarda i messaggi
Eccezionale!

Mi chiedo...... ce la farò a farlo girare tutto al massimo senza filtri attivi con la mia scheda?
non lo so...
Ma sono sicurissimo che la mia 7600gt ci lascierà le penne con questo gioco ...anche solo a provarci in 800x600
Old 19-03-2007, 16:58   #56
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ragazzi, ho provato il Demo di Half Life 2 e devo dire che sono rimasto posivitamente sorpreso della sua leggerezza: ho messo tutto al massimo sia dal catalyst compreso filtri attivi ecc e tutto al massimo e 1280x1024 anche dal gioco; ebbene... nonostante del mio solo giga di ram Steam mi mangia altri 100 mega e quindi me ne rimangono liberi solo 400 di mega, il gioco dopo avviato non swappa mai!! Sempre fluidissimo senza swappamenti!

Cosa che invece con Fear non mi succede: cioè con fear swappo di continuo e fra l'altro Hal Life 2 a mio parere è più bello come grafica ambientale ed è molto più leggero di fear.

Questo dimostra che se ottimizzassero bene i giochi non saremmo a comprare sempre più RAM

Con soli 400 MB liberi ad half life 2 ci gioco egregiamente, senza alcuno swap e tutto completamente al massimo
il Source engine di HL2 è il migliore motore grafico degli ultimi anni e credo che nessuno possa contraddirmi

come rapporto qualità/prestazioni non ho provato ne visto niente che si avvicini,e credo anche che visto l'andameto dei giochi su pc sarà anche l'ultimo ad avere questa caratteristica

Source engine
Old 19-03-2007, 16:59   #57
lightjay2000
Registered User

Quote:
non lo so...
Ma sono sicurissimo che la mia 7600gt ci lascierà le penne con questo gioco ...anche solo a provarci in 800x600
Vedremo...

Speriamo bene!
Old 19-03-2007, 17:06   #58
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi
e credo anche che visto l'andameto dei giochi su pc sarà anche l'ultimo ad avere questa caratteristica
... che lo facciano per farci comprare più hardware?
Old 19-03-2007, 17:06   #59
Mister Tarpone

Quote:
Ragazzi, ho provato il Demo di Half Life 2 e devo dire che sono rimasto posivitamente sorpreso della sua leggerezza: ho messo tutto al massimo sia dal catalyst compreso filtri attivi ecc e tutto al massimo e 1280x1024 anche dal gioco; ebbene... nonostante il mio solo giga di ram e considerando che Steam mi mangia altri 100 mega e quindi me ne rimangono liberi solo 400 di mega, il gioco dopo avviato non swappa mai!! Sempre fluidissimo senza swappamenti!

Cosa che invece con Fear non mi succede: cioè con fear swappo di continuo nei cambi di scenari e di stanze e fra l'altro Hal Life 2 a mio parere è più bello come grafica ambientale ed è molto più leggero di fear.

Anche il motore grafico di FarCry allora(che non è solo "un insieme di corridoi" ), per come è ottimizzato è un capolavoro
Con un P4 2Ghz, 1Gb di ram e 6600 a 128bit occata l'ho visto girare al max in 1280 senza uno swap
Old 19-03-2007, 17:12   #60
lightjay2000
Registered User

Quote:
Anche il motore grafico di FarCry allora(che non è solo "un insieme di corridoi" ), per come è ottimizzato è un capolavoro
Con un P4 2Ghz, 1Gb di ram e 6600 a 128bit occata l'ho visto girare al max in 1280 senza uno swap
Sì, anche FarCry mi piace molto, ne facessero di giochi così........ e l'ambiente è fantastico!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian