Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2007, 15:37   #41
TyGerONE
Member

Iscritto dal: Jan 2004
I prezzi sono gia in discesa

Solamente due mesi fa avevo visto il lettore bly ray da salotto di Samsung a 1190 euro, oggi ho visto il volantone di una nota catena retail e lo stesso lettore è in vendita a 790 euro, ben 400 eurazzi in meno .... in volantone c'è anche il modello HD DVD di Toshiba a 699 che però, a differenza del bluray Samsung esce a 1080i, menre il Samsung è 1080p.
TyGerONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 15:37   #42
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
@ Eldainen

ovviamente so ke non costeranno 50€, era per accentuare il fatto ke li faranno pagare di più di un dvd normale...ma ke alla fine i 50gb non li riempiranno di solo film in ultra hd ma per la maggior parte di cose inutili...meglio IMHO fare supporti più piccoli, dal costo quindi minore in modo da avere più vendite...
Beh, ovvio che costeranno di più, circa una decina di Euro a quanto pare (anche se francamente pensavo peggio).

Sul fatto che non li riempiranno (ancora) hai ragione ovviamente.
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 15:39   #43
_Abysmal_
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote singole, comparate etc...sta di fatto che per ora è avanti il BD...poi riguardo agli accordi con le case cinematografiche io la trovo una caxxata..cioè ho un lettore BD ma il film che voglio è solo in HD-DVD...assurdo-_- sono sicuro che ci sono cose dietro che a noi non è dato sapere, ma non facevano prima a fare un BlueRay-DVD ovvero formato unificato?
_Abysmal_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 15:41   #44
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Quote:
Originariamente inviato da Crisidelm Guarda i messaggi
Certo, ma il Blu-Ray in quest ocaso, è anche più costoso come formato e anche come lettori: certo, la PS3 ti offre anche qualità di lettore BR, ma cmq non viene poi molto poco, mentre il lettore Hd-DVD per Xbox, che si può usare con qualsiasi computer ( e dubito che chi compra un BR o HDDVD NON abbia pure un computer al 99%) abbastanza recente costa un terzo. Insomma, sta vincendo il supporto più costoso che al momento offre minor qualità visiva (che è quella che conta direi)...strane scelte che fa la gente.
I prezzi degli HD-DVD nei negozi online variano fra i 23 e i 26 Euro, ovvero fra i 2 e i 4 Euro di differenza rispetto al BD, il che non mi sembra un'esagerazione.

Per i lettori, Sony sta per far uscire un lettore da tavolo BR a 499 dollari, dunque pure questa storia non durerà a lungo.

IHMO se la gente sceglierà BD su HD-DVD (se) sarà su influsso PS3 (secondario), e soprattutto, per la maggior disponibilità di titoli visto le case che hanno firmato in esclusiva per BD (come 20th e Buena Vista).
Old 28-02-2007, 15:42   #45
crashserver
Member

@ Gurzo2007

dipende x esempio io che ho komprato le 3 versioni extended del "Il signore degli anelli" mi son dovuto sorbire 4 dvd a book,ke fanno in tutto circa 20g,a meno che i primi 2 del film nn siano doppio strato nn ricordo, falli diventare tutti in hd e vediamo se anche su un disco bluray non si fatica a farvi entrare tutto
crashserver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 15:43   #46
TyGerONE
Member

Iscritto dal: Jan 2004
TOTAL HD

Total Hd è un media che accoglie da un lato il film in Bluray, dall'altro lo stesso film in HDDVD e i prezzi sono identici allo stesso film in formato unico. Alcuni titoli sono gia usciti (vedi Superman Returns)
TyGerONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 15:45   #47
Crisidelm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
499 contro 199€, e con la possibilità di vedere meglio (via PC, ovviamente settandolo in modo acconcio) e anche, volendo, rippando il tutto su HDD (così da poter usare anche quei display/configurazioni non HDCP che cmq supportano l'Alta Definizione)...Mah
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 15:45   #48
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Certo, ma il Blu-Ray in quest ocaso, è anche più costoso come formato e anche come lettori: certo, la PS3 ti offre anche qualità di lettore BR, ma cmq non viene poi molto poco, mentre il lettore Hd-DVD per Xbox, che si può usare con qualsiasi computer ( e dubito che chi compra un BR o HDDVD NON abbia pure un computer al 99%) abbastanza recente costa un terzo. Insomma, sta vincendo il supporto più costoso che al momento offre minor qualità visiva (che è quella che conta direi)...strane scelte che fa la gente.
Guarda che per chi ci ha provato deve ancora riuscire a vedere a 1080p un film in hd-dvd.. perlomeno fino a poco fa si trattava di pionieri alla ricerca dell'oro a mani nude.. poi certo aggirare aacs è cosa possibile
Old 28-02-2007, 15:46   #49
DIGIMAU2000
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Scusa Gurzo2007 ma ricordati che in questo forum ci sono anche addetti ai lavori... come rivenditore insieme alla PS3 aqbbiamo ordinato i primi titoli per BD il prezzo e' intorno ai 24.90 euro. Ho visto in anteprima BLACK HAWK DOWN in BD 50 GB e mi sono cascate le mascelle
rispetto al DVD non c'e' paragone compreso il sonoro il prezzo del titolo era 27.90. Molti DVD novita' edizione speciale costano ancora intorno ai 29.90. In piu' da rivenditore sapevo gia' che in America e Giappone l'H-DVD e' rimasto in vantaggio solo perche' e' uscito un mese prima..ora e' praticamente stracciato dal BD che dall'mpg4 dei primi titoli e passato all'H264 non compresso con audio PCM mentre molti titoli H-DVD continuno ad uscire con compressione Mpeg2 HD. Infine molte Major che si erano affidate all'H-DVD supportano ora anche il BD mentre difficilamente accade il contrario.
DIGIMAU2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 15:47   #50
Crisidelm
Senior Member

Hai mai visto la differenza fra 1080i e 1080p, in un film?
Se ci riesci, hai occhi da falco: altro discorso per visioni di altro genere (giochi, eventi live etc).
Old 28-02-2007, 15:49   #51
Crisidelm
Senior Member

DIGIMAU, che io sappia quasi nessuno HDDVD usa Mpeg2 HD bensì VC-1, al contrario di BD per cui ancora la maggior parte dei titoli è in Mpeg2 HD, e sta passando ora pian piano a VC-1. H.264 per ora resta parecchio ai margini come codec...
Old 28-02-2007, 15:50   #52
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

Iscritto dal: Aug 2004
Lo dicevo già qualche giorno fa....la sony ogni giorno piazza un quantitativo rilevante di ps3 che sono lettori BD.....dal 23 marzo in Italia, ad essere veramente pessiministici, almeno 10000 ps3 saranno venduto ogni giorno....quanti lettori hd-dvd verranno venduti dall'altra parte....leggevo da qualche parte che la sony sta lanciando una campagna pubblicitaria "la guerra è finita" riferendosi al fatto che la guerra contro hd-dvd è stata vinta.....
Non so se canti vittoria troppo presto.....sta di fatto che, ad oggi, i dati gli danno ragione....buon per lei e speriamo che non vogliano farci il
izivs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 15:56   #53
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Hai mai visto la differenza fra 1080i e 1080p, in un film?
Se ci riesci, hai occhi da falco: altro discorso per visioni di altro genere (giochi, eventi live etc).
Sono ipermetrope e astigmatico e attualmente ho pure gli occhiali un po sporchi.. quindi sfondi una porta aperta
Old 28-02-2007, 16:00   #54
DIGIMAU2000
Member

Crisidelm il problema non e' la differenza tra 1080i e 1080p che e' quasi impercettibile ma nel sistema d'ingresso della maggior parte dei TV LCD
con HDMI: accettano segnale a 1080p il lettore Thoshiba H-DVD a un sistema in origine NTSC e quindi 1080i che era molto usato nei televisori al plasma e primi Lcd in America e Giappone ma se si prova a collegarlo ad un'attuale Full HD il 1080i non lo riconosce e si deve interpolare l'immagine ad un 720p quindi e' come vere un lettore zoppo... fidati un mio amico rivenditore di Audio-Video lo ha sperimentato di persona.
solo con il Component si scavalca il problema ma a scapito della qualita' finale.
Old 28-02-2007, 16:03   #55
DIGIMAU2000
Member

Per il discorso compressione stavo parlando dei primi titoli americani.
E' ovvio che lo standard VC-1 si imporra per entrambi infatti Black h.d. era in VC-1.
Old 28-02-2007, 16:06   #56
Gurzo2007
Senior Member

@crashserver

ovviamente mi riferivo a film standard non ke durano più di 3 ore
e ke cmq in un dvd9 entrerebbero, certo tolti tutti gli orpelli inutili

@DIGIMAU2000
lo so ke ci sono addeti ai lavori...infatti poi ho precisato ke era una esagerazione fatta apposta...nel senso si la qualità ovvio ke sia migliore...ma come hai detto tu il film era con audio e video non compresso...infatti io dico ke la qualità hd si ha anke con compressione sopratutto VC-1 per questo formati tanto grandi non servono ovviamente IMHO...tranne se si vogliono mettere sul supporto molti materiali inutili...quinid invece di 27€ il tutto potrebbe costare sui 10€ con conseguente aumento di vendite....
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 16:16   #57
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Quote:
499 contro 199€, e con la possibilità di vedere meglio (via PC, ovviamente settandolo in modo acconcio) e anche, volendo, rippando il tutto su HDD (così da poter usare anche quei display/configurazioni non HDCP che cmq supportano l'Alta Definizione)...Mah
I 199 Euro sono appunto Via PC... io sto parlando di lettori da tavolo. Non credo siano moltissime le persone che usano il PC anche collegato all'LCD del salotto (io lo faccio... eheh). Se non usi il PC, a quei 199 Euro devi attaccarci pure i 300 Euro di una XBox... e dunque superi il costo del lettore BD.
Old 28-02-2007, 16:22   #58
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
qualcuno forse fa della pubblicità occulta alla xbox 360 nominando il lettore hd-dvd della stessa? se c'è da guadagnare lo faccio anch'io, fatemi sapere... a parte gli scherzi, non capisco perché ci si ostina ad andare contro il blu-ray e la sony. il mio futuro suocero potrebbe usare il lettore hd-dvd della x360 senza avere un computer o la stessa console? NOOOOOOO quindi che senso ha metterlo in mezzo? spiegatemi, non capisco (oltre al mio futuro suocero c'è un sacco di altra gente che non possiede pc e x360)
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 16:22   #59
DIGIMAU2000
Member

Eeee...Purtroppo Gurzo la realta' del mercato e' un'altra cosa: a 10 euro torvi i vecchi titoliDVD in edicola. E' come per la benzina in relata dovrebbe costarci non piu' di 40 centesimi al litro ma poi la paghiamo 1.2 e rotti!
Old 28-02-2007, 16:24   #60
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
un altro piccolo appunto. con oltre 10 milioni di x360 vendute ed un lettore hd-dvd così economico, come mai l'hd-dvd non è riuscito a superare il blu-ray? non vi sembra strano?
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian