|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Consiglio di merda.Quando una persona è in difficolta prima di aprire bocca, si dovrebbe pensare un attimo, hai idea di cosa siano gli antidepressivi?E' roba pesante, che non si usa tutti i giorni, lui ha solo bisogno di parlare, essere ascoltate e avere qualcuno con cui stare in compagnia, se ha pensato quello che ha pensato è perchè si ritrova in una realtà a lui estranea, pesiamole le parole, aiuta.
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Cioè ma ti rendi conto delle idiozie che stai dicendo
Tu consigli a uno sconosciuto di cui non sai nulla di imbottirsi di antidepressivi Il suo medico che fa la manda in coma finchè ne ha voglia ???
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
La sera impiegala per studiare o coltivare hobby. Un po' alla volta arrivano anche le amicizie. Le cose che fai se sono sbagliate è perchè sono frutto di atteggiamenti sbagliati, cerca di migliorare il tuo atteggiamento e migliorerà anche il resto. Se non ce la fai da solo vai da uno psicologo, però credimi i problemi li hai solo in testa perchè tutto il resto va più che bene. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Ascolta, tralasciando l'idiozia di gaberman ... se vuoi un consiglio vai da uno PSICHIATRA, non da uno psicologo. Magari parlane con tua zia nella speranza che sappia consigliartene uno in gamba.
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Dico che non sono io che deve stabilirlo. Vedo solo una persona che ha bisogno di aiuto, tutto qua. Comincia con il cercarlo andando da un buono psichiata che, a tuo titolo informativo, non è una persona che cura "i matti".
Non stare a cercare miracoli su un forum, piuttosto datti da fare. |
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Io ti consiglio uno psicologo..
Ciao ! |
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Città: milano
|
eheh a poterselo permettere andremmo tutti in analisi... ma sei a busto arsizio??? se si io son qua a castellanza se vuoi qualche sera si esce!!!!
dai dai depressione... io in due anni ho dato 3 esami!!! echi ci ammazza a noi? recupererai... magari il politecnico non fa per te... passa a scienza politiche... minima spesa massima resa!!!!! cmqe se vuoi la mia... le cose vanno e vengono... per esperienza tutto cambia se vuoi che cambia... fino alla prima sup ero un nerd paura... e una sega a scuola... poi pieno d'amici e uscito con 82alla matura... poi finite le sup zero amici... adesso amici che vanno e vengono... tipa seria e stupenda... uni a cacca.. ma se mi impegno si recuperano due anni in uno!!! e domani? boh magari andrà ancora meglio o peggio ... ma stai tranquillo che se lo vuoi tutto cambia ... a volte cambia anche se non vuoi ma spesso in peggio... quindi su su... e cmqe ti capisco ... sono passato mille volte per la strada me la fuggio ... ma nn serve ... sbattiti apri i libri... esci ogni tnto e fai il culo a sto mondo... se poi va male ce ne andiamo assieme a londra!!!! Ultima modifica di matmat86 : 28-02-2007 alle 20:15. |
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Hai un tumore INGUARIBILE ???? non mi sembra . conosco persone che lo hanno e non si fanno discorsi come fai tu . Analizza bene la tua vita e pensa a quanto sei fortunato rispetto a chi una vita non l'avrà più . Sarò anche monotono , ma quando penso a quelle persone che non sanno se guariranno oppure avranno pochi mesi davanti - e poi leggo queste cose mi bolle il sangue ; strano che chi non ha molte speranze di vita cerca di aggrapparsi ad essa con tutte le forze , chi invece gode di buona salute si permette anche di dire cose come "finisce che mi ammazzo veramente"
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Città: milano
|
Quote:
però cmqe lui è uno studente... che deve trovare un lavoro... e pure indietro con lo studio... cioè credo che gli converrebbe di più svagarsi che mettersi in analisi... però voglio dire... piuttosto che ammazzarsi |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Io dico che sei in uno stato in cui ascolti solo la parte negativa di quello che diciamo e non vedi altro che il male.
Hai bisogno solo di svagarti un po' secondo me, lo psicologo te lo consiglio anche io ma solo dopo che ti sarai impegnato a stringere qualche amicizia e ad uscire un po' se sarai ancora convinto di averne bisogno. |
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Non posso proprio ignorare questo topic!Sei di Pescara?? Anche io, e come te studio fuori, altra cosa che abbiamo in comune è la depressione cronica, motivata o meno. Te l'avranno già detto in tanti ma ti devi rimboccare le maniche, ma farlo con calma, ossia passo per passo. Inizia dalle piccole cose, organizzati le giornate e cerca di non abbatterti se i risultati non arrivano proprio subito (è la parte più difficile, lo so, ma è davvero l'unica strada!!) Inoltre io direi la verità ai tuoi a proposito degli esami: magari saranno delusi ma essere onesti con gli altri significa esserlo innanzitutto con se stessi, Spiegagli il tuo malessere, magari per sommi capi ma fallo.Saranno dalla tua parte ed apprezzeranno con te ogni piccola o grande vittoria! |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Quote:
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ammetto che sono ancora alle medie e le superiori non mi spaventano anche perchè hop ottimo quasi dappertutto però io ti consiglierei di organizzarti bene con gli studi e di andare avanti senza fermarti alle prime armi e magari se non riesci a trovare lavoro (scusa la risposta azzardata)fatti qualche amico li e lavora con lui se ha un lavoro non ti abbatere comunque sappui che c'è sempre qualcuno che sta peggio di te
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.