|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè che in molti si lamentano solo dopo che le cose sono avvenute
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
" [cioè Law Enforcement Offices], su un programma di due giorni, non mi spinge a ritenere un convegno "dominato" dalle agenzie per la sicurezza nazionale, nemmeno se leggo FBI come organizzazione a cui il relatore appartiene...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 30-01-2007 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ad ogni modo non andrò oltre. Libero di non crederci, se vuoi. Sei mesi fa io stesso non ci avrei creduto. Purtroppo ora mi trovo davvero portato a ritenere che le motivazioni che muovono questo meeting siano vagamente differenti da quelle esposte. Ultima modifica di guerret : 30-01-2007 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
per credere, non ho motivo per non credere a quel che scrivi , che la situazione, l' atmosfera, le imposizioni eccetera, siano quelle - però, non avendo potuto assistere a un convegno svoltosi a porte chiuse, e fintantoche non si abbiano notizie più dettagliate in merito a cosa effettivamente si sia discusso, vorrei pensare (chiamami pure ingenuo) che si sia trattato dei punti elencati nel programma (per questo workshop, come per il precedente), fino a prova contraria
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
considera cmq che la mia era principalmente un battuta tra un "esempio" di fantasia (stile parodia di x-files) ed uno stereotipato e "personalizzato" di una delle "verità" alternative di moda negli ultimi anni (saprai no, per esempio, che non sono mai stati sulla luna e per logica di conseguanza in gran parte tutta la guerra fredda e anche contrapposizioni successive è un'invenzione dato che poi nessuno del "blocco orientale" si è mai preso il disturbo di smascherare al mondo le missioni apollo... ... in fondo c'è speranza che tra una decina d'anni anche gli shuttle non siano mai esistiti e magari che anche ogni foto scattata aldifuori dell'atmosfera, alla terra e non, sia stata resa possibili unicamente da adobe e photoshop... [/OT]
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
|
se non sono nemmeno in grado di mantenere segreto un meeting segreto.....
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
L'FBI è uno degli operatori + attivi nel campo della sicurezza informatica (la divisione che se ne occupa è a S.Francisco ed è famosa, tra chi lavora nel campo della sicurezza, x un rapporto annuale che stila insieme al CSI (computer science institute) sull'andamento degli attacchi, le diffusioni, quanto costano, ecc...)
L'esercito è parte in causa visto che è uno delle principali vittime di attacchi (negli USA si intende) visto che su web si sta svolgendo qualla che alcuni chiamano la Guerra Fredda 2.0 (una volta era USA vs URSS, x poi passare al web di USA vs Cina, mentre da qualche tempo si è arrivati ad USA vs Alquaida & soci, sembra copiato d000a Battlefiel 2 ma a volte la realtà supera la fantasia X cui, ribadisco il mio pensiero, finchè si limitano a "proteggere" la loro isoletta possono farlo come creedono, fuori dal loro territorio funziona in maniera diversa......... |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma guardiamo al futuro. 2010: tutti i PC ed i server del mondo sono prodotti in Cina. 2011: tutti i PC ed i server prodotti in Cina integrano il nuovo chip "Lunga Marcia", la cui funzione non è ben specificata. 2012: Allo scoccare del 1 Gennaio (o il primo giorno dell'anno cinese, fate voi) tutti i computer del mondo rifiutano di far girare qualunque OS che non sia "Red Flag" sponsorizzato dal Governo cinese. Anche se si sa che deriva da Linux, i sorgenti non sono disponibili. 2016: Sedate le proteste (da parte di cosiddetti "gruppi facinorosi" o "paranoici anticinesi", tutto il mondo usa solo Red Flag ed il software autorizzato a girare su di esso. 2017: Si tiene una riunione a porte chiuse fra il produttore di Red Flag, l'Esercito del Popolo ed il Ministero dell'Informazione cinese. Ufficialmente si discute di "Protezione degli utenti informatici dalle crescenti minacce presenti in Rete". Uno degli interventi riguarda "Nuovi strumenti informatici per le Forze dell'Ordine". Voi gli credete? O sospettate che in realtà si parli di come agevolare l'accesso invisibile e indisturbato da parte delle Agenzie Governative cinesi ai computer di tutto il mondo? |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avendo poi visto che il tutto è organizzato da una società (mi pare si tratti di una società) di sicurezza isrealiana, e visto il clima attuale... Ma tutto ciò è comunque lontano dal discorso che facevo inizialmente, se effettivamente si è trattato di un meeting di sicurezza (non facendo quindi dietrologia) le modalità di tale meeting mi risultano comunque poco ortodosse, viste le considerazioni che ho fatto in post precedenti. Ovviamente, come ribadito più volte, sono mie opinioni.
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nella realtà di diverso da considerare c'è solo(quasi) il "particolare" che win != "red flag" in quanto non è affatto (o almeno non ancora ) l'unico sw al mondo che può essere eseguito... non sto qui a negare (non è quello che intendevo che i precedenti post) che in quel meeting (quello vero) possano aver parlato di come agevolare nsa & co a spiare il mondo, semplicemente xché non ho elementi per farlo, come d'altra parte non ne ho per affermarlo oltre i sospetti dovuti al contesto, alla forma privata e ai partecipanti (cmq volendono possono "riunirsi" su questo in mille modalità ed in continuazione anche senza farlo sapere, non sarà quel singolo episodio a rovinarci o ad "illuminare" le menti, il sospetto e la teoria ci sono praticamente da quasi sempre nell'epoca elettronica e valgono "a priori") è anche vero però che una logica di questo tipo rende valida, almeno "potenzialmente" qualunque teoria, basta formularla e che quanto sarebbe necessario a provarla o confutarla con (contro)prove conrete e "di prima mano" non sia accessibile, o almeno non facilmente, all "'uomo comune" ripeto non sto dicendo che credo fermamente che le agenzie usa non provino o non riescano a spiare "tutti" (ma magari ci provano o ci riescono, almeno in parte, anche altri stati)... ma, sarò troppo ingenuo, qualche dubbio mi permane che chiunque abbia accesso a qualche rete di telcomunicazione sia costantemente sotto controllo, che qualunque pc (senza s.o. open) sia in realtà controllato da remoto (ma dei "trucchi" non potrebbero stare allora anche in qualunque app closed, oltre che nei s.o. ?) ![]() ps: dal tuo post però non mi è chiara la cosa più importante... e soprattutto più "in topic"... ma le missioni apollo sono vere o no ? ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 31-01-2007 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Alessandria
|
È possibile che hanno parlato di "un complessivo redesign dell'infrastruttura di rete allo scopo di consentirne il monitoraggio continuato e l'intercettazione dei contenuti alla bisogna". Era qst quello che kiedeva l'FBI al congresso neanke un anno fa!!Siamo fregati???
P.S. a questo indirizzo per più dettagli Ultima modifica di LordNicol : 01-02-2007 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#54 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Sul fatto che moltissimi PC siano controllati da remoto, invece, bisogna tenere presente la stima fatta dal Georgia Institute of Technology di 71 milioni di computer appartenenti a botnet nel mondo. La dichiarazione di Gadi Evron può anche essere letta come "Non possiamo permettere che Internet sia controllato da una banda di spammer russi straccioni anzichè da noi". Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.