|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Al massimo mi prendi per il culo, ma in un modo così sottile che non ho ancora capito dove sia l'offesa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
è pazzesco... si fa il tifo per il costruttore di CPU...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Sara' un gran processore! accoppiato ad un R600 avremo una vera è propria bomba! non vedo l'ora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
ci saranno sicuramente pro e contro ma ribadisco cio che ho detto qualche tempo fa su questo forum.
Intel appiccica i processori x sfornare un quad ed AMD nn ha fatto cio. Come qualcuno ha detto AMD con i 90nm era => ad intel con 65nm, con l'avvento della serie core le cose si sono ribaltate ma io nn vedo questo grande gap a livello tecnologico tra le due. Intel sara anche quasi uno step avanti nella corsa alla miniaturizzazione ma alla fine siamo li tra le due. Intel rilascera un quad core "puro" a meta/fine anno, AMD lo rilascera presto, quindi al momento nn so chi e avanti? Nn sono pro AMD o Intel, io compro cio che e performante al momento del rinnovo del pc quindi ho avuto entrambi. Ultima cosa, AMD con il suo YDP indica la massima potenza a pieno carico ed e incluso il controller della memoria in una soluzione intel no. Tempo fa i processori intel consumavano una cifra e nn si e mai parlato di dare una banda di consumo ad un sistema pc, ora che gli intel sono avanti, si parla di consumi e quanto sono efficenti i loro sistemi. Intel e go green solo quando fa comodo a lei. Presa per il c..lo e marketing. quando uscira il K8L si faranno test e confronti con i sistemi intel e si tireranno le somme su prestazioni e consumi ma fino a quel momento lascimo stare che va il 40% in piu o consuma di -. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Il fatto che Intel abbia unito due Conroe per fare il quad core non significa che non sia efficiente, tant'è che nelle applicazioni che sfruttano i 4 core fisici le prestazioni quasi raddoppiano rispetto a un dual core di pari frequenza. L'unico problema è che sono raddoppiati anche i consumi, ma dal punto di vista prestazionale Kentsfield non si discute, e non è detto che il quad AMD lo supererà (io spero di sì).
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Quad Core di Intel c'è Il Quad Core di AMD no C'è poco da fare gli schizzinosi, fra l'altro i risultati sul Quad Core parlano chiaro sulla efficienza della sua implementazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Rivenditore
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
L'unica differenza è che Intel ha avuto un colpo di genio (dal punto di vista commerciale) nel buttare subito sul mercato dei quad core realizzati semplicemente mettendo insieme 4 normali core invece di aspettare la realizzazione di quadcore nativi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto gli A64 X2 hanno solo delle parte di circuiti in comune, la cache per esempio è distinta core a core (mentre per esempio nei Core 2 Duo è condivisa). Come sviluppo tecnologico non capisco come puoi affermare una cosa del genere, quando Intel ha appena mostrato la versione a 45nm con un nuovo processo litografico che sembra rivoluzionario (e che permetterà di scendere ancora più in nanometria) e già da un mese ha fuori i quad core, acquistabili e montabili su motherboard, mentre di AMD non c'è neanche un sample o delle specifiche tecniche.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sì, in effetti come dici tu AMD per il momento non ha presentato proprio niente...
Speriamo che sia dovuto al fatto che sta cercando di preparare al meglio il K8L e che riesca a recuperare il gap con Intel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mmm finalmente amd si sveglia anche se francamente la cache mi sembra un po' pochina...magari se la raddoppiavano...imho è quella che fa la differenza...io ho un 3700+ con 1 Mega di cache e si sente...anchora va pur avendo una 6600gt...mi sembra che bho arrivino sempre secondi e senza migliorare niente...anzi lo peggiorano...però lo voglio vedere finito ed in comparativa...anche se essendo un nvida fan non credo che comprerò mai più amd...mi spiace...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
|
Ma quando arrivano in Italia?????????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
|
Ma quando arrivano in Italia?????????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.