Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2007, 13:40   #41
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Il trucco sta in quel "in diversi scenari d'uso", il che significa che quel 40% lo vedrete solo in un paio di benchmark, magari quelli notoriamente "pro-AMD" come ScienceMark (scritto da un ex-dipendente AMD) e Sandra Memory Test (che si avvatanggia dal controller integrato ma non ha riscontri nella realtà).
Per il resto, fino a che non ci sono sample...
giusto, il mondo sta con AMD, povera intel che deve sbarcare il lunario contro la concorrenza schiacciante di amd, i programmi scritti apposta per amd, i bench scritti apposta per amd, e tutti questi fanboy amd che non fanno altro che sparlare della povera intel...con tutto che in sciencemark, scritto sfacciatamente pro-amd, se si va a vedere il thread dedicato in questo forum, i core 2 duo fanno mangiare la polvere agli athlon x2, e che in sandra memory test gli amd fanno più punti solo per il controller memoria integrato...come ti capisco
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 13:42   #42
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3
giusto, il mondo sta con AMD, povera intel che deve sbarcare il lunario contro la concorrenza schiacciante di amd, i programmi scritti apposta per amd, i bench scritti apposta per amd, e tutti questi fanboy amd che non fanno altro che sparlare della povera intel...con tutto che in sciencemark, scritto sfacciatamente pro-amd, se si va a vedere il thread dedicato in questo forum, i core 2 duo fanno mangiare la polvere agli athlon x2, e che in sandra memory test gli amd fanno più punti solo per il controller memoria integrato...come ti capisco
No, almeno leggendo fra le righe mi sa che non mi capisci.
Al massimo mi prendi per il culo, ma in un modo così sottile che non ho ancora capito dove sia l'offesa
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 14:37   #43
jgvnn
Senior Member

L'Avatar di jgvnn

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
è pazzesco... si fa il tifo per il costruttore di CPU...
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 15:30   #44
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da jgvnn
è pazzesco... si fa il tifo per il costruttore di CPU...
Purtroppo c'è anche questo.....
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 15:30   #45
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
io tifo per me
Old 27-01-2007, 17:44   #46
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Sara' un gran processore! accoppiato ad un R600 avremo una vera è propria bomba! non vedo l'ora
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 17:59   #47
neonato
Senior Member

L'Avatar di neonato

Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
ci saranno sicuramente pro e contro ma ribadisco cio che ho detto qualche tempo fa su questo forum.

Intel appiccica i processori x sfornare un quad ed AMD nn ha fatto cio.
Come qualcuno ha detto AMD con i 90nm era => ad intel con 65nm, con l'avvento della serie core le cose si sono ribaltate ma io nn vedo questo grande gap a livello tecnologico tra le due. Intel sara anche quasi uno step avanti nella corsa alla miniaturizzazione ma alla fine siamo li tra le due.

Intel rilascera un quad core "puro" a meta/fine anno, AMD lo rilascera presto, quindi al momento nn so chi e avanti?

Nn sono pro AMD o Intel, io compro cio che e performante al momento del rinnovo del pc quindi ho avuto entrambi.

Ultima cosa, AMD con il suo YDP indica la massima potenza a pieno carico ed e incluso il controller della memoria in una soluzione intel no.

Tempo fa i processori intel consumavano una cifra e nn si e mai parlato di dare una banda di consumo ad un sistema pc, ora che gli intel sono avanti, si parla di consumi e quanto sono efficenti i loro sistemi. Intel e go green solo quando fa comodo a lei. Presa per il c..lo e marketing.

quando uscira il K8L si faranno test e confronti con i sistemi intel e si tireranno le somme su prestazioni e consumi ma fino a quel momento lascimo stare che va il 40% in piu o consuma di -.

neonato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 18:20   #48
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Il fatto che Intel abbia unito due Conroe per fare il quad core non significa che non sia efficiente, tant'è che nelle applicazioni che sfruttano i 4 core fisici le prestazioni quasi raddoppiano rispetto a un dual core di pari frequenza. L'unico problema è che sono raddoppiati anche i consumi, ma dal punto di vista prestazionale Kentsfield non si discute, e non è detto che il quad AMD lo supererà (io spero di sì).
Old 27-01-2007, 18:26   #49
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da neonato
ci saranno sicuramente pro e contro ma ribadisco cio che ho detto qualche tempo fa su questo forum.

Intel appiccica i processori x sfornare un quad ed AMD nn ha fatto cio.
Come qualcuno ha detto AMD con i 90nm era => ad intel con 65nm, con l'avvento della serie core le cose si sono ribaltate ma io nn vedo questo grande gap a livello tecnologico tra le due. Intel sara anche quasi uno step avanti nella corsa alla miniaturizzazione ma alla fine siamo li tra le due.

Intel rilascera un quad core "puro" a meta/fine anno, AMD lo rilascera presto, quindi al momento nn so chi e avanti?

Nn sono pro AMD o Intel, io compro cio che e performante al momento del rinnovo del pc quindi ho avuto entrambi.

Ultima cosa, AMD con il suo YDP indica la massima potenza a pieno carico ed e incluso il controller della memoria in una soluzione intel no.

Tempo fa i processori intel consumavano una cifra e nn si e mai parlato di dare una banda di consumo ad un sistema pc, ora che gli intel sono avanti, si parla di consumi e quanto sono efficenti i loro sistemi. Intel e go green solo quando fa comodo a lei. Presa per il c..lo e marketing.

quando uscira il K8L si faranno test e confronti con i sistemi intel e si tireranno le somme su prestazioni e consumi ma fino a quel momento lascimo stare che va il 40% in piu o consuma di -.
Mi sembrano discorsi campati in aria
Il Quad Core di Intel c'è
Il Quad Core di AMD no
C'è poco da fare gli schizzinosi, fra l'altro i risultati sul Quad Core parlano chiaro sulla efficienza della sua implementazione
Old 27-01-2007, 20:52   #50
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Purtroppo c'è anche questo.....
scusa ma tu fino all'anno scorso avevi in firma questa scritta: "NELLA VITA UNA SOLA CERTEZZA: AMD"
devilman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 05:57   #51
Pianeta Hardware
Rivenditore

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
scusa ma tu fino all'anno scorso avevi in firma questa scritta: "NELLA VITA UNA SOLA CERTEZZA: AMD"
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAH mi fate morire dalle risate, siete fantastici
Pianeta Hardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 09:41   #52
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da devilman79
Dai non ci credo
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 11:32   #53
7D9
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Mi sembrano discorsi campati in aria
Il Quad Core di Intel c'è
Il Quad Core di AMD no
C'è poco da fare gli schizzinosi, fra l'altro i risultati sul Quad Core parlano chiaro sulla efficienza della sua implementazione
Io invece ho come l'impressione che AMD e Intel siano alla pari nello sviluppo tecnologico (tutte e due devono ancora presentare un quadcore nativo e lo faranno più o meno nello stesso periodo).
L'unica differenza è che Intel ha avuto un colpo di genio (dal punto di vista commerciale) nel buttare subito sul mercato dei quad core realizzati semplicemente mettendo insieme 4 normali core invece di aspettare la realizzazione di quadcore nativi.
7D9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 11:37   #54
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da 7D9
Io invece ho come l'impressione che AMD e Intel siano alla pari nello sviluppo tecnologico (tutte e due devono ancora presentare un quadcore nativo e lo faranno più o meno nello stesso periodo).
L'unica differenza è che Intel ha avuto un colpo di genio (dal punto di vista commerciale) nel buttare subito sul mercato dei quad core realizzati semplicemente mettendo insieme 4 normali core invece di aspettare la realizzazione di quadcore nativi.
Ma guarda che queste "fisse" ve le fate solo voi, non c'è nulla di strano in questa implementazione, è già stata usata in passato
Oltretutto gli A64 X2 hanno solo delle parte di circuiti in comune, la cache per esempio è distinta core a core (mentre per esempio nei Core 2 Duo è condivisa).
Come sviluppo tecnologico non capisco come puoi affermare una cosa del genere, quando Intel ha appena mostrato la versione a 45nm con un nuovo processo litografico che sembra rivoluzionario (e che permetterà di scendere ancora più in nanometria) e già da un mese ha fuori i quad core, acquistabili e montabili su motherboard, mentre di AMD non c'è neanche un sample o delle specifiche tecniche....
Old 28-01-2007, 14:54   #55
7D9
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Sì, in effetti come dici tu AMD per il momento non ha presentato proprio niente...
Speriamo che sia dovuto al fatto che sta cercando di preparare al meglio il K8L e che riesca a recuperare il gap con Intel.
7D9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 09:43   #56
mak81
Member

Iscritto dal: Jan 2006
mmm finalmente amd si sveglia anche se francamente la cache mi sembra un po' pochina...magari se la raddoppiavano...imho è quella che fa la differenza...io ho un 3700+ con 1 Mega di cache e si sente...anchora va pur avendo una 6600gt...mi sembra che bho arrivino sempre secondi e senza migliorare niente...anzi lo peggiorano...però lo voglio vedere finito ed in comparativa...anche se essendo un nvida fan non credo che comprerò mai più amd...mi spiace...
mak81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 20:30   #57
eriki71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
Ma quando arrivano in Italia?????????????
eriki71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 20:30   #58
eriki71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
eriki71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 22:54   #59
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da eriki71
Quando arrivano anche nel resto del mondo...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian