|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Ma a me sta cosa la dissero a scuola guida
Qui a Casalecchio c'è un parcheggio completamente a pagamento (con almeno una trenitina di posti liberi vicino) e un paio no. A Bologna (e anche a Rimini ho notato sta cosa) ne mettono solo uno libero per ovviare a sta cosa .
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
bene
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
Partendo da questo dato di fatto, come si deve regolare un Comune? Atteso che nessuna città, che non sia californiana, è concepita per la circolazione simultanea, o quasi, di questo parco macchine (abbiamo pur sempre 2000 anni di storia e di urbanistica alle spalle, i "ruderi" non sono soltanto quella cosa che impedisce di costruire parcheggi, sono la radice della nostra memoria; per chi ancora apprezza queste cose...), che cosa si deve fare in concreto per non finire tutti in un gigantesco ingorgo, e per venire incontro alle esigenze un po' di tutti? Ci sono due strade: - la prima, è considerare la circolazione privata e il parcheggio un diritto fondamentale, da tutelare prioritariamente; la leva fiscale quindi per gli interventi per la creazione di parcheggi viene fatta ricadere sull'intera collettività, sotto forma di ICI e altre tasse. - la seconda, che la circolazione privata ed il parcheggio sono considerati un bene che se si usa moderatamente è gratis per tutti, se invece non basta più per numero dei mezzi, si sottopone a misure fiscali un po' per orientare le scelte dei cittadini (faccio pagare parcheggi che erano gratuiti), un po' per creare nuove risorse per la viabilità (nuovi parcheggi, ma a pagamento) Personalmente vado a lavorare in autobus, benchè l'auto mi sia più comoda. Purtroppo l'autobus non può volare e rimane negli ingorghi con le auto. Andare a piedi, poi, salendo e scendendo dall'autobus, in una città a misura di automobile è molto pericoloso. Sono personalmente indispettito dal fatto di dover pagare il parcheggio, quando sono io a dover usare l'auto, per parcheggiare in posti che una volta erano gratuiti, ma devo dire che una volta per me quei parcheggi erano off-limits, oggi invece riesco a trovare qusi sempre un posto. Parlo di parcheggiare davanti all'ospedale o per andare in uffici pubblici, non di giretti per lo shopping. Andare in centro in auto, una volta non era un lusso; purtroppo però ora è diventato un lusso, semplicemente perchè le città non sono concepite per questo numero di automobili. E allora questo lusso si preferisce farlo pagare, non beninteso in modo che qualcuno non vada in auto, ma perlomeno in modo di responsabilizzarlo un po'. Dal momento che noialtri si capisce solo la leva fiscale, gli appelli al civismo cadono sempre nel vuoto. Poi ovviamente i soldi rastrellati dovrebbero andare in direzione della soluzione dei problemi, non dovrebbero essere usati per il gemellaggio con Boomboonga, ma tant'è; come sono spesi i soldi del nostro Comune è una cosa che dovremmo tenere presente, quando una volta ogni cinque anni facciamo finta di interessarci alla politica locale. Dopo, è inutile protestare. Tanto per fare un esempio, il Comune di Firenze nel 2004 ha speso 24 milioni di euro per le "consulenze"; visto che il suo sindaco ha la presidenza dell'Anci, beh, la musica è questa. Nondimeno, ha avuto mi sembra i soliti 2/3 dei voti... automobilisti fiorentini, dove eravate??? Una volta potevo andare in bicicletta in certi posti, oggi non è più possibile a meno di non voler rischiare la vita, e quindi devo aggiungere la mia auto alle altre. E pago anch'io per parcheggiare.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Beh, non è che io godo a mettere le monetine dentro il bussolotto, tornare indietro con lo scontrino e stare in giro con l'orologio per vedere se sforo.
però, però, se questo sistema mi permette di trovare posto con più facilità, le poche volte che vado in centro con l'auto, se riesco a respirare meno zozzerie perchè qualcuno in questo modo non prende l'auto, e se quelli che non prendono l'auto così facendo velocizzano il trasporto pubblico, la medicina mi sembra meno amara. poi, di sprechi, di abusi, se ne può parlare fino alla noia. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Inoltre questi ricorsi vengono fatti al Giudice di Pace...dubito che vada contro una sentenza della Corte di Cassazione
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
da quello che ho capito però non sono incluse le ZTL... quindi qua a Genova sta sentenza non cambia un gatso
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
anche nell'articolo viene riportato:
Quote:
a questo punto ha fatto bene il multato. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
tra le altre cose occorre considerare che tale classificazione deve essere esistente prima della contestazione dell'infrazione
non potendola dare in via successiva con effetto retroattivo...
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Non capisco perchè per costruire posteggi sotterranei a pagamento c'è posto mentre per una struttura analoga no Con i soldi che i cittadini GIA' versano per la manutenzione delle strade e dei parcheggi (inesistente), con i soldi che NON si versano ai privati per la gestione di quelli a pagamento (ti dice nulla il PUP ? Soldi pubblici per parcheggi privati...), con i soldi del comune (dei cittadini) che vengono stornati dalla viabilità per far quadrare i bilanci b) ma le macchine GIA' le usano. Ma davvero pensi che ci sia qualcuno che non usa l'auto per i parcheggi ? Chi ci và al lavoro la deve usare (e questa è un ulteriore motivazione per non vessare i cittadini), che la usa per diporto GIA' ora ci và in giro. Non credo servano dimostrazioni per questo, basta vedere quali sono i quartieri più trafficati ed a che ora si registrano i picchi di traffico. Il punto è che il residente deve avere il posteggio quanto chi arriva (peraltro la distinzione tra residente e "esterno" non mi piace, sono tutti cittadini). Non si devono litigare il posto a suon di bollini: è una guerra tra poveri..
|
|
|
|
#51 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
mentre quelle 2-3 volte che andavo al centro era impossibile trovare un posto, ora, non dico che sia facile, ma almeno ci sono più possibilità. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#52 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
I dati diffusi dal comune parlano di un parco auto circolante costante o in leggero aumento quindi direi che le auto circolano ugualemente (i dati li ho sentiti al TGR) Quote:
Non usa l'auto a prescindere ? Scusa ma non capisco. Quote:
Il residente ci abita, il lavoratore ci lavora, chi arriva ci passeggia. Non mi piace che i diritti dei cittadini in questo campo dipendano da chi ci abita o da chi si và a svagare... In linea di massima sono d'accordo con te ma ritengo fondamentale il concetto che la città è di chi ci vive e quindi se la deve godere anche per andare a passeggiare a fare shopping.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. il contrario: anche avendo la metro a 2 passi, preferisce arrivare in auto. ovviamente 1 auto per un impiegato. ho diversi esempi sotto gli occhi. altri, come me, hanno cercato altri modi per arrivare. 3. ti posso venire incontro, rispettando i diritti dei residenti, sarei possibilista su un certo numero di parcheggi liberi ma solo con disco orario max 1-2 ore. guarda come sono buono, va. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
Quote:
Mi aspetto comunque del vie di uscita da parte del comune con qualche mastrusso. Già leggendo oggi i giornali Roma e Torino si dicono tranquille per i loro parcheggi rientrando nei casi previsti, solo Milano pare aver ammesso che ci saranno problemi. Vedremo Genova
|
|
|
|
#55 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
A napoli i giornali titolano: parcheggi gratis per tutti!
In realtà è vero, le strisce bianche sono, dico rare per precauzione, ma io credo ormai inesistenti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.

.