|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Per quel che mi riguarda cerco di ragionare sempre in Lire. Ci si spaventa molto di più davanti a certe cifre.. Specialmente ora che il potere di acquisto è diminuito. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La situazione dei debiti è in fase preoccupante. Fatevi queste due veloci letture: http://www.finanzaworld.it/content/r...a-porta-debiti http://www.wallstreetitalia.com/arti...?ART_ID=430461 Perchè non falliscono solo le aziende ma anche le famiglie. Ciao. P.S. Cmq per quel che mi riguarda sono per il progresso e se la tecnologia ci porta risparmio di tempo da dedicare a cose che più ci piacciono mi sta bene (es. non fare la fila per il biglietto). Se invece fa leva sull'emotività e i facili entusiasmi la guardo con sospetto. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
domanda forse OT
Ma ad oggi in Italia è possibile pagare ed acquistare servizi via cellulare pagando con l'SMS? A parte i servizi sperimentali sui parcheggi, e tralasciando le suonerie et similia, non mi pare ... ne sapete qualcosa?
Vorrei sapere se esiste un gateway che permette di veicolare i pagamenti da cellulare (via SMS) verso un normalissimo conto corrente. E se si quali sono gli accordi ed i costi che bisogna sostenere nei confronti degli operatori mobili per implementare un tale servizio ... è un po' che sono interessato alla cosa ma in rete non si trova nulla ... magari qualcuno di voi ha notizie in tal senso? grazie a ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
è possibile con carta di credito, registrandoti al sito di cartasì (se hai una carta di credito) ci sono tutte le istruzioni. ma sono servizi ancora molto limitati |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Macerata
|
non sono una banca
Proviamo un attimo a trascurare l'aspetto informatico della notizia per concentrarci su quello economico-finanziario.
Ma vi rendete conto che tutte queste invenzioni prepagate non sono più dei mezzi di pagamento, ma dei mezzi di finanziamento. Si ! Perchè quando si ricarica una carta con 50€ non si fa altro che prestare 50€ all'ente che ha emesso la carta. Ad esempio: la Tim, wind e Omni non hanno bisogno delle banche per finanziare i loro investimenti; siamo noi a prestargli i soldi. Sarà che sono marchigiano, ma a me questa cosa proprio non va giù ! Non capisco perchè devo essere io (che non ho una lira) a prestare i soldi a Tronchetti-Provera e non il contrario ! Provate a pensare quanto liquidità si trova in bilancio un'azienda che vende tutto con carta prepagata. I clienti pagano anticipatamente e probabilmente paga i fornitori con dilazioni notevoli. Ciò significa (quando i volumi sono grandi) che l'azienda è una fabbrica di liquidità che può generare reddito anche soltanto con la gestione finanziaria. Chi mastica un pò di economia mi capirà al volo ! |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Quoto zerone e ginojap.
Però non sono d'accordo con l'affermazione "..in quanto il futuro dell'economia basata su una infrastruttura informatica e' proprio il terzario dove di fatto non si produce un fico secco." Di beni materiali non se ne producono ma si creano servizi. Che poi siano indispensabili o meno è tutto da discutere. Ciao. Plain |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ma i sostenitori delle impronte digitali sanno che con 8 dollari di materiale si possono fregare la maggior parte dei sistemi di riconoscimento dell impronta?
per quanto riguarda l' iride non è un sistema così affidabile perchè è soggetto a parecchi errori... x incrementare la sicurezza bisogna usare combinazioni di tecniche di protezione oppure usare il riconoscimento basato sul dna...ma anche questa tecnica ha qualche "baco"... |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un'altro po e sulla carta di identità non ci possiamo scrivere piu' nemmeno come ci chiamiamo... Secondo motivo: chi dovrebbe detenere il database complessivo degli usufruitori al servizio con tanto di impronte digitali associate ai relativi conti? |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
cmq la cosa peggiore di questa tecnologia, dal mio punto di vista, è quello di andare in giro con un RFID nelle tasche, che permette di "controllare e registrare" qualsiasi spostamento fatto dalla persona.
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
A domanda rispondi
Mjordan wrote:
>>E' una cagata di idea (grazie, molto fine; forse, da piccolo, hai avuto una bambinaia inglese). >> Risultato: mi devo rifare a breve la carta d'identità elettronica. Un'altro po e sulla carta di identità non ci possiamo scrivere piu' nemmeno come ci chiamiamo... Questo è un problema di burocrazia borbonica tipicamente italiano, fuori da qualunque logica legata al progresso tecnologico. >> Secondo motivo: chi dovrebbe detenere il database complessivo degli usufruitori al servizio con tanto di impronte digitali associate ai relativi conti? Ma che c'azzecca! Quando compri un telefonino gli "insegni" a riconoscere la tua impronta, esattamente come gli insegni a riconoscere (e, volendo, modificare) il PIN: mica Wind, TIM o Vodafone hanno un archivio dei PIN dei loro clienti! PS: "un altro" si scrive senza apostrofo; po' (abbreviazione di poco) si scrive, invece, con l'elisione. Invece di usufruitori, andrebbe meglio "fruitori". Ultima modifica di SuperSandro : 08-01-2007 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
In Italia non c'è la cultura del lavoro e del premiare il dipendente, ma è tutto un circolo vizioso. Le persone che lavorano molto spesso non ricevono una "gratifica" che non è solo di tipo economico, ma anche chessò un panettone a Natale o un incontro con il capo che ti dice "Quest'anno sei andato benissimo, spendiamo una mezz'ora insieme per capire quali sono obiettivi e prospettive per quest'anno". Altre persone a fronte di uno stipendio che non cresce semplicemente smettono di produrre, mille scuse per defilarsi, si imboscano etc etc etc. Chi invece preso dall'entusiasmo inziale lavora, si impegna, rimane disponibile al 100% viene penalizzato, e in che modo? Tutto quello che i colleghi non fanno te lo scaricano addosso o ti cazziano se magari fai più di quello che ti è stato detto. E sono tutte cose che ho visto personalmente!!!!!! Purtroppo se una persona si lamenta del servizio offerto da una cassiera in banca che puoi fare? ti lamenti? E quindi? Pensi che la possano buttare fuori a calci? No! e perché? Perché il lavoratore con contratto "a tempo indeterminato" è illicenziabile, e questo porta a fannulloni e fancazzisti che scaldano le sedie. Si ma perché un dipendente è illicenziabile? Perché altrimenti i "grandi" della finanza possono manovrare a piacimento le persona, cosa che ormai viene fatta con il lavoro a progetto o tempo determinato.
Per quanto riguarda il discorso dei prestiti, da quando ho cominciato capire qualcosa di più sulla vita (leggasi "sono andato a vivere da solo"), ho disprezzato questo modo di vivere. Che purtroppo si è aggravato negli ultimi anni, con il fiorire delle millemila aziende che fanno mini-credito. Vi siete mai fermati a riflettere sulle loro commissioni? Cioé, se prendete 4000€, ne restituite non meno di 6000, se prendete 25000€ siamo sui 40000. Ed il bello è appunto la cultura dell'invidia che si sta sviluppando, come leggevo nell'articolo linkato. Ormai la pubblicità non fa altro che infarcire le teste dei bambini che per essere fico devi avere il vestito firmato, il cellulare ultima moda, il quaderno con la faccia del cartone preferito, le scarpe di barbie... Ma quando mai si è visto che per comprare una TV si debba fare a rate? Se non te la puoi permettere non la compri, non che fai 36 rate da 50€, e alla fine ti si rompe prima che la finisci di pagare. I mutui si fanno quando mettere insieme determinate cifre è difficoltoso, quando si ha comunque bisogno di un bene quali case o macchine (e non parlo di mercedes/BMW). Ormai si fanno prestiti per tutto, convincono pure i pensionati a fare prestiti! Che per me è come sparare sulla crocerossa... Una volta i "giovani" cercavano di mettere qualche soldo da parte per le spese future, per un eventuale matrimonio, comprare la casa per la famiglia..... Adesso? I commenti dei giovani sui 30 anni sono più tipo: Che metti da parte a fare i soldi? Adesso che posso mi godo la vita (alla terza macchina in 3 anni) Ti piace il telefono nuovo? (il 3 in UN anno). Il discorso potrebbe sembrare assurdo, ma se uno non mette da parte qualche soldo ora quando dovrebbe farlo? Quando ha una famiglia da mantenere? Quando è anziano? Deve contare su mamma e papà fino a 40 anni? Ecco come mai vanno tanto di moda i prestiti ai pensionati. Anche io mi tolgo i miei sfizi, ma lo faccio dopo aver ponderato attentamente sull'ultimo estratto conto.... Ultima modifica di soft_karma : 08-01-2007 alle 12:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.