Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2006, 17:28   #41
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
già... uno psicologo ti aiuta... non avere paura perché non bisogna essere pazzi per andare dallo psicologo, ma anche per semplici problemi
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 17:35   #42
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Punitore
già... uno psicologo ti aiuta... non avere paura perché non bisogna essere pazzi per andare dallo psicologo, ma anche per semplici problemi
Giusto!
Infatti, al contrario dovrebbero vergognarsi quelli che vanno dai magoni e dai santoni, e perchè non pure i nostri politici!

Si devono vergognare infine gli artefici di violenze su persone e non le vittime.
A volte si tende ad invertire le parti invece, eeeeehhh la società!

Ultima modifica di Matrixbob : 27-12-2006 alle 17:38.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 17:42   #43
Vanessina
Junior Member

L'Avatar di Vanessina

Iscritto dal: May 2006
Città: Como
IHIHHIHI, mi avete fatto sorridere!!! ....ma non mi dà disturbi particolari e so bene che chi va dallo psicologo non per forza è pazzo...però non mi va di andarci, non mi sembra il caso.
Old 27-12-2006, 18:15   #44
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Vanessina
IHIHHIHI, mi avete fatto sorridere!!! ....ma non mi dà disturbi particolari e so bene che chi va dallo psicologo non per forza è pazzo...però non mi va di andarci, non mi sembra il caso.
Secondo me hai un qualcosa di irrisolto a livello inconscio...niente di grave...ma se ti capita di frequente vacci...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 18:23   #45
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Secondo me hai un qualcosa di irrisolto a livello inconscio...niente di grave...ma se ti capita di frequente vacci...
l'inconscio è oscuro anche a te stessa... forse uno psicologo riesce a fare riemergere qualcosa e aiutarti...
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 21:11   #46
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Molti hanno usato le parole "probablimente", "forse"..percarità io rispetto le idee della gente...ma per quanto mi riguarda non c'è nessun "probabilmente" nella spiegazione a quello che ti succede...è CERTAMENTE una cosa nella tua testa, perchè la gente morta non va a respirare a fianco alla gente, non c'è MA che tenga! Per cui anche se ti senti in pace e serena con sta cosa, il mio consiglio è cmq di fare due chiacchiere con un psicologo, non si sa mai che possa peggiorare, dopo tutto le allucinazioni sono tali proprio perchè sembrano vere in tutto e per tutto, altrimenti non sarebbero allucinzaioni!
Non è da escludere neanche l'ipotesi di un problema all'orecchio....
Old 27-12-2006, 23:58   #47
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
Molti hanno usato le parole "probablimente", "forse"..percarità io rispetto le idee della gente...ma per quanto mi riguarda non c'è nessun "probabilmente" nella spiegazione a quello che ti succede...è CERTAMENTE una cosa nella tua testa, perchè la gente morta non va a respirare a fianco alla gente, non c'è MA che tenga! Per cui anche se ti senti in pace e serena con sta cosa, il mio consiglio è cmq di fare due chiacchiere con un psicologo, non si sa mai che possa peggiorare, dopo tutto le allucinazioni sono tali proprio perchè sembrano vere in tutto e per tutto, altrimenti non sarebbero allucinzaioni!
Non è da escludere neanche l'ipotesi di un problema all'orecchio....
bè, ad esempio io ho utilizzato l'espressione "molto probabilmente" perchè, nel "poco probabilmente" volevo includere proprio il problema uditivo.

Poi chi è quasi sicuro che si tratti di fantasmi o robe del genere, bè, LUI ha bisogno di cure mediche, e anche immediate.
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 00:12   #48
proevolutionsoccer6
Senior Member

L'Avatar di proevolutionsoccer6

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Tivoli (RM)...IL MIO IDEALE E' L'ANARCHIA!
Quote:
Originariamente inviato da Vanessina
questo secondo me succede perchè vorresti che fosse ancora viva (sempre se non è un problema all'orecchio, nulla è da escludere)

e anche se non ti disturba non ti dovrebbe succedere, non è grave ma deve passarti

tu hai accettato il fatto e ti sei resa conto* che non c'è più?

da quello che hai scritto nel primo post a me non sembra, bè devi accetterlo per forza, per quanto difficile possa essere non puoi continuare ad avere queste "allucinazioni", tua nonna deve essere solo un bel ricordo nel tuo cuore, non un rumore nella tua testa

resa conto* = non riuscirei a spiegarlo, comunque spero che capisci il senso

Samsung 920N 19' - Logitech MX1000, Cordless Keybord, Rumblepad 2 Vibration Feedback - Creative Inspire 5.1 5300 Nintendo DS
proevolutionsoccer6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 09:17   #49
digital400
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Sinceramente non so se possa essere più inquietante leggere certi accadimenti oppure ascoltare gente che assolutizza proponendo psicanalisti, assunti di non credenza, CICAP (Dio ce ne liberi), esaltazione di immagini visionarie, ecc. ecc.
Lasciate stare il CICAP che è l'affanosa ricerca del voler sconfessare a tutti i costi ogni cosa, costi quel che costi senza osservare in maniera serena ciò che realmente accade.
Hanno una visione molto contorta della realtà.
Ritornando al tema, ritengo che non è possibile stabilire se è il parente scomparso che si affaccia all'orecchio per far sentire la propria presenza.
Nessuno può sapere se ci possa essere qualcosa dopo la morte, può essere come non può essere.
Per cui se esiste qualcosa ben venga e significa che chi è passato a miglior vita ci è sempre vicini, se non esiste comunque anche psicologicamente rasserena il proprio stato d'animo.
E' giusto che si vivano certe esperienze con la serenità d'animo dovuta senza psicanalisti, visionari ed altro.
digital400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 09:22   #50
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

che importa sapere se è reale o no?! L'importante è che quando stai giù tutto ciò ti fa stare meglio
Old 28-12-2006, 12:20   #51
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da digital400
Ritornando al tema, ritengo che non è possibile stabilire se è il parente scomparso che si affaccia all'orecchio per far sentire la propria presenza.
Bè ma se una persona avverte presenze di questo genere, scusa ma la logica tende a far pensare sia un problema della persona e non che un defunto ci sia accanto e ci respiri nell'orecchio. La scienza ci aiuta tutti i giorni nel curare le malattie, non ha senso affidarsi a lei quando ci fa comodo; non ha senso affidarsi a lei per la cura di una malattia e invece affidarsi al campo del paranormale quando ci fa più comodo pensare così...come la medicina può aiutarla per una influenza può benissimo aiutarla anche per questo problema...perchè è di questo che si tratta..un problema, che dovrebbe essere trattato da una persona competente in materia, non certo da persone che ritengono che i morti possano venire a parlarci, scusa nè!
Senza contare che se adesso sente cose che non esistono, niente escluda che la cosa possa peggiorare, quindi meglio cercare di risolvere il problema finchè è minimo.
Inoltre permettimi di dire che la visione molto contorta della realtà ritengo ce l'abbia proprio chi pensa che i fantasmi stiano intorno a noi, piuttosto di chi indirizza una persona a fare una visita medica.

Ultima modifica di Norbrek™ : 28-12-2006 alle 12:24.
Norbrek™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 16:26   #52
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
Bè ma se una persona avverte presenze di questo genere, scusa ma la logica tende a far pensare sia un problema della persona e non che un defunto ci sia accanto e ci respiri nell'orecchio. La scienza ci aiuta tutti i giorni nel curare le malattie, non ha senso affidarsi a lei quando ci fa comodo; non ha senso affidarsi a lei per la cura di una malattia e invece affidarsi al campo del paranormale quando ci fa più comodo pensare così...come la medicina può aiutarla per una influenza può benissimo aiutarla anche per questo problema...perchè è di questo che si tratta..un problema, che dovrebbe essere trattato da una persona competente in materia, non certo da persone che ritengono che i morti possano venire a parlarci, scusa nè!
Senza contare che se adesso sente cose che non esistono, niente escluda che la cosa possa peggiorare, quindi meglio cercare di risolvere il problema finchè è minimo.
Inoltre permettimi di dire che la visione molto contorta della realtà ritengo ce l'abbia proprio chi pensa che i fantasmi stiano intorno a noi, piuttosto di chi indirizza una persona a fare una visita medica.
parole sante
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 19:01   #53
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Sinceramente non so se possa essere più inquietante leggere certi accadimenti oppure ascoltare gente che assolutizza proponendo psicanalisti, assunti di non credenza, CICAP (Dio ce ne liberi), esaltazione di immagini visionarie, ecc. ecc.
Lasciate stare il CICAP che è l'affanosa ricerca del voler sconfessare a tutti i costi ogni cosa, costi quel che costi senza osservare in maniera serena ciò che realmente accade.
A parte che non è vero...semplicemente usano il metodo scientifico a controllo di alcune affermazioni (non è colpa loro se ad oggi i casi paranormali dimostrati stanno a zero)...

Poi se vuoi entrare nel merito della filosofia della scienza e criticare il metodo scientifico fallo pure...ma ne devi essere capace pero'...
Quote:
Hanno una visione molto contorta della realtà.
Nessuno può sapere se ci possa essere qualcosa dopo la morte, può essere come non può essere.
Per cui se esiste qualcosa ben venga e significa che chi è passato a miglior vita ci è sempre vicini, se non esiste comunque anche psicologicamente rasserena il proprio stato d'animo.
E' giusto che si vivano certe esperienze con la serenità d'animo dovuta senza psicanalisti, visionari ed altro.

Se permetti, se tu credi che la sua nonna le respiri nell'orecchio mi sa che sei tu ad avere una mente contorta...

Io penso prima alle spiegazioni piu' semplici e umane...prima di gridare al miracolo...
Old 28-12-2006, 19:15   #54
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
la mente fa gli scherzi più assurdi... a volte anni fa la domenica mattina in catalessi mi svegliavo piano nel letto e credevo di sentire il TG5 che dava le notizie dalla tv in cucina, invece era tutto spento...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 20:01   #55
digital400
Junior Member

Quote:
Bè ma se una persona avverte presenze di questo genere, scusa ma la logica tende a far pensare sia un problema della persona e non che un defunto ci sia accanto e ci respiri nell'orecchio. La scienza ci aiuta tutti i giorni nel curare le malattie, non ha senso affidarsi a lei quando ci fa comodo; ...

Condivido in pieno di usare la logica e credere nella scienza, in ciò non ci sono dubbi.
Consentimi comunque di osservare, per un mero fatto logico, di non essere in grado di sapere se dopo la vita possa esserci un'altra forma di vita, quali situazioni possa creare e se possa essere in relazione con quella terrena.
Lo potrà o non potrà sapere solo colui che termina quella terrena e, fisicamente/materialmente, va in un contenitore dove la scienza ci insegna che inizia una fisico/chimica decomposizione ma che nulla può spiegare su un'eventuale ulteriore possibilità.
Io, personalmente, ho avuto la fortuna/sfortuna di parlare con una persona a me molto vicina, andata in coma, successivo arresto cardiaco, ritornata in vita con non so cosa grazie alla scienza ed uscita dal coma.
Beh, dico solo che mi ha raccontato di aver visto in pochi minuti cose realmente presenti in altri luoghi dove non era mai stato.
Il CICAP è riuscito mai a spiegare certi accadimenti ?
Comunque non metto la mano sul fuoco e potrebbe trattarsi anche di allucinazioni derivanti dalla distruzioni di cellule, ma considerati gli ambiti altamente esterni al luogo dove quella persona giaceva, mi viene qualche dubbio.
Siamo sicuri che in tutte le galassie non vi possa essere un'altra forma di vita anche più evoluta della nostra ?
Il CICAP come si pone di fronte alla questione UFO ?
Si è mai interessato il CICAP alla questione dell'uomo sulla luna se c'è andato per davvero oppure è tutta una messa in scena ?
Tutto quì.

Ultima modifica di digital400 : 28-12-2006 alle 20:11.
Old 28-12-2006, 20:22   #56
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Beh, dico solo che mi ha raccontato di aver visto in pochi minuti cose realmente presenti in altri luoghi dove non era mai stato.
Il CICAP è riuscito mai a spiegare certi accadimenti ?
Comunque non metto la mano sul fuoco e potrebbe trattarsi anche di allucinazioni derivanti dalla distruzioni di cellule, ma considerati gli ambiti altamente esterni al luogo dove quella persona giaceva, mi viene qualche dubbio.
Tutto quì.
A dire il vero le esperienze dei viaggi "fuori dal corpo" in stato di coma sono abbastanza comuni...e cmq il cicap tratta anche questi argomenti...
Old 28-12-2006, 20:29   #57
MichellePayne
Member

L'Avatar di MichellePayne

Iscritto dal: Jul 2005
Città: .........
Quote:
Originariamente inviato da Anidia
che importa sapere se è reale o no?! L'importante è che quando stai giù tutto ciò ti fa stare meglio

esattamente ciò che penso!
quoto!
papà mi manchi da morire..
MichellePayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 20:31   #58
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Siamo sicuri che in tutte le galassie non vi possa essere un'altra forma di vita anche più evoluta della nostra ?
No no...siamo quasi certi che ci sia qualcun'altro data la vastita' dell'universo...ma di qui a dire
Quote:
Il CICAP come si pone di fronte alla questione UFO ?
che vengano a farci visita sui dei piatti volanti ce ne vuole...c'è una caterva di materiale del Cicap che riguarda gli Ufo...ovviamente fino ad oggi anche gli ufo stanno a zero...
Quote:
Si è mai interessato il CICAP alla questione dell'uomo sulla luna se c'è andato per davvero oppure è tutta una messa in scena ?
Tutto quì.
Non so forse si'...cmq pensano che ci siamo andati...non sostengono tesi complottiste
Old 28-12-2006, 20:50   #59
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
io credo nell'aldilà quindi nello spirito. secondo me è realmente quello di tua nonna che ti da un sostegno nei momenti di bisogno.
chiaro, chi crede di essere semplicemente un pronipote di una scimmia e che quando schiatterà sarà solo cibo per vermi, ti dirà di andare a farti vedere.
Old 28-12-2006, 20:55   #60
digital400
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
No no...siamo quasi certi che ci sia qualcun'altro data la vastita' dell'universo...ma di qui a dire

che vengano a farci visita sui dei piatti volanti ce ne vuole...c'è una caterva di materiale del Cicap che riguarda gli Ufo...ovviamente fino ad oggi anche gli ufo stanno a zero...

Non so forse si'...cmq pensano che ci siamo andati...non sostengono tesi complottiste
Beh !!!
ognuno ha il proprio modo di vedere le cose !!!
Ciao
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian