Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2006, 21:30   #41
toskurim
Senior Member

L'Avatar di toskurim

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T
Alien VS Predator 1 e 2. Usa solo i marines.
Consiglio:gioca di notte e con gli auricolari.
Buon divertimento
Mamma mia.... solo a pensarci mi vengono i brividi....

Ma perchè nn fanno più giochi così?
toskurim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 21:36   #42
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da toskurim
Mamma mia.... solo a pensarci mi vengono i brividi....

Ma perchè nn fanno più giochi così?

Bella domanda
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 21:36   #43
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan-
Hanno chiuso steam? Io volevo rigiocare hl2 ma avevo perso l'account steam, adesso come funziona la cosa???
Guarda che steam funziona benissimo
Old 04-12-2006, 02:07   #44
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
prova prey, è davvero un gioco nuovo secondo me.
non centra nulla con doom3, ne usa solo il motore grafico
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 02:53   #45
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kaksa
prova prey, è davvero un gioco nuovo secondo me.
non centra nulla con doom3, ne usa solo il motore grafico
Carino si, ma sempre con questa storia delle piste gravitazionali, 2 palle...

Poi dura pochissimo cavolo, l'ho finito i 7 ore la prima volta e in 3e1/2 la seconda volta a livello cherokee. Eppure io sono uno che sbircia tutti gli angoli.
Ho preferito di gran lunga quake 4.
Old 04-12-2006, 14:27   #46
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

a proposito di prey...sono al punto in cui bisogna risalire il mega colindro centrale della base con la navetta, sono arrivato ad un punto dove ci sono due pianeti collegati da due tubi. questi pianeti hanno come dei crateri da cui fuoriesce gas verde.
che bisogna fare? mi sembra un vicolo cieco
Old 04-12-2006, 15:14   #47
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

edit

Ultima modifica di davidTrt83 : 04-12-2006 alle 20:19.
davidTrt83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 17:17   #48
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

RAGAZZI POTETE EVITARE DI SPOILERARE SU PREY!!!!!!!!
Ma che vi dice il cervello???????
C'è la sezione spoiler apposta per fare questo tipo di richieste: a voi piacerebbe se vi dicessi come è fatto il mostro finale e come ucciderlo???
Cazzo, non ci vuole un genio per capire 'ste cose!!!!!!!!!!
Siete pregati di cancellare 'sti due messaggi, o almeno di modificarli usando il tasto spoiler, quello con il punto interrogativo
Old 04-12-2006, 20:20   #49
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
Originariamente inviato da fukka75
C'è la sezione spoiler apposta per fare questo tipo di richieste: a voi piacerebbe se vi dicessi come è fatto il mostro finale e come ucciderlo???
Siete pregati di cancellare 'sti due messaggi, o almeno di modificarli usando il tasto spoiler, quello con il punto interrogativo
Non mi sembrava di aver raccontato niente di fondamentale...
Old 08-12-2006, 01:44   #50
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Quote:
spero tu stia scherzando sarebbe troppo ma troppo da nerd...
Old 08-12-2006, 10:50   #51
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da kaksa
spero tu stia scherzando sarebbe troppo ma troppo da nerd...
Il nerd sarai tu, che non riesci nemmeno a capire un concetto così banale come il fatto che non è piacevole conoscere i passaggi di un gioco, per chi ancora non lo ha giocato (soprattutto in discussioni che non hanno nulla a che vedere con le soluzioni dei giochi): quasi quasi ti invio un PM in cui ti spiego come è fatto e come uccidere il mostro finale di Prey, vediamo un po' se ti fa piacere
Ah, ovviamente la sezione del forum Soluzioni, cheats and spoiler sta lì solo per bellezza ...

Ultima modifica di fukka75 : 08-12-2006 alle 10:58.
fukka75 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 11:06   #52
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
Il nerd sarai tu, che non riesci nemmeno a capire un concetto così banale come il fatto che non è piacevole conoscere i passaggi di un gioco, per chi ancora non lo ha giocato (soprattutto in discussioni che non hanno nulla a che vedere con le soluzioni dei giochi): quasi quasi ti invio un PM in cui ti spiego come è fatto e come uccidere il mostro finale di Prey, vediamo un po' se ti fa piacere
Ah, ovviamente la sezione del forum Soluzioni, cheats and spoiler sta lì solo per bellezza ...
Ancora co sto mostro finale!? E basta! Non si è parlato di nulla del genere!
Old 08-12-2006, 11:13   #53
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Hai ragione, non si è parlato di nessun mostro finale, ma il discorso non cambia: per richieste su come andare avanti nel gioco, esiste la sezione apposta, e direi che è anche ben visibile; che sia il mostro finale o un semplice passaggio difficile, o si usa il tag spoiler o si apre un thread lì; è un po' più chiaro? o devo farvi un disegnino?
Old 08-12-2006, 11:30   #54
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
Hai ragione, non si è parlato di nessun mostro finale, ma il discorso non cambia: per richieste su come andare avanti nel gioco, esiste la sezione apposta, e direi che è anche ben visibile; che sia il mostro finale o un semplice passaggio difficile, o si usa il tag spoiler o si apre un thread lì; è un po' più chiaro? o devo farvi un disegnino?
Rilassati...
Bastava semplicemente dirlo (invece che urlare a destra e a manca) e avrei editato comunque.
Dato che il mio post è appunto editato sarebbe poi il caso di evitare messaggi catastrofici, altrimenti chi legge pensa che io abbia rivelato chissacchè

Tralasciando queste ciance consiglio vivamente far cry. Tornando indietro di qualche anno invece c'è Halo, stupendo per quanto riguarda la varietà dei mezzi.
Old 08-12-2006, 12:41   #55
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Molti lo odiano, a me è piaciuto molto: Call of juarez
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 13:02   #56
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Karnak
Molti lo odiano, a me è piaciuto molto: Call of juarez
Ho provato il demo, a me non è piaciuto...
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 13:42   #57
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Quote:
heheh
Old 08-12-2006, 19:47   #58
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da trokij
L'ultimo a cui ho giocato è stato fear... vorrei qualcosa di meno ripetitivo, magari simile ad hl2... cosa potrei giocare?
Sì, FEAR è stato noiosetto... Però dopo un massiccio upgrade del pc lo sto rigiocando, e cavolo, giocandolo la seconda volta, senza menate di abbassare i dettagli, fps appena decenti o balbettii, mi sto godendo gli scontri a fuoco che sono secondo me i più spettacolari che ho visto, belli d'impatto .
Condemned lo inizio dopo natale, ho giocato il demo. Hai ragione, non è proprio un fps, è... come dire, diverso. E' violento, ecco.. magari non più di altri per situazioni o grafica, ma proprio come mood...secondo me. Almeno per quello che ho visto .
Comunque HL2 nel mio cuore non lo batte ancora nessuno .
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 01:36   #59
loki_x
Member

Iscritto dal: Aug 2006
gli fps sono tra i miei preferiti. i più belli che abbia mai giocato sono stati:
sono tutti giochi non nuovissimi che si possono trovare origginali a pochi €
---tron2.0 ---
in assoluto uno dei più giocabili. anche al livello di difficolta massima si puo fare con un po' di allenamento. la grafica molto bella e sopratutto identico alle ambientazioni del film di 25 anni fa.
---fear ----
pochi tipi di armi, pochi tipi di nemitci, una storia molto bel curata, filmati e grafica eccezzionali e una giocabilità mai vista prima.
--alien VS predator 2 ----
sopratutto giocato con l'alien è fichissomo perchè cammini sui muri come l'uomoragno.
---painkiller 1 e 2 ----
la storia e molto semplice e banale ma divertenti i filmati (il protagonista per motivi da scoprire in gioco, va a spaccare la chiappette e a tutto l'inferno) ma è un vero e proprio bagno di sangue non si deve fare altro che ammazzare orde di nemici che arrivano a sciami con una pausa tra uno e l'altro. insomma il gioco perfetto per chi vuole solo azione senza mettersi a ragionare.
---half life 1 e 2 -----
belli anche se la storia è un po confusa. per capirla bene si deve cercare la guida con la cronologia.(parlo della storia oper intero cioè a partire da prima di halflife 1 e finire con la fine del due.
----far cry ----
molto bello e giocabile, grafica eccezzionale ma mi ha deluso la storia e il finale.(forse volevano fare un seguito)
----thief 1 2 3----
tutti e 3 molto belli e sopratutto sono stati i primi a usare bene il concetto di ladro che si nasconde.
----yager-----
non è proprio un fps è un fps ma te sei il pilota di un astronavetta.
molto bello graficamente con tutto che è vecchio ormai 4 anni(meta del 2003 se non erro) però è visto come un fps, insomma una specie di minisimulatore ma senza complicazioni e miliardi di comandi da settare.
si possono rigiocare i livelli gia giocati nel ordine che si vuole e alla fine ti dice la percentuale da raggiungere e quelle raggiunte in determinate cose (precisione, bonus trovati, abilità di pilotaggio ecc)
----forsaken----
un giochetto tipo uno spara e ammazza in 3 ma visto in prima persona come yager, e anche se è vecchissimo con i miei amici ci abbiamo giocato per anni in lan. vale la pena farci qualche partita.(se in ogni livello trovi la stanza segreta e raccogli il bonus alla fine ti sblocca un astronavetta molto forte e bella)

quake 3 e 4 e doom 3(o 4 non ricordo) sono bellini ma con il fatto che sono tutti neri e in ombra sempre non mi sono piaciuti un granche.

spero che ne possa trovare qualcuno che ti piaccia.
loki_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:38   #60
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
Chiedo consiglio per un fatto simile :
dopo anni di MMORPG avrei voglia di una partitonza a qualcosa di bello ( m'e' scatata la voglia vedendo la pubblicita' di Gear of War so che nn c'e' per pc )

per bello intendo , con trama sfiziosa , gameplay che non mi faccia pensare di essere spedizioniere SDA ( tipo trova la chiave per aprire la porta, che poi non trovo mi rompo le balle ) ...

Dovrei premettere che sono una schiappa immane , ho un pc in sign quindi nn reggerei proprio ultimi modelli ma neanche robe vecchissime .. non piango se scendo un po' di frame o qualita' ..

HL2 ?
Riddick ?
Prey ( con settaggi immagino al minimo ) ?

insomma vorrei un gioco che mi desse la sensazione di essere dentro un film

scusate la niubbaggine extrema ma come dicevo nn conosco nulla di questi giochi e le recensioni son tante che ci si perde

ps: ho un buon gamepad logitech regalatomi mai usato stile playstation non so se rendo l'idea , puo' aiutare nella scelta dei tipo di gioco

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio e/o commento , ho qualche giorno di ferie prenatalizie e volevo un po' godermi le tarde nottate in pace (nn potrei reggere i ritmi di un mmorpg adesso )
Warlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP