|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
come andrebbe con un monitor LCD 15"? (1024 x 768)
la prende questa risoluzione?
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
ok come non detto torno in cella
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Quote:
io avevo un 20" non hd samsung... si vede benino, però secondo me si vedeva meglio sul 29" pollice WEGA trinitron sti gran cazzi della sony che avevo in sala (quella è ancora una signora tv, e anche il 360 va alla gande ora mi sono preso un LE23R71B e devo dire che è un altro mondo rispetto al tv lcd precedente |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Impara a leggere |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
1) La mia nn era un'indicazione errata, se vuoi l'immagine ORIGINALE che esce da una 360, con un 4:3 ti becchi PER FORZA le bande nere. Il resto delle risoluzioni sono solo delle "pezze" che uno può accettare come soluzione subottimale. La mia risposta andava interpretata in questo senso. Certo, poteva essere più articolata, ma dell'argomento se n'è discusso migliaia di volte e uno si stufa anche a ripete le cose
2) Quello che mi ha dato fastidio è il termine "ignorante", soprattutto detto da uno che da quello che vedo sul forum, NON HA ANCORA NEMMENO LA CONSOLE, mentre il sottoscritto ha avuto modo di provarla con: TV CRT 16:9 SD, TV 16:9 LCD HD-Ready, Monitor PC 4:3, Monitor PC 16:10, VPR HD-Ready, quindi penso di essere tutto fuorché "un ignorante" in materia
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq dai, concludiamo questo OT. Ignorante forse non era adatto, era meglio scrivere "risposta incompleta". Le risposte ignoranti sono altre (quelle che ho citato io), e in prima battuta la tua mi sembrava una di quelle. Invece era solo un po' superficiale. L'importante è che ldurs sia stato aiutato per bene nella scelta, attraverso le testimonianze di chi si accontenta con poco come me. Ultima modifica di rainlesstorm : 02-12-2006 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
non so voi ma sulla mia tv sony crt 29" (vega trinitron, nn ricordo bene il modello, mi pare sia questo), si vede tutto molto molto bene... non sarà hd ma da qui a dire che è meglio giocare con ps2 è davvero imbarazzante.... poi sinceramente ho visto varie tv esposte in negozi con su giochi xbox in hd e la differenza non era così entusiasmante... è giusto uno sfizio, una spesa per avere il massimo dall'xbox imho, ma non completamente giustificata
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
Premetto che possiedo svariate consoles, xbox, gc, psx, ps2, dreamcast, xbox360, megadrive, mastersystem, ecc....
Io ho un CRT Philips 16:9 32" + HT 5.1 Yamaha DD/DTS e ho collegato la 360 in RGB (come tutte le altre consoles) e audio con cavo ottico......insomma la differenza tra la vecchia e la nuova generazione è palese , giusto 2 giorni fa ho fatto una prova per curiosità...ho lanciato TonyP8 su XBOX e su X360 ... la differenza è ABISSALE !!!!!!! In camera ho un 19" LCD (Monitor PC NON WIDE) + 5.1 Creative DD/DTS e ho intenzione appena possibile di comprare il cavo VGA e collegarla li quando voglio sfruttare l'HD, quando avrò le possibilità acquisterò un TV LCD FULL HD. Il mio consiglio è di comprarla ugualmente e usarla col tv che hai, magari quello della sala + grande? o col monitor del PC ...quando potrai acquisterai un TV LCD HD PS: Io sinceramente stavo pensando ad un proiettore HD (dal mio amico gioco sempre alla x360 col proiettore Pioneer HD ed è una strafigata!!)
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33 Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Poi, come detto da Maury, se si hanno 1500€ da spendere, la scelta migliore per me è un bel VPR, tutto un altro mondo..
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
sicuramente l'lcd in hd è meglio, io nn metto in dubbio questo (basti vedere i video su gametrailers, le versioni hd) e si capisce che un po di differenza c'è, ma non tutta questa differenza che si decanta, e soprattutto non una differenza che valga 1500 euro, ke si possano spendere o meno.... certo la voglia ci sarebbe, varie volte da mw mi è capitato di volerla prendere ma se ci si pensa su, ci si accorge che è più uno sfizio, non è una spesa che ne vale il costo. imho al limite penso ke lo acquisterò quando (e se mai) scenderanno i prezzi a 300/400 euro, fra 2 o 3 anni, come lo erano le vecchie tv ciao ps: provo a fare volentieri delle foto sul mio crt, anche se verranno tutte retinate e a barre
...Carpe Diem... X360 Gamertag di3sel360 Ultima modifica di evildevil : 03-12-2006 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Io ho provato gow a casa mia sul mio monitor lcd 17" del PC, sul toshiba 27" LCD HD di mio fratello e sul Sony 32" 16:9 crt. Vi assicuro che il Sony si difende benissimo. Parliamoci chiaro, la differnza con l'HD e' netta, ma lo stacco con le console di vecchia generazione graficamente e' impressionante anche su un televisore SD.
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
nn ci siamo =)
prima cosa ricordatevi sempre " chi più spende meno spende " ovvero... perkè spendere soldi per un 19 quando magari apsettando ancora un po' puoi prenderti molto di più? cn qualità superiore ecc... io per altri 22 giorni giocherò ancora sul mio lcd da 19 pollici a 1280x1024 e nn mi lamento... 4 mesi fa potevo prendermi un 26.. ora aspetto e fra 22 giorni avrò un bel tv 32 ^^ |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
D'accordissimo con evildevil, che ha sintetizzato il mio pensiero di questi giorni attraverso il quale consigliavo a ldurs di acquistare la 360 e montarla sul suo televisore.
Se uno non possiede nessuna consolle è un gigantesco passo avanti, logicamente. Se uno ha una xbox normale o una ps2 è un grandissimo passo avanti anche su quel televisore. Idem GameCube e Pc. Quindi è bene cominciare acquistando la consolle e poi iniziando ad accaparrare per prendersi un televisore superfigo, che ritengo anch'io soltanto uno "togliersi lo sfizio di giungere all'apice". L'unica spesa in più che consiglio a chi ha il un 17" monofonico è cercare di migliorare l'impianto audio (oltre ovviamente al cavo rgb avanzato). 800-1200 euro per vedere degli stemmini più puliti (ora posso parlare perché ho avuto la fortuna di provarla su due sistemi 1. crt 2. hd) e qualche cazzatina in più (che oddio, devo ammettere che in certi casi fa godere... ) è una spesa esagerata per chi non ha una montagnola di soldi. Il discorso può un po' cambiare per la risoluzione 4:3, ma anche qui gli adattamenti sono ok, e il pelo nell'uovo lo trova solo il "fissatone classico". Quando ci chiedono un consiglio dovremmo abbandonare il pensiero di come siamo e di cosa disponiamo, e calarci nelle disponibilità altrui. Ldurs chiedeva se ne valeva la pena, io pensando che o non aveva niente o aveva una consolle old-gen gli ho detto di prenderla ad occhi chiusi. E penso fosse questo che gli interessava, visto che poi ha deciso di prenderla. Anche a me è stato detto "che la prendi a fare senza televisorone", ma io so cosa mi serve (un upgrade drastico del mio pc che non mi faccia più spendere un soldo per 4 anni) e non ho dato retta a queste "voci". E ha ragione pure McNed: meglio aspettare un paio di mesi in più ed acquistare qualcosa qualitativamente migliore ad un prezzo decente che comprare subito qualcosa in meno ad un prezzo che in rapporto alla qualità non è all'altezza del potenziale acquisto finale. Ultima modifica di rainlesstorm : 03-12-2006 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
è ovvio che il non plus ultra con l'xbox360 si raggiunge su un televisore avente 1280x720 punti di risoluzione...
me ne accorgo benissimo sul monitor del pc...un sony 19lcd xblack... che con le bande nere adempie perfettamente alla 720i uno spettacolo x gli occhi... ma come si diceva qui sopra....soprattutto per la pulizia di certi dettagli...le scritte in primis. i giochi, da un punto di vista poligonale e definizione texture, si godono perfettamente su crt sd. ho un sony crt 32" 16:9 e non lo cambierei per nulla al mondo con un lcd hd... è vero.... ho qualche scrittina minuscola sfuocata... ma mi godo al 70% la grafica nextgen (e non 30 come diceva qualcun altro) e soprattutto vedo i dvd come si deve... (gli lcd fanno schifo a tal proposito)... a mio avviso... a meno di non dover comprare una tv nuova x mancanza di essa o aggiornamento di vecchi 14 pollici... se in possesso di un buon crt prima di 2 anni non converra' assolutamente mettere mano al portafogli. tanto i film in hd avranno larga diffusione tra MOLTO tempo sky ha un misero canale hd la tv normale manco a parlarne il gioco non vale la candela....
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
chi l'ha provata su un CRT HD ? ( esistono esistono )
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Onestamente da questa discussione ne sono uscito più confuso di prima, ma comunque nel caso mi comprassi la 360 opterei per la soluzione più economica, prendendomi un monitor 19 lcd wide.
Scelta giusta o la tv Hd rimane di qualità superiore??? l. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
con 600 euro si prendono tv HD 720 da 32" !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.

(
)