Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2006, 14:29   #41
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Xile
E' proprio in questo periodo che spennano di più perché sanno che la gente compra di più. Almeno nei negozi poi on-line non so dire.
be, ma va che i prezzi possono solo diminuire...mai visti tv che aumentano di prezzo sotto natale...certo, basta prendere i modelli di 6-12 mesi fa e si risparmia tantissimo
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 15:43   #42
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
come andrebbe con un monitor LCD 15"? (1024 x 768)

la prende questa risoluzione?
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 15:53   #43
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da darkfear

Ci stavo pensando anche io, chissa come si vede su una tv lcd magari da 21 " però non hd
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 16:09   #44
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da darkfear

non ti rispondo xchè mi 6 simpatico

gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 16:32   #45
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
non ti rispondo xchè mi 6 simpatico

ma baff...

ok come non detto

torno in cella
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 17:46   #46
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Quote:
Originariamente inviato da LaToX
Ci stavo pensando anche io, chissa come si vede su una tv lcd magari da 21 " però non hd

io avevo un 20" non hd samsung... si vede benino, però secondo me si vedeva meglio sul 29" pollice WEGA trinitron sti gran cazzi della sony che avevo in sala (quella è ancora una signora tv, e anche il 360 va alla gande ).

ora mi sono preso un LE23R71B e devo dire che è un altro mondo rispetto al tv lcd precedente
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 17:57   #47
rainlesstorm
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dural
"Supportare i 4:3" come dici tu senza bande nere significa necessariamente che l'aspect ratio va a farsi friggere (visto che altrimenti bisognerebbe "tagliare l'immagine ai lati").

Tanto per dare un'idea a chi ha ancora dei dubbi, quoto da rece di Everyeye:

Se per te è una soluzione soddisfacente da giocare e consigliare, fai pure, io dei giochi NATI E SVILUPPATI con in testa i 16:9 me li gioco solo su una TV/monitor wide..

Quindi magari prima di dare dell'ignorante a destra e a manca conta fino a tre la prossima volta..
Un conto è postare una spiegazione del genere. Un conto è postare "non comprarla perché con le bande nere vedi il 50% dello schermo", che è una risposta vaga, incompletissima ed ignorante, cioè una risposta che non permette di valutare per bene l'acquisto (dato che purtroppo non ce la fanno provare a casa... ). Un conto sono le risposte serie e dettagliate, un conto le "che la compri a fa'" o "ma lascia perdere" o indicazioni errate/incomplete.

Impara a leggere Contare è lo step successivo.
rainlesstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 18:12   #48
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
1) La mia nn era un'indicazione errata, se vuoi l'immagine ORIGINALE che esce da una 360, con un 4:3 ti becchi PER FORZA le bande nere. Il resto delle risoluzioni sono solo delle "pezze" che uno può accettare come soluzione subottimale. La mia risposta andava interpretata in questo senso. Certo, poteva essere più articolata, ma dell'argomento se n'è discusso migliaia di volte e uno si stufa anche a ripete le cose

2) Quello che mi ha dato fastidio è il termine "ignorante", soprattutto detto da uno che da quello che vedo sul forum, NON HA ANCORA NEMMENO LA CONSOLE, mentre il sottoscritto ha avuto modo di provarla con: TV CRT 16:9 SD, TV 16:9 LCD HD-Ready, Monitor PC 4:3, Monitor PC 16:10, VPR HD-Ready, quindi penso di essere tutto fuorché "un ignorante" in materia
Old 02-12-2006, 21:20   #49
rainlesstorm
Member

Quote:
1) La mia nn era un'indicazione errata, se vuoi l'immagine ORIGINALE che esce da una 360, con un 4:3 ti becchi PER FORZA le bande nere. Il resto delle risoluzioni sono solo delle "pezze" che uno può accettare come soluzione subottimale. La mia risposta andava interpretata in questo senso. Certo, poteva essere più articolata, ma dell'argomento se n'è discusso migliaia di volte e uno si stufa anche a ripete le cose

2) Quello che mi ha dato fastidio è il termine "ignorante", soprattutto detto da uno che da quello che vedo sul forum, NON HA ANCORA NEMMENO LA CONSOLE, mentre il sottoscritto ha avuto modo di provarla con: TV CRT 16:9 SD, TV 16:9 LCD HD-Ready, Monitor PC 4:3, Monitor PC 16:10, VPR HD-Ready, quindi penso di essere tutto fuorché "un ignorante" in materia
Ma io infatti non mi metto in competizione. E sta tranquillo che molti sono ignoranti anche se hanno la consolle in mano... Basta vedere che ho chiesto chiaramente varie volte di "risoluzione attivabile dalla 360" e molti "i giochi partono in automatico" quando in realtà è "attivabile dalla dashboard". Se avessi ascoltato quelli dell'automatico, non l'avrei comprata... Una risposta ignorante che non permette di valutare per bene l'acquisto.

Cmq dai, concludiamo questo OT. Ignorante forse non era adatto, era meglio scrivere "risposta incompleta". Le risposte ignoranti sono altre (quelle che ho citato io), e in prima battuta la tua mi sembrava una di quelle. Invece era solo un po' superficiale. L'importante è che ldurs sia stato aiutato per bene nella scelta, attraverso le testimonianze di chi si accontenta con poco come me.

Ultima modifica di rainlesstorm : 02-12-2006 alle 21:32.
Old 03-12-2006, 01:41   #50
evildevil
Senior Member

L'Avatar di evildevil

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
ma se avete tv 15 pollici monofonici tanto vale giocare con la ps2 o la ps1

io piuttosto aspetterei e prenderei xbox360 + un tv hd-ready da 32" e un dolby economico
non diciamo eresie, l'xbox 360 si gioca perfettamente anche su una tv crt. la descrivi come se crt = inguardabile, lcd = eccezionale, un altro mondo..

non so voi ma sulla mia tv sony crt 29" (vega trinitron, nn ricordo bene il modello, mi pare sia questo), si vede tutto molto molto bene... non sarà hd ma da qui a dire che è meglio giocare con ps2 è davvero imbarazzante....
poi sinceramente ho visto varie tv esposte in negozi con su giochi xbox in hd e la differenza non era così entusiasmante...

è giusto uno sfizio, una spesa per avere il massimo dall'xbox imho, ma non completamente giustificata
Old 03-12-2006, 02:54   #51
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
Premetto che possiedo svariate consoles, xbox, gc, psx, ps2, dreamcast, xbox360, megadrive, mastersystem, ecc....

Io ho un CRT Philips 16:9 32" + HT 5.1 Yamaha DD/DTS e ho collegato la 360 in RGB (come tutte le altre consoles) e audio con cavo ottico......insomma la differenza tra la vecchia e la nuova generazione è palese , giusto 2 giorni fa ho fatto una prova per curiosità...ho lanciato TonyP8 su XBOX e su X360 ... la differenza è ABISSALE !!!!!!!
In camera ho un 19" LCD (Monitor PC NON WIDE) + 5.1 Creative DD/DTS e ho intenzione appena possibile di comprare il cavo VGA e collegarla li quando voglio sfruttare l'HD, quando avrò le possibilità acquisterò un TV LCD FULL HD.

Il mio consiglio è di comprarla ugualmente e usarla col tv che hai, magari quello della sala + grande? o col monitor del PC ...quando potrai acquisterai un TV LCD HD

PS: Io sinceramente stavo pensando ad un proiettore HD (dal mio amico gioco sempre alla x360 col proiettore Pioneer HD ed è una strafigata!!)

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 08:12   #52
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da evildevil
non diciamo eresie, l'xbox 360 si gioca perfettamente anche su una tv crt. la descrivi come se crt = inguardabile, lcd = eccezionale, un altro mondo..

non so voi ma sulla mia tv sony crt 29" (vega trinitron, nn ricordo bene il modello, mi pare sia questo), si vede tutto molto molto bene... non sarà hd ma da qui a dire che è meglio giocare con ps2 è davvero imbarazzante....
poi sinceramente ho visto varie tv esposte in negozi con su giochi xbox in hd e la differenza non era così entusiasmante...

è giusto uno sfizio, una spesa per avere il massimo dall'xbox imho, ma non completamente giustificata
Personalmente nn sono affatto d'accordo, se è vero che anche con un CRT SD si hanno dei buoni risultati, è anche vero che la sindrome da "però mi sembra solo un Xbox pompato" così è sempre in agguato. Almeno per quanto mi riguarda, la differenza tra SD ed HD è enorme, si perdono un sacco di dettagli fini (basti pensare alle armature dei soldati di GOW). Secondo me una TV HD-Ready la spesa la vale eccome

Poi, come detto da Maury, se si hanno 1500€ da spendere, la scelta migliore per me è un bel VPR, tutto un altro mondo..
Old 03-12-2006, 11:16   #53
evildevil
Senior Member

L'Avatar di evildevil

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Personalmente nn sono affatto d'accordo, se è vero che anche con un CRT SD si hanno dei buoni risultati, è anche vero che la sindrome da "però mi sembra solo un Xbox pompato" così è sempre in agguato. Almeno per quanto mi riguarda, la differenza tra SD ed HD è enorme, si perdono un sacco di dettagli fini (basti pensare alle armature dei soldati di GOW). Secondo me una TV HD-Ready la spesa la vale eccome

Poi, come detto da Maury, se si hanno 1500€ da spendere, la scelta migliore per me è un bel VPR, tutto un altro mondo..
non so a cosa ti riferisci riguardo ai dettagli che si perdono sulle armature dei soldati.... le linee, i riflessi, le luci, le ombre.... non so, sarà ke avrai visto magari crt un po vecchiotti ma sul mio, potendo regolare la nitidezza (al minimo l'effetto è come le vecchie tv, tutto un po sfumato, al massimo tutto diventa più "pixelloso" simile a una risoluzione), si percepisce tutto...

sicuramente l'lcd in hd è meglio, io nn metto in dubbio questo (basti vedere i video su gametrailers, le versioni hd) e si capisce che un po di differenza c'è, ma non tutta questa differenza che si decanta, e soprattutto non una differenza che valga 1500 euro, ke si possano spendere o meno....

certo la voglia ci sarebbe, varie volte da mw mi è capitato di volerla prendere ma se ci si pensa su, ci si accorge che è più uno sfizio, non è una spesa che ne vale il costo. imho
al limite penso ke lo acquisterò quando (e se mai) scenderanno i prezzi a 300/400 euro, fra 2 o 3 anni, come lo erano le vecchie tv

ciao

ps: provo a fare volentieri delle foto sul mio crt, anche se verranno tutte retinate e a barre

Ultima modifica di evildevil : 03-12-2006 alle 11:18.
evildevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 11:41   #54
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
State parlando di due cose diverse: se e' vero che la differenza tra il gicare col 360 su una tv HD e un SD si vede ed e' notevole (quello che dice dural), e' altrettanto vero che giocare su una tv SD con il 360 e con la PS2 porta una differenza ancora piu' notevole.

Io ho provato gow a casa mia sul mio monitor lcd 17" del PC, sul toshiba 27" LCD HD di mio fratello e sul Sony 32" 16:9 crt. Vi assicuro che il Sony si difende benissimo. Parliamoci chiaro, la differnza con l'HD e' netta, ma lo stacco con le console di vecchia generazione graficamente e' impressionante anche su un televisore SD.
Old 03-12-2006, 11:59   #55
McNed
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
nn ci siamo =)
prima cosa ricordatevi sempre " chi più spende meno spende " ovvero... perkè spendere soldi per un 19 quando magari apsettando ancora un po' puoi prenderti molto di più? cn qualità superiore ecc...

io per altri 22 giorni giocherò ancora sul mio lcd da 19 pollici a 1280x1024 e nn mi lamento... 4 mesi fa potevo prendermi un 26.. ora aspetto e fra 22 giorni avrò un bel tv 32 ^^
McNed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 14:20   #56
rainlesstorm
Member

D'accordissimo con evildevil, che ha sintetizzato il mio pensiero di questi giorni attraverso il quale consigliavo a ldurs di acquistare la 360 e montarla sul suo televisore.

Se uno non possiede nessuna consolle è un gigantesco passo avanti, logicamente. Se uno ha una xbox normale o una ps2 è un grandissimo passo avanti anche su quel televisore. Idem GameCube e Pc.

Quindi è bene cominciare acquistando la consolle e poi iniziando ad accaparrare per prendersi un televisore superfigo, che ritengo anch'io soltanto uno "togliersi lo sfizio di giungere all'apice". L'unica spesa in più che consiglio a chi ha il un 17" monofonico è cercare di migliorare l'impianto audio (oltre ovviamente al cavo rgb avanzato).

800-1200 euro per vedere degli stemmini più puliti (ora posso parlare perché ho avuto la fortuna di provarla su due sistemi 1. crt 2. hd) e qualche cazzatina in più (che oddio, devo ammettere che in certi casi fa godere... ) è una spesa esagerata per chi non ha una montagnola di soldi. Il discorso può un po' cambiare per la risoluzione 4:3, ma anche qui gli adattamenti sono ok, e il pelo nell'uovo lo trova solo il "fissatone classico".

Quando ci chiedono un consiglio dovremmo abbandonare il pensiero di come siamo e di cosa disponiamo, e calarci nelle disponibilità altrui. Ldurs chiedeva se ne valeva la pena, io pensando che o non aveva niente o aveva una consolle old-gen gli ho detto di prenderla ad occhi chiusi. E penso fosse questo che gli interessava, visto che poi ha deciso di prenderla. Anche a me è stato detto "che la prendi a fare senza televisorone", ma io so cosa mi serve (un upgrade drastico del mio pc che non mi faccia più spendere un soldo per 4 anni) e non ho dato retta a queste "voci".

E ha ragione pure McNed: meglio aspettare un paio di mesi in più ed acquistare qualcosa qualitativamente migliore ad un prezzo decente che comprare subito qualcosa in meno ad un prezzo che in rapporto alla qualità non è all'altezza del potenziale acquisto finale.

Ultima modifica di rainlesstorm : 03-12-2006 alle 14:25.
Old 03-12-2006, 19:58   #57
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
è ovvio che il non plus ultra con l'xbox360 si raggiunge su un televisore avente 1280x720 punti di risoluzione...

me ne accorgo benissimo sul monitor del pc...un sony 19lcd xblack... che con le bande nere adempie perfettamente alla 720i

uno spettacolo x gli occhi... ma come si diceva qui sopra....soprattutto per la pulizia di certi dettagli...le scritte in primis.

i giochi, da un punto di vista poligonale e definizione texture, si godono perfettamente su crt sd.

ho un sony crt 32" 16:9 e non lo cambierei per nulla al mondo con un lcd hd...

è vero.... ho qualche scrittina minuscola sfuocata... ma mi godo al 70% la grafica nextgen (e non 30 come diceva qualcun altro) e soprattutto vedo i dvd come si deve... (gli lcd fanno schifo a tal proposito)...

a mio avviso... a meno di non dover comprare una tv nuova x mancanza di essa o aggiornamento di vecchi 14 pollici... se in possesso di un buon crt prima di 2 anni non converra' assolutamente mettere mano al portafogli.

tanto i film in hd avranno larga diffusione tra MOLTO tempo
sky ha un misero canale hd
la tv normale manco a parlarne

il gioco non vale la candela....
Old 03-12-2006, 21:42   #58
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
chi l'ha provata su un CRT HD ? ( esistono esistono )
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 21:48   #59
ldurs
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Onestamente da questa discussione ne sono uscito più confuso di prima, ma comunque nel caso mi comprassi la 360 opterei per la soluzione più economica, prendendomi un monitor 19 lcd wide.

Scelta giusta o la tv Hd rimane di qualità superiore???

l.
ldurs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 22:01   #60
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
con 600 euro si prendono tv HD 720 da 32" !
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian