|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/McKinsey_&_Company
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' sicuramente una vita di sacrifici (si spendono molti soldi senza avere risultati immediati) però secondo me avendo l'opportunità non bisognerebbe lasciarsela scappare |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ci deve essere ancora in giro un vecchio 3d sul mckinsey in questa sezione. Qualcuno aveva detto che lì arrivavano addirittura a farti lavorare 120 ore alla settimana!
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
![]() E comunque stento ancora a crederci, più di 100 ore a settimana mi sembra fisicamente/mentalmente impossibile.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
con 110L, aggiungerei
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
Cmq sinceramente per una businness school come harvard, o similari, mi faccio ben sfruttare per un po' di anni.... Sopratutto visto che mi pagano anche e non lavoro gratis. non capisco il discorso: alcuni hanno fatto i soldi senza uscire da scuole prestigiose o senza laurearsi >> non ci si deve laureare mi sembra un po' infantile e semplicistica la cosa. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi...
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e stai pur tranquillo che la gente che si è "fatta da sola" è perchè ha avuto idee brillanti e anche la capacità imprenditoriale di sfruttarle. Se poi mi sai trovare qualche piccolo artigiano che grazie ai preziosi consigli di mckinsey è diventato multimiliardario, sarò felice di leggere questa storia di successo.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Normalmente le aziende italiane il massimod ella formazione che ti offrono è: "studia quando sei a casa" e il massimo stipensio che ti offrono è 1100 cocopro.. Ieri sera pure un indiano mi ha preso per il culo per la situazione lavorativa in italia....Dopo aver visto un servizio della BBC. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è vero, non tutte, certo per le pmi è la regola.
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- centro ricerche fiat: borsa di studio ( significa che ti pagano alloggio e cibo) per 24 studenti neolaureati per 6 mesi ... significa prendiamo 24 tra i migliori in italia, non li paghiamo e vediamo ceh tirano fuori... magari forse uno lo assumiamo -ferrari: stage di 6 mesi non retribuiti - ibm: lasciamo perdere?? - accenture e Mc : ne abbiamo già parlato abbastanza o no? -System ( grossa azienda automazione): contratto da 1000€ fisso però ambiente lavorativo pietoso - Banche: non sono male... - pmi: alcune molto interessanti solo che al 90% stipendi da fame e molte ore di lavoro. Adesso dimmi te, se voglio pensare di lavorare in italia dove vado?? Se ho voglia di fare un po' di carriera e esperienza e magari ho pure voglia di comprarmi una macchina prima dei 30anni? Poi le due sopracitate possono avere tutti i difetti di questo mondo.. però offrono molto di + delle altre( magari pretendono anche molto di +) |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
ti ribalto la domanda: un neolaureato deve per forza fare il consulente per accenture o mck e vendere fuffa? a non tutti esalta come carriera
quanto agli stages iniziali so benissimo come funziona, io mi riferivo difatti alla formazione e quella ho contestato. fortunatamente esistono ancora aziende che ( una volta assunti ) hanno interesse a formarti. sulla carta almeno... d'altronde se sto minchia di paese funziona così, o ti adegui o emigri o spacci bamba.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
E a me va ancora bene che per ora non sono fuorisede e la spesa più grossa è il gasolio per andare all'università. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.