|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Mi verrebbe quasi voglia di raccontare la mia esperienza a riguardo.....mie grandi amici trasformatisi in pochi mesi in delinquentelli per puro gusto di sopraffarre.....ma soprattutto per sfogare la loro grande rabbia già a 13 anni.
E sto parlando del 1993, 13 anni fa. Ma quello che mi stupisce non è questo, dato che appunto ho provato sulla mia pelle non dico ad essere picchiato ma quasi, è il desiderio di filmare la cosa che mi lascia del tutto allibito. Ultima modifica di lowenz : 19-11-2006 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#44 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
Una cura formidabile per questa feccia: 6 mesi in miniera piu' altri 6 mesi ad asfaltare strade, e tornano come agnellini.
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mah io non li considererei feccia, son sfortunati perché hanno avuto dei genitori ignoranti che non hanno potuto educarli decentemente. Non è che uno vien su stronzo da solo, in genere ha bisogno di un buon aiuto in famiglia.
Per quanto riguarda i genitori la loro ignoranza è dovuta anche a uno stato che non è stato in grado di dar loro la cultura. Con ciò non voglio dire che è colpa della società, ma che prendersela unicamente con questi ragazzi mi pare più uno sfogo del nostro ribrezzo nel sentire questi eventi che un'attenta riflessione.
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps: il referendum sull'anarchia, includeva pure la riflessione in bentley?
Ultima modifica di dantes76 : 19-11-2006 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per 50 anni in questo stato le leggi sono state fatto solo su un principio. il diritto. sempre diritti. di tutti i tipi. ora inziamo con le riflessioni, 1° riflessione: indulto 2° recuperiamo.... le scuole hanno il compito di educare, quando queste falliscono , entrano le carceri, che non devono servire a rieducare, ma a punire... ...il referendum sull'anarchia...
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Guarda che i bulli non sono disadattati, con famiglia ignorante etc etc Almeno nella mia esperienza la maggior parte nel mio liceo veniva da buona famiglia borghese, con abbastanza soldi, con tanti amici, rispettata, alcuni anche famiglie super cattoliche; era solo la stronzaggine e la delinquenza che li portava ad essere bulli, nient'altro. I più violenti (quelli che usano il coltello o picchiano) in genere direi vengono da famiglie più disagiate 8anche se non è detto), gli altri anzi in genere da ambienti dove sono stati viziati fino all'osso. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
Saranno anche sfortunati o avranno vissuto traumi o quant'altro ma una riflessione va fatta riguardo la estremizzazione di questo fenomeno... i bulli sono sempre esistiti ma non risulta che qualche decennio fa si arrivasse a distruggere le scuole, allagarle volontariamente, distruggere le finestre scagliando contro i banchi, far esplodere piccole bombe in classe senza che nessuno dica nulla e addirittura attaccare con violenza i professori... ormai questi non hanno paura piu' di nessuno nemmeno del preside.
E poi i danni che vengono fatti alle scuole alle strumentazioni e materiale lo paga lo Stato coi soldi dei cittadini, si iniziasse a far pagare di tasca propria a questi delinquenti sarebbe anche ora e se non hanno soldi li si manda a lavare piatti o asfaltare strade per ripagare i danni. Poi il problema è sicuramente anche la compiacenza e omerta' da parte di tutti insegnante incluso, fino a pochi anni fa volavano duri interventi del preside e sospensioni, ormai dato che questi ragazzi non li riprende piu' nessuno e i prof li lasciano fare quel che vogliono questi si sentono autorizzati a continuare ad andare per la loro strada. Dovrebbe intervenire subito il preside con una sospensione di qualche giorno, se non si placano denuncia e intervento dei carabinieri che se li portano via di forza e gli fanno abbassare le alette e la voglia di fare danni. C'e' troppo buonismo menefreghismo e omerta' nelle scuole, buona parte del problema sta li'. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
"
E poi c'è lui, maglia bianca e sguardo strafottente che buca il videofonino. Impugna una pistola passa dietro al professore e gliela punta alla tempia. La classe ride mentre il docente tenta disperatamente di ignorare il "pistolero", concentrandosi su un salvifico registro di classe. Prende tempo il professore, poi si gira, lento e si trova la pistola in faccia. Sorride disorientato. L'altro insiste, si volta verso i compagni e punta la pistola contro la camera. Tutti ridono. Il professore è paralizzato al suo posto, a testa china." Dov'e' il video? Devo vederlo. Questa gente ci sta togliendo aria preziosa, perche' non fanno un piacere all' umanita' gettandosi da un burrone?
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
se è cosi forte quella pistola se la dovrebbe mettere in quel posto ribadisco: ci vogliono le telecamere centalizzate nelle classi, altrochè videofonini..
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 19-11-2006 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dall'altra parte un prof con la testa china..
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il.. il.. sapete cosa e'.. il "coso" in questione.. spero che verra' visitato dalla polizia per possesso di arma illegale o almeno intimidazione. Almeno quello, che possa essere sbattuto in carciere.
|
|
|
|
#58 |
|
|
....che schifo....ma che razza di generazione c'è in giro?
Una volta un professore era rispettato, adesso è diventato cacca da calpestare... Ma stiamo dando i numeri? Vabbè che è tutta Italia d andare a picco in ogni comparto (politico, sociale, legisltaivo...ma di qua a farsi calpestare da 4 mocciosi ..ce ne vuole. Spero fosse finta quell'arma...altrimenti vorrà dire che abreve ci ritorveremo come gli yankee..e la qual cosa, vi asicuro...già mi mette i brividi!!!
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Io ho una teoria. Da un po' di tempo i finanziamenti alle scuole sono proporzionali agli alunni. Se in una scuola gli alunni sono sospesi, sono bocciati, ecc... La gente smetterà di mandarli... E addio finanziamenti... Tanto alla fine non conta l'educazione, la cultura... Conta solo il pezzo di carta... Ed ecco che si arriva ad una permissività esasperata, per far si che quegli esseri indegni di essere chamati alunni, facciano il favore alla scuola tutta di frequentarla...
|
|
|
#60 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Chieti
|
Quote:
quel poveraccio si prende una sospensione per essere uscito per un po' |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.