Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2006, 21:07   #41
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Tra trazione posteriore e anteriore vince sicuramente il 1.400 TdCi POWAAAAAAAAAAAA
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 21:08   #42
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da energy+
X il tp ci vuole esperienza x guidarlo come si deve è verissimo ma a parità di esperienza su 1 discreto guidatore è + alta la possibilità se non si esagera troppo di cavarsela con 1 tp a mio avviso.
Quoto....e poi è più divertente
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 21:14   #43
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
TP assolutamente....

divertimento assicurato...
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 21:52   #44
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da energy+
Che sia + intuitivo è sicuro, che sia + efficace non credo proprio!
Vi siete mai trovati in condizioni di forte sottosterzo in curva?
Se si l'avete chiusa soprattutto la prima volta che vi è capitato mentre eravate nel panico senza capire che succede?

ciao

X il tp ci vuole esperienza x guidarlo come si deve è verissimo ma a parità di esperienza su 1 discreto guidatore è + alta la possibilità se non si esagera troppo di cavarsela con 1 tp a mio avviso.
Si mi sono trovato in curva in condizioni di forte sottosterzo, ho mollato l'acceleratore, girato il possibile lo sterzo e pregato
Per fortuna ho fatto il pelo al guard rail senza toccarlo... mentre ero li a pregare ho provato a dare un colpetto di acceleratore, se avessi avuto un motore piu potente penso mi avrebbe aiutato a chiudere la curva, ma con quella che ho(14tdci powaa) è stato inutile... per fortuna non sono finito sul guard rail.
Nella stessa situazione con un tp avrei dovuto accelerare perchè mollando l'acceleratore la macchina avrebbe allargato
col tp bisogna pensare al contrario, se uno impara a tenere a bada l'istinto è sicuramente la soluzione migliore... come dice geremi: "in un ta le gomme anteriori devono fare troppe cose"
Ma imho per il 99%degli automobilisti, cioè impediti, è piu sicuro il ta.
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 21:57   #45
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Si mi sono trovato in curva in condizioni di forte sottosterzo, ho mollato l'acceleratore, girato il possibile lo sterzo e pregato
Per fortuna ho fatto il pelo al guard rail senza toccarlo... mentre ero li a pregare ho provato a dare un colpetto di acceleratore, se avessi avuto un motore piu potente penso mi avrebbe aiutato a chiudere la curva, ma con quella che ho(14tdci powaa) è stato inutile... per fortuna non sono finito sul guard rail.
Nella stessa situazione con un tp avrei dovuto accelerare perchè mollando l'acceleratore la macchina avrebbe allargato
col tp bisogna pensare al contrario, se uno impara a tenere a bada l'istinto è sicuramente la soluzione migliore... come dice geremi: "in un ta le gomme anteriori devono fare troppe cose"
Ma imho per il 99%degli automobilisti, cioè impediti, è piu sicuro il ta.
non e' proprio cosi'
hai mai guidato una TP?.....viene naturale controsterzare
poi ok l'acceleratore va dosato, ma quello impari a farlo anche nella guida normale, anche senza fare i deraponi
per esempio se entri forte in curva e acceleri poco la macchinas e' cmq sottosterzante, meno di un TA ma sottosterzante
non parliamo senza cognizione di causa se no facciamo come il tipo descritto nel primo post
dico cosi' perche molti pensano che TP=ti giri subito, quello e' un pregiudizio
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer

Ultima modifica di rc211v : 12-11-2006 alle 22:05.
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 22:20   #46
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da rc211v
non e' proprio cosi'
poi ok l'acceleratore va dosato, ma quello impari a farlo anche nella guida normale, anche senza fare i deraponi
per esempio se entri forte in curva e acceleri poco la macchinas e' cmq sottosterzante, meno di un TA ma sottosterzante
non parliamo senza cognizione di causa se no facciamo come il tipo descritto nel primo post
No l'unica tp che ho guidato sono kart...
Certo poi dicono che la viper ad esempio è molto sottosterzante... però direi che come linea di massima il ta è piu intuitivo il tp un po meno
Old 12-11-2006, 22:31   #47
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
No l'unica tp che ho guidato sono kart...
bravo ma a noleggio o serio?
i kart non hanno il differenziale e' normale guidare di traverso, l'auto e' diversa
Quote:
Certo poi dicono che la viper ad esempio è molto sottosterzante... però direi che come linea di massima il ta è piu intuitivo il tp un po meno
si questo generalmente, ma non sempre (io ho guidato TA + difficili e poco intuitive delle TP) pero' guidandola (anche normalmente) si impara a dosare il gas
e in situazioni critiche torna utile

le TP sono molto piu' belle da guidare
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 

Ultima modifica di rc211v : 12-11-2006 alle 22:35.
Old 12-11-2006, 22:36   #48
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
bravo ma a noleggio o serio?
Ho guidato anche i tosaerba ma ho un 100

Quote:
si questo generalmente, ma non sempre (io ho guidato TA + difficili e poco intuitive delle TP) pero' guidandola (anche normalmente) si impara a dosare il gas
e in situazioni critiche torna utile

le TP sono molto piu' belle da guidare
Si certo, ovviamente tutto è relativo, probabilmente ci si diverte di piu a guidare una sportiva ta piuttosto che una utilitaria tp
Purtroppo non mi è mai capitato di guidare un bel tp...
Old 12-11-2006, 22:39   #49
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Ho guidato anche i tosaerba ma ho un 100

Si certo, ovviamente tutto è relativo, probabilmente ci si diverte di piu a guidare una sportiva ta piuttosto che una utilitaria tp
Purtroppo non mi è mai capitato di guidare un bel tp...
OT on
anch'io un crg/vortex 100cc.....una figata
OT off

bhe io di utilitarie tp non saprei....
mac mini M1, Iphone 
Old 12-11-2006, 22:41   #50
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
OT on
anch'io un crg/vortex 100cc.....una figata
OT off

bhe io di utilitarie tp non saprei....
Il mio è un tony mitox/parilla... avevamo anche la discussione dei kartisti ma l'abbiamo abbandonata...
Un mio amico aveva una croma e anche se non andava una mazza lui diceva di divertirsi
Old 12-11-2006, 22:45   #51
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Preferisco le trazioni posteriori perchè se allarga il muso in entrata di curva , puoi giocare di accelleratore e frizione per raddrizzarlo e uscire dalla curva più veloce.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 01:35   #52
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
non e' proprio cosi'
già vero, ci vuole un attimino per girarsi con una TP cmq, dipende dalla potenza.
la mia, anche se ha poca potenza, smusa parecchio se non affronti le curve come dio comanda... e poi se vuoi giu tutto e sovrasterza parecchio anche lei.

il controsterzo è naturalissimo a mio avviso.
Old 13-11-2006, 09:57   #53
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
già vero, ci vuole un attimino per girarsi con una TP cmq, dipende dalla potenza.
la mia, anche se ha poca potenza, smusa parecchio se non affronti le curve come dio comanda... e poi se vuoi giu tutto e sovrasterza parecchio anche lei.

il controsterzo è naturalissimo a mio avviso.
Quoto
Old 13-11-2006, 21:31   #54
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Con un ta se esageri molli il gas(cosa che viene naturale) e l'anteriore si chiude permettendoti di fare al curva
Con un tp se esageri molli il gas(cosa che viene naturale) l'anteriore si allarga impedendoti di chiudere la curva.
Il tp va guidato in maniera meno istintiva, ci vuole esperienza per guidarla

Quoto... ho la Jeep che ovviamente è TP +anteriore inseribile, per chiudere le curve prese larghe sono abituato ad accelerare quel pelo...

Quando ho distrutto il differenziale posteriore e giravo con il ponte posteriore scollegato e l'anteriore inserito (quindi stessa macchina, stesso motore solamente che ta) ad una curva presa veloce a momenti non finivo in fosso (anzi ci è mancato davvero poco, mi sà di dover ringraziare San Differenziale Autobloccante) proprio perchè quando ho visto che stavo andado troppo largo ho accelerato un attimo
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 21:42   #55
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Nelle accelerazioni da fermo il tp è nettamente più avvantaggiato...mi pare ovvio

Ma nelle frenate dove si sfrutta il freno motore, è il contrario...o sbaglio??

Dato che se provi a usare parecchio freno motore, l'auto tende ad impuntarsi e a sollevare quindi il culo...indi per cui nelle tp in freno motore conta il giusto...al contrario delle ta.

Ovviamente senza abs cazzi e mazzi vari...parlo solo di 1 volante, 1 motore, 1 cambio e 4 ruote
Old 13-11-2006, 22:02   #56
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro
Dato che se provi a usare parecchio freno motore, l'auto tende ad impuntarsi e a sollevare quindi il culo...indi per cui nelle tp in freno motore conta il giusto...al contrario delle ta.

Ovviamente senza abs cazzi e mazzi vari...parlo solo di 1 volante, 1 motore, 1 cambio e 4 ruote
Ho 1 volante, 1 motore, 1 cambio e 4 ruote, zero elettronica
la cosa più elettronica che ho è il temporizzatore del tergicristallo

Io sono un accanito sostenitore del freno motore ,lo uso praticamente sempre, ben dosato è più efficace dei freni; il sollevamento del retrotreno ( o meglio il trasferimento di carico all'anteriore) avviene penso in egual misura a parità di decelerazione, sia si tratti di freno motore sia di freno "idraulico"
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 22:07   #57
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da PHCV
o:

Io sono un accanito sostenitore del freno motore ,lo uso praticamente sempre, ben dosato è più efficace dei freni;

vero ma come guido io per rallentarmi avrei sempre il contagiri a fondoscala,

le tue parole mi hanno ricordato il mio nonnino ,che con il suo bel panda 750 si vantava di frenare a frenomotore......

come partiva era gia che scalava a 100 metri dallo stop
ritmi insostenibili dalla frenesia odierna.....
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 22:07   #58
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da PHCV
Ho 1 volante, 1 motore, 1 cambio e 4 ruote, zero elettronica
la cosa più elettronica che ho è il temporizzatore del tergicristallo

Io sono un accanito sostenitore del freno motore ,lo uso praticamente sempre, ben dosato è più efficace dei freni; il sollevamento del retrotreno ( o meglio il trasferimento di carico all'anteriore) avviene penso in egual misura a parità di decelerazione, sia si tratti di freno motore sia di freno "idraulico"
Mhm, ma sai, se premo con la stessa forza il freno su tutte e 2 le auto (a motore libero), si avrà la stessa frenata...

Mentre se premo con la stessa forza il freno ugualmente su tutte e 2, mentre uso anche il freno motore agli stessi giri (ponendo una situazione ideale, tipo stesso modello di auto...motore...coppia...), sulla ta si sente molto di più il freno motore che sulla tp...dato che sulla tp le ruote tendono a slittare anche a causa del minor carico che subiscono (dovuto allo spostamento del peso in avanti).

E' l'inverso della partenza

P.S. Anche io sono uno che usa spesso il freno motore...anche sulla clio (2002) con l'abs...

Sulla megane del '98 (senza abs) mi ha salvato diverse volte da un tamponamento bello forte ( specie in uno...causa tir in sorpasso )

Ultima modifica di @lessandro : 13-11-2006 alle 22:12.
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 00:09   #59
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
in una macchina da guidare in strade aperte al pubblico, rispettando i limiti e non facendo i coglioni che vanno in controsterzo sulle statali, ha più senso per me prendere una ta. Questo perchè capita che nevichi, e quando nevica su una tp piangi. In pista altro discorso, la trazione maggiore in partenza della tp per me la rende preferibile.. ma per strada non ne vedo l'utilità se non per fare un garello al semaforo
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 00:32   #60
David9
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Le migliori sono le vetture a TA......... trazione anteriore
In caso di neve.....vincono;
in caso di pioggia...vincono;
in caso...ecc....stravincono...ahahhahaha
Con le TP ti puoi divertire solo in pista... e visto che non compro la macchina per andare in pista,preferisco comprare quella a trazione anteriore.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian