|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
bè quindi mi spediresti la eeprom che hai aggiornato da sostituire a quella che sta adesso nella dfi?
quindi in questo modo dovrei risolvere? oggi ho provato in tutti i modi di fare il reset del cmos cambiando molte volte slot e la stessa ram, ma non và lo stesso.... alla fine di tutto non ho ancora capito come si possa esser corrotto il bios.... cmq non so... aspetto tue risposte e magari anche quelle di altri per spiegazioni su questa domanda che secondo me rientra tra "I misteri dell'informatica".... P.S. prendetemi pure per scemo, ma oltre alla sfiga devo trovare una qualche spiegazione logica... |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
|
no sulla asrock che mi è arrivata non si era corrotto il bios era solo che non voleva resettarsi ora va una perfetta ma ci son uscito scemo per 2 giorni
la dfi non so che abbia, ti ripeto funzionava perfettamente fino al momento che l'ho imballata, mai avuto un problema uno, anzi era un gioiello non so che dire fa il pacco per benino, mettici tutta la dotazione e ti rimborserò, solo voglio capire pure io dove stà il problema ma già è difficile con la mobo sottomano figurarsi a distanza |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
ma quel chip di cui mi parlavi?
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so se può andar bene con la dfi ma soprattutto ora la asrock gira nel pc di mio nipote e di flash a caldo non se ne parla più... perdonami ma getto la spugna, non so cosa possa essere successo, le cose più probabili mi sembravano reset e alimentatore, se non sono quelle magari si è rotto qualcosa, sei stato attento alle cariche elettrostatiche? |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
Si per il montaggio sono stato attentissimo... tutto giusto.... non ho fatto fare contatto a nulla....
poi l'ho tolta dal case è l'ho tenuta sopra la spugna (quella che esce con la scatola)... comunque ho mandato una e-mail così per curiosità alla dfi spiegando tutto (anche che avevo provato a fare il reset) e loro mi hanno risposto di rimanere con scheda, procio, dissipatore, ram e scheda video e di fare il reset cmos ( come se non l'avessi fatto) e che se dava ancora problemi dovevo rimetterla nel case, chiudere tutto e portarlo in assistenza dove 'l'ho comprato vabbò non potevamo dirmi di fare un flash a clado.... |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque non capisco nemmeno io cosa possa essere successo, hai provato ad avviarlo un pò di volte senza la pila? non sò più che dirti, fammi sapere cosa decidi |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
nessun contatto con le mani... senza pila ho proavto tutt'e due le ram che avevo in tutti gli slot...
mi sa che devo proprio rispedirtela.... |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
riuppo questo thread perchè a distanza di un mese, dopo aver rimborsato l'acquirente che mi ha restituito la scheda, ho comprato un sempron a un mercatino;
sorpresa.... la mobo è partita al primo colpo che dire, ci ho rimesso le spese di spedizione dell'andata e un mese di tempo per venderla ma almeno ci ho riguadagnato una mobo vorrei solo capire cosa gli succedeva, la ventola della cpu è vero che inizialmente si riferma, ma solo finchè la cpu non risupera i 30°, visto che di default ha il controllo ventole in base alla temperatura attivato, poi riparte eccome; altri problemi non ne ho rilevati, aspetto spiegazioni e magari un rimborso... Ultima modifica di Blackace : 25-11-2006 alle 16:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.

come se non l'avessi fatto) e che se dava ancora problemi dovevo rimetterla nel case, chiudere tutto e portarlo in assistenza dove 'l'ho comprato