Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2006, 21:20   #41
shakymc
Member

Iscritto dal: Sep 2005
bè quindi mi spediresti la eeprom che hai aggiornato da sostituire a quella che sta adesso nella dfi?
quindi in questo modo dovrei risolvere?
oggi ho provato in tutti i modi di fare il reset del cmos cambiando molte volte slot e la stessa ram, ma non và lo stesso....
alla fine di tutto non ho ancora capito come si possa esser corrotto il bios....
cmq non so... aspetto tue risposte e magari anche quelle di altri per spiegazioni su questa domanda che secondo me rientra tra "I misteri dell'informatica"....
P.S. prendetemi pure per scemo, ma oltre alla sfiga devo trovare una qualche spiegazione logica...
shakymc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 21:28   #42
Blackace
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
no sulla asrock che mi è arrivata non si era corrotto il bios era solo che non voleva resettarsi ora va una perfetta ma ci son uscito scemo per 2 giorni
la dfi non so che abbia, ti ripeto funzionava perfettamente fino al momento che l'ho imballata, mai avuto un problema uno, anzi era un gioiello
non so che dire fa il pacco per benino, mettici tutta la dotazione e ti rimborserò, solo voglio capire pure io dove stà il problema ma già è difficile con la mobo sottomano figurarsi a distanza
Blackace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 21:30   #43
shakymc
Member

ma quel chip di cui mi parlavi?
Old 23-10-2006, 21:48   #44
Blackace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shakymc
ma quel chip di cui mi parlavi?
l'avevo ordinato per me per tentare di rianimare la asrock ma ora non ne ho più bisogno
non so se può andar bene con la dfi ma soprattutto ora la asrock gira nel pc di mio nipote e di flash a caldo non se ne parla più...
perdonami ma getto la spugna, non so cosa possa essere successo, le cose più probabili mi sembravano reset e alimentatore, se non sono quelle magari si è rotto qualcosa, sei stato attento alle cariche elettrostatiche?
Old 23-10-2006, 21:54   #45
shakymc
Member

Si per il montaggio sono stato attentissimo... tutto giusto.... non ho fatto fare contatto a nulla....
poi l'ho tolta dal case è l'ho tenuta sopra la spugna (quella che esce con la scatola)...
comunque ho mandato una e-mail così per curiosità alla dfi spiegando tutto (anche che avevo provato a fare il reset) e loro mi hanno risposto di rimanere con scheda, procio, dissipatore, ram e scheda video e di fare il reset cmos ( come se non l'avessi fatto) e che se dava ancora problemi dovevo rimetterla nel case, chiudere tutto e portarlo in assistenza dove 'l'ho comprato
vabbò non potevamo dirmi di fare un flash a clado....
Old 23-10-2006, 22:54   #46
Blackace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shakymc
Si per il montaggio sono stato attentissimo... tutto giusto.... non ho fatto fare contatto a nulla....
...
intendi che non hai toccato nessun piedino o componente elettrico non isolato con le mani?
comunque non capisco nemmeno io cosa possa essere successo, hai provato ad avviarlo un pò di volte senza la pila?
non sò più che dirti, fammi sapere cosa decidi
Old 23-10-2006, 22:58   #47
shakymc
Member

nessun contatto con le mani... senza pila ho proavto tutt'e due le ram che avevo in tutti gli slot...
mi sa che devo proprio rispedirtela....
Old 25-11-2006, 16:18   #48
Blackace
Senior Member

riuppo questo thread perchè a distanza di un mese, dopo aver rimborsato l'acquirente che mi ha restituito la scheda, ho comprato un sempron a un mercatino;
sorpresa.... la mobo è partita al primo colpo
che dire, ci ho rimesso le spese di spedizione dell'andata e un mese di tempo per venderla ,
ma almeno ci ho riguadagnato una mobo

vorrei solo capire cosa gli succedeva, la ventola della cpu è vero che inizialmente si riferma, ma solo finchè la cpu non risupera i 30°, visto che di default ha il controllo ventole in base alla temperatura attivato, poi riparte eccome;
altri problemi non ne ho rilevati, aspetto spiegazioni e magari un rimborso...

Ultima modifica di Blackace : 25-11-2006 alle 16:21.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian