|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
|
Quote:
Si capisce subito dalle tue parole che di politiche azienda non ne capisci un emerita mazza !!!! Lasciatelo dire da chi in una grossa azienda ci lavora, non e per questioni di budeget o di altre crisis che si licenziano i dipendenti ma e perche sono la spesa considerata fissa in un azienda e quinid sono la parte piu facelmente sacrificabile che porta nell'immediato un vantaggio (non ho piu stipendi da pagare) , quando ci sono dirigenti che prendono 3 o 4 volte quello che prendo io, quando una sola auto aziendale costa quanto 4 anni del mio stipendio , quando piu si sale comee livello (e quinid di stipendio) i benifit aumentano e non diminuiscono come sarebbe logico pensare ( cavolo guadagni piu di me e hai anche agevolazioni da parte dell'azienda). Ma poi scusa che cavolo di ragionamento e ?? oggi produci 500 prugne hai 30 dipendenti ? domani ne produci 350 e te vuoi liberare dei dipendenti ?? ma che fascista sei ?? scusa l'azienda la vuoi risanare sulle spalle dei dipendenti ??non comprarti la ferrari e vedi che la ditta va avanti lo stesso !!! E facile dire ah adesso la mia ditta produce meno e voglio meno dipendenti.. Se non ce la fai ? si chiude !! semplice !! E poi scusa le aziende non sono un associazione di beneficenza ?? d'accordo e i lavoratori lo sono ?? oggi ti servo domani no e me ne sto a casa e per cos per farti beneficenza a te imprenditore ?? Qui ormai anche i piu sfigati operai la pensanbo da imprenditori , ma per favore !!! Ricordatevi sempre che tutte le imprese dalle piccole alle grandi si reggono sulle spalle dei lavoratori !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Il punto è solo 1: mancano i soldi e basta e le banche in Italia non si assumono la responsabilità la maggior parte delle volte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
rispondendo a quanto detto pochi post prima, un'azienda ha problemi di vendite per una determinata contingenza del mercato che fa ??? mette in cassa integrazione o mobilita' o licenzia il personale perche' come dice giustamente mulo2 (mio caro compagno di lotta) sono le spese fisse di un azienda ... perche' mai quando una societa' a problemi di vendite come la fiat invece di mettere in cassaintegrazione gli operai non applica un piano razionale di contenimento delle spese ??? te lo dico il perche' ... al dirigente (alto o basso che sia) la poltrona non la leva nessuno il resto del personale e' facilmente sacrificabile ... come la prima linea degli eserciti romani ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Ippo 2001 : 16-10-2006 alle 19:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
no scusa io te lo appoggio e la mia frase ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
...
In italia si mettono tranquillamente in cassaintegrazione fino al pensionamento 6000 operai della Fiat...basta leggere la nuova finaziaria.
Negli USA c'è molta flessibilità del lavoro ovvero è facile essere licenziati quanto essere assunti. In Italia è il contrario: è difficile essere licenziati quanto essere assunti. Il punto è che facendo come in USA le aziende si salvano e magari poi riassumono come facciamo noi falliscono e la gente si ritrova per strada senza poi essere riassunta per molto tempo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Così io ho perso tanti amici, loro hanno perso una persona altamente specializzata e che stava portando in porto 3 progetti, in cui ora rischiano di perdere dei soldi.... Da circa 3 mesi mi era stata offerta l'assunzione al minimo sindacale e al 5 livello, poi diventato sesto visto che non cedevo e si avvicinava la fine dei progetti (io ero gia in trattativa x il nuovo lavoro e quindi....). L'assunzione ovviamente sfruttava i soldi per il sud (il che vuol dire se non erro che la meta del mio costo lo sosteneva lo stato, x cui avrebbero risparmiato rispetto a tenermi a progetto) ottenuto attraverso un'azienda semi-fantasma e ovv. l'azienda x cui lavoravo ha sede al centro italia. Ovviamente io mi son rifiutato di diventare complice consapevole di questo sistema di cui non hanno affatto bisogno visto che l'imprenditore di turno si era appena comprato la stessa macchina di Berlusconi (una mercedes di cui disconosco il modello). Non ho mai fatto nessun corso e tutto quel che ho imparato l'ho imparato da libri, google e amici. Insomma me ne sono andato nella speranza di trovare un posto decente in cui poter crescere, ora lavoro come consulente presso un'altra azienda e mi han detto che anche questa azienda non da aumenti dal 2000, non paga gli straordinari (esiste qualcuno che li paga?) e non forma ness1 insomma come immaginavo in italia è così....cmq io voglio continuare a sperare..... Nel frattempo ho migliorato molto il mio CV (anche se gia non ce n'era bisogno) e spero che ESISTA un azienda che apprezzi la preparazione. Pensate che un mio amico mi aveva detto che la sua azienda cercava, gli avevo mandato il CV e lui mi aveva detto che erano entusiasti, poi han saputo che avevo in ballo un altro lavoro (quello attuale) e sono diventato improvvisamente troppo vecchio (cioè troppo costoso in quanto preparato) e mi hanno scartato. Che tristezza l'italia, il mio sogno o di trovare un'azienda vera o di provare a costruire un giorno anch'io qualcosa di mio e di comportarmi come imprenditore modello! Niente furbizia niente evasione e formazione degli impiegati e se non ce la faccio CHIUDO e non evado o sfrutto le persone pur di sopravvivere! Concordo con chi dice che le persone uno deve poterle mandar via se incompetenti, ma mi pare che prima di prendere qualc1, si hanno a disposizione molti mezzi, anche troppi. Infatti prima ti fanno lo stage (fino a sei mesi da gratis a MAX 500 euro!), poi ti possono tenere a progetto e pagarti 500/600 euro al mese, poi volendo proprio assumerti ti possono sempre fare altri 6 mesi di prova (cosa che io togliere se una persona ha gia lavorato x anni come cocopro!). Insomma per sbagliare un'assunzione ci vuole impegno......e cmq nn tutti dicono:" quello è in gamba lo premio...." perche infatti dove ero io tutti i migliori se ne sono andati..... Ciao a tutti, Patrizio
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
E ricordiamoci che 'Flessibilità' è solo un termine dolce per dire 'Messa in c**o senza vaselina'. ![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
A regà stanno a uscì fori popo che le bandiere rosse.. incredibile sono in mezzo a un sacco di compagni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Piantimola di dire cavolate , avere la possibilita di licenziare vorrebbe dire per le aziende italiane prendere la hgente a cottimo !! Come si fa a costruirsi un futuro quando non hai la certezza del lavoro ?? Poinon tenete conto di una cosa fondamentale secondo me , in USA o magari in inghilterra (parlo di questo perche lavoravo per una ditta inglese) il fatto che una persona puo essere licenziata e traducibile con un considerevole differenza di stipendio rispetto all'italia , in modo tale che la gente posso mettere in conto anche periodi di inattivita' , cosa che in italia non succede assolutamente stipendi quasi hai minimi sindacali !! Mi sembra che qui non ci sia gente che abbia mai lavorato o che si sia trovata a confronto con situazioni del genere !! In italia stiamo diventando tutti imprenditori , e poi il lavoro chi lo fa ?? gli imprenditori ?? Mi viene gia da ridere ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Aggiungo un'altra cosa :
Ricordiamoci che la minaccia del licenziamento e solo uno strumento in piu per il padrone di controllare il datore di lavoro , non solo per quanto riguarda il suoi rendimento ma anche per cose tipo " ah si vuoi fare rivalere i tuoi diritti ? bene ti licenzio ", e adesso non mi venite a dire che ste cose non capiterebbero che tutti i padroni sono buoni etc. Non dico che tutti sono degli approfittatori ma la maggior parte si !! Parlo sempre per mie esperienze personali non per verita assolute. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
purtroppo è la dura legge del mercato del lavoro....... ma in america la disoccupazione è veramente bassa e gli stipendi sono veramente alti....... inoltre il costo della vita è molto + basso che in italia,in america cibo-vestiti-benzina li paghi la metà rispetto al nostro paese.... sempre ina america è molto facile che una persona durante la sua vita lavorativa abbia fatto una decina di lavori diversi mentre in italia non è proprio così.......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
infatti la situazione economica americana è su un altro pianete rispetto al nostro paese..... giusto x fare un esempio 2 estati fa ho conosciuto in palestra un signore di 40 anni che vive a brookling (scusate ma non so se si scrive così) da quasi 15-20,ora si è sposato da molti anni con una americana ha la cittadinanza americana...e mi diceva che fa l'autista dei pulmini dei ragazzi e prende quasi 3000euro al mese ed ha quasi 4 mesi l'anno di ferie pagate........devo aggiungere altro?.... chi li prende in italia tutti quei soldi x lo stesso lavoro? poi la disoccupazione li è al 3 % in italia sarà quasi al 12-15% (ed oltre il 20% da roma in giù........) in italia moltissimi lavorano in nero o sono assunti con contratto part-time e poi costretti a lavorare tutta la giornata..........questa è la nostra realtà.....
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81 ![]() Ultima modifica di manga81 : 17-10-2006 alle 12:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Oderzo (TV)
|
e tutta la gente assunta in apprendistato per anni, dove se sei con gli artigiani ti pagano anche meno?
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma avete mai lavora nella vostra vita o siete sempre rimasti a casa a farvi mantenere da pappa e mamma ?? In una azienda ci sono tanti ma tanti di quegli sprechi che il lavoratore dipendente dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi problemi !! Auto aziendali,assicurazioni mediche,cene aziendali pubblicita !!! Perche quando un azienda va male e sempre il lavoratore che ne deve pagare le conseguenze ?? Intanto cominciamo con il dire che se una ditta va male puo essere per colpa dei dipendenti ,ma sopratutto e per colpa di chi la dirige !! P{ero i dirigenti non li tocca mai nessuno !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.