Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2006, 19:45   #41
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal
Ok ora è tutto più chiaro. Per il resto il programma lo puoi scrivere come vuoi.
Siccome da quello che ho capito è un programma che fa dei calcoli. Scriviti per bene le formule che devi applicare e ti fai un idea di quelli che devi fare. Per quanto riguarda il linguaggio, visto che non hai mai programmato ti consiglio VB e il Visual Studio (visto che vuoi fare un programma con bottoni, foto etc).
Ok grazie Mattia

si si se voi mi date l introduzione giusta poi proseguo da solo e magari se ho problemi posto .....
Old 06-10-2006, 20:31   #42
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Scusa, non è per qualcosa ma dì al tuo amico che descrivere cosa fa un software non è reato. Cioè non esistono questi tipi di diritti sul software che io sappia (sarebbe anche abbastanza ridicolo)
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 20:33   #43
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Dico la mia.. Visto che conosci il creatore del programma xk non chiedi a lui se magari ha già fatto una versione aggiornata di quel programma o gli chiedi se ti può dare i sorgenti? Non penso se la prenda se glielo chiedi soltanto.
Se invece preferisci farlo tu ma hai bisogno di aiuto devi dire cosa fa il programma, capisci anche tu che con le indicazioni che hai dato non si può arrivare a nulla, i programmi sono tutti diversi, non è postando uno screenshot che si può capire cosa fa quel programma..
E per descrivere tenta di avere un approccio il più chiaro possibile, non necessariamente tecnico, quello che scrivi nella fase di analisi dovrebbe essere comprensibile per un programmatore come per uno che non lo è (tu ad esempio). Esempio pratico: fai finta di non conoscere questo programma, capisci anche solo vagamente cosa deve fare questo programma leggendo quello che hai scritto e gli screenshot che hai postato? Io onestamente no.
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 20:53   #44
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
se il programma è gia stato rubato non vedo il problema di scriverlo sul forum, e poi è così vecchio che è impossibile che qualcun altro non lo abbia ricreato in versione migliore chiedi al creatore se ne puoi discutere piu apertamente al massimo
mamo139 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 21:56   #45
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
Originariamente inviato da wingman87
Dico la mia.. Visto che conosci il creatore del programma xk non chiedi a lui se magari ha già fatto una versione aggiornata di quel programma o gli chiedi se ti può dare i sorgenti? Non penso se la prenda se glielo chiedi soltanto.
Se invece preferisci farlo tu ma hai bisogno di aiuto devi dire cosa fa il programma, capisci anche tu che con le indicazioni che hai dato non si può arrivare a nulla, i programmi sono tutti diversi, non è postando uno screenshot che si può capire cosa fa quel programma..
E per descrivere tenta di avere un approccio il più chiaro possibile, non necessariamente tecnico, quello che scrivi nella fase di analisi dovrebbe essere comprensibile per un programmatore come per uno che non lo è (tu ad esempio). Esempio pratico: fai finta di non conoscere questo programma, capisci anche solo vagamente cosa deve fare questo programma leggendo quello che hai scritto e gli screenshot che hai postato? Io onestamente no.
Si hai perfettamente ragione adesso magari ci penso e domani posto tutto il problema che deve fare ecc ecc in compenso mi aiutate seriamente ????? se posto tutto il problema poi non so comunque programmare e sarei di nuovo in alto mare ....
Old 09-10-2006, 08:46   #46
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
Beh quindi se devo rifarlo e non ho i sorgenti mi conviene studiare un linguaggio di programmazione più attuale giusto ????? quale mi consigli ???? sbaglio o C è un po datato !!!!??
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 08:56   #47
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da Marco Giunio Silano
quoto appppieno l'incazzatura!
Old 09-10-2006, 09:03   #48
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
Originariamente inviato da akyra
quoto appppieno l'incazzatura!

Dai ragazzi , non ve la prendete , non ho mai programmato e non conosco nulla quindi ho solo sbagliato nello scrivere cosi , chiedo perdono , magari C è il migliore sono assolutamente ignorante in materia !!!!

Comunque non ho affatto abbandonato il thread sto solo cercando la famosa tabella (che ho a casa ma non ricordo dove ) cosi poi vi spiego bene che cosa dovevo realizzare, perchè proprio pochi post sopra mi è stato consigliato di capire bene che devo fare e stenderlo prima su carta ..... poi ad occhi chiusi scegliere un linguaggio, anche se mi hanno anche consigliato visual studio per la grafica , com'è ???? devo assolutamente trovare la tabella !!!!!!
Old 09-10-2006, 09:30   #49
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Ragazzi per uno che deve cominciare come me e soprattutto per uno che deve realizzare un SOLO software nella propria vita può andare bene Visual basic da questa guida ???? oddio si possono mettere link esterni????
se non si può chiedo al moderatore di cancellare il link e mi scuso fin da subito :

http://programmazione.html.it/guide/
Old 09-10-2006, 09:38   #50
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Ragazzi per uno che deve cominciare come me e soprattutto per uno che deve realizzare un SOLO software nella propria vita può andare bene Visual basic da questa guida ???? oddio si possono mettere link esterni????
se non si può chiedo al moderatore di cancellare il link e mi scuso fin da subito :

http://programmazione.html.it/guide/
Conosco poco il Visual Basic (sto scrivendo qualche riga in questi giorni) ma sebra più "intuitivo" rispetto al C e ti evita alcuni passaggi obbligatori nel C. Anche se il C resta, per me, er mejo!
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Old 09-10-2006, 09:44   #51
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
Originariamente inviato da Marco Giunio Silano
Conosco poco il Visual Basic (sto scrivendo qualche riga in questi giorni) ma sebra più "intuitivo" rispetto al C e ti evita alcuni passaggi obbligatori nel C. Anche se il C resta, per me, er mejo!
Si concordo in pieno ho dato un occhiata e penso che per ciò che devo fare io visual Basic è più user-friendly, anzi direi che basta ed avanza !!!!!!!
Però sto anche vagliando l ipotesi di C perchè nel caso avessi problemi qui qualcuno mi può aiutare visto che da ciò che ho capito parecchi lo usano , se poi con Visual Basic ho problemi (e siccome è la prima volta la possibilità è altissima) dove mi aggrappo ??? studio tutto il linguaggio per realizzare un solo programmino e lascio anche questo programmino a metà .....
Ardua scelta , comunque forza e coraggio se proprio lo voglio realizzare un linguaggio me lo devo pur studiare ...

Ma per curiosità voi programmatori quanti linguaggi conoscete?????
Old 09-10-2006, 09:59   #52
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

visual basic
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
Old 09-10-2006, 10:12   #53
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
Originariamente inviato da dierre
visual basic

perchè quella risata , dai spiegami .....
Old 09-10-2006, 10:14   #54
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

per quanto mi riguarda non è un linguaggio di programmazione, però se ti è comodo usalo, ci mancherebbe.
Go to a Wormhole
Old 09-10-2006, 10:18   #55
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
Originariamente inviato da dierre
per quanto mi riguarda non è un linguaggio di programmazione, però se ti è comodo usalo, ci mancherebbe.
Ah ok non vorrei iniziare una diatriba tipo distro di linux è meglio questa o quella ....

Volevo invece ringraziare tutti quanti per aver partecipato cosi tanto alla mia discussione io per primo mi impegno a fondo e cerco di farvi capire .... però comprendete che la prima volta è difficile soprattutto se uno non ha mai fatto quella cosa .... però con voglia ed applicazione si può ottenre tutto
Old 09-10-2006, 10:41   #56
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Sbaglio o questo software ha qualcosa a che fare con gli antifurti?
Old 09-10-2006, 10:46   #57
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amlugil

qui si fa interessante...
Milla
Old 09-10-2006, 11:03   #58
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
Originariamente inviato da Amlugil
Sbagli Molto molto più semplice di un software per antifurti
Old 09-10-2006, 11:18   #59
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Sbagli Molto molto più semplice di un software per antifurti
Insomma, ci spieghi a cosa serve? Per cosa viene utilizzato?
Milla
Old 09-10-2006, 11:38   #60
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

sarò un software che usa il sismi a sto punto
Go to a Wormhole
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian