|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
X chi non ha mai programmato, è possibile...
ciao Ragazzi , ho un piccolo problemi , non ho mai programmato e non conosco nessun linguaggio di programmazione .... siccome per ora non mi serve saper programmare perchè non devo realizzare alcun programma volevo un altro tipo di consiglio .... ho un programmino che uso per lavoro e che non posso rendere disponibile comunque ci sta all interno di un floppy disk quindi figuratevi quanto è grande !!!! il fatto è che è del 1996 ed io volevo solo sapere : è possibile dargli una vesta grafica un po più aggiornata ai giorni nostri???? non devo modificare le capacità di calcolo di questo programmino , ma solo volevo capire com'è stato realizzato e se era posso fargli un restailing
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
ma ci sono i sorgenti? ops... ci posti l'elenco dei file che hai? Grazie.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Devi avere i sorgenti dei file. Cmq essendo così vecchio, ti conviene riscriverlo da capo usando le nuove tecnologie.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
eccolo ragazzi , io volendo se qualcuno mi spiega come posso anche provare a rifarlo ma prima devo capire come è stato concepito ..... mi aiutate ?????
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Vicenza
|
a me personalmente questa lista di file non dice niente.
Se vuoi metterci mano o hai i sorgenti oppure se vuoi un aiuto su come poterlo riscrivere da zero ci devi dire a cosa serve e cosa fa questo pregramma ciaooooo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
con quella lista di file non ci fai niente, devi avere i sorgenti. Oppure dì cosa fa e te ne possiamo indicare un simile più nuovo.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Senza i sorgenti non si può fare altro che riscriverlo da capo.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
![]() Conosci chi l'ha scritto? Magari ti può passare i sorgenti. Almeno hai gli algoritmi di calcolo, dopo ti conviene rifare tutto da zero.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
allora ragazzi grazie mille a tutti per l'aiuto !!!! Io tutto ciò che ho è in quella foto .... ma cosa si intende per sorgenti ????? ed in ogni caso ho capito che senza i sorgenti non si può fare nulla , chi ha fatto questo programma lo conosco bene ma non mi va di andare a chiedergli i file sorgenti per un programmino che ha fatto 10 anni fa !!!! da questi file non si riesce a capire come è stato scritto ? come l ha creato ... so solo che l ha fatto 10 anni fa appena uscito dalle scuole superiori quindi non deve essere proprio un software difficile da realizzare ....
adesso non posso dirvi che fa e purtroppo non c'è nemmeno uno simile in giro tant è che a 10 anni di distanza tutti (mio settore ovviamente) usano ancora questo , e proprio per tale motivo per me era fondamentale capire come l ha creato !!!! Posso solo dirvi che il tipo di strada ne ha fatta e anche parecchia ora è abbastanza famoso
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ua!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Quote:
ma in che settore lavori?! comunque quoto quanto già detto! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
------------------------------------------- 1 2 3 4 5 7 6 8 e altre due cosine qui sotto che ora non ricordo ------------------------------------------------ ora mettiamo caso che io premo F2 e devo andare ad inserire i punti 1 e 2 e poi salvo se premo F1 invece devo avere solo due scelte a o b il 4 è un unita di misura a mio piacimento in 5 devo poter scrivere poi però viene il bello : mettiamo che io houna serie di numeri cosi : 117 142 161 182 202 221 e qui sotto ho tre parametri , se vario uno di questi 3 parametri sotto mi sposta tutta la differenza tra i numeri in fila , oppure vario solo la differenza con altri tasti , oppure devo solo modificare magari il terzo numero però devo avere anche sempre un tasto che fa il raffronto con i sei numeri in fila che avevo all inizio .... per esempio se ho questi 6 numeri in verticale , ecco sotto ho dei parametri , cambio un paramentro sotto per esempio il quarto numero dall alto al posto di 182 viene 185 e cosi via tutti gli altri !!!! Lo so ho fatto molta confusione ma immagino che per voi sia semplice realizzare una cosa cosi ma io ci capisco poco .... sono semplicemente calcoli matematici .... ma a tutto ciò si può aggiungere una grafica ???? se posto qualche screen del programma lanciato aiuta ?????? grazie grazie
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non ho capito nulla
però se vuoi leggere qualcosa: Linguaggio C - Brian W. Kernighan, Dennis M. Ritchie testo fondamentale, è la bibbia del programmatore C. Dennis M. Ritchie, co-author of the Unix operating system , inventor of the C programming language and demigod
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Sì te vuoi la botte piena e la moglie ubriaca
![]() Io personalmente non ho capito bene cosa fa, quello che ti posso dire è che ho capito che non ti vuoi esporre perché vorresti fare il nuovo software magari per rivenderlo, scelta saggia, però se non condividi informazioni non penso che qualcuno qui possa esserti d'aiuto
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
No No , qui ci stiamo sbagliando
io non voglio fare assolutamente niente a scopo di lucro , pensa che nemmeno l inventore ha preso un centesimo per quel software perchè gliel hanno rubato e poi l hanno dato a tutti e si è sparso a macchia d olio !!!! si ma poi cosa vuoi vendere un software che se fai due formule su excel da lo stesso risultato ??????io volevo semplicemente sapere come è stato creato e se si poteva abbellire un po ai giorni nostri , se si può bene se non si può amen lo uso cosi non muore nessuno Per aiutarvi a capire che posso fare ???? screen vanno bene ????? praticamente ragazzi è uno di quei programmini con finestrella nera piccola quindi sotto il programma si vede tutto il nostro desktop .... adesso non c'è l ho in questo pc e devo fare gli scren più tardi , sperando mi possiate dare una mano
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
bo' continuo a navigare nell'oblio più assoluto
cmq non avevo mai pensato a qualcosa di "sporco". vabbè, osservo e vediamo che se po fa
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
Quote:
quando si scrive un programma si prende un semplice file di testo e si scrive quello che il programma deve fare, naturalmente seguendo la sintassi del linguaggio che si sta utilizzando. Poi si passa tale file sorgente ad un altro programma che si chiama COMPILATORE, che ha il compito di trasformare il file sorgente nell'eseguibile che il computer è in grado di far "girare". capito perchè tutti ti chiedevano i sorgenti? quindi NO SORGENTI, NO PARTY! secondo: puoi anche fare questo restyling senza i sorgenti, ma per lo meno dovresti dire dettagliatamente COSA ti serve che faccia quel programma, altrimenti chiamiamo il mago Otelma che cercherà lui di capire quello di cui hai bisogno... compreso il problema? quindi riepilogando Codice:
void main(){
if (NO_SORGENTI) and !(DICI_QUEL_CHE_TI_SERVE)
printf("NO PARTY!);
else if (NO SORGENTI) and (DICI_QUEL_CHE_TI_SERVE)
printf("YES_LETS_PARTY!");
else
printf(call_Mago_Otelma());
}
ah...un'altra cosa...non è che se ti fai il gioco del tris in casa scritto in C gli inventori del Tris vengono a casa tua a reclamare i diritti d'autore...insomma non penso che quel programma abbia chissà che diritti d'autore...
Ultima modifica di akyra : 06-10-2006 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.

io non voglio fare assolutamente niente a scopo di lucro , pensa che nemmeno l inventore ha preso un centesimo per quel software perchè gliel hanno rubato e poi l hanno dato a tutti e si è sparso a macchia d olio !!!! si ma poi cosa vuoi vendere un software che se fai due formule su excel da lo stesso risultato ??????